PDA

Visualizza la versione completa : problemi di trazione e assetto


MORISUPER
06-06-2010, 08:34
provata ieri in accelerazione ma la moto e totalmente in guidabile tra 2-3 3-4 4-5 la moto galleggia sempre in modo spaventoso 240 -260 piccolo avvallamento ruota non tocca costretto a mollare il gas con evidente problema di serpeggiamento ,protezione aerodinamica poca
primo step
due giri di precarico molla ammortizzatore post, tacche in compressione bassa velocità sul 7 alta 9 abbassato anteriore di 5 mm
tolta valvola limitatrice di rumore

la moto si comporta molto meglio anche nelle vibrazioni e nel tiro ai medi piu pieno merito della valvola aperta qualche ritorno di troppo ma sound ottimo
per quanto riguarda l'assetto migliorato un 50% si puo tentare qualche volata stando attenti e con il cuore in gola (strada perfetta liscia )
ancora non mi soddisfa in alcune situazioni devo parzializzare

prossima settimana metto una maglia in piu sulla catena la ruota e troppo sotto mi rimane ancora 4-5 centimetri da recuperare
scarico completo akra corto e proviamo a entrare nella centralina per migliorare erogazione ai bassi un po vuotina contro suzuki -honda in fase di partenza(naturalmente si parla di moto non originali contro la mia originale ) mentre in alto se si recupera qualche manciata di puledri in allungo fa paura

poi vi faccio sapere se merita

Swissrider
06-06-2010, 08:55
Restiamo in attesa. Giusto per info, la forcella non l'hai toccata? Solo posteriore?
E com'e' la storia della valvola aperta? Dici quella sul tubo di scarico prima del finale? Ho sentito che l'unica funzione di quella valvola e' di ridurre il rumore.

In allungo fa in effetti paura gia' cosi' com'e'... a Franciacorta nei rettilinei dovevo stare attento, se no tamponavo il mio istruttore con R1...

pacpeter
06-06-2010, 09:05
Franciacorta nei rettilinei dovevo stare attento, se no tamponavo il mio istruttore con R1...

seeeeeee.................

Swissrider
06-06-2010, 11:49
Giurin giuretta. Nelle curve lui ovviamente dormiva per aspettarmi, poi sui rettilinei, visto che ci si dava a tutta manetta per imparare a stare in carena... e visto che non lo dovevo superare, a un certo punto mollavo il gas, se no andavo oltre. Merito del motore, mica certo della mia posizione sfissdinamica...

MORISUPER
06-06-2010, 15:36
la valvola prima del cat e solo per scopo normativo anti rumore
per eliminarla (gia predisposto dalla casa ) basta staccare i due cavetti sotto la sella e la valvola si posiziona aperta
prova e vedrai che la moto fa meno vibrazioni anche a 90 allora con una risposta piu naturale
per quanto la r1 (prima avevo r1 2005 ) non va cosi forte come la bmw
piu semplice portare al limite la r1 la bmv mette incrisi il telaio per l'erogazione e cavalli
considerazioni mie ditemi il vostro parere?

Swissrider
06-06-2010, 21:29
E' solo Pac che non ci crede... Non ho mai provato la R1, ma avevo davanti agli occhi la sua minor accelerazione e il minore allungo. Avere 14'000 e rotti giri a disposizione e' un'arma notevole... e la velocita' del cambio elettroassistito fa il resto

atpietro
09-06-2010, 22:15
Scusate l'intromissione, swiss hai staccato i cavetti?
Tue impressioni?

Swissrider
09-06-2010, 23:11
No, la moto e' come mamma BMW l'ha fatta, toccato nulla... ma la storia di eliminare la valvola antirumore mi intrippa, se solo sapessi come...

atpietro
10-06-2010, 08:53
Ci credo che ti intrippa!!! ;)
Hai guardato sotto la sella come dice Morisuper? Hai visto qualcosa?
Speriamo in nuovi ragguagli di morisuper ...

Anus
10-06-2010, 11:05
provata ieri in accelerazione ma la moto e totalmente in guidabile tra 2-3 3-4 4-5 la moto galleggia sempre in modo spaventoso 240 -260 piccolo avvallamento ruota non tocca costretto a mollare il gas con evidente problema di serpeggiamento ,protezione aerodinamica poca
primo step
due giri di precarico molla ammortizzatore post, tacche in compressione bassa velocità sul 7 alta 9 abbassato anteriore di 5 mm
tolta valvola limitatrice di rumore

la moto si comporta molto meglio anche nelle vibrazioni e nel tiro ai medi piu pieno merito della valvola aperta qualche ritorno di troppo ma sound ottimo
per quanto riguarda l'assetto migliorato un 50% si puo tentare qualche volata stando attenti e con il cuore in gola (strada perfetta liscia )
ancora non mi soddisfa in alcune situazioni devo parzializzare

prossima settimana metto una maglia in piu sulla catena la ruota e troppo sotto mi rimane ancora 4-5 centimetri da recuperare
scarico completo akra corto e proviamo a entrare nella centralina per migliorare erogazione ai bassi un po vuotina contro suzuki -honda in fase di partenza(naturalmente si parla di moto non originali contro la mia originale ) mentre in alto se si recupera qualche manciata di puledri in allungo fa paura

poi vi faccio sapere se merita


se abbassi l'anteriore puoi solo peggiorare la situazione,+ l'abbassi davanti e + serpeggia,stessa cosa se la alzi dietro
migliori solo l'ingresso in curva ma la moto diventa instabile sul veloce
l'ohlins post lo vendono già qualche mm piu corto per aumentare la trazione
invece la fork viene sfilata tutta e non abbassata
poi fai come credi,il mio è solo un consiglio visto che con stà moto non ci vado al bar:lol:

Anus
10-06-2010, 11:08
ma non perdete tempo con lo scarico,lo dovete buttare nel cesso quel sifone che avete la sotto,con un bel 4 in 1,questa moto prende + di 10 cv senza perdere coppia e senza buchi

atpietro
10-06-2010, 15:20
Ma sì Anus, non perdere tempo nemmeno tu, butta quel cancello sopra allo scarico, c'è una moto con un numero 46 disponibile ...:lol::lol::lol::lol::lol:

Glock
10-06-2010, 18:21
mamma mia più leggo e più soffro...:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow :

MORISUPER
10-06-2010, 20:20
allora Swissrider devi staccare i due laterali in carbonio il pezzo ripara serbatoio superiore la sella e trovi vicino alla connessione della chiavetta slick e del cambio elettronico un motorino nero con una ruota in plastica e due cavi da freno da bici per intenderci
i fili sono fermati da un incastro di plastica basta sfilarli e scalzarli dalla ruota e il gioco e fatto ,prova se non ti garba li rimetti come prima
per quanto riguarda la marmitta e la maglia della catena ci provo appena mi passa il dolore al bracci mi sono fatto male in officina con un tubo (penso uno strappo)
non vedo l'ora di provare
Anus scusa dimmi come hai tarato le tue sosp e con l'ohlins si migliora molto
fammi sapere ciao

Swissrider
10-06-2010, 20:40
sentitamente ringrazio mori! adesso provo...

Anus
10-06-2010, 21:11
io questa moto la uso solo in pista,xciò la cosa è un pò diversa,su strada l'ohlins è una spesa un pò inutile,se poi ti avanzano dei grani fai pure che male non le fà
utilizza pure la tabella che ti dà bmw con la moto,l'eccentrico del mono lascialo in posizione bassa e la forcella va sfilata e lasci fuori dalla piastra 2 tacche,precarico molla mono non toccarlo se non pesi + di 80 kg e prec molla fork fuori 4 tacche su strada e 2 in pista
se non hai la tabella bmw te la do io

Glock
10-06-2010, 21:52
Swiss segna tutto! Prendi appunti! Che prima o poi me li passerai :lol:

atpietro
10-06-2010, 22:25
sentitamente ringrazio mori! adesso provo...

Swiss attendiamo gli esiti! :arrow:
Grazie tante Mori anche da parte mia :D

Swissrider
10-06-2010, 22:26
certo capo. questi qui mica scherzano, sono una miniera di info!!

sisi at, appena ci metto le mani poi vi racconto. wowowow!

Glock
10-06-2010, 23:25
Un consiglio ! Ascolta anus , l'ho visto all'opera........MINKIA!!!!!

Swissrider
11-06-2010, 00:08
l'avevo capito... ma parla bene, che ci sono dei giovani (dollyg, wot, pac) che ci leggono...
se no poi imparano le parolacce

Wotan
11-06-2010, 01:14
Dei tre sono il più giovane, e in un caso di slancio! :cool::lol:

Swissrider
11-06-2010, 03:24
hahahahahaha... questa era cattivella...

MORISUPER
13-06-2010, 19:57
ragazzi oggi o installato la marmitta completa acrka corta ma il rumore che fa non so se permetta di andare fuori dalla officina
il rumore e mostruoso con ritorni di fiamma fuori dallo scarico
pensavo facesse rumore ma cosi e troppo
visto che non e cosi comodo da rimontare (e la voglia di provare su strada e tanta )
questo fine settimana andiamo a provare con qualche moto
sperando di non farmela sequestrare
ritornando all'assetto della moto queste le mie sensazioni riportato le forcelle originali (sul veloce va meglio trasmette piu sicurezza)lasciando due giri completi della ghiera amm post e sostituita la catena con una piu lunga la moto va molto ma molto meglio
su strada in pista non so!(forse non lo detto la mia non ha l'abs e sistema di trazione)
forse ho sbagliato a non prenderla completa mi sembrava che per quello che l'adopero io,non in pista andasse bene lo stesso ma forse mi sbagliavo!!!
comunque fine mese proviamo la centralina bazzaz per compensare lo scarico se lo tengo oppure monto una valvola come l'originale per diminuire il rumore
proveremo poi vi aggiorno
saluti a tutti

dollyg
13-06-2010, 23:15
Dei tre sono il più giovane, e in un caso di slancio! :cool::lol:

Se ben ricordo a Franciacorta lo slancio te lo facevo io:lol::lol:

dollyg
13-06-2010, 23:18
Morisuper; ma Tu sei fuori come un balcone:lol:

Swissrider
13-06-2010, 23:46
chiaro, se no si sarebbe chiamato solo mori...

MORISUPER
14-06-2010, 11:21
no mi chiamo Moris , uper dal meccanico di azzard
per quanto riguarda il balcone forse si ! io sono fatto cosi che ci posso fa !!!
la passione e tanta il brivido pure ,che vita sarebbe senza i motori !
se passate dalle mie parti vi faccio un check up gratis in officina (macchina o moto) cosi vedete dove nascono le mie passioni
adesso come progetto devo fare una valvola per quel cazz... di marmitta cosi non si puo andare in giro ti legano al primo posto

Swissrider
14-06-2010, 12:41
Uhm... potresti adattare un dBkiller Akra, da esagonale lo fai diventare tondo a martellate hihihi!

MORISUPER
14-06-2010, 17:46
si potrebbe essere una idea ma volevo fare una cosa piu performante senza avere problemi di circolazione e senza essere preso per il culo quando passi vole una cosa giusta

altro problema sostituito il porta targa e frecce a led con relativa resistenza
funziona tutto bene con la moto spenta e quadro girato
quando metto in moto e uso la freccia mi da errore lamp frecce nel quadro
qualcuno sa se devo aumentare la resistenza o mettere un rele per simulare un assorbimento si 10 w ............
swiss hai provato a toglie la valvola che originale sembra un frigo poi mi dirai fa tutto un'altra impressione

atpietro
14-06-2010, 19:51
Mori, scusa un secondo ...
Ok per il rumore, li non ho dubbi.
Ma se apri per sempre quel tubone, almeno da teoria motoristica, dovresti perdere e non di poco ai bassi ...
Sbaglio?

Swissrider
14-06-2010, 20:03
Moris, oggi ho avuto altre cose da fare, tra cui parafango carbonio e scritta puntale (vedi 3D "Test stradale").
Ma adesso che mi hai scimmiato... appena ho un attimo ci provo!

Per i LED, se monti quelli originali poi devi andare in concessionaria a far resettare il CanBus. Forse anche per questi puoi provare dal conce...