Entra

Visualizza la versione completa : GIVI Xplus Confort

zirichetto
07-06-2010, 17:09
salve a tutti, sono rimasto veramente colpito dal design di questo casco :arrow:

http://www.mototags.com/wp-content/uploads/2009/03/casque-moto-givi-xplus.jpg

e mi piacerebbe leggere il parere di qualcuno che lo conosce o che ha avuto modo di testarlo :mad: personalmente.

dalla descrizione nei pochi link trovati sembra non abbia controindicazioni o difetti pericolosi, ma sarà così?
:Dlamps:D

dario_spa
07-06-2010, 17:54
quando dovevo comprare il casco nuovo ho optato alla fine per l' XModular! questo però l'ho provato (non in moto)...mi è sembrato abbastanza comodo...l'unico difetto, magari solo per me, è il fatto che non puoi alzare solamente la visiera ma tutta la parte del mento...o tutto o niente...per il resto mi è sembrato un buon casco!!

dario_spa
07-06-2010, 17:56
comunque se non hai "problemi" sulla cifra da spendere...io ti consiglio di andare a guardare anche questo...che magari costa un pò di più...ma potessi tornare indietro un pensiero lo farei!!
http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?itemtype=5

zirichetto
08-06-2010, 01:35
condivido in pieno, sia il dubbio circa la visiera sana del Givi, sia l'apprezzamento x il Nolan. certo ci sono circa 100 € di differenza, ma sembrerebbe valerle tutte..
grazie

altri pareri?

centurio331
08-06-2010, 02:29
ciao zirichetto, sei nuovo del forum? che moto hai? sinceramente non mi sembra che ne capisci più di tanto.. :mad:

:lol: :lol:

bella enrì, come stai? quando passi da BS vieni che andiamo dagli amici della Gi.Vi. a provarlo, che ne dici?
io comunque andrei sul N-43 nolan..e se te la devo raccontare tutta, ci stò facendo la posta già da un po'..ma non dirlo a francesca!
ciao

dario_spa
08-06-2010, 08:44
è vero...è bellissimo!! peccato averlo visto dopo aver preso quello givi!!

Gary B.
08-06-2010, 09:19
Mah, il mio parere sui caschi apribili e' negativo.
Oltre ad una minore sicurezza rispetto ad un integrale, quali reali vantaggi puo' offrire?
Fumarsi una sigaretta al semaforo?
Se si viaggia con la mentoniera aperta, manca la protezione per il viso, se per caso impattiamo ad 80 all' ora contro un calabrone, un maggiolino, un sassolino sollevato da chi precede?
Ne consegue che occorrerebbe viaggiare a mentoniera chiusa, a sto punto, allora, meglio un Jet.
JMTC

Mcfour
08-06-2010, 09:33
Lo Shoei Multitec è omologato anche integrale, e non ho dubbi sulla resistenza del prodotto.

La mentoniera apribile è comoda anche per fare alcune cose che con l'integrale sono vietate in quanto copre una porzione evidente del viso, tipo pagare in stazione di servizio senza levarsi il casco ma alzando la mentoniera, oppure rispondere al telefono senza doverselo togliere...

Ti assicuro che fermo al semaforo a luglio con la mentoniera aperta... è una mano santa... in movimento sempre chiusa.;)

zirichetto
08-06-2010, 20:16
si in effetti il nolan comincia a piacermi decisamente di +..... questo non toglie che possa farmi un giretto dalle parti di BS per scroccsre un bel caffè a Centurio!!
staremo a vedere...
per ora mi accontento di partire per Garmish col mio X-lite, tanto ho smesso di fumare!!!
lamps!

centurio331
08-06-2010, 21:18
ricordami le date del vostro passaggio enrì

zirichetto
09-06-2010, 01:52
il 30 giugno siamo sotto le alpi e il 1° alle falde del "paradiso del motociclista"!!

tomasgiulio
09-06-2010, 18:38
Quando ho comprato il casco ero partito con l'idea di acquistare il GiVi X01 che ha la stessa calotta del xPlus con la mentoniera diversa...il rivenditore mi ha mostrato anche il Nolan N43Air...alla fine ho optato per il Nolan e ne sono più che soddisfatto: più pratico (nell'apertura delle bocchette di areazione) e (per la mia capoccia) molto più confortevole!;)

zirichetto
09-06-2010, 22:44
Quando ho comprato il casco ero partito con l'idea di acquistare il GiVi X01 che ha la stessa calotta del xPlus con la mentoniera diversa...il rivenditore mi ha mostrato anche il Nolan N43Air...alla fine ho optato per il Nolan e ne sono più che soddisfatto: più pratico (nell'apertura delle bocchette di areazione) e (per la mia capoccia) molto più confortevole!;)

ma il suo uso è limitato all'estate e alle calde temperature o si può azzardare, diciamo:-o anche in primavera e autunno? la mia pretesa sarebbe quella di usarlo come 1° casco, inverno escluso..

zirichetto
09-06-2010, 22:46
...visto che ci sono approfitto con le domande: secondo voi il cardo Q2 rider ci può andare nell'alloggiamento già esistente sul casco previsto per l'interfono Nolan?

Flyingzone
09-06-2010, 23:00
ma il suo uso è limitato all'estate e alle calde temperature o si può azzardare, diciamo:-o anche in primavera e autunno? la mia pretesa sarebbe quella di usarlo come 1° casco, inverno escluso..

Non so li da te le mezze stagioni come sono,comunque Chiudi le areazioni e metti al massimo qualcosa per il collo è ci fai anche autunno e primavera ;)

zirichetto
10-06-2010, 00:18
ok grazie 1000! ora che le risposte ci sono, mancherebbero solo gli € ....... ma per quello contavo di aprire un altro 3d !!!
lamps

Flyingzone
10-06-2010, 00:30
Qui da me,il Nolan N43air lo danno via a 155 euro

centurio331
10-06-2010, 01:37
Elrichelli, il Q2 non dovrebbe starci nell'alloggiamento del N-com nolan.
per quanto riguarda l'utilizzo inverno-estate, tu sai dove abito a quanto e quando uso la moto: io anche d'inverno, tolti gli spostamenti importanti, tengo il casco sempre aperto..certo mi copro adeguatamente, ma comunque mi faccio sempre arrivare l'aria sul faccione! credo che utilizzare l'N-43 air tutto l'anno sia tranquillamente possibile, tuttalpiù dovrai prenderti un buon collare antivento che ti riparti la parte bassa del volto o meglio ancora una di quelle fasce in neoprene che vendono al decathlon!

zirichetto
10-06-2010, 13:32
Qui da me,il Nolan N43air lo danno via a 155 euro

axxo ! un bel prezzo veramente!

zirichetto
10-06-2010, 13:34
il Q2 non dovrebbe starci nell'alloggiamento del N-com nolan.

questo è l'unico problemino, visto che ho appena acquistato l'interfono Q2...
vedremo!

zirichetto
10-06-2010, 13:35
comunque mi faccio sempre arrivare l'aria sul faccione! credo che utilizzare l'N-43 air tutto l'anno sia tranquillamente possibile!

questa rimane la cosa + importante che probabilmente condizionerà la scelta!
grazie