Entra

Visualizza la versione completa : A NAPOLI STOP AI MOTORINI PER FERMARE GLI SCIPPI

Simbad
08-05-2005, 20:58
NAPOLI - Contro l'escalation degli scippi in citta' e le violenze ai danni delle vittime, Napoli cerca di rispondere bloccando le vie d'accesso al centro, in particolare alla zona dei Decumani, frequentata da molti turisti, all'ingresso dei motorini sui quali si spostano gli autori dei raid.

Il provvedimento, spiega l'assessore al Traffico del Comune di Napoli, Nicola Oddati, e' gia' partito in via sperimentale da qualche giorno proprio nei Decumani. Chi arriva con il motorino alla barriera formata dalla polizia municipale e dalla Protezione Civile deve proseguire a piedi. I vigili effettuano controlli per valutare se ricorrano i presupposti per il sequestro dei mezzi e per questo il Comune sta individuando eventuali aree nelle quali parcheggiare i motorini sequestrati.

Le notizie degli ultimi giorni riportate dalla stampa cittadina riferiscono di una serie di assalti ripetuti a residenti e turisti. L'attenzione sul fenomeno si e' impennata con l'uccisione, in seguito ad una rapina, di Emilio Albanese, l'anziano consuocero di Dario Fo. Gli aggressori hanno utilizzato uno o piu' motorini per allontanarsi dopo la rapina. L'elenco degli assalti bollati come atti di microcriminalita' comprende anche la rapina di rolex a turisti in varie zone della citta': il danno piu' grave l'ha subito un cittadino austriaco che si e' visto portare via un orologio dal valore di 10 mila euro. E' finito a terra, riportando una ferita alla spalla anche il vice comandante interregionale dei carabinieri, Maurizio Scoppa, mentre stava passeggiando, in abiti civili, con la moglie: proprio per difendere la donna e' stato trascinato a terra. L'ha scampata, invece, Serena Autieri: il padre, con il quale si trovava in auto, e' riuscito ad accelerare evitando un tentativo di rapina da parte di due persone in moto.

L'ordinanza di stop ai motorini nella zona dei Decumani, sottolinea Oddati, ''e' gia' in vigore nel senso che abbiamo varato da qualche giorno, un progetto sperimentale che prevede una collaborazione tra polizia municipale e Protezione civile per attuare il divieto di ingresso per i non residenti''. Ai varchi di accesso sono in servizio 40 vigili urbani esercitando azione di controllo. ''Partiamo con la sperimentazione dei Decumani - afferma Oddati - perche' si tratta di una zona turistica particolarmente rilevante e perche' e' uno dei nodi per la sicurezza in citta'. Se dovesse funzionare l'esperimento potremmo estendere l'iniziativa ad altre zone della citta' come Chiaia e Vomero ma questo richiede un impegno di forze notevoli''.

Dal canto suo, il comandante della polizia municipale di Napoli, il generale Carlo Schettini, sottolinea che si tratta di ''un provvedimento opportuno in un momento contingente se serve a debellare o quanto meno arginare fenomeni di criminalita'. Da parte nostra lavoreremo con tutto l'impegno per la tutela della citta'''.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200505081822198305/200505081822198305.html

cataldos
08-05-2005, 21:04
quanto durerà?

barbasma
08-05-2005, 21:09
ma se non riescono manco a far mettere il casco alla gente e vanno in 4 per motorino... :?

cataldos
08-05-2005, 21:31
ma se sono 50 anni che abbiamo il problema spazzatura mentre quella gallina spennacchiata del sindaco dice che i cittadini di Napoli devono reagire,ma come?

pepot
08-05-2005, 21:39
CI VUOLE L'ESERCITO A NAPOLI
IL RESTO SONO SOLO SEGHE.................
lo dice un napoletano che potrebbe andare a vivere a milano o a roma ma che non riesce a lasciare questo cesso di città per quanto è bella
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Alecta
08-05-2005, 22:27
LA VERITA':
ASPETTAVO CATALDOS ....BEN 25 MIN DI RITARDO
ERO SEDUTO SULLA MIA MUKKA
DAVANTI A ME UN POSTO DI BLOCCO
COSI' COMPOSTO:
3 MOTO BMW GS 650
2 MACCHINE
1 FIORINO
TOTALE 9 SBIRRI
CHI FERMAVANO :..........................................
NESSUNO
SON PASSATI:
GENTE SENZA CINTURA :|
GENTE AL CELLULARE :|
RAGAZZI (LE CUI FACCE AVREBBERO FATTO
RABBRIVIDIRE G. PROVENZANO )IN DUE SENZA CASCO :|
UNA FAMIGLIA IN TRE SU SCUTERONE :|
CHI FARMANO?
2 VECCHIETTI CHE MADRE TERESA DI CALCUTTA
A CONFRONTO ERA UNA CUBISTA
E' VERO LA GENTE E' DI MERDA :twisted:
MA LA POLIZIA NON MI SEMBRA CHE FACCIA QUALCOSA :evil:

pepot
08-05-2005, 22:36
la polizia di napoli è composta per la maggior parte proprio da quelle persone che non sono state fermate
è gente del popolo...................... :( :( :( :(
in questo i carabinieri sono un'altra categoria
non si possono neanche paragonare per me

cataldos
09-05-2005, 21:43
comunque se faccio i soldi di Pepot,non so come! mi compro una casetta in Slovenia, una mucca(di carne e ossa) e due pecore,passo le giornate al bar con la mukka fuori e d'inverno mi schiaffo vicino al camino con i piedi sulla borsa calda. Grazie Vittorio(Alecta) che mi hai ricordato il ritardo dei 25 minuti! Si,napoli è bella,ma si convive con una massa di buzzurri che si comportano da schifo, il fatto è che girando per altre città,senza fare nomi,ho visto che anche altrove ci sono difetti e cose storte,tanto per fare un esempio dopo 900 km in moto,col culo dolorante,mi fermo sotto il palazzo di mia madre per scaricare 60 kg di bagaglio. Lì c'era un divieto
di sosta ma la moto non dava tanto fastidio e comunque si trattava di 3 minuti,il tempo di slegare i bagagli. Ebbene una negoziante ha preteso che io me ne andassi senza poter scaricare i bagagli e non l'ho mandata a cacare solo per l'intervento di mia moglie che mi ha calmato. Poi altre piccole contrarietà che non sto a dire per cui alla fine mi son detto: MA FOSSI IO IL DIFETTOSO!!!!
Ciao a tutti.

rix62
09-05-2005, 22:17
lo dice un napoletano che potrebbe andare a vivere a milano o a roma ma che non riesce a lasciare questo cesso di città per quanto è bella

Pepot ma ad un certo punto che te ne fai della bellezza
se non hai la liberta' :wink:

Napoli Calamita e Calamita'

rasù
09-05-2005, 22:35
beh, fa il paio con l'iniziativa del sindaco che qualche mese fa vietò alle edicole la vendita della collezione di temperini hobby & work in fascicoli settimanali.... PER RIDURRE GLI ACCOLTELLAMENTI IN CITTA'

pepot
09-05-2005, 22:38

Pepot ma ad un certo punto che te ne fai della bellezza
se non hai la liberta' :wink:

Napoli Calamita e Calamita'

100%%%