Visualizza la versione completa : info svizzera
la prossima settimana mi schiaccio un giretto in svizzera di 5 giorni. partenza Arezzo sosta a Locarno, poi passo del Lugomagno, oberlapass, andermatt, susten pass, lucerna il 2 giorno. il 3 giorno berna e friburgo. il 4 giorno bulle, interlaken , grimsel pass, brig, sempione domodossola. 5 giorno lago d'orta e arezzo.
che ne dite?
Troverò ancora neve sui passi? se il tempo mi assiste credo di divertirmi con moglie e coppia di amici al seguito. Quando torno spero di farvi un bel report.
butta un occhio su viaswiss, non so se tutti i passi sono aperti!
il giro che fate è molto bello, fate anche la vecchia tremola del gottardo!
Buon viaggio!!
ettore61
08-06-2010, 23:03
il Furka ZK è li non puoi non farlo.......piuttosto sale e ritorni giu.dopo il grimsel.
Simplon pass non merita..........................
EnricoSL900
08-06-2010, 23:48
Confermo... il Simplonpass fa cagher... :mad:
cacchio, ma io devo tornare a casa, che strada faccio?
il Sempione va bene per portarsi in zona, come trasferimento da/per la Svizzera, comunque concordo pienamente, non perderti il Furka e la grotta nel Rhonegletscher, sono uno spettacolo!
mangiafuoco
09-06-2010, 06:16
i passi ormai sono aperti, tuttavia per controllare la viabilità vai qui:
http://www.tcs.ch/main/it/home/verkehrsinfo/paesse_tunnels.html
I passi sono tutti aperti,
in quota circa 2400 mt tipo passo della Novena e Gran San Bernardo c'e ' ancora molta neve(le strade sono pulite ma attorno ci sono muri di 2 -3 metri),una decina di giorni fa' le temperature erano sui 4°c
Il Sempione dal lato Svizzero non e' male curve ampie e veloci da fare a "palla".
si bravo... proprio in Svizzera va a palla :gib:
Se passi dal Sempione fermati al bar circolare al passo, hanno delle torte spettacolari e danno delle fette che ci fai un pasto completo...:-p:-p:-p
ettore61
10-06-2010, 14:23
è piu facile tenere medie alte in sfizzera che in Italia.
Ma se ti prendono sono c...........acidi.
si bravo... proprio in Svizzera va a palla :gib:
Sono meta' Svizzero e conosco bene la terra elvetica,Il Sempione lo percorro piu' volte all'anno e da parecchi anni, e non c'e' mai stata polizia.(fino ad ora) e' una delle poche strade diciamo "libere".
L'unico incoveniente e' che ci sono dei lavoro in corso con semafori magari anche sotto le gallerie..quindi occhio.
Per le altre strade e' un'altro discorso....rispettare sempre e ovunque i limiti ed avere la moto a posto ed originale o ti "spelano".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |