Entra

Visualizza la versione completa : Battesimo - il reportage (lungherrimo)


EnroxsTTer
09-05-2005, 02:45
Sono arrivato a QdE per caso, mettendo su google le parole "BMW" "dentista" "fighetto" :roll: ... e da allora 4000 e passa post... :shock: pero' nessuna uscita motociclistica :oops: , un paio di incontri grazie al mercatino, ma sempre un po' timoroso di prendere parte a giri numerosi e con tanti "smanettoni". Avete presente quel senso di inadeguatezza... ecco quella cosa li'. :cry:

La scorsa estate la prima occasione di un giro a dimensione di "principiante" (6 o 7 motards e tragitto ne' troppo lungo ne' troppo impegnativo su strade che conosco) grazie ad un invito di Omega, ma all'ultimo un casino e devo dare forfait. :mad:


Poi qualche settimana fa leggo che nemo e Skep organizzano oltre alla transdolomitica anche una pre-trans... :P con poca gente e ritmo tranquillo... pero' un po' preoccupato dalla lunghezza iniziale, poi ridotta dopo alcune variazioni di percorso.

Beh sono ancora un po' titubante :| , ci dovrebbero esserci personaggi del calibro del Diavolaus (che poi per paura di 4 gocce di pioggia ha dato buca, veramente un peccato che non sei stato dei nostri), di Skep (come stai?), e chissa' chi altro... ma nemo mi rassicura, don't worry, non si faranno corse folli, niente velocita' smodata, ritmo tranquillo. :smile:

OK, fatta, sciolti gli ultimi dubbi, si va! :D

Capita che arrivo a 3 giorni dalla pre-trans con 20.000 km sulla mia vacchetta e le faccio il meritato tagliando, e gia' che ci sono ci metto pure il primo treno di M1 al posto delle Z6, oltre al super manubrio tutto stortato (ah ah ah SirJo!) :lol:


Sabato partenza da Udine ore 6.30, andatura tranquilla perche' le gomme hanno solo 150 km e sono ancora cerate sulla spalla. Arrivo a Bassano e al punto di ritrovo ovviamente non c'e' nemo che arrivera' con notevole ritardo :evil: , ma ho occasione di incontrare subito un QdE col quale in passato ci siamo presi a male parole in cantina... il franz! :?
Se ripenso a le brutte cose che gli ho detto :oops: ... subito una stretta di mano vigorosa :thumbup: ... e vorrei vedere e' una roccia... si beve un caffe' e in compagnia degli altri si fa quattro chiacchiere del piu' e del meno in attesa di quel ritardatario di nemo... e del poti che deve essersi ingarellato con qualche pantegana in laguna... :ctf2:


Alla fine siamo tutti: nemo, il franz, poti, Degus (che restera' con noi solo per la mattinata) di QdE e poi col giessino giallo la Pat (che ogni tanto scrive anche su QdE), Alessandro, Piero e Maurizio. Quattro BMW, un paio di Honda, un'Aprilia, una mitica Guzzi, una Ktm.

Si parte e gia' alla prima minirotonda capisco che saranno c@zzi acidi per me! :?
Vabbe' il ritmo all'inizio e' tranquillo, pero' ogni tanto su qualche curva li vedo entrare in modo a me sconosciuto... per fortuna forzano solo in curva in rettilineo sono rilassati, e riesco a ricucire. :smile:

La giornata e' stupenda, un cielo terso e una temperatura ideale. 8)

Si iniziano i primi tornanti e alcuni spariscono subito io sto insieme a Pat che tiene il suo ritmo molto piu' umano (col c@zzo! quello non era il suo ritmo... poi capirete). :wink:

Primi pensieri... beh le apparenze ingannano... pensavo che il franz fosse un "bruto"... a vederlo in sella sembra un lord accomodato in poltrona mentre sorseggia il suo tea fatto venire da una esclusiva piantagione delle indie orientali... :!: mai un movimento in piu', mai un variazione di velocita' percettibile, tutto e' fluido, tutto e' armonico, una sinfonia di eleganza e precisione, e poi ti prende sotto la sua ala :angel7: per qualche pezzo e ti conduce in un mondo fatto di penellate, mai una staccata violenta, mai un'apertura di gas divora gomme... il freno lo vedi titillare piu' che accendersi... lo scarico e' sempre della stessa tonalita'... che dire, mi ha fatto pensare a personaggi alla Stenmark, o alla Zico o ancora alla Larry Bird, campionissimi che sapevano ottenere il massimo col minimo sforzo :!: :!: :!: , niente forza bruta (per quanto il franz di forza bruta ne avrebbe da vendere) ma un balletto degno del miglior Baryshnikov!!! :D

Adesso capisco perche' le pastiglie dei freni le cambia ogni 100.000 km (ma le hai cambiate?), e i pneumatici ogni 25.000... non mi ricordo neppure se sabato ha dovuto fare rifornimento... sarei curioso di sapere quando ha consumato, sicuramente molto ma molto meno di me. :oops:

Il franz non lo sa, ma in questo e' proprio no global! :lol: Ottimizzazione, minimo spreco di energie e risorse, e grande rispetto per l'ambiente e per gli altri, tanto tanto buon senso, mai sopra le righe. Ma tutto questo andando come pochi altri vanno, capace di tenere una velocita' costante indipendentemente dal percorso... rettilineo, curva, tornante, discesa, poco importa cosa ci sia sotto le sue ruote, lui e' isometrico! Sarebbe da clonare cosi' si potrebbe avere un "il franz" ad ogni giro. :lol: :lol: :lol:


Poti e nemo invece sono due creativi, anzi due bambini creativi! :tongue3: Sempre ingarellati :boxing: , sempre a giocare a sono arrivato uno no sono arrivato uno io, no ma tu mi hai passato perche' ho dovuto inserire la riserva e tu perche' dovevo far passare la vecchina che attraversava... ma io ho limato la pedana di piu' di te, ma io ho limato l'otturazione al molare... :mad:
Se il franz e' Baryshnikov loro sono dei grandi ballerini di break dance! Piedi a terra, aperture di gas con il davanti che si alza, entrate in curva con gomme che fischiano...


E le apparenze ingannano si diceva... nemo soprattutto giu' in cantina gioca a fare l'uomo raffianto e un po' snob... 8) e si presenta con una AT che ha uno scarico che pare abbia mangiato fagioli e cipolla... tira certe scurregge!!! :fart: E poi ad ogni ripartenza dopo un rifornimento o una pausa ad ammirare il panorama in cima ad un passo tira su il davanti o fa scodinzolare il posteriore se trova un po' di sterrato o di sporco... :( la verita' e' che nemo e' un tamarro!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:


Poti invece e' proprio come il suo avatar! Che personaggio e cosa riesce a fare con quel suo guzzone, il giorno che incontro uno del Lido che non e' fuori come un davanzale vi mando un fax! :?:


Dicevamo che nemo e poti erano sempre ingarellati, e gli altri li hanno lasciati fare... ma fino a un certo punto... si, perche' qui entra in campo la bronsa coerta (leggasi gatta morta) al secolo Pat di endurostradali... :shock: quella dal ritmo tranquillo... si tranquillo perche' stava togliendo la cera dalle gomme nuove... e stava prendendo le misure... il primo indizio a pomeriggio inoltrato scendendo dal ... nemo aiutami che non mi ricordo quale passo fosse, quando e' partita avanti a tutti... si vede che vuole andare davanti per tenere il ritmo basso... penso tra me e me e la seguo subito, sapendo che gli altri sarebbero comunque passati (tipo il franz che in un passo precedente in discesa mi passa e fa una curva destra-sinistra a braccia aperte ad angelo... :!: :!: :!: ) e invece... arriviamo in fondo e nessuno ci ha passato... :shock: beh piu' che da tappo Pat ha fatto fa risucchio... :salute: forse qualcuno le aveva detto che le pastiglie dei freni sono la cosa piu' cara del tagliando... fatto sta che e' andata giu' come un missile... :smilebox: azz... vabbe' tanto col suo giessino adesso che viene la prox salita che poi sarebbe stata l'ultima, paghera' col motore, e invece? e invece con un mezzo che era chiaramente il meno performante del gruppo ha dato la paga a tutti, scegliendo poi con lucidita' l'ultimo passo per evitare infantili tentativi di replica... peccato solo che il poti se n'era gia' andato perche' sarebbe rimasto ad occhi aperti anche lui. :D :D :D
Io l'ho vista solo all'inizio da lontano... poi ho visto il suo sorriso in cima... e lo sguardo mesto dello sverniciato nemo!!!! :cry:

Ah che tipa, per non parlare di quell'altra cosa che solo io ho visto... e che nemo ha tentato di non farmi raccontare provando a comperare il mio silenzio... a MezzoLombardo... nel traffico cittadino... nemo davanti, dietro Pat e poi io, auto in mezzo alla strada che non si capisce se vuole girare a sinistra o no, nemo che rallenta titubante... e Pat che apre il gas, punta decisa a destra, salta sul maciapiede, infila la rintronata in auto e le sbuca davanti con un balzo felino!!!!! :!:

Pat sei una criminale! :mad:

E poi sulla statale per Padova decide pure di aprire il gas e fare un curvone a 160 e dietro al curvone il telelaser... fortuna ha voluto che i pulotti fossero gia' indaffarati... :smile:
ma la fortuna e' stata solo mia perche' nemo con la sua proverbiale dialettica sicuramente la avrebbe passata liscia... la Pat si sarebbe rimediata un "Per questa volta chiudiamo un occhio ma lei stia piu' attenta nello scegliersi le compagnie"... e l'unico a prenderlo li' sarei stato io... :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

Alla fine una giornata stupenda, peccato solo per l'incidente di Alessandro :crybaby: , per fortuna senza conseguenze fisiche, anche se c'e' da dire che alcuni passi erano parecchio sporchi e tirare a quel modo forse (anche senza forse) e' stato un azzardo eccessivo. Rimettiti presto Alessandro, soprattutto su col morale. :goodman:


Alla fine una piccola soddisfazione me la sono presa anch'io... :smile: a Bassano, a casa sua, anche io ho sverniciato il nemo!!!! ah ah ah e aveva quasi un metro di vantaggio ma il mio scatto dalla sedia della gelateria Excelsior dove avevamo finito di gustarci un aperitivo super salutare e' stato perentorio, lui mi ha chiuso sui tre gradini ma io ho fatto sponda sulla porta e nonostante un suo tentativo sporco di entrarmi con lo stivale da enduro (tentativo miseramente spento dalla solidita' dolomitica dei miei Oxtar) sono arrivato uno alla cassa!!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol:

A fine giornata 770 km, e avrei voluto continuare... oggi giretto serafico di 200 km per iniziare a mettere in pratica alcuni degli insegnamenti appresi ieri. Lo studente si applica!!!! :wink:


Ho tralasciato di parlare del piacere di chiacchierare durante le soste, per non cadere nello smelenso, compagnia variegata e molto stimolante... perdonatemi solo la colazione a base di peperonata... minchia dovevo tenere la visiera socchiusa per non stordirmi da solo! :brushtee:


Ultimissima cosa, tanto per buttare un po' di acqua sul fuoco... Diavolaus senti questa: alla mia domanda, ma e' vero che il Diavoletto in due va veloce come da solo, il poti ha risposto, il Diavolaus va piu' veloce in due perche' e' cosi' secco che ha bisogno della zavorra per tenere giu' il posteriore!!!!
:dontknow:


P.S. Nemo alle soste per essere pronto a ripartire ci mette piu' di una fighetta a prepararsi per il sabato sera... consiglio a quelli che sabato vanno alla transdolomitica: svuotategli un vasetto di colla nel casco cosi' se lo tiene su tutto il giorno! :lol:

P.P.S. Poti, spero di passare presto dalle tue parti che 'ndemo vede i pin floi... volevo dire che si beve una cosa. :wink:

P.P.P.S. Franz, sto cercando e se non lo trovo lo costruisco un dispositivo tipo frecce tricolori, pero' invece del fumo, la scia viene lasciata a terra, cosi' chi ti segue, anche se parecchio indietro puo' seguire la traiettoria ideale! :D

P.P.P.P.S. Nemo grazie mille per la giornata, e' stata cosi' bella che ho deciso che non usciro' piu' con voi perche' ormai le aspettative sono troppo alte!!!! :shock: Sei un grande! :wink:

P.P.P.P.P.S. Beh adesso patch e targa QdE d'obbligo. 8)

Killarney
09-05-2005, 06:33
Mi pare di aver capito che ti sei divertito :lol: .
Quindi sabato replika!

Theduke
09-05-2005, 07:47
alla fine è sempre così, anche io avevo timori la prima volta. Poi ho conosciuto quelle pazze dell'elika romana e allora :eek: :eek: :eek:
:lol: :lol: :lol:

Janno
09-05-2005, 07:50
:D :D :D

Bravo! Bel racconto...Sì sì, ti sarai divertito!! :lol: :D

elikantropo
09-05-2005, 08:06
:wink: :wink: :wink:

kaRdano
09-05-2005, 08:32
Per la prossima volta... (http://www.bignami.com/) 8)

KappaElleTi
09-05-2005, 08:50
benvenuto nella mischia :lol:

er-minio
09-05-2005, 08:50
:lol: :lol: :lol: :lol:

La prima volta fa sempre un po' male... ma poi ti piace troppo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Smokey
09-05-2005, 08:54
Bel racconto. Bravo.
ma ora la mia ha un solo, unico, fine:
VOGLIO ISOMETRICO, ISOMETRICO pu :wink: re io. Cazzo!

Smokey
09-05-2005, 08:55
mi sento portato all'isometro. voglio isssoemtrare pure io. so che posso farcela.
anzi, sabbeto, mi sembrava che su alcuni tratti ho isometrato anch'io. e senza manco saperlo che isometravo. E' bellissimo. lo consiglio a tutti. :lol:

il franz
09-05-2005, 09:03
Ciao!
Vedrai che le prossime uscite saranno ancora meglio.
Sei diventato anche tu portatore "sano" del virus di QdE.
:?:

Gattonero
09-05-2005, 09:12
:D :D :D :D :D :D :D :D

Complimentoni!!!!!!!

e io che non sono potuto andae all'ElikaToskana.... :mad: :mad:

Ma ieri avevo su la mia maglietta nuova nuova di QdE.... :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
09-05-2005, 09:48
ecco perchè mi fischiavano le orecchie.......AHAHAHAHAHAHHAAH


........sono contento che vi siate divertitititititi........e ha fatto anche bello!!! :evil: :cry: :cry: :cry:

Supermukkard
09-05-2005, 10:01
anch'io ero da quelle parti sabato..

vabbè dai, ci si conosce alla trans! :D

poti
09-05-2005, 10:02
Sul forum le emoticons aiutano a capire meglio i colloqui e i personaggi, è quando ci si incontra realmente che però si può gustare appieno ogni piccola sfumatura delle diverse personalità.

La tua moto ad esempio:.......mai avrei immaginato che una Roxster potesse essere perfino sobria ed elegante,......., e non sto scherzando.
Da come racconti inoltre deduco che alle prossime uscite, oltre a scioglierti nella guida, offrirai anche grande soddisfazione negli sfottò.
Qua è importante guidare, ma sottolineare le comicità proprie ed altrui è altrettanto prezioso.

:?: :?:

Peccato che mi sia perso le ultime esibizioni,........,però in fondo sono stato fortunato, almeno ho evitato di venir sverniciato da Pat.

pat
09-05-2005, 10:03
Ciao a tutti,
e complimenti per il report: divertente!

Bella giornata e bella compagnia: star dietro a voi è stata una faticaccia, ma sicuramente istruttiva.

Dopo aver osservato il gruppo, prima di partire ho chiesto una cortesia: nel caso mi fossi presa indietro non era necessario che qualcuno tornasse indietro a spararmi in testa per evitare il rallentamento del gruppo, che mi lasciassero pure lì, me ne sarei tornata a casa da sola!
Scherzo: siete stati tutti gentilissimi!

Complimenti al Franz: grande stile! :!:

Poti e Nemo già li conoscevo: ragazzacci!

Per Enroxter: un'altro paio di uscite con gente come questa e vedrai notevoli cambiamenti... fidati! :wink:

Alla prossima!

Diavoletto
09-05-2005, 10:15
,........,però in fondo sono stato fortunato.......




vedo che ne sei consapevole..........HAHAHAAHHAAHAHAHHAAHAHHAH




ps: il diavolo non entra in riserva.....escludi anche questa possibilità EHEHEHEHEHEHE

EnroxsTTer
09-05-2005, 10:20
eh eh eh nelle prossime uscite mi sciogliero'... con l'acido! :lol:

Alla trans non ci saro'... matrimonio :mad: ... no non mio...

Poti, ghe sboro quel guzzone :lol:

A presto a tutti! :?: :?: :?:





P.S. Bleach, hai letto? Sobria ed elegante!!! :eek: :eek: :eek:
Poti, ha dei particolari che secondo me contribuiscono molto tipo le teste dei cilindroni in nero opaco invece che di quel blu petrolio.

EnroxsTTer
09-05-2005, 10:31
e ha fatto anche bello!!! :evil: :cry: :cry: :cry:
Bello? Stupendo! 8)

Per la prox volta vedremo di regalarti una tutina antipioggia! :wink:

Benzene
09-05-2005, 10:34
compliments

absolute beginner
09-05-2005, 10:54
:lol: :lol: :lol: :lol:

La prima volta fa sempre un po' male... ma poi ti piace troppo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:


La solita buongustaiA...
Enroxster ricordati che...
BRADIPI SI NASCE... SMANETTONI SI DIVENTA... :laughing:

Lamps!

poti
09-05-2005, 11:02
,........,però in fondo sono stato fortunato.......

vedo che ne sei consapevole..........HAHAHAAHHAAHAHAHHAAHAHHAH

ps: il diavolo non entra in riserva.....escludi anche questa possibilità EHEHEHEHEHEHE

Vieni,...,vieni,....,Nemo e io ti aspettiamo con gioia.
Sono uno che si accontenta di poco,....,il mio momento di gloria durante il quale riesco anche solo a non farmi distanziare e poi a casa sono soddisfatto. :?:

paolo b
09-05-2005, 11:16
Ma và?! Strano.. sabato io e Sir Jo eravamo a funghi proprio da quelle parti.. :lol: :lol: :lol:

MarcoR
09-05-2005, 11:21
Bel report Enrox...

EnroxsTTer
09-05-2005, 11:36
Ps. dimentichi di dire che in Val di Non abbiamo visto 2 ORSI!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: VIVI!!!

Stavo giusto per fre un post in cantina dal titolo "uh uh uh ho conosciuto anche SirJo e Bleach"!!! :lol: :lol: :lol:

Degus
09-05-2005, 12:52
bel report....bravo :wink:
vedo che ti ha impressionato anche a te il ritmo del franz :shock:
azz.....mi dispiace per la scivolata di Ale.... :?
alla prossima.... :?:

EnroxsTTer
09-05-2005, 12:58
alla prossima.... :?:
Peccato che sei andato via presto... non sono riuscito a collezionare qualche cattiveria da scrivere su di te!!! :lol: :lol: :lol:

Degus
09-05-2005, 13:03
azz.... che ...stardi!!!! :lol: :lol: :lol:

ok..alle 14.30 :wink:

EnroxsTTer
09-05-2005, 13:07
se vuoi ne ho a bizzeffe io... te le mando via MP! :lol:


PS. Degus, anche oggi ci si trova alle 14.30 al solito baretto, dove sbavi inutilmente DA MESI E MESI dietro la cassiera???

HIHIHIHI
Beh allora invece di scrivere qualche bastardata... potrei venire a fare una bastardata e rimorchiarmi la cassiera!!!! :lol: :lol: :lol:

Smarf
09-05-2005, 21:54
:lol: :lol: :lol: :lol:

La prima volta fa sempre un po' male... ma poi ti piace troppo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:

pat
09-05-2005, 22:21
x Enroxter: posso postare il tuo report su Endurostradali? Grazie :P

EnroxsTTer
09-05-2005, 22:54
x Enroxter: posso postare il tuo report su Endurostradali? Grazie :P
Certo!

EnroxsTTer
11-05-2005, 14:31
Ecco il repost su endurostradali.it dove ci sono anche delle splendide foto (peccato che sono piccoline...) :wink:

http://www.endurostradali.it/uscite/2005/provetrans/provetrans.htm

Alvit
11-05-2005, 14:50
Eheheheheheh!!!!!!!

Totto bene, solo che le FOTO devono essere foto, mica francobolli!
Su vedete di provvedere :wink: :wink: :wink:

Logistich
11-05-2005, 14:54
e bravo Enroxster :D :D :D :D :D
ottimo racconto :wink: