PDA

Visualizza la versione completa : ARMENIA passando da TURCHIA(agosto)

markz
08-06-2010, 10:20
cerco di mettere insieme un gruppo per agosto,circa 20-25 giorni,per viaggio in armenia,passando per serbia,bulgaria,turchia.
difficoltà minime e andatura molto prudente(si va per turismo,non per gareggiare e farsi male).
max4-5 moto,accoppiati o soli.interessati scrivete mail che vi mando dettagli.

pv1200
08-06-2010, 10:28
questo sarà uno dei miei prossimi viaggi, quest'anno niente moto in assoluto se no sarei stato sicuramente tentato dal tuo post ma sono cmq curioso di leggere i dettagli del viaggio non è che li pubblichi per info generale. ciao
ps: ho letto la terza armenia edito guerini associati 18euri è un libro molto interessante sui luoghi e sulla civiltà armena bello ciao

gspollo
08-06-2010, 10:53
Informati bene se le frontiere tra Turchia e Armenia sono aperte e praticabili. A quello che so io sono chiuse e non si passa, visti i rapporti tra i due paesi, mentre si può raggiungere l'Armenia passando a nord dalla Georgia, che tra l'altro deve essere un paese molto interessante...

Saltorre
08-06-2010, 11:52
Informati bene se le frontiere tra Turchia e Armenia sono aperte e praticabili. A quello che so io sono chiuse e non si passa, visti i rapporti tra i due paesi, mentre si può raggiungere l'Armenia passando a nord dalla Georgia, che tra l'altro deve essere un paese molto interessante...

Confermo che le frontiere tra Turchia e Armenia sono chiuse anche se esistono riunioni bilaterali tra i due paesi per possibile apertura in futuro.

Attualmente esistono tre frontiere tra Turchia e Georgia, la più a nord è quella sul Mar Nero (sconsigliata perchè caotica e piena di camion), quella di Posof (generalmente usata per i viaggiatori diretti in Armenia) e quella sul lago Atkas usata per i traffici locali (quest'ultima è ancora più comoda e più vicina all'Armenia e mi è stata suggerita dal Consolato Georgiano a Roma)

Io e mio figlio partiremo a fine Luglio per Balcani, Turchia, Georgia, Armenia e Nagorno Karaback con una GS1150 ed una GS ADV 1200; magari ci incrociamo da qualche parte.
Ad Yerevan abbiamo già prenotato all'hotel ANI Plaza

bmw4ever
11-06-2010, 18:53
cerco di mettere insieme un gruppo per agosto,circa 20-25 giorni,per viaggio in armenia,passando per serbia,bulgaria,turchia.
difficoltà minime e andatura molto prudente(si va per turismo,non per gareggiare e farsi male).

Ciao markz,io e mia moglie siamo interessati.Anche noi abbiamo tentato di mettere insieme qualcun altro interessato nel forum per organizzare questo viaggio ma senza successo.Al momento dovremmo avere due contatti.Se hai già una bozza e date e vuoi mostrarmela mi farebbe piacere.Noi abbiamo messo giù un programma di base ovviamente adattabile e se vuoi te la posso inviare in MP.
Fammi sapere,ciao.

Saltorre
12-06-2010, 15:45
per quelli che faranno questo viaggio un suggerimento

è appena uscita una guida sull'Armenia edizione Maggio 2010 molto ben fatta ed interessata; già acquistata e già letta.

Ecco i dati
Titolo: Armenia e Nagorno Karabakh. Monasteri e montagne sulla Via della Seta
Editore: Polaris
Autrice: Nadia Pasqual
Costo 27 euro

L'autrice sta girando l'Italia per presentare il suo volume ed è intressante incontrarla se volete chiedere direttamente info e suggerimenti.

PORDENONE - 11 giugno 2010 ore 17.30
Inaugurazione della mostra fotografica di Udo Koehler e presentazione della guida sull'Armenia, nell’ambito della rassegna “Armenia. Sotto lo sguardo dell’Ararat” organizzata dall’Associazione Via Montereale con il patrocinio del Comune di Pordenone.
Museo Archeologico Castello di Torre
Via Vittorio Veneto 19/21
Torre di Pordenone (PN)

UDINE - 16 giugno 2010 ore 18.30
Presentazione guida Armenia
Libreria Turistica Odòs
Via Gen. Baldissera, 56
33100 Udine

PADOVA - 22 giugno 2010 ore 18
Presentazione guida Armenia. Intervengono l’autrice e la scrittrice di origini armene Antonia Arslan, autrice dei best seller “La Masseria delle Allodole” e “La strada di Smirne”.
Libreria Feltrinelli
Via S. Francesco 7
Padova

VENEZIA-MESTRE - 24 giugno 2010 ore 18
Il prof. Boghos Levon Zekiyan incontra Nadia Pasqual autrice della guida “Armenia e Nagorno Karabakh”.
Biblioteca Civica di Mestre
Via Miranese 56
Venezia-Mestre

VENEZIA-MESTRE – 1 luglio 2010 ore 21
Nadia Pasqual, autrice della guida “Armenia e Nagorno Karabakh”, e Arà Zarian, esperto di architettura armena e autore di libri sulla cultura e la storia degli armeni, presentano “L’Armenia attraverso le immagini. Diario di viaggio”.
Biblioteca civica di Mestre
Via MiraneseVenezia-Mestre

bmw4ever
12-06-2010, 22:02
per quelli che faranno questo viaggio un suggerimento

Grazie della dritta.

loreclimber
14-07-2010, 16:37

Ciao Markz,
avete già formato il gruppo allora?

io avevo sentito Saltorre, che gentilmente mi aveva mandato anche il Suo programma....ma purtroppo non ce la facevo con i giorni perchè partiva troppo presto, a fine luglio...

Voi quando contavate di andare? avete già un itinerario?

io sarei solo...

Ciao!
lore