Visualizza la versione completa : Controllo Livello Olio
swordfish72
07-06-2010, 07:49
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di Voi ha lo stesso tipo di problema nel controllare il livello dell'olio su una RT1200. Ho cercato qualche topic a riguardo ma non ho trovato nulla di simile. Ho notato che riesco a vedere bene il livello dell'olio dall'oblò esclusivamente se lo illumino con una torcia, perchè anche mettendo la moto alla luce, non riesco a vedere nulla, capita anche a Voi ? Capisco che la carena toglie luce, ma nel vecchio GS riuscivo senza problemi. Posto una foto per maggior chiarezza:
http://img709.imageshack.us/img709/2916/img0613v.jpg (http://img709.imageshack.us/i/img0613v.jpg/)
trottalemme
07-06-2010, 08:03
Scusa la franchezza: ma che problema è? :rolleyes:
Anch'io uso una torcia, ma non mi pare un problema. Chiaro che la carena porta via visibilità e obbliga ad abbassarsi molto per vedere l'oblò. Questo è il motivo per cui c'è l'indicatore dell'olio nel BC (di cui non mi fido molto per la verità).
Lamps!
swordfish72
07-06-2010, 08:14
il problema non è usare la torcia, ma la sensazione che ho è che il vetrino dell'oblò non sia del tutto trasparente, ho provato anche a pulirlo con dello sgrassante, ma rimane sempre opaco. Forse, venendo dal GS, la mia sensazione è errata.
PINO55_PE
07-06-2010, 09:24
va bene che è macchinoso controllare il livello........ma a quel motore dagli una lavata...;)
alebsoio
07-06-2010, 09:25
ti dirò anche io le prime volte pensavo di avere problemi all'oblo ma dopo ho visto che con una torcia si vede mooolto meglio.
Non preoccuparti!
Alex
swordfish72
07-06-2010, 09:30
Ok, Thanks :-)
zerbio61
07-06-2010, 10:09
applicaci un faretto allo xenon , dopo la torcia non serve piu' !:lol:
carlo.moto
07-06-2010, 10:11
Vedrai che appena ti leggono quelli della BMW, per la modica cifra di qualche centinaio di euro, proporranno come accessorio, che diventerà per mplti indispensabile, un'oblò illuminato!!
Lo sporco e il caldo, che tende a "cuocere" il vetrino, sono la causa della sarsa limpidezza , ma uso anch'io una torcia.
alebsoio
07-06-2010, 14:28
ci sono anche dei kit neon blu per il tuning delle auto.
Puo metterlo sotto e vedi che spettacolo!
Alex :-)
Oldbiker
07-06-2010, 17:14
Guarda che sei semplicemente oltre il livello del massimo:mad:
Il vetrino non si opacizza mai e solo il fango rappreso può oscurarlo.
Io toglierei almeno mezzo Kg d'olio...
nestor97
07-06-2010, 19:55
Ma lascia stare l'oblò ! Usa il vecchio sistema con l'astina che non dà mai problemi.....:lol::lol:
Ma lascia stare l'oblò ! Usa il vecchio sistema con l'astina che non dà mai problemi.....:lol::lol:
... scusate la domanda ingenua :confused: ma esistono dei tappi con astina incorporata ?!?!?!
swordfish72
08-06-2010, 11:59
... scusate la domanda ingenua :confused: ma esistono dei tappi con astina incorporata ?!?!?!
Assolutamente no !!
Alla Lidl :lol: ho comprato una pinza multifunzione pieghevole con custodia di stoffa, con torcetta a led, che ha le dimensioni adatte per fungere da portachiavi.
Con quella controllo il livello dell'olio.
Ah, se non ci fosse il Lidl...quanto ciarpame in meno avrei nei cassetti di casa...:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |