Entra

Visualizza la versione completa : Riparato faretto 1150 gs adventure originale


kociz
05-06-2010, 02:13
Il faretto in questione è il faretto del 1150 gs adv originale che aveva gia i supporti rotti e ricostruiti con del bicomponente che un aletta si era nuovamente rotta!!
Per prima cosa ho smontato il faretto e l ho scomposto con del phon da carrozzieri,poi con la mola ho spianato il corpo del faretto dove c erano prima le due alette originali portandoli al piano anzi sbassando ulteriormente lo spessore dello stesso faretto!!
Ho comperato una staffa di alluminio in ferramenta e ho creato una U che chiaramente modellato la larghezza per far entrare al meglio nella staffa quella attaccata al becco!!
una volta preparata la U l ho appoggiata al faretto e ho saldato il tutto con delle barrette di PVC!!
Il PVC ha imparentato la u al faretto in una maniera pazzesca:rolleyes:
poi chiaramente con del silicone ho rincollato il guscio superiore e rimontato il faretto!!
Tutto perfetto e sono molto soddisfatto del lavoro!!
ecco una foto fatta dal cel(scusate la qualita')!!
http://i48.tinypic.com/21e0zd4.jpg

GASSE
05-06-2010, 08:36
a vedere dalla foto sembra tutto pasticciato..........poi una volta rimontato sarà diverso spero......

DonSaro69
05-06-2010, 09:01
Beh, ... io premierei l'inventiva e ... non andrei oltre ... :lol: :lol: :lol:

maurodami
05-06-2010, 12:13
Guardiamo il lato positivo....... di sera e con il faretto acceso, per via del controluce, nessuno si accorgerà delle imperfezioni.

kociz
05-06-2010, 17:13
chiaramente simpaticoni nn rimane cosi' a vista!!!c è l altra parte del faretto che chiude tutto e non si vede piu nulla!!

kociz
05-06-2010, 17:31
ecco una foto del faretto rimontato

http://i47.tinypic.com/wkbck.jpg

DonSaro69
05-06-2010, 22:18
Ora sono pronto a premiare anche il risultato. Bel lavoro Kociz! :cool: