PDA

Visualizza la versione completa : Faccio il serio...o il furbo?

Mario Smiriglio
07-06-2010, 09:23
La questio è:

ho la RT in vendita, anzi praticamente venduta sulla parola ad un tale che è venuto a vederla.

Lui ha visto la moto, l'ha provata ed abbiamo subito raggiunto un accordo verbale su cifra, modalità di pagamento eccetera.

Il fatto è che questo signore ha un lavoro che lo impegna in turni e - sebbene mi abbia riconfermato per telefono il suo interesse ed il suo impegno lunedì scorso - io non ne ho più notizie...

Intanto, siccome la moto è bella, nuova, accessoriata, con un prezzo umano, continuo a ricevere telefonate, richieste e proposte...per cifre anche superiori a quella concordata...

Io il signore lo capisco e devo dire che come lui, o forse anche peggio, sono difficile da acchiappare, sto sempre in giro!

Però una settimana senza notizie...ieri sera gli ho scritto una e mail dettagliando tutti i miei movimenti per trovare un momento utile ad entrambi...

Che devo fa'??

Fino a stamattina mi ha richiamato un altro signore...

Faccio il serio o mi faccio furbo??

E' che non c'ho il gene della furbizia...:( mi viene male...
:mad::mad::mad:

Flying*D
07-06-2010, 09:29
la soluzione e' la caparra, digli che c'e' molta gente interessata e che ti deve lasciare una caparra per fermare la moto... a quel punto vedrai che si decide...

echo21
07-06-2010, 09:32
Fai la persona per bene e gli dai una data entro la quale concludere, diversamente ti sentirai libero.
Ok che uno fa i turni ma le mail le può leggere in qualsiasi momento quando può!

IMHO

reka
07-06-2010, 09:32
ma vi siete accordati anche sul ritiro?

se doveva passare del tempo io avrei chiesto una caparra...

Teccor
07-06-2010, 09:34
io con uno "che faceva i tuni" ci ho perso 2 mesi e nel frattempo 3 potenziali vendite per essere "serio" fissa una data comunicagliela se non risponde il problema è suo.

Mario Smiriglio
07-06-2010, 09:41
Mi sa che devo fissare una data...

memobon
chiedi caparra
senno' si attaccano al

nicola66
no caparra, no diritti e tu zero doveri.

smile50
07-06-2010, 10:11
Nulla esclude che, nel frattempo, stia cercando di meglio (per lui).
Avete fissato un appuntamento per il passaggio di proprietà?
Ti ha lasciato una caparra?
Se hai delle concrete possibilità di vendita, anche a parità di prezzo, meglio ancora se superiore, non credo che sia il caso di lasciarle sfumare inutilmente.
Inviagli una comunicazione sia per e-mail, sia per SMS in cui gli fissi il termine entro cui, se non si conclude, ti riterrai sciolto da ogni promessa.

romargi
07-06-2010, 10:14
Caparra per fermare la moto con vincolo ad acquistarla entro una data concordata.
Se entro tale data non si decide, ti tieni la caparra per il disturbo e la vendi ad altri.

Io la mia obsoleta l'ho venduta così.
Bastano anche solo 100-200 euro per capire se chi hai di fronte è una persona seria o un perditempo.

Mario Smiriglio
07-06-2010, 10:15
Guarda Smile, non è per presunzione ma credimi, al momento credo sia difficile che trovi una moto in grado di competere con la mia...prenderebbe una moto con 4500 km, stracarica di accessori ad un prezzo inferiore alla quotazione delle riviste di settore, appena tagliandata!

L'ho richiamato, non ha risposto.
Se entro stasera non si fa sentire mi ritengo libero.

1Muschio1
07-06-2010, 10:18
... no .. no .. caparra di almeno 1000 euro .. così sì che sei sicuro di rivederlo ! ;) ... io faccio così. e dopo puoi venire a prendere la moto anche dopo un mese ... che va bene lo stesso .... se poi non la prende più ... abbassi di 500 il prezzo di vendita e hai ancora più possibilità di darla via in tempi brevi ...

iceunstable
07-06-2010, 10:21
.........io onestamente non mi sarei nemmeno posto il problema,semlicemente xchè quando a me interessa una cosa sono il primo a preoccuparmi dell'acquisto,...quindi dato il prolungarsi del silenzio..l'avrei venduta ad altri,tantopiù non essendo vincolato da qualsivoglia fattore.....;)

Mario Smiriglio
07-06-2010, 10:24
Ho appena parlato con un altro potenziale acquirente, la moto per me è LIBERA, se a questo signore qui piace per me è sua.

1Muschio1
... infatti .. a parte tutto ... caxxi suoi ;)

scuccia
Telefonata, e-mail, sms in cui gli dici che, avendo avuto altre offerte, o ti da un anticipo o si conclude entro 48 ore, alttrimenti ti riterrai libero da qualsivoglia vincolo. Ricordiamoci che un accordo, anche se verbale, costituisce già un contratto. Quindi qualche formalità deve essere rispettata.

Mario Smiriglio
07-06-2010, 10:43
Fatta telefonata, nessuna risposta, inviata e mail:

Gent.mo Sig. XXXXX

faccio seguito alla mia precedente e-mail nella quale le descrivevo i miei impegni lavorativi di giugno e luglio.
Non avendo ottenuto suo riscontro, ed avendo altre proposte d'acquisto per la moto, la pregherei di volermi contattare allo scopo di fissare una data per concludere la transazione.

Le faccio presente che se non avrò sue notizie entro le 24 di oggi mi riterrò libero da impegni e continuerò le trattative con altri soggetti interessati.
Spero voglia comprendere che in questo momento mi trovo nella condizione di dover rifiutare delle offerte concrete avendo peraltro necessità di concludere e finalizzare un'altra transazione.

Cordiali saluti.

1Muschio1
07-06-2010, 11:01
... hai fatto la cosa giusta ... ;)

Flying*D
07-06-2010, 11:41
.......
Cordiali saluti.

Bravo,non e' detto che se gli altri fanno i furbi noi dobbiamo scendere allo stesso livello...;)

Mansuel
07-06-2010, 12:04
Faccio il serio o mi faccio furbo??
La moto la prende chi tira fuori i soldi, anche solo per una caparra.

Fino a quel momento ognuno è libero come il vento, sia lui di non confermarti l'acquisto (magari lui sta girando in cerca di altre moto) che tu di darla ad un compratore più concreto.

Questa è serietà, la furbizia non c'entra nulla.

ettore61
07-06-2010, 13:39
come gia detto cacciare soldi vedere cammello.
Dimenticate il romanticismo negli affari. ZK

AIKI63
07-06-2010, 13:53
Capisco i turni ma un comportamento di questo genere non lascia dubbi sul poco/nullo interesse per l'acquisto.
Fossi io, non starei nella pelle per concludere l'acquisto.

Mario Smiriglio
07-06-2010, 14:02
Fossi io, non starei nella pelle per concludere l'acquisto.
A chi lo dici!!

Un acquirente che me la pagavo di più l'ho già perso!!
:mad::mad:

vicocamarda
07-06-2010, 14:04
Ma che fate vi mettete d'accordo. C'è un post simile a questo di un altro utente. Quando uno esce con un 3ad poi tutti a seguire? Bastava leggere quello che è stato risposto all'altro utente :(:(

Mario Smiriglio
07-06-2010, 14:33
No...non mi sono messo d'accordo con nessuno...

smile50
07-06-2010, 19:22
Guarda Smile, non è per presunzione ma credimi, al momento credo sia difficile che trovi una moto in grado di competere con la mia....
A parte il fatto che non ne dubitavo, io, e infatti ho scritto "(per lui)", a maggior ragione (peraltro valida comunque) non mi sembra, come già dicevo, il caso di perdere tempo e soldi con un acquirente così incerto.
E vedo che lo stai facendo.
Auguri per il buon fine.

Mario Smiriglio
07-06-2010, 19:27
Mi associo alla tua firma...aggiornerovvi.