Visualizza la versione completa : Compensatore, cos'e'??
Ciao a tutti
Il dubbio è il seguente: che differenze ci sono tra un decatalizzatore senza compensatore e uno con??
Lo scarico di serie lo prevede, ma a che serve?perchè alcuni costruttori di impianti decatalizzati lo eliminano?
Grazie per l'aiuto che mi darete nel togliermi questo annoso dubbio.
Il compensatore serve a regolarizzare la curva di coppia, togliendo un pò di buchi (in genere in basso) ed appiattendo un pò di picchi (in genere in alto).
ostia, e quindi.....preferire quello con compensatore!!!
chi la produce?????
io ho acquistato quelli della QD che commercializza Twalcom, senza compensatore.
Poi l'altro giorno sul Gavia ho visto un ADV con deka compreso di compensatore e akjrapovic senza D.K. e la sentivo che il suono era molto più pieno del mio se senza fucilate in scalata, probabilmente è dovuto al compensatore....
So che il deka con compensatore lo produce una ditta delle mie parti (bergamo), bisonga che passi a trovarli e sostituisco il mio che finirà diretto sul mercatino
ehm.... considerando che il compensatore c'è sui collettori di serie (è il tubazzo che unisce i due collettori davanti al blocco motore), non vedo che bisogno ci sia di cercare un decat con compensatore ;)
Sempre che ovviamente stiamo parlando di 1150, diciamo che per lo meno quanto sopra vale per Mischia :)
I collettori della QD, che per inciso monto anche io, sono particolari proprio perchè sono privi di compensatore e passano sotto al motore invece che ai lati.
Io li ho montati al posto dei collettori originali con compensatore e alla Y laser e..... me li tengo :), perchè l'erogazione mi piace di più com'è ora.
carlo.moto
04-06-2010, 15:46
Cavolo ed io che da 20 anni giro scompensato, ora capisco tutto !!!!!!
E' terribile Carlo, ma ce la puoi fare! :)
carlo.moto
04-06-2010, 15:52
Non so ma sono seriamemte preoccupato, tu mi capisci no?
20anni, vivere da scompensato e non saperlo !!!!
E' terribile Carlo, ma ce la puoi fare! :)
Ma quel topino che si vede nel tuo avatar... da quanti mesi è in erezione??
(erezione si può dire?)
carlo.moto
04-06-2010, 16:15
Ma dove lo vedi il topino ?????????
Ma dove lo vedi il topino ?????????
Trattasi di un micino???
carlo.moto
04-06-2010, 16:19
Purtroppo non è una topina
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |