Visualizza la versione completa : Allestimento da viaggio 1200
alovesongfor
05-06-2010, 11:44
salve ragazzi,
per agosto sto pensando ai pirenei più giro della spagna e devo pensare a come portarmi roba per almeno 10/12 gg...
ho le borse laterali e sarò senza passeggero...ho visto varie soluzioni come la borsa serbatoio, anche se non so quanto sia capiente...oppure borse da attaccare dietro, sul sellino passeggero...anche se non so se sia facile fissarle o meno...
consigli (e magari foto)????
grazie ;)
paolo chiaraluna
05-06-2010, 12:26
secondo me con un borsone da 40 - 50 litri dietro sul sellino sei a posto :)
fermorestando che una borsa da serbatoio resta utile per oggetti da prendere in mano velocemente: nel mio caso la fotocamera, il biglietto dell'autostrada,, gli occhiali da sole, insomma le cose da tenere sottomano.
alovesongfor
05-06-2010, 12:30
che borsone mi consiglieresti?
la mia perplessità riguardo alla borsa serbatoio è se sia o meno fastidiosa nella guida un po' sportiva..
sai per caso qualche prezzo di borsa serbatoio bmw e anche borsa rollo e altre papabili???
Grazie mille
Il Veterinario
05-06-2010, 12:42
la borsa serbatoio (origianle bmw,ringrazio Dugo per la pazienza!)l'ho trovata molto fastidiosa,mi impediva proprio la guida!!!
Penso che uno più alto di me (1,70) invece non dovrebbe avere problemi ad usarla....
Ciao
alovesongfor
05-06-2010, 13:01
io sono alto 1,84, quindi forse non mi darebbe fastidio...
se posso vorrei evitare lo zaino sulle spalle, quello si che mi infastidisce alla guida...
ho degli zaini che si presterebbero molto alla personalizzazione...e fungono anche da ottima protezione per la schiena essendo in policarbonato:
http://www.boblbee.com/eu/artiklar/kategorilfullpost.asp?flik=221&id=946
non dirmi che non ti vengono strane idee in mente...sono 10 anni che uso questi zaini, ne ho 4, anche per snowboard o roba del genere sono il massimo, leggeri e molto resistenti...nei fuoripista mi hanno salvato nelle cadute di schiena su roccia più volte...
Tornando alla moto...se non porto la tenda forse la rollo, le due lat e la serbatoio bastano...anche se mi preoccupa un po' la rubabilità delle borse soft durante le soste o il parcheggio...esistono soluzioni???
NICOTACOS
05-06-2010, 13:02
La borsa serbatoio originale è capiente ma disturba molto nella guida sportiva. E' da usare nei trasferimenti e basta. Se la vuoi, guarda caso, ho da vendere la mia :lol:
alovesongfor
05-06-2010, 13:06
il fatto che la vendiate tutti non mi conforta molto....devo farci 2500km almeno, di cui almeno 700 sui pirenei....
paolo chiaraluna
05-06-2010, 13:08
...esistono soluzioni???
un serpente a sonagli dentro...
paolo chiaraluna
05-06-2010, 13:18
il fatto che la vendiate tutti non mi conforta molto....devo farci 2500km almeno, di cui almeno 700 sui pirenei....
il problema è che è molto alta; quelle fatte meglio sono a soffietto e si alzano solo all'occorrenza.
alovesongfor
05-06-2010, 13:22
ah...quella bmw non si riduce? credevo avesse la doppia apertura a soffietto come dici tu...mi lascia un po' perplesso...per quanto avrò bisogno di spazio visto che le borse lat anche allargate non sono come quelle della 1100...
solo che borse non originali non mi piacciono molto...mmm...forse dovrò chiedere al mio amico col gs di portarmi qualcosina... ;)
The Captain
05-06-2010, 13:55
Io sono in partenza per i BMW motorrad Days a Garmisch!!!
ieri sera grazie a Dugo,che veramente c'ha piu cose di una concessionaria,ed una pazienza davvero infinita,ho preso la sua borsa serbatoio,e le sue borse laterali,che mi saranno piu che sufficenti per affrontare il viaggio con la mia 1200.
Mi preparo per il megatagliando alla Mukka e vado!
Ora monterò,parafango posteriore (Saering) cupolino Puig,e grigliette anteriori a protezione del radiatore dell olio!
il problema è che è molto alta; quelle fatte meglio sono a soffietto e si alzano solo all'occorrenza.
Paolo, quella originale per R1200S è a soffietto: lui è alto come me e ci andrebbe decentemente. Il problema è che con la borsa da serbatoio non hai luce sul serbatoio quando ti sposti col busto. Ma non è un problema della borsa BMW: è un problema della R1200S che non ti porterebbe a una guida turistica neppure nei trasferimenti. :)
F.
paolo chiaraluna
05-06-2010, 14:32
Paolo, quella originale per R1200S è a soffietto
F.
??? sicuro?
boh la mia non l'ho mai usata e data via proprio perche troppo alta. Ho avuto a casa quella che ho dato a Dugongo durante il raduno, mandatami dal veterinario, ma non mi è parsa nemmeno quella a soffietto....:confused:
vero è che io sono rincoionito, ma non la cambierei mai con la mia Bagster quella si a soffietto :)
The Captain
05-06-2010, 14:39
si è a soffietto anche l'originale!da 19 a 28 litri!l'ho presa da Dugo ieri sera!
NICOTACOS
05-06-2010, 14:41
La borsa è a soffietto ed ha due posizioni: alto e più alto :lol::lol:
Con il serbatoio che si ritrova la eSSe e i semimanubri qualsiasi borsa darebbe fastidio.
Comunque per la mia altezza (173 cm) la borsa mi disturba anche nei trasferimenti e mi obbliga a tenere una posizione molto più eretta di quella che assumo quando guido rilassato.
Quanto sopra non toglie che su per Viamaggio abbia tenuto la scia degli assatanati che mi stavano davanti con la pipa in bocca.;) Solo che durante le accelerate l'aria cercava di strapparmi dalla sella :lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
05-06-2010, 14:42
si è a soffietto anche l'originale!da 19 a 28 litri!l'ho presa da Dugo ieri sera!
:-?
Raggiungo stefano63 al cesso.....:lol:
paolo chiaraluna
05-06-2010, 14:44
La borsa è a soffietto ed ha due posizioni: alto e più alto :lol::lol:
Con il serbatoio che si ritrova la eSSe e i semimanubri qualsiasi borsa darebbe l:
ah ecco mi pareva....:-o
alovesongfor
05-06-2010, 14:49
intanto allora penso alla rollo, mi pare capiente e sicuramente non mi da fastidio.
un'altra perplessità mi viene dall'abbigliamento...con la tuta in pelle guido meglio perchè non scivolo sulla sella, ma potrei morire disidratato visto che parto il 5 agosto....
con la tuta leggera invece scivolo da morire sulla sella della 1200 e devo assolutamente pensare ad una toppa per il culo, magari gommata...
ho visto inoltre i pantaloni summer bmw...quelli che si dividono sopra al ginocchio, cosi che quando ti fermi diventano bermuda...mica male...consigli????
The Captain
05-06-2010, 14:53
intanto allora penso alla rollo, mi pare capiente e sicuramente non mi da fastidio.
un'altra perplessità mi viene dall'abbigliamento...con la tuta in pelle guido meglio perchè non scivolo sulla sella, ma potrei morire disidratato visto che parto il 5 agosto....
con la tuta leggera invece scivolo da morire sulla sella della 1200 e devo assolutamente pensare ad una toppa per il culo, magari gommata...
ho visto inoltre i pantaloni summer bmw...quelli che si dividono sopra al ginocchio, cosi che quando ti fermi diventano bermuda...mica male...consigli????
Ce li ho anche io,sono fantastici,te li consiglio!pagati 195 euro!
NICOTACOS
05-06-2010, 14:54
Sulle moto serie sempre con la pelle.
Abbigliamento tecnico più confortevole non ne esiste checché ne pensino i giessisti. Se proprio il caldo è insopportabile mettiti i jeans, ma il maggior confort l'hai solo quando ti fermi.
A mali estremi c'è il completo del Tmaxista: Casco jet Momodesign, giacchettina in cotone Bellstaff, e infradito.:lol::lol:
The Captain
05-06-2010, 15:04
Sulle moto serie sempre con la pelle.
Abbigliamento tecnico più confortevole non ne esiste checché ne pensino i giessisti. Se proprio il caldo è insopportabile mettiti i jeans, ma il maggior confort l'hai solo quando ti fermi.
A mali estremi c'è il completo del Tmaxista: Casco jet Momodesign, giacchettina in cotone Bellstaff, e infradito.:lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il Veterinario
05-06-2010, 15:13
Grande Captain....io purtroppo quest'anno salto Garmisch (era un appuntamento fisso per me) perchè ho un esame il 6 :mad:
La configurazione migliore cha abbia mai avuto è con le valige laterali originali e la rollo...ora la rollo la abbandono per la zainetta e all'occorrenza uso la softbag sport!
Ciao
Il Veterinario
05-06-2010, 15:19
con la tuta in pelle guido meglio perchè non scivolo sulla sella, ma potrei morire disidratato visto che parto il 5 agosto....
Adattare il tribo seat o qualcosa di simile??
Ciao
alovesongfor
05-06-2010, 15:21
ok...un'altra cosa a cui devo pensare è come attaccare il navigatore e ricordarmi di comprare il cavo per l'alimentazione...credo che ricorrerò alla sua piastra originale e alle fascette in plastica che erano in dotazione...sfruttando se riesco i fori che ha la piastra sterzo...dite che si riesce????
The Captain
05-06-2010, 15:22
Grande Captain....io purtroppo quest'anno salto Garmisch (era un appuntamento fisso per me) perchè ho un esame il 6 :mad:
La configurazione migliore cha abbia mai avuto è con le valige laterali originali e la rollo...ora la rollo la abbandono per la zainetta e all'occorrenza uso la softbag sport!
Ciao
Grande Veterinario,io sono gia in estasi ti giuro!!:cool::cool::cool:
ma la mia maglietta del gruppo Essisti?mi invii per favore notizie per pagamento in pvt?grazie!:!::!::)
Il Veterinario
05-06-2010, 15:34
Prima rispondo a Alovesong:
Per il navigatore hai tre soluzioni:
1- Ram mount
2- Supporto bmw
3- supporto del gps originale con un barbatrucco!!
io ho sia il 2 che il 3.. uso sempre il 3 (se riesco ti recupero il post)e va da dio,
il 2 l'ho tenuto perchè spero di poterlo adattare ad una telecamera prima o poi,se vuoi te lo posso prestare per la tua vacanza...
Ciao
Il Veterinario
05-06-2010, 15:35
eccolo!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204920&highlight=navigatore
Ciao
Il Veterinario
05-06-2010, 15:38
per la maglietta ci sentiamo nel post relativo..
Ciao
alovesongfor
05-06-2010, 15:49
grazie, utilissimo il post per vedere le varie configurazioni possibili...anche il robino mobile della givi non mi dispiace, infondo il navi lo uso solo per i viaggi lunghi....ora ci rifletto..ho tempo ancora...anche io ho un garmin nuvi, un 510 credo, che la garmin mi ha fatto aggiornare ad europa gratis...così ora ho 3 gb di mappe dentro...molto gentili :)
paolo chiaraluna
05-06-2010, 17:56
per ci sentiamo nel post relativo..
ehm....:lol:
The Captain
05-06-2010, 17:59
ehm....:lol:
:cwm21::cwm21::cwm21::cwm21:
Il Veterinario
05-06-2010, 18:33
non capisco... :-o
The Captain
06-06-2010, 01:05
....manco io!
paolo chiaraluna
06-06-2010, 13:57
....manco io!
non ci fate caso ragazzi sono io che piglio lucciole per lanterne :-o
alovesongfor
06-06-2010, 14:41
ditemi a cosa devo pensare prima di un lungo viaggio....borse, montaggio navi, manutenzione, abbigliamento..tuta belstaff in pelle o tuta leggera bmw street????
altro?
NICOTACOS
06-06-2010, 16:48
http://www.moto-vadrouilles.com/
Qui trovi parecchie info e anche un applicativo di excel carino per fare una check-list delle cose da portare. Per non scordare nulla ;)
Se non sai il francese lo trovi cliccando su "logiciels"
alovesongfor
06-06-2010, 17:32
molto carino....se solo sapessi il francese....purtroppo non ne capisco una parola...ma grazie comunque!
Il Veterinario
07-06-2010, 13:53
un set di chiavi torx un pochino di olio ed il numero della bmw assistance!!!
Non voglio fare l'uccellaccio,però è meglio averli
Ciao
Vittosss
07-06-2010, 14:55
ciao!
qualche km in viaggio con la s l'ho fatto e dal basso della mia esperienza mi accodo a chi prova fastidio per la borsa serbatoio origgginale. anche io montata per macchina fotografica e cose da prendere rapide. c'è da dire che se la tieni semi vuota ti ci puoi appoggiare e schiacciarla. così facendo diventa + comoda la guida. ma se la riempi a dovere diventa decisamente + fastidiosa. intendiamoci, fattibile, ma scomodo.
come borsone io la rollo non l'ho mai avuta però ho entrambe le borse origginali. quella piccola (19 litri) e quella grossa (51 litri). quella grossa non l'ho pagata tantissimo ed è decisamente capiente. mi ci sono trovato bene ma, attenzione, non ci sta con le borse laterali. andrebbe messo spessore fra sella e borsone per alzarla.
abbigliamento, non conosco i pantaloni citati ma se posso consigliare ci sono i tucano canvas in cordura e con protezioni che si aprono sotto al ginocchio e costano decisamente meno di 190 euro.
http://www.bbcsite.com/immagini/Marinsalda-Roberto/36_tucano_panta_canvas.jpg
non so aiutarti circa il navigatore.
una domanda: io con la tuta di pelle, le poche volte che l'ho messa, scivolo di bestia!!! com'è?
alovesongfor
07-06-2010, 14:59
giusta osservazione...prendo nota...sto preparando una check list
alovesongfor
07-06-2010, 15:01
io invece col cordura scivolo, con la pelle invece vado da dio...mi succedeva anche col 1100 che col cordura scivolassi come sull'oliol, mentre con la pelle ho sempre guidato benissimo
alovesongfor
07-06-2010, 15:04
si, conosco la borsa grande da 51 litri, molto bella, la usa un mio amico con il gs, ma ricordo che scende ai lati, quindi con le borse laterali va a cozzare se non metti uno spessore..
quella serbatoio credo di scartarla perchè poi ogni volta che scendo dalla moto devo preoccuparmi sia di quella sia del borsone posteriore, mentre vorrei avere "solo" uno dei due sbattoni da smontare quando devo lasciare la moto parcheggiata.
che voi sappiate esistono le borse interne per le borse laterali della S????
Il Veterinario
07-06-2010, 15:10
esatto,il vecchio modello della borsa rollo bmw scende ai lati,era fatta così per poter stare meglio sulla sella,quasi ad incastrarsi....
Le valige laterali le hanno di serie le borse interne,anche se ho visto qualcuno che le vende senza e poi ti fa pagare due volte le interne!!!
Ciao
alovesongfor
07-06-2010, 15:18
azz....a me non le hanno date con la moto...probabilmente il precedente proprietario se le è tenute (anche se non so per farci cosa...)...provo a sentire in bmw quanto mi staccano eventualmente...credo sia impossibile trovarle in vendita...
Il Veterinario
07-06-2010, 15:25
si trovano,si trovano!!
Non so dirti cosa costino,ma le interne delle vecchie touring le trovavi usate a circa 90 euro,quindi queste che sono un po più "lavorate" potrebbe venire di più!
Ciao
alovesongfor
07-06-2010, 15:28
sono adatte alla doppia espansione delle borse? usate sto provando a cercarle ma senza esiti positivi..magari sentirò il conce quanto me le fa' pagare, se è un prezzo eccessivo gliele lascio...ma mi rompe che non me le abbiano date con la moto, avessi saputo le avrei chieste subito, ma credevo fossero optional, come per la 1100..sicuro che venissero di serie con le borse?
Il Veterinario
07-06-2010, 15:32
sicuro,o io sono stato fortunato che me le hanno messe senza dirmelo o si sono sbagliati a metterle!!!!
Si adattano all'espansione perchè sono srotolabili in un certo senso...
funzionano come le rollo della HeinGeriche,per chiuderle si arrotola la parte iniziale e poi via di bottone,poi si fissano a pressione con i bottoni posti all'interno delle valige
Ciao
alovesongfor
07-06-2010, 15:59
ho sentito ora il conce, mi ha confermato che dovevano esserci dentro...che sono una specie di sacchetti e che costano 45 euro l'una...mah, tra le tante spese vedrò a cosa rinunciare...è che non li ho neanche mai visti...
Il Veterinario
07-06-2010, 16:06
farei una foto ma al momento sono armato di solo cellulare,la macchinetta se la sono portata via i miei!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |