Visualizza la versione completa : quale alternativa alla nostra bella?
sono al limite dell'eresia...
rischio probabilmente la stessa fine del savonarola...
...per ora (e vi paresse poco) mi frena il fatto che non ho una lira, rectius: euro, da spendere, ma mi è venuta voglia di cambiar moto!
non che la giessina sia malvagia, solo che sento che ci vuole qualcosa di più prestante, non sto a elencare i vari deficit della mono bavarese perchè tanto li conoscete quanto me, così come i suoi (molti) pregi. Su tutti la poca elettronica ed il fatto che quasi tutto ciò che è manutenzione me lo faccio da solo.
Così, per parlare, vi dico che in cima alla mia lista dei sogni c'è la R1150GS ADV :eek::eek::eek::eek::eek:
ma mi frulla anche l'idea di cambiar marchio per moto forse meno di spessore ma più economiche, seppur di comprovata validità, tipo varadero.
E voi con cosa la cambiereste (intendo seriamente e sempre enduro stradale, però bicilindrica)???
Lamps
Supermukkard
08-06-2010, 21:46
r1100gs....................
mah.... a mio parere non c'è una moto che presenti solo vantaggi rispetto alla nostra o meglio che gli eventuali vantaggi siano cosi evidenti da farmi al momento cambiare moto. La nostra ci consente di fare un pò di tutto: usarla in città perchè è agile come uno scooter o forse di più, fare qualche giretto in autostrada senza soffrire troppo, fare del fuoristrada leggero senza patire, caricarla come un asino per fare mototurismo, non soffrire se dobbiamo parcheggiarla in un luogo a rischio ladro e se poi la rubano non dobbiamo fare un mutuo per ricomprarla. Però ti capisco e qualche volta penso di passare a una R 850 R ma poi la ragione mi riporta a terra. Domani mattina ci vado a lavorare, Sabato ci andrò al mare, a fine mese mi faccio un giro in Provenza facendo qualche passo alpino e lei con umiltà và sempre. Arriva dove altre non arrivano ma dove le altre arrivano lei ci và. Magari ci mette un pò di più ma chi se ne frega se sono in vacanza. Si penso che me la terrò ancora per un pò.
jack2425
08-06-2010, 22:29
...per ora (e vi paresse poco) mi frena il fatto che non ho una lira, rectius: euro, da spendere, ma mi è venuta voglia di cambiar moto!
Purtroppo è il male delle medie cilindrate :(:(:(
Molto dipende dalle finanze, chi prende una 650 normalmente lo fa perchè o ha poche disponibilità o perchè preferisce una moto facile da controllare.
Ma a lungo andare la 650 diventa piccola, troppo facile, poco potente, come per il sottoscritto. Così si guardano le "altre", quelle grosse, e con un occhio al portafoglio e un occhio al concessionario ci si avvicina al momento del cambio :D:D:D
Purtroppo la 800 è troppo "vicina" ad un 650 (aha, se ci fosse stata negli anni '90!!!) e l'occhio gira al 1200...:-p:-p:-p
E' bello avere dei sogni!:arrow::arrow::arrow:
jack2425
08-06-2010, 22:33
...dimenticavo:
l'altro giorno sono stato su al Gavia, che dire, ci è arrivata senza battere ciglio, come tutte le 1000, 1200 bi-tri-quadri cilindro, era l'unica monocilindro:-p, come una mosca bianca!
MaverickR1
08-06-2010, 22:55
Boh, Io sto prendendo la Giessina da affiancare all'R1.. :mad: che finora ho usato per fare un po' di tutto.. :rolleyes:
Sarà l'inizio di un nuovo modo di viaggiare, forse più comodo (ormai avevo preso la forma) :lol: ,sicuramente più "spazioso" :!: ,meno appariscente :( ,più tranquillo :cool: ..e quando mi pruderanno le mani :arrow: ..beh tornerò mezza giornata tra i cordoli con la Yamaha :D
Che dite?si faranno i dispetti nel Box?
Che dite?si faranno i dispetti nel Box?
....troverai tante piccole tedeschine con i fari a mandorla :lol::lol::lol:
poi la ragione mi riporta a terra
Purtroppo è il male delle medie cilindrate
quoto entrambi
il mio era un discorso ipotetico... è chiaro che per ora mi tengo la mia, con cui tra sabato scorso e quello precedente mi sono fatto, sibillini, giretto al mare con zavorrina e crete senesi, sempre con zavorrina, per un totale di oltre 1000km.
unico neo è stata la resa in auto-super-strada, vale a dire vibrazioni e velocità di crociera 'limitata'...
così però vado in OT io stesso, il senso del post è indicare quale moto pensate possa sostituire la nostra e non elencarne i (pochi) difetti. ;)
lamps
sdinsa gsino
09-06-2010, 12:45
la mia piccolina mi ha tolto molte soddisfazioni e me ne toglierà ancora molte..ma.. la voglia di cambiare c'è sempre e poi ogni volta che provo la mucca dello zio (1150 gs std) la voglia è ancora di più e si vedono i molti limiti di motore del 650.. quest'inverno volevo cambiarla.. proprio con un 1150adv..ma spererei di non doverla cambiare ma affiancarle una sorellona..vediamo cosa dice il portafoglio..
jack2425
09-06-2010, 14:38
Solo con una R1200GS 30° anniversario:-p:-p:-p
MaverickR1
09-06-2010, 15:30
..che suggerire?? :lol::lol: Il fascino del boxer 1200 è indiscutibile,e anche di tutto quello che ci si può mettere intorno,dalla "R" alla "RT" fino al "GS"!Il 1150 o il 1100 non li ho mai provati,ma penso che il tutto si risolva con un equazione "meno vibrazioni;più spinta=meno maneggevolezza;più peso" :rolleyes::rolleyes:
Io se tutto va bene, domani sono in sella al Giessino :D:D così potrò condividere in pieno gioie :eek::eek: e dolori :mad::mad:
MaverickR1
09-06-2010, 15:34
Dimenticavo..se fra le alternative aggiungi anche gli altri marchi..beh, l'offerta è infinita..anche con un 1000 4 in linea si fanno i 20 al litro e si va a CapoNord..diversamente non sarebbe la nostra malattia!!
IL laureato
09-06-2010, 18:49
bo, io ho appena comprato la giessina dopo aver sempre avuto moto di grossa coilindrata (almeno 900cc) e molti cavalli (almeno il doppio della gs650).
Per me il mono non è un ripiego ma una scelta, dipende dal momento in cui uno si trova, motociclisticamente parlando....
Per me il mono non è un ripiego ma una scelta, dipende dal momento in cui uno si trova, motociclisticamente parlando....
Condivido in pieno quanto scritto. :wav::wav::wav:
Rumpestump
09-06-2010, 19:34
Ho avuto la Giessina twin per un anno e non avrei dubbi: prenderei quella.
Condivido in pieno quanto scritto. :wav::wav::wav:
ho volutamente acquistato un f 650 (funduro) del 98 che assolve perfettamente alle mie esigenze in fatto in fatto di prestazioni e di di capacità di carico.
ora il nmio desideri è di acquistare un f 650 dakar per poterlo trasformare con accessori touratech , in primis il serbatoio...
Analizzando i costi 2500/3000 per acquistare la moto , circa 1500/2000 euro per accessori vari con un totale di circa 5000 euro si arriva ad una moto in grado di soddisfare le varie esigenze del turista (secondo i miei parametri)ed essere motociclistamente contenti per vari anni...........................:D
come alternativa anche non bmw potrebbe esserci il ktm adv 990...
Che abbia la polivalenza della giessina è dura! io la porto su strade bianche e va benone, su asfalto vibra un po' ma rispetto alle monocilindriche yamaha è uno scherzo. Secondo me devi scegliere la destinazione d'uso. Cilindrate superiori = costi superiori e pesi superiori
Che abbia la polivalenza della giessina è dura! io la porto su strade bianche e va benone, su asfalto vibra un po' ma rispetto alle monocilindriche yamaha è uno scherzo. Secondo me devi scegliere la destinazione d'uso. Cilindrate superiori = costi superiori e pesi superiori
E' il problema della 650. Va bene ovunque e distaccarsene è difficile. ;)
Al momento vivo fasi in cui vorrei avere un bel 1150 ADV sotto le chiappe, a fasi in cui mi dico che meglio della mia mono è difficile trovarne.
Se la dovessi cambiare passerei ad un boxer, le rivali di altre marche tipo yamaha tenere 660,non mi lusingano molto, un'alternativa potrebbe essere la F800GS ma a quel punto prendo una mucca dalle mammelle grosse :D :D :D e alla fine di tutto ciò mi tengo la mia :D :lol::lol::lol:
Robertk64
07-07-2010, 21:59
Secondo me il mono ha il suo perchè.
Poi se stiamo le guardare le voglie del momento ci vorrebbe una moto diversa per ogni occasione, forse il segreto sta nell'accontentarsi e nel far fare alla propria moto tutto quello che vogliamo.
Ogni moto ha qualcosa in più di un'altra e allo stesso tempo le manca qualcosa, la moto perfetta purtroppo o per fortuna non esiste.;)
giessEtto
09-07-2010, 16:04
ero ai tuoi punti, l'estate scorsa.
avevo pensato al vstrom che ho provato e va veramente bene, molto piu motore del giessino, meno vibrazioni, ottima manegevolezza, ma è inguardabile :rolleyes:
alla fine ho aspettato un po' ed ho preso un gs 1200 usato (ovviamente!) che è sempre stato il mio sogno.
Gran moto, quando lo prendi ti si allargano gli orizzonti, ma se vado in citta o in spiaggia, se posso ci vado con sh di mia moglie...
il giessino rimane sempre nel cuore :eek:
gs 800 f la moto ke piu c assomiglia , compremesso tra il gssieno e la 1200!
andreailduca
09-07-2010, 22:26
Forse un po' OT (non è proprio un ENDURO STRADALE) ma se dobbiamo sognare HYPERMOTARD, piccola, leggera e grintosa, non molto adatta a me visto che non sono proprio un peso piuma ma ci farei una pazzia se non avessi famiglia per di più in crescita.
DAKAR2WD
14-07-2010, 19:36
Pregi e difetti li conosciamo tutti, ma forse meglio ricordarli perchè a volte ce ne scordiamo. Consumi da riferimento, non ho fino ad oggi trovato un mezzo a due o quattro ruote che consumi meno (ad eccezione impianto a gas) e compreso sh 300 che ha consumi maggiori. Le sospensioni del 650 dakar sono di un comfort che non ha precedenti, meravigliose sullo sconnesso cittadino, una carta in più per la sicurezza anche per buche in curva. L'ABS come non consigliarlo! Vai di manopole riscaldabili quando fa freddo, poi con un parabrezza alto marca isotta si affrontano i primi freddi che è una meraviglia. Certo in pieno inverno si va caldi solo in macchina, ma questo vale anche per gli scooter che anche se metti la copertina e comunque c'è il gaucho copertina per moto. Difetto per me rilevante sono le vibrazioni su manopole e pedane che veramente oltre i 110 orari in su alla lunga stancano. Che dire una moto così veramente non la fanno più. Giusto per non andare fuori argomento consiglieri se proprio volete cambiare una Vstrom 650, ma ha sospensioni dure, leva frizione da crampi alla mano, però vibra poco, ma consuma di più, vedete voi. Lampss.
Le sospensioni del 650 dakar sono di un comfort che non ha precedenti ...
L'ABS come non consigliarlo!...
Vai di manopole riscaldabili quando fa freddo...
Considera che c'è chi (come me) ha un GS standard (non dakar)...
senza ABS...
senza manopole riscaldate...
...e con il cupolino è Givi (o peggio con l'unghia originale)...
...a parte i bassi costi di gestione e (aggiungo io) la possibilità di manutenzione fai da te cosa resta?
Ah già... le fastidiose vibrazioni!!!! (ma non erano tra i pregi) :lol::lol::lol::lol:
Lamps (allo xenon perchè col faro originale non si vedeva una mazza).
PS:
la linea del v-strom è accattivante come la donna cannone in lingerie... poi de gustibus non disputandum est (pensa che c'è persino qualche intrepido a cui piace la scarver) :lol::lol::lol::lol:
sdinsa gsino
15-07-2010, 00:01
dopo l'anno scorso che con la mia bella ho fatto circa 15000km quest'anno da febbraio ad ora sono già a quota 8500 il mono mi porta ovunque magari tribolando ma senza mai lamentarsi.. adesso la moto, ogni tanto soprattutto nei viaggi con molta autostrada, la sento un po piccola specialmente se devo mantenere velocita per me elevate nel rispetto al motore.. ormai il cambiamento lo sento quasi necessario.. anzi lo faro di sicuro..quando il portafoglio non si lamenterà anche perchè la moto è una passione...
sdinsa gsino ti quoto in toto
Si, in effetti i viaggi lunghi in autostrada sono forse l'unico o comunque il maggiore limite alla nostra GS :-o.
moto morini gran passo dal curatore fallimentare.....6000 euri nuova e passa la paura.....
moto morini gran passo dal curatore fallimentare.....6000 euri nuova e passa la paura.....
spiegaci meglio, come si fa?
moto morini è fallita e sta svendendo tutto
e fino a qui c'ero arrivato anch'io...
Questi sono i prezzi delle Moto Morini in vendita direttamente dalla fabbrica:
Modulo Ordine Moto Clienti Privati - Da inviare via fax allo: 051 577048
Modello Moto a Stock Prezzo IVA Inclusa F.co Fabbrica Quantità Richiesta
Granpasso bianco nero /telaio rosso 1 €7,560.00
Granpasso rosso - nero /telaio nero 8 €7,560.00
Granpasso titanio - nero / telaio nero 10 €7,560.00
Granpasso H 83 rosso - nero /telaio nero 9 €7,800.00
Granpasso H 83 titanio - nero / telaio nero 14 €7,800.00
Granpasso bianco nero /telaio rosso - Francia 1 €7,560.00
Granpasso rosso - nero /telaio nero - Francia 7 €7,560.00
Granpasso titanio - nero / telaio nero - Francia 6 €7,560.00
Granpasso H 83 bianco nero /telaio rosso - Francia 1 €7,800.00
Granpasso H 83 rosso - nero /telaio nero - Francia 2 €7,800.00
Corsaro Veloce rosso / telaio nero - Francia 1 €8,760.00
Corsaro Veloce rosso / telaio nero M.Y. 2007 2 €7,200.00
Corsaro Veloce nero / telaio nero M.Y. 2007 1 €7,200.00
Corsaro nero - argento / telaio nero 5 €7,200.00
Corsaro rosso - argento/ telaio rosso 1 €7,200.00
Corsaro nero - bianco / telaio nero 8 €7,200.00
Corsaro nero - argento / telaio nero M. Y. 2007 4 €6,000.00
Corsaro rosso - argento/ telaio rosso M. Y. 2007 5 €6,000.00
Corsaro giallo - nero / telaio nero M.Y. 2007 1 €6,000.00
Corsaro Special nero - argento / telaio nero M. Y. 2007 Francia 2 €6,000.00
Corsaro Special nero / telaio rosso M. Y. 2007 Francia 5 €6,000.00
Corsaro Avio argento metallizzato opaco / telaio blu avio 26 €6,600.00
Corsaro Avio nero opaco / telaio rosso 11 €6,600.00
Corsaro Avio argento metallizzato opaco / telaio blu avio Francia 1 €6,600.00
Corsaro Avio nero opaco / telaio rosso Francia 6 €6,600.00
1200 Sport verde corsa - giallo / telaio bianco 5 €6,900.00
1200 Sport bianco - blu mediterraneo / telaio nero 13 €6,900.00
1200 Sport nero - arancio / telaio bianco 10 €6,900.00
1200 Sport verde corsa - giallo / telaio bianco Francia 4 €6,900.00
1200 Sport bianco - blu mediterraneo / telaio nero Francia 6 €6,900.00
1200 Sport nero - arancio / telaio bianco Francia 6 €6,900.00
Scrambler nero - bianco / telaio nero 6 €7,200.00
Scrambler bianco - rosso / telaio nero 8 €7,200.00
Scrambler Tass. nero - bianco / telaio nero 5 €7,200.00
Scrambler Tass. bianco - rosso / telaio nero 9 €7,200.00
Scrambler Tass. nero - bianco / telaio nero Francia 1 €7,200.00
Scrambler Tass. bianco - rosso / telaio nero Francia 4 €7,200.00
9 1/2 nero - rosso / telaio rosso 4 €5,880.00
9 1/2 rosso - alluminio / telaio alluminio M.Y. 2007 4 €4,800.00
9 1/2 nero - alluminio / telaio alluminio M.Y. 2007 1 €4,800.00
9 1/2 nero - alluminio / telaio alluminio M.Y. 2007 Francia 1 €4,800.00
Il presente ordine viene accettato salvo approvazione della Moto Morini.
L'invio dell'ordine autorizza implicitamente il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196 del 31-05-03 sulla privacy.
Indica inoltre l'accettazione delle condizioni di vendita e di evasione degli ordini.
Data:
Cliente:
Via:
Città:
Nazione:
Telefono:
E-mail:
Firma del cliente
DAKAR2WD
16-07-2010, 23:02
Vi dico la mia. Tempo fa dovevo cambiare macchina e capitò che la Rover stava fallendo. I Prezzi erano un pò più bassi la macchina mi piaceva molto, ma poi cominciai a chiedere ai concessionari Rover in chiusura: quando si rompono i pezzi a chi mi rivolgo? Mi dissero che li avrebbe prodotti per qualche tempo alla Caterpillar. E l'assistenza chi me la fa? Mi fu risposto che avrebbero fatto delle convenzioni con delle officine. E sti cavoli mi sono detto, già è difficile fare rispettare la garanzia (parlo in generale sia ben inteso) da una casa costruttrice e da un concessionario che sia ufficiale, figuriamoci da officine convenzionate. Quanto sopra lo dico per esperienza diretta per disavventure vissute con l'Aprilia, che mai più comprero'! Preferisco spendere 1.000 - 2.000 Euro in più e sapere quello che compro, evitando di avere un'assistenza improvvisata di qualche ragazzetto apprendista di una sperduta officina. Occhio prima di spendere soldi. Lamps.
DAKAR2WD
16-07-2010, 23:09
Ah dimenticavo un altro pregio della dakar è la tenuta di strada su asfalto sporco. Difetto per contro delle gomme enduro sul bagnato e ridotta tenuta anche sull'asciutto rispetto alle gomme stradali.
PER FRAMAX. Il forum è bello per questo perchè ognuno ha il suo punto di vista , altrimenti sai che noia mortale. A me ad esempio da un fastidio insopportabile il faro allo xenon quando incrocio chi lo ha, resto abbagliato.
Il forum è bello per questo perchè ognuno ha il suo punto di vista , altrimenti sai che noia mortale.
Certo, sono d'accordo con te! :)
saluti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |