Visualizza la versione completa : gancio portacasco
...spero che qualcuno più esperto di me mi possa aiutare. Sul manuale d'uso e manutenzione si parla di un gancio portacasco sotto la sella a sinistra; io sulla mia moto non l'ho trovato....qualcuno ne sa qualcosa e soprtattutto qualcuno lo usa ed è pratico ?
ho cercato con il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare nulla
ah, la moto è una std 2010...la mia prima mukka, una meraviglia !!!
...sul 1200 my 2010 ....???........sulla mia è a dx a circa metà sella......e si vede benissimo.......
..per l'uso....mmmmmmm....raramente...preferisco metterlo nel top case...è più sicuro...
Togli la sella e guarda bene, se non lo vedi è un grosso problema, c'è un richiamo della casa madre che lo ripristina.
Non è molto utile comunque visto che per fissare l'anellino del casco devi ognio volta togliere la sella
pinotto70
06-06-2010, 18:15
E' posto anteriormente nella parte sinistra del sottosella. Il gancio è ad U.
Panzerkampfwagen
06-06-2010, 19:23
. ho cercato con il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare nulla
ah, la moto è una std 2010...la mia prima mukka, una meraviglia !!!
Cazzarola! Il tasto "cerca".
Vaff..
Io non ce l'ho il tasto "cerca" sulla MY 2008. Altro che trip computer. Baracca maledetta!
Allora vale veramente la pena passare alla nuova versione.
Uhm... aspetta.
Con il tasto cerca non hai combinato nulla?
Ah, ok. Allora è proprio una BMW. Niente di nuovo. Mi tengo quella vecchia.
markspiz
06-06-2010, 19:36
Togli la sella e guarda bene, se non lo vedi è un grosso problema, c'è un richiamo della casa madre che lo ripristina.
Non è molto utile comunque visto che per fissare l'anellino del casco devi ognio volta togliere la sella
Il gancio c'è ancora anche sulla my 2010. Mi associo a Passin, non lo trovo molto utile anche perchè molti caschi moderni non hanno alcun anello o simile dove agganciarlo.Diverso sarebbe avere un cavetto di acciao come sulla vecchia 650GS che poteva passare attorno la mentoniera.
sbaglio o anche il 1100 l'aveva esterno. scomodissimo mai usato
si puo' sempre mettere un gancio portacasco esterno a chiave come ha la 850
DonSaro69
06-06-2010, 23:30
Io lo uso, non di frequente, quando indosso il jet. Utile più che comodo
.preferisco metterlo nel top case...è più sicuro...
specie per le pisciate............
:lol::lol::lol::lol:
...Bravo Gasse!!....ahahahahahahah...... o le sigarette accese!!!.....
DonSaro69
07-06-2010, 06:54
...Bravo Gasse!!....ahahahahahahah...... o le sigarette accese!!!.....
Gran bei luoghi che frequentate!!!
:lol: :lol: :lol:
...beh che dire ? non immaginavo tanta solerzia nelle risposte; grazie a tutti; appena farò il primo tagliando chiederò spiegazioni in officina e poi vi aggiorno
nella mia MY 2008 è a sx , tolta la sella si vede un gancio a U molto scomodo da usare , ma se proprio non sei attrezzato in altro modo......
nella mia 2005 ce ne sono due, uno per lato. Poi ne han lasciato uno solo per risparmiare, si sa, sono moto molto economiche e' giusto tirare all'osso.....
quando l'ho visto ho pensato subito che fosse la cosa più scomoda che potessero fare!!!
sulla r 1150 r del 2003 era esterno con chiave comodo e "sicuro"
questo che ho sotto la sella della mia adv 07 fa schifo ed è scomodissssssssssssimooooooo
ma vi pare che ogni volta debba togliere la sella? poi al buio come fai ad incastrarla bene? a volte se non azzecchi subito il buco non ti passa più!!!
TWISTER7474
07-06-2010, 17:17
Non azzecchi il BUCO al buio????????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :
Al secondo tentativo solitamente ci becco anch'io..... a naso!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ahahahahahah :D:D:D
sapevo che avrei scatenato le fantasie di qualcuno con quella frase! ;) :lol:
letterale
07-06-2010, 17:22
Magari interessa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4737572&postcount=4
http://www2.moto.it/static/annunci/20091107/bmw/porta-casco-r-1200-gs-1867381.jpg
li produce(va) questo conce a trieste
http://www.elaberg.it/it/
Io, avendo uno schubert C2, non posso attaccare il casco al gancio sotto la sella così uso il cavetto d'acciaio con due anelli il quale mi permette di mettere più caschi accanciati proprio sotto alla sella. ;)
markspiz
12-06-2010, 13:00
Io, avendo uno schubert C2, non posso attaccare il casco al gancio sotto la sella così uso il cavetto d'acciaio con due anelli il quale mi permette di mettere più caschi accanciati proprio sotto alla sella. ;)
E' una soluzione che sto cercando anch'io, mi consentirebbe di sistemare il casco anche con la valigia destra occupata. Il cavetto lo hai compratto da un rivenditore di moto ? Marca, modello ? Grazie.
BoxerInside
12-06-2010, 16:00
Se si alza la sella posteriore del gs1200 si può infilare l'anello del sottogola in uno dei due perni anteriori della sella, rimettendo la sella il casco resta bloccato perchè il perno si infila nel suo alloggiamento. E' veloce, si evita di picchiarsi con la sella ant. x usare il gancio predisposto e il casco non rimane ad altezza di pisello canino...(non va se l'anello è molto vicino al bordo esterno del casco)
ciao.... è scomodissimo, io ho il 30^ adv, e sono in cerca di un gancio per "assicurare"esternamente il secondo casco, prima avevo il 1150, su quel punto di vista molto migliore, certe volte bmw sulle piccole cavolate si perde in nulla.... ciaoooooooo
io li fisso con catena e lucchetto al portapacchi.
E bisogna toglie tutte le volte 2 selle vero?
Perchè se non togli quella del passeggero ,quella del guidatore non si toglie giusto?
no, con un pò di buona volontà .....si riesce
...e il casco non rimane ad altezza di pisello canino...
:lol::lol::lol::lol::lol:
d'accordo con Pina, sarebbe veramente una stupidaggine prevederlo, ci sono optional allucinanti e ad un accessorio come questo non ci pensano....non capisco, con quello che ci costano ste mukke! in effetti anche io ne ho lamentato la mancanza!
se nn avete il top case e nn volete togliere ogni volta la sella, procuratevi un paio di buone manette tipo polizia, una la legate al telaio o dove preferite e nell'altra ci infilate l'anello del casco.
presto, tutti al sexy shop per le manette!
Patologo
20-04-2011, 17:14
la tuta in pelle giaccello'
Patologo
20-04-2011, 17:15
poi ci scopiamo la marmitta ancora calda ?
poi ci scopiamo la marmitta ancora calda ?
che doloreeeee!!!! :confused:
grande!! PATO!!
quando l'ho visto ho pensato subito che fosse la cosa più scomoda che potessero fare!!!
sulla r 1150 r del 2003 era esterno con chiave comodo e "sicuro"
questo che ho sotto la sella della mia adv 07 fa schifo ed è scomodissssssssssssimooooooo
Quoto in TOTO, sul 1150R era una figata, sul GS una palla. Alla fine lo metto nel top case, quando c'è posto.
Il gancio della r1150r, come quello della r850, era comodo ma a me rubarono il casco agganciato tagliando il laccio...da allora non li uso più!
Magari interessa:
......
li produce(va) questo conce a trieste
http://www.elaberg.it/it/
Ne ho trovato uno nuovo mai montato!
In pratica è il gancio originale del 1100 fornito con 2 piastrine cnc per avvitarlo alla pedana passeggero
Speso di riuscire a usare uno dei cilindretti del 1200 per la serratura che ho tenuto dalla vendita del bauletto (Elaberg lo vendeva come kit per il 1200 quindi spero di si)
robiledda
28-01-2021, 18:56
Se riesci posta una foto, così vediamo come è fatto. Grazie!
Io uso un antifurto per biciclette a cavo ...
5 € e legate uno o due caschi alla maniglia lasciandoli sulla sella (:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Le2Leggende
29-01-2021, 20:19
Quoto D@go
Tentativo fallito, per ora
I cilindretti del 1200 non vanno bene, troppo corti e con il “dente” che ingaggia la serratura troppo grosso per la cava dove si dovrebbe inserire
Mi sa che serve per forza la chiave del 1100/1150
Peró le istruzioni dicono diversamente...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210130/acfc3997a6eb047a1c62384eb84470d5.jpg
tirzanello
30-01-2021, 11:54
É vero che togliere la sella é una rottura ma per ora non ho trovato una soluzione migliore del gancio originale.
Riesco a piazzarci bene anche due caschi.
Con due caschi poi, per un ladro, diventa ancora più difficile armeggiare con le dita nei laccetti del sottogola perché lo spazio si riduce di molto. Potrebbero sempre tagliare i laccetti ma poi, credo, diventerebbe complicato risistemare il casco.
Ho anche il cavo metallico con i due occhielli ma alla fine l'ho abbandonato perché per mettere due caschi nelle mentoniere ed infilare i due occhielli del cavo nel gancio sottosella, mi risultava piuttosto funambolico ed ancora più scomodo.
Se li lascio molte ore, a volte mi sforzo di metterli nella sacca del casco. Ne uso due tutte nere che danno meno nell'occhio.
Non uso catena con lucchetti al portapacchi perché poi dovrei comunque aprire la sella o il bauletto per tirarlo fuori e a quel punto saremmo da capo oltre al fatto di portarsi appresso l'ennesimo orpello.
É solo un opinione....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |