Visualizza la versione completa : Mi é scesa la marmitta - consulto meccanico.
Stefano63
05-06-2010, 23:58
Oggi al ritorno dal Muraglione del pomeriggio, la EssE presa da sconforto ha deciso di smontarsi in corsa.
Si é fulminata per iniziare la lampadina anteriore pazienza, ma a un certo punto ho sentito come un rumore di barattoli provenire dal posteriore.
Era lo scarico che ciondolava :mad:
In attesa di portarla Lunedì dal conce per le cure del caso, mi stavo chiedendo se come sembra a me si é rotto il supporto che la fissa al telaietto posteriore.
Sarà sostituibile o necessita di saldatura?
http://img195.imageshack.us/img195/3371/img1829tz.jpg (http://img195.imageshack.us/i/img1829tz.jpg/)
Lamps, Stefano.
The Captain
06-06-2010, 02:04
Kaiser...strano!
alla fine,metti su no scarichetto come si deve,e non hai piu problemi!!!
NICOTACOS
06-06-2010, 09:49
Visto così non saprei dire. Lo scarico, nella parte sottosella, ha due "rotaie" in cui si inseriscono i due supporti ancorati al telaietto. Questi entrano a incastro e hanno delle boccole in gomma che assicurano la tenuta e smorzano le vibrazioni. Spero di essermi spiegato. Magari hanno solo mollato queste boccole di gomma.
Però basta fare su e giù dal Muraglione. La eSSe non è una moto da enduro. :lol:
Per fare la Mura devi comperare un GS non la esse alias saltafossi ....abbraccio imma
Stefano63
06-06-2010, 11:04
Ho fatto un backfllip e l'atterraggio é stato un pò troppo duro, mi avete scoperto:lol:
Lamps, Stefano.
Il Veterinario
06-06-2010, 13:12
le molle cha la fissano ai collettori come stanno??
Anche io però propnedo per le boccole.
In ogni caso il supporto è sostituibile..
Ciao
THE RED S---
06-06-2010, 13:35
kakkio....vai troppo forte....basta con la mura e' ora di portarla in pistaaa.....;).....giusto IMMAMAI!!! terza quarta e viaaaaaaa:D :rolleyes: :-o
paolo chiaraluna
06-06-2010, 14:58
smettila di infilarci il pisello.....
THE RED S---
07-06-2010, 10:29
:lol::lol::lol: ok prima ...dellla giornata ...GRAZIE;)
Stefano63
07-06-2010, 16:18
Via, ho visto che anche voi siete bravi a guidar le moto, ma di meccanica non ne sapete molta ;)
La risposta migliore mi pare quella del Veterinario, oggi porto la moto dal conce e vediamo se ci hai preso.:mad:
Grazie Paolo ai complimenti per la mia sessualità :eek:
Ma fortunatamente ho ancora una moglie che mi ama e mi desidera, come darle torto donna fortunata :D
Se poi devo scegliere un oggetto inanimato come sostituto, mi rivolgo alla mia amica "miss world"
http://img686.imageshack.us/img686/7339/7398c.jpg
Non sarà calda come la marmitta, ma almeno é morbida.
Lamps, Stefano.
Il Veterinario
07-06-2010, 16:28
ps. se per fare un controllo smonta lo scarico,quando la rimonta fagli mettere un po di pasta di rame sul punto di raccordo con il collettore,gli fa solo che bene!!!
Ciao
Stefano63
09-06-2010, 19:23
Era la fascetta che gira attorno allo scarico,
una saldatina ed é tornata come nuova :D
Almeno stò giro mi é andata bene.
Lamps, Stefano.
Meno male, Stefano...stavo in pensiero.....anche perchè dalla foto ora so' che non saono rimasto l'unico con il "boiler" originale.....
Stefano63
09-06-2010, 21:21
Ciao Plo,
il bolier é purtroppo utilissimo per evitare rogne quando ti fermano, l'occhio del "tutore dell'ordine" noto che ogni volta si focalizza in quel punto lì:mad:
Per migliorare l'aspetto ci sarebbe sempre questa alternativa.
http://www.ilmberger-carbon.de/DSC4292.jpg
Racchiuderlo in una bella scatola di carbonio :lol:
Lamps, Stefano.
THE RED S---
10-06-2010, 10:21
FA PENA!!!! ..da gran kle brotttt....;) la ESSE le' bela i ce' come i la' fata:rolleyes:
Il Veterinario
10-06-2010, 11:34
io ho il boiler (come sapete sapientemente modificato ed ho carbon lookkato la placca copriteminale,molto più bella!!
ecco un'immagine!
http://www.flickr.com/photos/omnipg/3617379284/
Ciao
roby.nes
07-08-2010, 20:13
anche a me oggi è capitata questa cosa!! purtroppo ero al Passo dello Spluga e ho dovuto fare 70km con la scarico "a ciondoloni" prima di arrivare a Chiavenna e farla vedere da un meccanico...
Questo mi ha detto che non poteva saldarla al volo ma mi ha fissato il tutto con 3 giri di filo di ferro :D tra l'altro senza volere niente in cambio, gentilissimo!!
Stefano mi confermi che con una saldata va tutto a posto??
La mia marmitta è scesa MOLTO di più della tua, direi oltre 10cm...
Stefano63
07-08-2010, 22:45
Ciao Roby,
accidenti deve essere un morbo, oppure una fascetta "cinese" :lol:
Ti confermo che con una saldatina si rimette tutto a posto, nella foto l'avevo ritirata sù un pochino con la mano, non avevo la forza di vederla a ciondoloni e non volessi mai che si sforzasse il tubo di scarico.
Ma anche la mia scendeva di parecchio.
Lamps e buona saldata ;)
Quella di Stefano63 aveva preso troppa acqua e il supporto si era liquefatto.
F.
Ahhhhh ahhhhhhh....non fare delle battute così Franz rischio l'infarto abbraccio immaP.S. ti voglio bene Ste......
paolo chiaraluna
08-08-2010, 14:15
Ahhhhh ahhhhhhh....non fare delle battute così Franz rischio l'infarto abbraccio immaP.S. ti voglio bene Ste......
:lol::lol::lol:
roby.nes
08-08-2010, 14:24
grazie Stefano ora mi sento più tranquillo :)
spero che il meccanico per saldare non debba smontare mezzo codino, altrimenti di manodopera mi partirà un bel centone!!
comunque visto il numero di 1200s vendute, l'incidenza di questo difetto direi che è importante!!
Stefano63
08-08-2010, 23:59
Tranquillo roby,
può darsi che non sia un difetto generallizato
La mia EssE viaggiando poi solo su strade "asiutte" asiutte" può darsi che abbia surriscaldato la fascetta.
Anche perché, al contrario di quelle possedute da qualche spiritosone, la mia EssE viaggia sempre a "martello":lol:
Lamps, Stefano.
Dov'è 'sto posto, «martello»? Per caso sta in fondo ai tre Faggi? :lol::lol::lol:
F.
roby.nes
17-08-2010, 20:40
purtroppo la saldata alla marmitta pare essere un problema!
tutti i meccanici son chiusi per ferie...avete per caso l'indirizzo di un buon meccanico in zona Monza?? magari che abbia una manina fatata con le saldature? :D
non può essere vero...è agosto e non riesco a trovare nessuno che mi saldi la marmitta!! :( :(
non mi va di rischiare di girare con lo scarico a penzoloni.........
roby.nes
19-08-2010, 15:38
Stefano...ho il morale a terra :mad:
20 e passa meccanici della zona son chiusi, e vabbè questo w.end è andato...
vediamo di sistemare la marmitta per il prossimo.
Sono passato da MIDAS, specializzato in tagliandi, gomme e marmitte per auto: ho pensato che per una saldatura non ci sarebbero stati problemi.
Invece mi ha detto che per le saldature ci vuole un permesso speciale (le bombole, la messa in sicurezza etc), inoltre la saldatura cede più facilmente della fascetta originale e mi propone di fissarla con dei bulloni (soluzione da studiare dopo aver visto bene la moto)
ma è possibile che saldare una fascetta di 2 cm sia così complicato??
Il tuo meccanico come ha fatto? ha dovuto smontare il codino o ha saldato direttamente "sul posto"?
Stefano63
20-08-2010, 00:08
Ciao Roby,
si il meccanico ha tiato giù tutto, ma secondo lui con la saldata é tornata come nuova.
Io non metterei bulloni, conta invece che la fascetta nuova mi pare costi 80 - 90 Euro :mad:, con poco di più su Ebay.de a volte compri degli scarichi originali per la S.
La settimana prossima molte concessionarie dovrebbero riaprire i battenti, non ti resta che pazientare.
Oppure dai due bei giri di fil di ferro allo scarico e vieni a Forlì :lol:
Lamps, Stefano.
Il Veterinario
20-08-2010, 10:49
Io ho una fascetta di ricambio,penso che non ne avrò bisogno visto che la mia marmitta pesa di meno essendo vuota e quindi non dovrebbe presentare quel problema......
Ciao
roby.nes
20-08-2010, 12:52
grazie ragazzi, ormai son rassegnato, aspetto settimana prossima che riapre il mio meccanico: porta la moto, faccio smontare il codino e saldare la fascetta originale, senza metterne una nuova.
Spero per il prox week-end di tornare sulle strade altrimenti mi girerebbero veramente tanto!!!
non si fanno mancare niente, anche i buchi alla giusta distanza :lol:
non so perchè ma vedo sempre meglio SKITO con una eSSe!:lol::lol::lol:
caro Piero, e vedi bene vedi, in questo momento non è possibile, ma la prossima da affiancare al ghisone penso proprio sarà LEI :eek:
Ho sempre sognato un viaggio con lei (la "S" dico:lol:) due borse laterali un borsone sul serba e via ..... ba chissà se a breve non mi prenterò in questa bella stanza come nuovo rompicoioter. ;)
ah quanti ricordi! è come dici tu: borse, morosa (ora moglie), pinne e maschere e destinazione Puglia via Spalato perchè le strade sono più curvose e perchè io ODIO la sardostrada!
Vittosss
20-08-2010, 16:05
roby.nes, se non erro dovrebbe esserci un mecca bmw infognato in zona san fruttuoso a monza. in ogni caso ho visto che in zona molti stanno riaprendo. lune, dovresti risolvere.
roby.nes
20-08-2010, 16:43
sì sono passato, è la Cervone Racing vicino al parco di Monza, però non fanno saldatura...tantomeno al TIG.
MI hanno indirizzato alla EXAN di Lissone (il produttore di scarichi e terminali) ma anche questo riapre lunedì.
AMEN ragzzi, io ci ho provato, ma questo w.end niente moto :)
vedrò di fare il posssibile per il prossimo :eek:
Vittosss
20-08-2010, 18:37
bha, al limite c'è firmino (guzzi) a cinisello...
roby.nes
23-08-2010, 22:01
telenovela-marmitta finita (per ora :confused: )
ritirata oggi la moto: smontato codino, fascetta sostituita ma non saldata, mi hanno montato una nuova fascetta stretta sotto lo scarico con un dado, così da smorzare le vibrazioni.
Totale 120€ :mad:
vabbè almeno non ci penso più..........
Stefano63
23-08-2010, 22:41
.....Totale 120€ :mad:..........
Nella sfiga sei andato bene per quanto riguarda il costo della mano d'opera.
A me in Austria per cambiare il motorino di avviamento della RT per 1,5 ore (scarse) mi hanno chiesto 100 Euro + il costo del ricambio.
Lamps, Stefano.
roby.nes
23-08-2010, 23:33
beh 120€ direi che sono divisi tra 20€ di materiale e 100€ di manodopera
quindi direi 40€ all'ora per 2,5 ore di lavoro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |