Visualizza la versione completa : Africa Twin 1200...
Flying*D
08-06-2010, 14:28
E' fintissima, ma sarebbe gia' un passo avanti rispetto al Varadero...:-o
http://static.blogo.it/motoblog/honda-africa-twin-1200-e-ducati-desmolight-450-concept/big_HONDA_AFRICA_TWIN_1200.jpg
Giessino09'
08-06-2010, 14:31
Avranno cambiato solo l'estetica immagino ..... sembra una varadero rivestita.... :cool:
Claudio Piccolo
08-06-2010, 14:33
...non sarebbe male se non fosse rovinata da quell'accrocchiamento orrendo di carena e paramotore laterale.
vicocamarda
08-06-2010, 14:34
A me...me piace :lol:
Flying*D
08-06-2010, 14:35
come ho detto e' finta, e' un'interpretazione basata su nulla di fatto e la moto di base e' chiaramente un Varadero..
pero' il Varadero e' una moto che va' bene, ha un bel motore, l'unica cosa che dovrebbe migliorare e' proprio l'estetica e magari qualche kg in meno..
qui con qualche ritocco, la forcella a steli rovesciati e i cerchi a raggi gia' diventa piu' appetibile.. ovvio secondo me...;)
chuckbird
08-06-2010, 14:50
L'idea non è male.
Cmq alla Honda a livello di marketing sono proprio dei geni.
Inserire un modello tanto brutto come il Varadero, facendo rimanere nei ricordi un modello di successo come l'Aftica Twin...e chiamando per giunta quel cascettone V A R A D E R O...che mi sa di carnevale di Rio De Janeiro.
Se tolgono di produzione il Varadero e rimettono in commercio un AT sotto le mentite spoglie del nuovo varadero io non mi comprerei quella moto per principio...
anche a me .... :-p
E' fintissima, ma sarebbe gia' un passo avanti rispetto al Varadero...:-o
Fly capisco che in Olanda il FUMO è libero ma in che cosa sarebbe un passo avanti alla varadero ???? forse i cerchioni ????? ma!!!!! :lol:
Flying*D
08-06-2010, 14:57
Fly capisco che in Olanda il FUMO è libero ma in che cosa sarebbe un passo avanti alla varadero ???? forse i cerchioni ????? ma!!!!! :lol:
Skito, giri con un pezzo di ruggine, per cortesia, fai silenzio..:lol::lol:
Esteticamente e' un passo avanti.. ziocane il Varadero monta una forcella che e' incredibilmente simile a quella dell'Africa Twin del 6000 avanti cristo... :rolleyes::lol:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Honda%20XL1000V%2007%20%201.jpg
Skito, giri con un pezzo di ruggine, per cortesia, fai silenzio..:lol::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: (prima o poi ci incontreremo dal vivo:lol:)
Esteticamente e' un passo avanti.. ziocane il Varadero monta una forcella che e' incredibilmente simile a quella dell'Africa Twin del 6000 avanti cristo... :rolleyes::lol:
Si è vero però se sarà così (ed è molto probabile) mi sa tanto di Transalp 700 :rolleyes: (come concetto generale) bo!!!
La Honda ha sempre sbalordito in passato oggi invece abbaglia con effetti molto speciali (per chi non la conosce)
Ovviamente è finta....son motlo curioso di vederla quando ci sarà.
Ma quando ci sarà? Sapete nulla? Mesi, anni, decenni?
Oppure, fra quante versioni di GS uscirà AT.
Il nome comunque è importante....
Flying*D
08-06-2010, 15:08
va' che e' dal 2002 che se ne parla ogni anno....oramai e' una leggenda metropolitana...:mad::mad::mad::lol:
Si spera che prima o poi decidano almeno di rifare il Varadero, questa mi sembrava una ricostruzione decente che colma le lacune che io vedo nel Varadero, ovvero estetica troppo pesante, cerchi e forcella..:)
certo che mettere la Varadero di fianco alla Yamaha ST fa ancora la sua bella figura in termini di equilibrio ed assemblaggi vari, e se la nuova AT sarà così io la prenderei ad occhi chiusi (la moto:lol:) comunque è bella . ;)
guidoveloce
08-06-2010, 15:21
idem. mi ricorda antiche glorie con quei colori. ha un solo difetto che purtroppo non riesco a digerire: è un'enduro! troppo alta e troppo alto il suo baricentro. non ho più l'eta per i funambolismi.
ma è bella!
tommygun
08-06-2010, 15:39
Secondo me la Varadero è troppo brutta per una moto sola.
Tanta bruttezza dovrebbe essere distribuita su almeno due, tre moto diverse per essere sopportabile.
Poi andrà benissimo, eh.
Claudio Piccolo
08-06-2010, 15:40
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
08-06-2010, 15:42
...e pensare che ero lì lì per comprarmela.
nicola66
08-06-2010, 15:49
invece ti è andata peggio. Pensa che sfiga.
Claudio Piccolo
08-06-2010, 15:59
...Nico non perde lo smalto.
Non mi piace!
Troppo simile all'attuale Varadero :(
Non mi ispira nulla di buono.
bikelink
08-06-2010, 17:51
aridaglie con ste cilindrate che crescono..:(
[QUOTE=Flying*D;4841898]Skito, giri con un pezzo di ruggine, per cortesia, fai silenzio..:lol::lol:
ahahahahahahah ciao Skito...
la mia sta' x arrivare...e poi si parte con i lavori....forse il gs adv 2008 lo vendo.....
ciao Sanny!
cmq oberdan bezzi...non ci becca molto con i disegni...;)
tommygun
08-06-2010, 18:08
aridaglie con ste cilindrate che crescono..:(
E' l'inevitabile prezzo da pagare per le norme anti-inquinamento.
Ciao sanny :D tutta invidia la loro ZK ...... :lol::lol::lol:
Flying*D
08-06-2010, 18:13
E' l'inevitabile prezzo da pagare per le norme anti-inquinamento.
secondo me no, o forse solo nel caso dei motori raffreddati ad aria come il GS...
il motore honda deriva da quello della SP1/2, un motore da 130 cv, potrebbero tirare su altri 10 cv (rispetto ai 98 del varadero) facendo poche cose..
senza contare che poi il varadero cammina gia' cosi' com'e'.. :-o
Skito quando ci incontriamo porto il minio cosi' ti do' un'aggiustata alla moto...:lol::lol::lol:
oltre all' apsaidaun della forca...
quella sella che viene avanti avvolgendo i fianchi del serbatoio è l'unica novità
dov'è che ci vedete sta evoluzione?
ah si... nel 1200??
mah... bene così fara a dargliela tutta i 10 al litro!!
Ducati 1961
08-06-2010, 18:33
Ma che ve ne fate di una 1200 per fare OFF ? Io credo che la prima azienda che fara' un 750/800 decente con un minimo di cavalleria e peso inferiore ai 200 Kg avra' fatto BINGO . Spero quindi in Aprilia .
Flying*D
08-06-2010, 18:44
dov'è che ci vedete sta evoluzione?
ah si... nel 1200??
mah... bene così fara a dargliela tutta i 10 al litro!!
Ma che ve ne fate di una 1200 per fare OFF ?
Ue' Cip e Ciop, l'ho scritto al post #1 che e' una moto che non esiste, e' semplicemente un lavoro grafico su un Varadero...:-o:lol:
Ducati 1961
08-06-2010, 18:54
Flying mi riferivo a Honda ma in generale a TUTTE le case che sfornano maxi enduro che non servono ad una cippa in OFF ...
Flying*D
08-06-2010, 18:58
a me va' anche bene 1000, tanto io fuoristrada non ce lo devo fare, mi piace l'impostazione da enduro...
tommygun
08-06-2010, 19:18
Io credo che la prima azienda che fara' un 750/800 decente con un minimo di cavalleria e peso inferiore ai 200 Kg avra' fatto BINGO . Spero quindi in Aprilia .
Ma c'è già! F 800 GS...
ahahah
scusa c'hai ragione
ho letto solo ora che è Oberdan Bezzi design
sembra disegni per far parlare le pagine web
fino ad ora non ne ha azzeccata una quello lì
ahahahah
Che palle con i 1200cc!!! :mad:
Tutte le cilindrate! Compreso 1150 e 1250!!! Ma 1200 noooo!!! :mad:
Non la comprerei per principio!!! Affangala la rincorsa e la scopiazzatura al GS! E che diamine!!! :-o
Cmq anche se faranno una nuova AT, di sicuro non riuscirà mai ad essere versatile e "semplice" come la "vecchia".
Purtroppo sarà piena di elettronica..... :confused:
nicola66
08-06-2010, 21:34
Ma c'è già! F 800 GS...
che cos'è ?
il motore honda deriva da quello della SP1/2, un motore da 130 cv, potrebbero tirare su altri 10 cv (rispetto ai 98 del varadero) facendo poche cose..
137 veri per la precisione .... ;)
Skito quando ci incontriamo porto il minio cosi' ti do' un'aggiustata alla moto...:lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
@ Nicola perdona le curiosità ma nella tua firma leggo che dopo 2 GS hai visto la luce con l'AT ......... come è possibile ZK :lol:
nicola66
08-06-2010, 22:10
dopo 2 GS ed altre 17 di varie marche e tipologie (senza contare quelle provate).
Pensa che quando ho preso il 1° avevo già la AT (facevo un un giro a testa per avere il confronto diretto) dopo 6 mesi giunsi alla conclusione che l'unico pregio che aveva il GS erano le valige. Per cui la vendetti con somma gioia.
Però l'anno scorso, complice una felice occasione, ne ricomprai un altro perchè magari la prima volta mi ero sbagliato. E invece no, è proprio una caffettiera. Che fa la ruggine per giunta.
ma!!!! a me è successo praticamente il contrario, il GS me lo ritrovo perchè me l'hanno tirato dietro, e da allora non sono più sceso da quella moto.
Qualsiasi altra enduro mi sembra misera al confronto e mi da un gusto nel viaggiare che solo HD è (quasi) al pari
tommygun
09-06-2010, 09:58
Nicola, il problema della ruggine è stato brillantemente risolto nel 2004, facendo il GS di plastica.
Ora non hai più scuse.
nicola66
09-06-2010, 14:21
non mi risulta che la viteria del motore del 1200 sia di plastica.
tommygun
09-06-2010, 15:04
Allora aspetta il GS del 2012. ;)
[QUOTE=SKITO;4841923]:rolleyes::rolleyes::rolleyes: (prima o poi ci incontreremo dal vivo:lol:)
QUOTE]
Skito se parti per l'Olanda per spaccare il muso a Flying ....dimmelo che ti aiuto :lol:
Se la Honda vuole fare una africa nuova sotto i vestiti della Varadero ....beh auguri...
E' un po in ritardo rispetto a tutte le grandi marche che hanno gia' proposto questo tipo di muccona con due ruote
O fanno un prodotto rivoluzionario sotto il 1000 di cilindrata o meglio che non facciano niente
Se guardo la foto di flying non capisco se e' una varadero, una vstronz, una yamaha, una stelvio, una bla bla bla...cazz sono tutte uguali ad eccezione del GS e MS
Spezzando una freccia a favore di BMW, almeno con il GS ha fatto una linea diversa e poi copiata da molti (vedi il becco)
Just my 2 cents
Ducati 1961
09-06-2010, 20:58
Esiste gia' e si chiama Twindero
Ducati 1961
09-06-2010, 20:59
La GS 800 non la considero nemmeno ....:lol::lol:
guidoveloce
09-06-2010, 22:38
La GS 800 non la considero nemmeno ....:lol::lol:
prima ero miope come te, forse anche di più. per me una BMW senza un boxer non aveva il diritto di essere chiamata BMW, poi ho guidato la K1200S e mi sono ricreduto. poi ho guidato la F800GS e ho scoperto che va anche meglio della R1150GS, e probabilmente è anche più godibile della 1200, ma questa non l'ho guidata. ho venduto la R1100RS e ho comprato una F800S. non me ne sono pentito.
credo che fra le enduro bicilindriche la F800GS è probabilmente la più equilibrata, è leggera (si fa per dire perché 200 kg in mezzo alle pietre non si tengono tanto facilmente), più guidabile di tante altre, nei cambi di direzione è più veloce e maneggevole del GS boxer e con quel peso e 85 cv ha prestazioni anche superiori.
in italia però tutti (o quasi) comprano l'ADV, perché qui non abbiamo strade, ma piste desertiche, senza asfalto e senza pompe di benzina. ma se è già difficile sfruttare appieno l'800GS, dove ci vai con l'ADV? a parte che al bar, ovviamente...
e non mi si venga a dire che le GS sono le moto per viaggiare, quanti turisti in GS si avventurano fuori strada, la maggior parte di quelli che viaggiano in GS starebbero assai più comodi su una RT, che ha il baricentro più basso e su strada si guida anche meglio.
le motociclette le compriamo perché ci piacciono, quindi se a qualcuno piace la royal enfield fa bene a comprare quella. noi possiamo pensarla diversamente, siamo liberi di farlo, ma ha ragione lui.
Secondo me la nuova Africa sarà 4 cilindri. Sarebbe la prima enduro ad esserlo e, visto che ormai queste moto di off ne vedono sempre meno, sarebbe una rivoluzione nella categoria.
per quello che costa e quello che vale il varadero compete con le nostre bmw degnamente.....se poi si considera l'utilizzo enduristico che viene fatto dalla maggior parte degli utenti di questo forun della propria moto, un varadero è grasso che cola.
Non voglio assolutamente paragonare un varadero ai nostri gs, ma dire che è una merda mi sembra eccessivo.
prima ero miope come te, forse anche di più. per me una BMW senza un boxer non aveva il diritto di essere chiamata BMW, poi ho guidato la K1200S e mi sono ricreduto. poi ho guidato la F800GS e ho scoperto che va anche meglio della R1150GS, e probabilmente è anche più godibile della 1200, ma questa non l'ho guidata. ho venduto la R1100RS e ho comprato una F800S. non me ne sono pentito.
credo che fra le enduro bicilindriche la F800GS è probabilmente la più equilibrata, è leggera (si fa per dire perché 200 kg in mezzo alle pietre non si tengono tanto facilmente), più guidabile di tante altre, nei cambi di direzione è più veloce e maneggevole del GS boxer e con quel peso e 85 cv ha prestazioni anche superiori.
in italia però tutti (o quasi) comprano l'ADV, perché qui non abbiamo strade, ma piste desertiche, senza asfalto e senza pompe di benzina. ma se è già difficile sfruttare appieno l'800GS, dove ci vai con l'ADV? a parte che al bar, ovviamente...
e non mi si venga a dire che le GS sono le moto per viaggiare, quanti turisti in GS si avventurano fuori strada, la maggior parte di quelli che viaggiano in GS starebbero assai più comodi su una RT, che ha il baricentro più basso e su strada si guida anche meglio.
le motociclette le compriamo perché ci piacciono, quindi se a qualcuno piace la royal enfield fa bene a comprare quella. noi possiamo pensarla diversamente, siamo liberi di farlo, ma ha ragione lui.
Anche se Io il GS800 lo volevo comprare, ma poi l'ho provato e non mi sono piaciute alcune cosette (vibrava come una capra, sospensioni da mal di mare.....), ciò non toglie che quoto in toto quello che hai detto ! :thumbup:
..e aggiungo...non esiste la moto "perfetta" per tutti ! ..e per fortuna :lol:
Secondo me la nuova Africa sarà 4 cilindri. Sarebbe la prima enduro ad esserlo e, visto che ormai queste moto di off ne vedono sempre meno, sarebbe una rivoluzione nella categoria.
Penso anch'io
Flying*D
10-06-2010, 13:29
Non sarebbe proprio la prima.......:cool:
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/Juli/ym50_doc-23-FZ750T_dakar86.jpeg.jpg
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/SONAUTO_FZT/1986-JCO-FZ-750-act.jpg
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/SONAUTO_FZT/FZT_920/1987-YZE920T-profil.jpg
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/FZT900Starterf87.jpg
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/SONAUTO_FZT/FZT_920/1987-Dakar-FZT-920-JCO.jpg
Non sarebbe proprio la prima.......:cool:
http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/Juli/ym50_doc-23-FZ750T_dakar86.jpeg.jpg
ed è più piccola dell'avventure 1200
E' vero lo sapevo ma non me ne ricordavo . Certo che di potenza per galleggiare sulle dunenne avrà avuto neh?
E comunque l'honda secondo me sarà 4 a V e di serie ( lo yamahone forse non era proprio ordinabilissimo dal conce sotto casa )
Flying*D
10-06-2010, 16:50
non era una critica...:lol::lol:
e' una moto che conoscono in pochi prodotta solo dai francesi...
IL vaderetro fa cahare a spruzzo, mi si perdoni il francesismo.
Oltretutto consuma come una lamborghini.
Se volete vedere qualche vecchia gloria Dakar su motociclismo fuoristrada del mese scorso c'è da libidinarte un pò
Sta specie di Africa Twin a me ricorda il TDM solamente piu' colorato ed e' vuoto all'avantreno ( gli manca il becco grintoso ) e poi.... non ha il boxer!!!!ecchecazzo!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |