PDA

Visualizza la versione completa : Problema soprattutto a freddo.....

buck
09-06-2010, 11:57
r1150.....la mattina prima di partire accendo la moto con l'aria tirata e dopo qualche decina d secondi avverto dei buchi che sembrano quasi dei cali di tensione.....una volta calda ed in movimento sono rari e succede solo in fase di quasi arresto dopo due colpetti di gas....
Ho il sospetto che possa essere la batteria anchese non mi ha mai dato grossi problemi in quattro anni...l'inverno è sempre sotto manutentore...ma forse è a fine corsa.:(

dino_g
09-06-2010, 13:59
Se la moto parte regolarmente e gira il motorino e zizica la pompa allora non dovrebbe essere la batteria.
Prova a misurare tensione e amperaggio.
Magari invece è solo questione di fare una bella regolata al minimo + CF e pulitura. Le candele sono ok?

buck
10-06-2010, 09:39
Scua Dino...ma il CF cos'è? Io sono rimasto al motore della vespa e del caballero......
Nel caso fossero le candele hai qualche consiglio per l'acquisto? Grazie

vulcan
10-06-2010, 09:54
CF=corpi farfallati=iniettori
in sostanza ti suggerisce di fare la sincronizzazione dei corpi farfallati, (cioè la carburazione se tu avessi i carburatori).
Di solito si fa ad ogni tagliando, con candele nuove e con valvole registrate.

Flyingzone
10-06-2010, 10:02
Quoto i corpi farfallati.....specie se dopo una sgasata senti la moto come se stesse soffocando per spegnersi!

buck
10-06-2010, 10:19
grazie..provo e vi faccio sapere....

nio974
10-06-2010, 12:09
Quoto anche io un bel allineamento dei corpi farfallati...figurati che io la mia faccio partire senza aria e no ho nessun tipo di problema.

rebb
10-06-2010, 12:19
se non ricordo male buck la tua era stata pasticciata dal mecca sull'anticipo (sensori di Hall o TPS) e temo che il problema sia lì, l'allineamento l'avevamo fatto da me ma il risultato non era stato granchè soddisfacente; la stessa cosa mi sta succedendo con la R di duilio76 che sto preparando, in BMW gli hanno toccato i sensori di Hall per risolvere un problema simile al tuo ma che in realtà si manifesta a caldo, hanno cambiato per ben 3 volte le bobine, ho controllato il TPS che era impazzito oscillando tra valori bassissimi ed alle stelle sostituendolo, ho lavato i corpi farfallati e gli iniettori e riallineato ottenendo una regolarità vicina alla perfezione, ma al minimo sento ancora che non gira rotonda come vorrei, a mio parere c'entrano anora le bobine.
Ho notato che una delle due (quella sostituita per ben 2 volte) è modificata rispetto alla prima versione; forse hanno risolto i difetti congeniti della prima serie.

Sono propenso a pensare che sia un problema alle bobine anche il tuo, ma tutto quello che ti hanno consigliato sopra serve comunque come base di partenza per andare ad esclusione e trovare la soluzione.

buck
10-06-2010, 13:11
Sono propenso a pensare che sia un problema alle bobine anche il tuo, ma tutto quello che ti hanno consigliato sopra serve comunque come base di partenza per andare ad esclusione e trovare la soluzione.[/QUOTE]

.....ho una mezza idea di chi mi "aiuterà" ad allineare i corpi farfallati e controllare il resto:lol::lol::lol: