Entra

Visualizza la versione completa : Miglior casco estivo Jet?

Pietro78
05-06-2010, 13:22
Premetto che vorrei spendere non piu' di 130 euro,quale Jet mi consigliate?

Ho preso in esame:

Nolan N32

Givi air

Dainese jet stream tourer

Ma non ho maiprovato nessun casco jet.
Se qualcuno puo' darmi qualche consiglio ne sarei molto grato.

Sinceramente metto in primo piano areazione( dopo sicurezza) e se è possibile anche visierino para sole.

Guyo66
05-06-2010, 17:27
Ciao, io ho preso da 2 giorni il Dainese Jet Stream Tourer Neck presso Dainese Store dando dentro la mia vecchia scodella con 25% di sconto; aerato è aerato (anche troppo), ne fa le spese la rumorosità ma per il resto è ottimo, ero abbagliato anch'io dal discorso visierino parasole ma ora che ce l'ho non mi fa impazzire, funziona bene se cali anche la visiera normale, in caso contrario ti convoglia l'aria proprio sotto gli occhi. Ho preferito il Neck a quello normale perchè ti offre un po' di protezione supplementare al collo (ma io ho una discopatia cervicale, meno aria prendo al collo meglio è).

Flyingzone
06-06-2010, 22:45
Pietro...guarda...prova bee il Nolan N43 Air,quello con mentoniera estraibile...quando la mentoniera è montata non la noti neanche,perchè il Nolan ha una bella visuale (ampia),e poi in caso di cadute hai sempre una protezione per la mandibola e viso!!
Dovresti trovarlo sui 160 euro....qui nelle mie zone lo trovo a 155 euro
E' leggero e ne parlano bene...io lo comprero il prox mese (il mio schubert C2 d'Estate non si può tenere in testa)

scuccia
07-06-2010, 08:59
Qui trovi un test di Altroconsumo sui caschi jet: http://www.megaupload.com/?d=ZFLO1YYP

zirichetto
07-06-2010, 16:53
qualcuno ha mai provato il Givi Xplus Confort ? a me esteticamente piace molto, il prezzo anche non sarebbe malaccio, ma vorrei altri pareri. (secondo voi è possibile applicarvici l'interfono cardo Q2 rider?)
ciao

Zec
07-06-2010, 21:57
Io ho l'ARAI Ram 3 e secondo mè è un gran casco Jet molto fresco ed esteticamente bellissimo, unico neo un po rumoroso.

yesmon
07-06-2010, 22:33
shoei j-wing, punto.
costa ma è il top

Pietro78
08-06-2010, 23:47
Ringrazio tutti,ma questo "GIVI AIR" non l'ha provato proprio nessuno? Sembra proprio carino e costa poco!!

Pietro78
08-06-2010, 23:52
Pietro...guarda...prova bee il Nolan N43 Air,quello con mentoniera estraibile...quando la mentoniera è montata non la noti neanche,perchè il Nolan ha una bella visuale (ampia),e poi in caso di cadute hai sempre una protezione per la mandibola e viso!!
Dovresti trovarlo sui 160 euro....qui nelle mie zone lo trovo a 155 euro
E' leggero e ne parlano bene...io lo comprero il prox mese (il mio schubert C2 d'Estate non si può tenere in testa)

Il Nolan N43 Air l'ho provaro proprio oggi,sicuramente in termini di sicurezza è migliore di molti altri (forse il migliore qualità/prezzo),ma non mi sembra per niente un caschetto estivo.
Io sto' in Sicilia,e quando qua fa caldo........fa caldo!!!!!!!!

Sono molto indirizzato al Givi Air........bo!

axanar
09-06-2010, 10:51
io ieri sono andato alla Dainese ed ho preso un JET dainese con visiera parasole con il 25% di sconto, dando indietro un casco omologato che non utilizzavo più perché era vecchio e perché gli interni avevano iniziato a sfaldarsi tutti ed era impossibile metterlo...

highline76
09-06-2010, 13:18
Secondo me pensate un pò troppo al caldo e molto poco ai vostri denti :mad: :mad: :mad:

In moto si va con il casco integrale, o al max modulare, ovviamente con la mentoniera chiusa... :!: :!:

I caschi jet, detti anche "specchietti per le allodole" ve li ricorderete molto bene, se disgraziatamente vi dovesse capitare di assaggiare l'asfalto con la faccia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pietro78
09-06-2010, 14:24
io ieri sono andato alla Dainese ed ho preso un JET dainese con visiera parasole con il 25% di sconto, dando indietro un casco omologato che non utilizzavo più perché era vecchio e perché gli interni avevano iniziato a sfaldarsi tutti ed era impossibile metterlo...

Eh.....dimmi!!!
E' il modello jet stream tourer?
Come ti ci trovi?
Quanto lo hai pagato??

axanar
09-06-2010, 14:30
Secondo me pensate un pò troppo al caldo e molto poco ai vostri denti :mad: :mad: :mad:

In moto si va con il casco integrale, o al max modulare, ovviamente con la mentoniera chiusa... :!: :!:

I caschi jet, detti anche "specchietti per le allodole" ve li ricorderete molto bene, se disgraziatamente vi dovesse capitare di assaggiare l'asfalto con la faccia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io parlo di jet solo per la città e non per le uscite...
non mi vorrai fare camminare a palermo con lo scarabeo 50 e/o ADV con il C2, specialmente in estate.!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

axanar
09-06-2010, 14:33
Eh.....dimmi!!!
E' il modello jet stream tourer?
Come ti ci trovi?
Quanto lo hai pagato??

yes!!!
come detto prima ce l'ho solo da ieri e rispetto a quello di prima mi sembra scoperto nella parte posteriore del collo, però lo consiglio perché è leggero e ben areato....

pagato il nero opaco con sconto 119 eurini che non mi sembrano male per un casco JET di buona fattura è sempre un Dainese del resto..... :lol::lol::lol::lol:

Flyingzone
09-06-2010, 15:28
Il Nolan N43 Air l'ho provaro proprio oggi,sicuramente in termini di sicurezza è migliore di molti altri (forse il migliore qualità/prezzo),ma non mi sembra per niente un caschetto estivo.
Io sto' in Sicilia,e quando qua fa caldo........fa caldo!!!!!!!!

Sono molto indirizzato al Givi Air........bo!

Io sto ancora + a Sud di te.... !!

Ma a Palermo hanno imbottito le vie urbane con gommapiuma o per caso hanno messo il divieto di incidenti? Che vuol dire "lo userei solo per la Città" ? Dai....si casca anche in Città...e li se scivoli gratti e sbatti contro mille cose/oggetti (pali,auto parcheggiate....)

Guarda che il nolan è pieno di prese d'aria...ma dato che è fatto bene,ha + imbottitura dei jet convenzionali,e stringe un pò d+ degli altri,tutto a vantaggio della sicurezza...ma magari è un pò + caldo...forse..

Comunque...non ho intenzione di conoscere qualche chirurgo maxillo facciale! Ok il viso è tuo...ma credimi,una volta che ti abitui all'integrale o modulare ,se metti un jet ti sentirai come senza protezione (ed è vero!) Futtitinni di quello che dice la gente...al bar con gli amici vacci protetto non fighetto!

Pietro78
09-06-2010, 23:34
Per dovere di cronaca :"Oggi ho acquistato il Dainese jet stream tourer bianco perlato"

Sinceramente ero andato a vederlo alla Dainese e se avevo un caschetto da dare in rottamazione l'avrei presp col 25% di sconto.
Arrivato a casa ho notato su ebay che c'era un negozio che lo dava 120 o proposta d'acquisto spedizione gratis.
Ho fatto lamia proposta di 105 euro e me lo sono aggiudicato.

Morale della favola,ho risparmiato 14 eurini !!!(meglio di niente!!)

Guyo66
09-06-2010, 23:51
In realtà Pietro ne hai risparmiati molti di più, parliamo sempre di un casco che costa 179 di listino, io il Neck (he costa 189) l'ho pagato 141 con il ritiro dell'usato....

Pietro78
10-06-2010, 05:57
In realtà Pietro ne hai risparmiati molti di più, parliamo sempre di un casco che costa 179 di listino, io il Neck (he costa 189) l'ho pagato 141 con il ritiro dell'usato....

Mi son basato sul fatto che a Palermo con ritiro dell'usato mi veniva 119.

Cmq adesso l'importante e che mi ci trovi bene,vediamo , dovrebbe arrivarmi al max lunedì!

Per Ottobre poi cerco un buon modulare (migliore dell'attuale N103 che mi ha fatto schifiare),se qualcuno puo' darmi un consiglio!!

upupa97
10-06-2010, 06:43
Per Ottobre poi cerco un buon modulare (migliore dell'attuale N103 che mi ha fatto schifiare),se qualcuno puo' darmi un consiglio!!

Ho due caschi: un jet ed un modulare.

Il jet è un Arai SZ-F del quale sono entusiasta; comprato su internet, previa misura da un rivenditore.
Sono consapevole dei rischi di non avere la mentoniera e proprio per questo mi rendo conto che faccio MOLTO meno il somaro quando ho questo in testa...con almeno due vantaggi: mi godo la brezza ed il simpatico rumore del mio boxer!!

Il modulare è un BMW System V del quale NON sono assolutamente contento. Rumoroso, pesante, ingombrante e...modulare...
Mi spiego. Cosa serve prendere un casco del genere per girare con la mentoniera alzata???
Non fate i furbi. Ne vedo tanti, me compreso, che girano in quel modo. Tra l'altro non credo neanche siano omologati con la mentoniera alzata. E adesso non fate l'elenco dei modulari omologati con la mentoniera alta. Se vogliamo scoprire la faccia che sia un Jet.

Quindi se oltre un un casco Jet, con i pro e contro che conosciamo, vuoi un casco più sicuro e confortevole prendi un INTEGRALE.
A parità di marca e fascia di prezzo è più sicuro, silenzioso e leggero. Cosa vuoi di più??
E Te lo dice uno che ha il modulare che ormai non lo sopporta più.
Ciao

mic1974
10-06-2010, 12:20
Appena preso uno SHOEI J WING. Ottimo !!! Leggero, molto areato.
Sono soddisfatissimo.

POra devo montare il cardo, ma chiedo lumi in un post deidicato

Michel

Guyo66
10-06-2010, 20:01
Per il modulare opto Shoei Multitech oppure Schuberth C3, io ho il primo...

Pietro78
16-06-2010, 14:31
Finalmente è arrivato il dainese jet stream tourer che avevo ordinato on line,scusatemi per l'ignoranza in materia ma i due tappi interni rigidi all'altezza delle orecchie( che sono attaccati con del velcro) vanno tolti no?

Immagino siano messi li' per questioni d'igiene ma prima di usarlo dovrebbero essere tolti(almeno).

Guyo66
17-06-2010, 11:25
Ciao Pietro, spero che la risposta al tuo messaggio in PM ti sia arrivata, non riesco a visualizzarla....

Ale73
17-06-2010, 13:51
quante palle! si dovrebbe andare in moto TUTTI con il casco integrale e la tuta in pelle allora, ma si può anche considerare che alcuni di noi sono MOTOTURISTI e non piloti di motogp!! c'è anche chi va a passeggio a 40/50 km/h sui passi alpini e si gode il panorama al posto di sfrecciare e piegare a più non posso senza staccare gli occhi dall'asfalto!
io ho da poco comprato un X-lite X-402: fibra, visierino parasole, chiusura a doppio anello. non male mi sembra. avrò opinione più precisa quando avrò modo di usarlo un po' :lol:

highline76
17-06-2010, 13:59
[QUOTE=Ale73;4870472]quante palle! si dovrebbe andare in moto TUTTI con il casco integrale e la tuta in pelle allora, ma si può anche considerare che alcuni di noi sono MOTOTURISTI e non piloti di motogp!! c'è anche chi va a passeggio a 40/50 km/h sui passi alpini e si gode il panorama al posto di sfrecciare e piegare a più non posso senza staccare gli occhi dall'asfalto!
[QUOTE]

C'è anche chi cammina a 30 all'ora tranquillamente, cade con il jet è si spacca mento, mandibola, 8 denti e naso......tipo una mia amica qualche anno fà.......

:( :( :(

Pietro78
17-06-2010, 14:46
Ciao Pietro, spero che la risposta al tuo messaggio in PM ti sia arrivata, non riesco a visualizzarla....

Si grazie,ne ho ricevute 2 risposte!!!

Cmq io ho la senzazione che il visierino (senza la visiera grande) accelerando un po' 50-60 cominci a vibrare in quanto tocca leggermente sulla calotta esterna.

Scusa ma se tu lo muovi un po' con le mani non va a toccare facilmente la calottina esterna?

Quindi usandolo solo è spinto verso l'esterno dall'aria che entra da sotto.

Ale73
17-06-2010, 16:13
C'è anche chi cammina a 30 all'ora tranquillamente, cade con il jet è si spacca mento, mandibola, 8 denti e naso......tipo una mia amica qualche anno fà.......

:( :( :(

c'è anche chi cade dalla sedia mentre pulisce sopra i pensili della cucina e si fa molto peggio

Guyo66
17-06-2010, 16:26
...Quindi usandolo solo è spinto verso l'esterno dall'aria che entra da sotto.

Oggi causa pioggia ho lasciato la bimba in box, domani farò qualche prova...

Pietro78
17-06-2010, 17:38
Oggi causa pioggia ho lasciato la bimba in box, domani farò qualche prova...

Ok aspetto tue notizie!!

highline76
18-06-2010, 11:00
c'è anche chi cade dalla sedia mentre pulisce sopra i pensili della cucina e si fa molto peggio

Giusto, quoto in pieno.
Però un caso è la sfiga suprema, un altro è andarsela a cercare........
Se cadi da una sedia in cucina mentre pulisci i pensili di sicuro è per puro caso......
Se in moto invece si può cercare di prevenire il peggio, almeno con un abbigliamento e delle protezioni adeguate, forse non sarebbe proprio il caso sfidare la sorte...........
Almeno io la vedo così ;)
Poi ogniuno facesse come meglio crede :confused:

Ale73
18-06-2010, 13:30
bravo! hai detto bene... "andarsela a cercare"... mi vengono in mente i possessori di GoldWing ad esempio, oppure alcuni harleysti, che macinano km su km indossando il jet e la maglietta a maniche corte ;)

AleAdv
20-08-2010, 18:22
...per gli interessati...sto vendendo un x-lite x-402 MY 2010 (!!!!!) praticamente nuovo a 200 euro....cercate nel mercatino perchè con la funzione cerca io non lo trovo mai....lamps

ps.
dal test euromoto è risultato il miglior jet del mercato!!!!!!!!!