PDA

Visualizza la versione completa : Applausi dalla Polizia motorizzata

lovpa
06-06-2010, 11:09
Ebbene si mi sono preso un sincero applauso dalla polizia in moto che prestava servizio al Sestriere. Transitavo con un gruppo di amici in direzione Francia quando, dopo il passo la moto prendeva fuoco a seguito di un corto circuito batteria ...fermatomi ed estratto provvidenziale estintore ( nuovo tipo a candelotto ) mi sono autosalvato la moto. Due poliziotti in moto sono arrivati sul posto e vedendo le ns moto ferme sulla strada hanno chiesto se ci servisse aiuto e sentendo dell'incendio appena spento si sono complimentati promovendo un applauso nei confronti dell'improvvisato pompiere :confused: Purtroppo la perdita di alcuni secondi ha fatto si, che parte del rivestimento sella anteriore e una porzione verniciata di plastica copri serbatoio rimanessero bruciate nonche' i cavi batteria. :-o Da come si erano messe le fiamme altri 2 minuti e moto e bagagli diventavano un ricordo.

vicocamarda
06-06-2010, 11:11
Scusa, mi fai capire come ha fatto la moto a prendere fuoco? Qual'è stato il motivo?

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 11:13
Quoto. Bravo. Ho anch'io quell'estintore nella vario. Ma spero di non usarlo.
Ti ha inondato la moto di polvere?

wgian1956
06-06-2010, 11:13
mizzega...io sulla moto ho gia' di tutto...ma se devo portarmi pure l'estintore... :-/

GASSE
06-06-2010, 11:14
aahhhh ste bmw non sono più quelle di una volta!

reka
06-06-2010, 11:16
mi sa che portando l'estintore te la sei gufata mica male!! :rolleyes:

scherzi a parte... è un'inconveniente a cui non avrei mai pensato... ma l'innesco com'è avvenuto? :confused:

Silver wolf
Complimenti per la prontezza: domani vado a comprarmi un'estintore da tenere sulla moto!

lovpa
Corto circuito batteria, sono in attesa di perito assicurazione per stima danni.

reka
06-06-2010, 11:17
si ma cosa vuol dire cortocircuito batteria? proprio la batteria ha dato inizio alla cosa o qlc cavo?

lovpa
06-06-2010, 11:17
Quoto. Bravo. Ho anch'io quell'estintore nella vario. Ma spero di non usarlo.
Ti ha inondato la moto di polvere?

Grazie, ma questo tipo non lascia residui e' un Inibitore di Fiamma.

GASSE
06-06-2010, 11:18
all'ora serve pure un carroattrezzi da portarsi al seguito!!!

lovpa
06-06-2010, 11:19
mizzega...io sulla moto ho gia' di tutto...ma se devo portarmi pure l'estintore... :-/

Questo pesa si e no 200/300 grammi e con un elastico lo fissi ovunque

vicocamarda
06-06-2010, 11:21
Ma avevi fatto qualche modifica ai cavi della batteria? Tipo quello di collegare il gps? Mi pare che un altro utete ha avuto lo stesso tuo problema dovuto proprio a questo fatto

lovpa
06-06-2010, 11:25
aahhhh ste bmw non sono più quelle di una volta!
Al contrario il Canbus deve aver "chiuso" la zona interessata perche' poi sostituita la batteria, pulito e isolato i cavi bruciati, la moto ha fatto altri 1500 km. senza altri problemi.

callistojr
06-06-2010, 11:30
Ti è andata bene!!!!

elikantropo
06-06-2010, 11:39
Contento per la limitazione dei danni.
Qualche notizia in più dell'estintore?

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 11:43

Dunque:
catena (per soste lunghe)
bloccadisco (più ottimistico)
bomboletta per forature
estintore
tuta da pioggia (se il tempo minaccia)
documenti
kit da pronto soccorso

altro?

Barbarigo38
06-06-2010, 11:44
Vedi Paolo? Venivi in giro con noi questo non ti capitava......Ci pensava Bumoto con lo sguardo a spegnere l'incendio......

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 11:46
...
paracadute
giubbotto di salvataggio
zavorrina gonfiabile (per i raduni)
...

lovpa
06-06-2010, 11:47
Contento per la limitazione dei danni.
Qualche notizia in più dell'estintore?

