barand
09-06-2010, 07:34
Ciao ragazzi,
un aiutino per una moto F650 del 95 con 20.000 km, di un amico.
Mi ha dato la moto per dare un'occhiata dopo che l'ha ritirata da un meccanico un poco troppo veloce ne fare un tagliando.
La moto era ferma da circa 7 anni.
Il meccanico ha sostituito le pastiglie anteriori e "aggiunto" il liquido freni al serbatoio, anteriore, ma la pinza rimane bloccata: sono i pistoncini che non rientrano dovrò smontarli.
E' possibile utilizzate ancora le stesse guarnizioni?
Il serbatoio, del freno anteriore, una volta aperto aveva si e no 3÷5 mm di olio ed il primo si presentava sporco.
Lo stesso valga per il freno posteriore.
Per la sostituzione del liquido di raffreddamento, dove si trova il tappo di scarico del radiatore? c'è un procedimento particolare per la sostituzione?
La forcella anteriore affonda un pò troppo, è sufficiente sostituire l'olio o per forza bisogna cambiare anche le molle? che tipo di olio 75-90W?
C'è un manuale in rete sull'uso e mautenzione della F650 da consultare?
Mi sa che il meccanico " non ha sostituito sia l'olio motore ne il filtro; l'olio che c'è ora nel motore è TROPPO nero e MOLTO liquido!
L'olio del cambio ogni quanti km è da sostituire? va bene un 80-140w?
Scusate se ho posto molte domande ma della F650 non sò nulla
Sto utilizzando il tasto cerca ma alcune notizie non le trovo.
Grazie
Roberto
un aiutino per una moto F650 del 95 con 20.000 km, di un amico.
Mi ha dato la moto per dare un'occhiata dopo che l'ha ritirata da un meccanico un poco troppo veloce ne fare un tagliando.
La moto era ferma da circa 7 anni.
Il meccanico ha sostituito le pastiglie anteriori e "aggiunto" il liquido freni al serbatoio, anteriore, ma la pinza rimane bloccata: sono i pistoncini che non rientrano dovrò smontarli.
E' possibile utilizzate ancora le stesse guarnizioni?
Il serbatoio, del freno anteriore, una volta aperto aveva si e no 3÷5 mm di olio ed il primo si presentava sporco.
Lo stesso valga per il freno posteriore.
Per la sostituzione del liquido di raffreddamento, dove si trova il tappo di scarico del radiatore? c'è un procedimento particolare per la sostituzione?
La forcella anteriore affonda un pò troppo, è sufficiente sostituire l'olio o per forza bisogna cambiare anche le molle? che tipo di olio 75-90W?
C'è un manuale in rete sull'uso e mautenzione della F650 da consultare?
Mi sa che il meccanico " non ha sostituito sia l'olio motore ne il filtro; l'olio che c'è ora nel motore è TROPPO nero e MOLTO liquido!
L'olio del cambio ogni quanti km è da sostituire? va bene un 80-140w?
Scusate se ho posto molte domande ma della F650 non sò nulla
Sto utilizzando il tasto cerca ma alcune notizie non le trovo.
Grazie
Roberto