PDA

Visualizza la versione completa : dalla Liguria alla Val d'Aosta consigli

sdinsa gsino
05-06-2010, 20:54
Ciao a tutti..
quest'estate con qualche amico pensavamo di fare alcuni passi sulle alpi in piemonte e zone limitrofe.. mi piacerebbe proporvi il percorso che ho pensato di fare, così potete consigliarmi se il giro può andare o devo apportargli alcune modifiche.
ecco qui il giro che pensavo di fare:
partenza nel mio caso dal lago di garda, autostrada in direzione piacenza per arrivare ad Asti, Alba, Savigliano, Garessio, colle S.Bernardo, Albenga, Ventimiglia, Airole, col De Brouis, Sospel, col de Turini, Roquesbilliere, per poi arrivare al col de la Bonette, Jaursier, col de Parpaillon, Crevoux, col de la Coche, col de Valbelle, Crete de Razis, Ste-Marie-de-Vars, col de Vars, colle D.Maddalena, Vinadio, Borgo S.Dalmazio, Castiglione Saluzzo, colle D.Agnello, Arvieux, col D'Izorad, briancon, Cesana Torinese, Oulx, Susa, col du mont Cenis, col De L'Iseran, Colle d. Piccolo San Bernardo, Aosta, Chatillon, rientro a casa.

questo è il giro che avevo pensato..da fare in 4/5 giorni.. secondo voi è fattibile?? altra domanda: "Jaursier, col de Parpaillon, Crevoux, col de la Coche, col de Valbelle, Crete de Razis, Ste-Marie-de-Vars, col de Vars, colle D.Maddalena" questo giro che è in bouna parte in off è particolarmente duro? qualcuno di voi lo ha già fatto?? oltre alla mia 650gs mono ci sono dei grossi bicilindrici da enduro.. qualche consiglio??
vi ringrazio già..
Mattia

ghetoch
06-06-2010, 20:51
ciao, siamo tornati oggi con partenza mercoledi da Modena con l'intenzione di fare, più o meno il pecorso del tuo programma, abbiamo trovato percorribili solo il col di Tenda, il Moncenisio e il piccolo S.bernardo, tutti gli altri chiusi per neve o per lavori di ripristino dalle frane, ti consiglio di informarti prima di partire, buon viaggio.

asino70
06-06-2010, 21:54
...un piccolo problema... la bonette mi pare sia ancora chiusa...

sdinsa gsino
06-06-2010, 23:38
ho dimenticato di dire che partiamo di agosto.. volevo intanto informarmi se il percorso è fattibilee e se i colli sterrati sono molto impegnativi o meno..grazie

giampiero avs
07-06-2010, 04:46
Ciao, a mio parere non sono impegnativi. Un lampeggio!