Non ha problemi di perdita di pressione nel tempo, ha un tappo sotto che lo sfreghi a mo di fiammifero sul cappello e poi parte una fontanella di 30/40 cm da puntare sulle fiamme. Hanno 3 tipi di durata 30-50-90 secondi, e' distribuito da EP Company srl via Torino 9 Bruino (TO) www.mangiafuoco.biz. Secondo me per la propria sicurezza e per quella degli altri sono soldi ben spesi.

cocram
06-06-2010, 11:48
Oh, bene...
Un nuovo inaspettato motivo di forte apprensione...
Le moto possono incendiarsi.
Mi ero mica mai soffermato a pensarci. Rcoggiuda!

E ora, fatemi un corso accelerato di estintori per moto. Per favore!
Modelli, prezzi, reperibilità, efficacia, etc etc...
Tutto! Voglio sapere tutto!

lovpa
06-06-2010, 11:51
Vedi Paolo? Venivi in giro con noi questo non ti capitava......Ci pensava Bumoto con lo sguardo a spegnere l'incendio......

ahahahah paolo hai ragione!!! mi spiace ma alla mia "settimana santa" non ci rinuncio anche se il gruppo sicuramente non sara' piu' questo in futuro.....Che ridere mi hanno chiamato " palle fumanti" per sei giorni.

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 11:51
Non ha problemi di perdita di pressione nel tempo, ha un tappo sotto che lo sfreghi a mo di fiammifero sul cappello e poi parte una fontanella di 30/40 cm da puntare sulle fiamme. Hanno 3 tipi di durata 30-50-90 secondi, e' distribuito da EP Company srl via Torino 9 Bruino (TO) www.mangiafuoco.biz. Secondo me per la propria sicurezza e per quella degli altri sono soldi ben spesi.

E' lui! :D:D
E io che credevo di essere il solo. Azz...:mad:

lovpa
06-06-2010, 11:54
Oh, bene...
Un nuovo inaspettato motivo di forte apprensione...
Le moto possono incendiarsi.
Mi ero mica mai soffermato a pensarci. Rcoggiuda!

E ora, fatemi un corso accelerato di estintori per moto. Per favore!
Modelli, prezzi, reperibilità, efficacia, etc etc...
Tutto! Voglio sapere tutto!
Stai sereno i casi sono molto bassi in percentuale!!!!Uno che era con me, ha partecipato anni fa allo spegnimento di un Guzzi. Con altri faceva la spola ad un torrente con il casco a mo' di catino:lol:

lovpa
06-06-2010, 11:57
E' lui! :D:D
E io che credevo di essere il solo. Azz...:mad:

Ne ho gia' due in ordine da chi mi fornisce materiale antinfortunistico l'altro bmwista con me ha detto che piuttosto se lo mette in tasca.

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 11:58
Ne ho gia' due in ordine da chi mi fornisce materiale antinfortunistico l'altro bmwista con me ha detto che piuttosto se lo mette in tasca.

Finchè se lo mette in tasca , no problem, :lol:

lucio1951
06-06-2010, 11:59
Minchia Paolo!

lovpa
06-06-2010, 12:01
Dunque:
bomboletta per forature
estintore
documenti
kit da pronto soccorso

altro?

Io cio' pure una piccola valigetta 18x25 con tutte chiavi ad ok. In officina sono stati li a guardarmi mentre "operavo".

lovpa
06-06-2010, 12:02
Finchè se lo mette in tasca , no problem, :lol:

Gia' data la forma se no lo "mette" la zavorrina...:lol:

lovpa
06-06-2010, 12:03
Minchia Paolo!

Lucio cosa succede?

lucio1951
06-06-2010, 12:07
Visto? Mi si è incendiato l'avatar e.....mi hanno dato questo!!

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 12:07
Io cio' pure una piccola valigetta 18x25 con tutte chiavi ad ok. In officina sono stati li a guardarmi mentre "operavo".

Osti. Tutte le chiavi no, ti prego! Un paio di torx, e una pinza dovrebbero bastare (su strada).

Uh.
Anche una H7 di ricambio ( pre xenon ).

lucio1951
06-06-2010, 12:08
...anche il nik....www.lecaccoledilucio.it.....

lucio1951
06-06-2010, 12:09
...S'è incazzato Bu.....gli ho fregato la nutella.....!

Il Veterinario
06-06-2010, 12:09
ma sto mangiafuoco è facile da reperire o bisogna ordinarlo direttamente alla ditta??

Ciao

c.p.2
06-06-2010, 12:14
Non ho capito oppure ho letto male, è andata in corto la batteria che riscaldando ha fatto autocombustione?:scratch: oppure un
cavo è andato in corto e non avendo un fusibile di protezione ha preso fuoco ;)

lovpa
06-06-2010, 12:24
Non ho capito oppure ho letto male, è andata in corto la batteria che riscaldando ha fatto autocombustione?:scratch: oppure un
cavo è andato in corto e non avendo un fusibile di protezione ha preso fuoco ;)

Non so', ho chiamato C.S.I. Cremona, ora indagheranno loro....:lol:

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 12:25
ma sto mangiafuoco è facile da reperire o bisogna ordinarlo direttamente alla ditta??

Ciao

Lo trovi anche nei centri commerciali. O negli store di elettronica ( io se ben ricordo li ho comprati da MediaWorld).
Ma li ho visti anche da Mondadori Informatica.

CiaoCiao.

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 12:26
Non so', ho chiamato C.S.I. Cremona, ora indagheranno loro....:lol:

G S I cremona. Al limite. :lol:

doc raf
06-06-2010, 12:28
Vedi Paolo? Venivi in giro con noi questo non ti capitava......Ci pensava Bumoto con lo sguardo a spegnere l'incendio......>

Ma Barba, cosa è successo? Ti ho riconosciuto per l'avatar :lol:...mi aveva accennato qualcosa Ago...:confused:

SKITO
06-06-2010, 12:39
usti Paolo mi dispiace .... :-o meno male che poi è andato tutto bene per te e la moto. (cambia compagnia:lol:) (non è che l'altra sia migliore però ......magari............... :lol:)

abii.ne.viderem
06-06-2010, 13:08
Apperò... costa un'ottantina di euro... ma forse ne vale la pena

Barbarigo38
06-06-2010, 13:11
>

Ma Barba, cosa è successo? Ti ho riconosciuto per l'avatar :lol:...mi aveva accennato qualcosa Ago...:confused:
Scherzi del GV........Del resto siamo in un mondo di nani....
Ciao Doc!

berta
06-06-2010, 13:11
Dunque:
bomboletta per forature
estintore
documenti
kit da pronto soccorso

altro?

kit per tubless molto meglio della bomboletta
chiavi di scorta

smagia
06-06-2010, 13:34
lovpa......il grisù di QdE:!:

ma paolo che brutta cosa.....signur. Io non mi muovo mai se non ho una autobotte del 115 che mi segue

tutto il resto è a posto?

Animal
06-06-2010, 13:45
....Non l'avevo mai visto in funzione....ma solo in vendita.... effettivamente è molto semplice...l'accensione è come le stima distanza a polvere nera......eheheheheheheh

...e pensare che con le pastiglie di nitrato di potassio....lo zolfo e la mina delle matite ...ci facevo le bombette!!!........

Hai fatto bene ad evidenziare la cosa!!....strumento molto utile!!.....Ricordate però che anche se spento, un incendio può sempre ripartire per autoaccensione...per cui....comunque...massima prudenza !!!

Barbarigo38
06-06-2010, 13:47
E na bella grattata di balle no?...........

smagia
06-06-2010, 13:54
paolo.....io mi gratto le mie e tu ti gratte le tue....né.....

wgian1956
06-06-2010, 13:55
:lol:oggi mentre scendo passo alla caserma dei VVFF che tanto è a 100 metri da casa.... chiedo se hanno degli abbonamenti a prezzo ridotto x BMW....:lol:

Animal
06-06-2010, 13:59
E na bella grattata di balle no?...........

...per risolvere quel problema.........c'è il MOM !!!...ahahahahahahahah

...ma vi ricordate negli stadi la pubblicità della "METEOR" ??.........da morire!!..ahahahhahahahahahaha

rudy
06-06-2010, 14:14
il mio imbianchino di fiducia (nonchè caro amico) mi diceva giusto ieri pomeriggio, che sta imbiancando la casa di un signore, che, parcheggiata la sua gs in garage, non si è accorto che aveva preso fuoco. completamente bruciata sia la moto che il garage.

lolly
06-06-2010, 15:11
io mi affido alla sorte....quando mi e successa una cosa simile ho mollato 2 manate ai cavi e poi con della neve ho spento la plastica della sella

Sent from my Nokia phone using Tapatalk.

lovpa
06-06-2010, 15:17
E adesso voglio proprio vedere l'assicuratore...Ho fatto l'integrazione furto-incendio proprio due mesi prima di partire...per paura del furto. A meta' luglio la polizza scade e prima di rinnovarla (con 580 euro) voglio vedere come si comportano ora.

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 15:18
e poi con della neve ho spento la plastica della sella

Aspetta. Me lo segno.
...
NEVE.
...
Va bene lo stesso se me la porto dietro in un thermos?

lovpa
06-06-2010, 15:21
io mi affido alla sorte....quando mi e successa una cosa simile ho mollato 2 manate ai cavi e poi con della neve ho spento la plastica della sella

Sent from my Nokia phone using Tapatalk.

La sorte non sempre e' buona...io al massimo potevo pisciarci sopra ma dallo shock forse dovevo pure cercarlo...e poi cosi' per strada si che si fermavano ad applaudire :lol:

smagia
06-06-2010, 15:24
poi che cacchio di sella monti lolly? Di plastica? Comoda x un viaggio a capo nord........

nicola66
06-06-2010, 15:29
E adesso voglio proprio vedere l'assicuratore...Ho fatto l'integrazione furto-incendio proprio due mesi prima di partire...per paura del furto. A meta' luglio la polizza scade e prima di rinnovarla (con 580 euro) voglio vedere come si comportano ora.

interessante lo spirito con cui vivi la vicenda. Cioè tu hai 30 e passa milioni di vecchie lire di moto con un evidente e letale problema di costruzione o progettazione e ti preoccupi dell'assicurazione?

AGO59
06-06-2010, 15:32
Ciao Paolo.......mi spiace per quello che ti e' capitato......
ma nella sfiaga sei stato fortunato.....ripara il tutto e salta in sella ancora
un lampeggio

Morrimoto
06-06-2010, 15:49
Stai sereno i casi sono molto bassi in percentuale!!!!Uno che era con me, ha partecipato anni fa allo spegnimento di un Guzzi. Con altri faceva la spola ad un torrente con il casco a mo' di catino:lol:
Quindi per il tuo amico è la seconda moto incendiata, il quale evento è già di suo una rarità...azz, ma allora è lui che porta sfiga! E tu ci esci ancora insieme? :mad::mad::mad::mad::mad:

abii.ne.viderem
06-06-2010, 16:17
...e pensare che con le pastiglie di nitrato di potassio...

Non era il clorato di potassio? :cool:

aldone
06-06-2010, 17:36
kit di equipaggiamento k100rt borsa sx: forchettone , pinza e coltello da barbecue tovaglietta ed il mitico peker da 1l(boccale da birra con manico), borsa dx:folza , tagliere in teflon, e coltello poco affilato (per tagliare il salame)nel bauletto givi ci sono i portabottiglie non si sa mai che la visita alla cantina valga la pena , in caso di incendio ci piscio sopra altri guasti ''pronto aci'' ''aci pronto''

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 17:49
Quindi per il tuo amico è la seconda moto incendiata, il quale evento è già di suo una rarità...azz, ma allora è lui che porta sfiga! E tu ci esci ancora insieme? :mad::mad::mad::mad::mad:

Ragazzi, non è che mangiate un pò troppo pesante prima delle uscite?
Merendina con fagioli con le cotiche, e robetta così?

No, tanto per cercare di spiegare come mai vi vanno a fuoco le selle.

Huey
06-06-2010, 17:56
USTI.....ma poi se avesse preso fuoco avresti pagato una multa salatissima !!!
.
.
.
.
.
infatti è dannosissimo bruciare la plastica :lol::lol::lol::lol::lol:

smagia
06-06-2010, 17:58
panzer.....a me solo le mutande vanno a fuoco......ma da tanto mi girano le balle non avere neancora la moto pronta.

30 anni che vado in moto e mai neanche una mi è andata a fuoco.....che culo che ho avuto!

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 18:01
panzer.....a me solo le mutande vanno a fuoco......ma da tanto mi girano le balle non avere neancora la moto pronta.

30 anni che vado in moto e mai neanche una mi è andata a fuoco.....che culo che ho avuto!

Merito delle mutande, allora, ma hai ragione, sempre questione di culo.

fluido
06-06-2010, 18:06
Alle volte un'occhiata al walwal è meglio che andare al cinema, questa poi...

abii.ne.viderem
06-06-2010, 18:07
che culo che ho avuto!

eh, già... :lol:

smagia
06-06-2010, 18:19
abii e panzer........già già.....ho più culo che anima:partyman:

doc raf
06-06-2010, 19:14
Scherzi del GV........Del resto siamo in un mondo di nani....
Ciao Doc!>

Urca, è bastato un mio messaggio e sei tornato normale..:lol: Mi sento come la principessa che bacia il ranocchio...:lol::lol::lol:

doc raf
06-06-2010, 19:20
30 anni che vado in moto e mai neanche una mi è andata a fuoco.....che culo che ho avuto!>

Stessa cosa ma da 42 anni, ho più @ulo di te ..:lol::lol: Ciao Yuri.

Panzerkampfwagen
06-06-2010, 19:37
io al massimo potevo pisciarci sopra ma dallo shock forse dovevo pure cercarlo...e poi cosi' per strada si che si fermavano ad applaudire :lol:

Mi dissocio. Procedura NON adeguata allo standing del brand.

Il VERO BMWista , in tale frangente , guarderebbe IMERTURBABILE il rogo.

A seguire LETTERA DA AVVOCATO a BMW con INGIUNZIONE di prendere carico dei danni e sostituire mezzo.

Se diniego, COMPRARE CASH NUOVO MEZZO, FULL OPTIONAL. (Con estintore).

lovpa
06-06-2010, 20:48
Ciao Paolo.......mi spiace per quello che ti e' capitato......
ma nella sfiaga sei stato fortunato.....ripara il tutto e salta in sella ancora
un lampeggio
Ciao Ago grazie e tranquillo che di km ne ho gia' fatti dopo il rogo anche se ogni tanto mi guardavo le palle ...cosi'... sai come' una volta provato il brivido poi si controlla sempre. Certo che... altro che il blocca disco del calabro:lol:.

gene79
06-06-2010, 20:59
cazzo però sentire che brucia...

orsowow
06-06-2010, 21:01
Piuttosto che farmi applaudure dai poliziotti, preferisco la moto bruciata, 5.000 euro di multa e 10 punti patente in meno.:)

Animal
07-06-2010, 00:25
Non era il clorato di potassio?

... Si Abii....le compresse erano quelle per il mal di gola (nell'Esercito si trovavano ancora)...che andavano bene per sostituire il Nitrato di Potassio (ecco l'errore froidiano!!) della composizione della Polvere Nera!!.... Tendenzialmente i nitrati son sempre alla base di un esplosivo!!......

Supermukkard
07-06-2010, 01:27
Lo potete trovare anche in concessionaria BMW, soprattutto se vende anche auto.

aspes
07-06-2010, 09:44
se la moto e' un gs 1200, occhio alla astina orizzontale che supporta la sella nella parte anteriore. Passa abbastanza vicino a entrambi i poli batteria. Addirittura tutti quelli, me compreso che hanno montato le batterie maggiorate tipo spark/odissey/Hesa, hanno dovuto stare ben attenti, magari isolando l'astina con il nastro isolante, perlomeno nelle vicinanze del polo +
Questo perche' se anche la distanza e' giusta, potrebbe darsi che con il peso dell'uomo e qualche movimento di flessione in qualche maniera si porti a massa il +
E li' non c'e' canu bus che tenga, un corto circuito tra i poli non ha alcuna protezione e fa passare migliaia di ampere, la cosa strana e' che la moto andasse, perche' dovrebbe "morire" immediatamente dato che la corrente non va piu' ad alimentare i circuiti ma passa tutta per il corto circuito

Mansuel
07-06-2010, 10:32
se la moto e' un gs 1200, occhio alla astina orizzontale che supporta la sella nella parte anteriore. Passa abbastanza vicino a entrambi i poli batteria.
[...]
magari isolando l'astina con il nastro isolante, perlomeno nelle vicinanze del polo +

Ottimo consiglio :D
Anche perché con quelle batterie spesso il cappuccio di protezione originale del polo positivo non si riesce a posizionare in modo ottimale... :confused:

Provvedo subito ad effettuare l'isolamento dell'astina col nastro.

lovpa
07-06-2010, 13:25
Ecco aspes ha gia' trovato la causa del rogo me ne sono accorto notando piccoli segni di "saldatura" sull'astina sotto sella, causati dal contatto con i poli. Infatti ero in forte discesa, tutto in avanti ed usavo parecchio il freno motore.

lovpa
07-06-2010, 13:33
Oggi portata moto a concessionaria per preventivo danni; solo il piccolo fascio cavi passanti a sx sotto polo negativo, comporta acquisto intero fascio cavi impianto elettrico inserita nel conto anche sella anteriore e plastica copri serbatoio, attendo fax.

aspes
07-06-2010, 14:31
Ecco aspes ha gia' trovato la causa del rogo .....

se hai una batteria di quelle che ho citato, maggiorate, ci sono davvero pochi mm.
DIversi anni fa comprai una bmw 320 usata, ogni tanto sullo sconnesso la vettura "moriva" per alcuni secondi poi riprendeva. Aperto il cofano ho visto che avevano montato male la batteria e che con le sconnessioni il polo + toccava appena una traversa di irrigidimento del cofano....che era bucata da parte a parte dalla corrente!

lovpa
07-06-2010, 22:24
Ecco...Aspes...non ho una batteria di quelle da te citate, ma in occasione del tagliando dei 30000 ho chiesto al mec ( non bmw) di farmi una morsettiera a cui allacciare il mantenitore ed una 2° presa e questi ( uno dei piu' bravi meccanici della zona ) cosi' ha fatto e se solo avessi avuto sentore di un pericolo di contatto avrei interposto io qcs di adatto ma l'esperto era lui e vedessi oggi la faccia sua e del suo socio a vedere cio' che era successo, si arrampicavano sugli specchi a dir poco....azzo di esperti del menga....

Barbarigo38
07-06-2010, 22:39
Io da qualche tempo ho nel bauletto, un piccolo meccanico (vivente) che indossa già la tuta......... non si sa mai!!

Roba de matt!!!
Anch'io cello'.......Si chiama Lucio! Non giro mai senza lui ed il suo Givi'.

Animal
07-06-2010, 22:49
se solo avessi avuto sentore di un pericolo di contatto avrei interposto io qcs di adatto ma l'esperto era lui e vedessi oggi la faccia sua e del suo socio a vedere cio' che era successo, si arrampicavano sugli specchi a dir poco....azzo di esperti del menga....

...L'essere bravi nello specifico è purtroppo, una brutta usanza.....bisognerebbe sempre avere la visione globale delle cose.....e non è detto che bisogna essere esperti del settore per avere un occhio critico.... è come se nell'interrogazione di Storia, sbagli a dare le cifre di un determinato evento e ti giustifichi dicendo.."beh ma non è mica l'interrogazione di matematica!!?".......
L'idea globale delle cose, purtroppo, sfugge anche a gli ingegneri e progettisti che realizzano oggetti o strumenti vari...... spesso l'utilizzatore si accorge della carenza...e ne paga le conseguenze.....

lovpa
07-06-2010, 23:08
.....inchia!!!! Dimmi chi sono i due "compagni di merende" con la brugola in mano che li evito (visto che sono della tua stessa zona) :-o

Mi spiace ma sono proprio rimasto deluso dall'atteggiamento tenuto stasera! Sembravano aver paura che mi rivalessi su di loro e si sono persi l'occasione di dirmi che avrebbero sistemato partecipando fattivamente anche loro. Povero illuso che sono, ma non sanno cosa costa un cliente insoddisfatto in giro ....

lovpa
07-06-2010, 23:13
Cmq senza attribuire tutta a loro la colpa della quale mi faccio carico per primo, se la Crema Rent spera di guadagnarsi l'assistenza bmw sul cremasco a forza di ste cappelle, poveri noi...cmq alcuni sentori di inesperienza bmw gli avevo gia' percepiti con il cambio cerchi non so perche'....

aspes
08-06-2010, 14:19
lovpa, ma la moto dopo aver spento l'incendio andava? perche' se cosi' e' io farei come feci una volta con l'auto, avevo subito un corto ciruito e un fascio di cavi si era "incollato" fondendo insieme gli isolanti.Con santa pazienza e un cutter ho separato senza bisogno di tagliarli tutti i cavi e li ho nastrati uno a uno, poi andava tutto benissimo. Alla fine il fascio sara' di non oltre 10 cavi, e' un lavoretto di pazienda ma niente di speciale, i ricambi di sella e copriserbatoio te li cerchi usati nel mercatino e risolvi senza troppo esborso...
Sulla astina sella ti consiglierei poi (e lo dico anche ad altri interessati,) di infilarla in una guaina termorestringente che si trova presso i negozi di elettricisti, scaldi con il phon e aderisce perfettamente.

lovpa
08-06-2010, 16:45
Grazie dei consigli ora attendo perito e responso assicurazione poi decido

liz
08-06-2010, 16:53
una moto che prende fuoco.
mi ricorda qualcosa...

smagia
08-06-2010, 17:01
lovpa......quoto x il termorestringente consigliato da aspes......ma alla fine l'assicurazione è già uscita?

lovpa
08-06-2010, 17:49
lovpa......quoto x il termorestringente consigliato da aspes......ma alla fine l'assicurazione è già uscita?

Giovedi mattina arriva perito. Il concessionario mi dice che per il cavo "abbrustolito" si deve sostituire l'intero impianto elettrico in quanto e' un cavo principale che non e' fornito a se' stante mi immagino pertanto che razza di preventivo ho in arrivo...con i soldi che diamo come ditta annualmente all'assicuratore ora l'attendo al varco...

lovpa
08-06-2010, 17:53
Il meccanico del tagliando si e' detto disposto a sostituirmi invece solo la parte interessata del fascio di cavi...ma dopo aver visto il suo atteggiamento preferisco "andare al mare ad annegare" almeno la concessionaria risponde del proprio operato.

lucar
08-06-2010, 17:55
cazz paolo!!!!!!! che ti è successo? :rolleyes::rolleyes:

lovpa
08-06-2010, 21:50
Niente luca, estate tempo di barbecues.....

lucar
09-06-2010, 09:01
in montagna al fresco volevi cuocere le costine????? mannaggia!!!!!!! ma ora la moto dove è???

aspes
09-06-2010, 10:20
sicuramente la casa fornisce solo il cablaggio completo.Altrettanto sicuramente la bruciacchiatura e' molto localizzata e se la moto andava regolarmente non si e' arrivati al corto ciruito, si sono solo sciolti un po' gli isolanti. Si puo' sostituire solo uno spezzoncino di ogni singolo filo se si sa quello che si fa (eventualmente usare piccole morsettiere mammuth ), oppure, come ti ripeto salvare integralmente i singoli fili senza tagliarli separandoli gli uni dali altri con pazienza e poi isolandoli singolarmente. Considera che la casa ha interesse al "lavorone".Se paga qualcun altro amen, ma se paghi tu propenderei per "l'artigianato"..:lol:

teibet
09-06-2010, 10:57
una moto che prende fuoco.
mi ricorda qualcosa...

Le bmw prendono fuoco anche se parcheggiate da diverse ore, è risaputo.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=23561

http://www.sassiland.com/notiziematera/?view=id&id=431#

Animal
09-06-2010, 14:34
Le bmw prendono fuoco anche se parcheggiate da diverse ore, è risaputo

...è un problema generico della plastica!!!....ehehehehehehehehheh.....

paolo b
10-06-2010, 11:52
se la moto e' un gs 1200, occhio alla astina orizzontale che supporta la sella nella parte anteriore. Passa abbastanza vicino a entrambi i poli batteria (..)

.. e si scoprì dove vennero riassunti i progettisti della NSU Prinz.. :rolleyes:

Succedeva pure se cedeva una delle doghette in ferro della panchetta posteriore sotto alla quale c'era la batteria e in tal caso faceva fare cortocircuito (..)

aspes
10-06-2010, 15:47
.. e si scoprì dove vennero riassunti i progettisti della NSU Prinz.. :rolleyes:

:lol::lol:peraltro splendida macchinetta...
a onor del vero bmw non centra davvero niente, con la batteria di serie ci sono almeno 2 cm di distanza e anche al nostro amico e' capitato perche' gli han fatto una modifica malriuscita...

albince
02-08-2010, 18:18
ahahahah paolo hai ragione!!! mi spiace ma alla mia "settimana santa" non ci rinuncio anche se il gruppo sicuramente non sara' piu' questo in futuro.....Che ridere mi hanno chiamato " palle fumanti" per sei giorni.

ciao Palle fumenti ...
ki ti ha convinto ad asserire ke il gruppo non sarà piu lo stesso ???

se vorrai venir ancora con noi devi solo fare una robusta scorta di estintori di nuova generazione...

a presto

Aighen Bikers

lucar
06-08-2010, 21:36
palle fumanti:lol::lol::lol::lol::lol::lol: