Entra

Visualizza la versione completa : Aggiornamento Mappe con MAC OSX-Roadtrip-problemi

Mauri
03-06-2010, 18:33
Ciao a tutti.
Ho acquistato recentemente un Nuvi 510_Italia Grecia. Dopo l'iscrizione in My Garmin ho proceduto al primo aggiornamento gratuito della cartografia, optando per il download in modalità avanzata sul mio Mac (cioè dowload sia nel Gps che sul computer). Il download è andato a buon fine ( circa 2,8 GB). Ma io sul computer non trovo nulla!!!:confused:
Dove cavolo mi ha messo le mappe che ha scaricato?
Volendo creare inoltre un percorso con Roadtrip non si riesce a combinare niente: apro il programma e vedo una cartografia con autostrade e strade principali, mi dice che se voglio il dettaglio devo sbloccare le mappe. faccio sblocca le mappe online e mi dice che sono già sbloccate, ma non cambia nulla. Se cerco di creare una rotta sulle strade principali viene solo un susseguirsi di linee rette...:(
Mandata mail da una settimana all'assistenza Garmin ma nessuna risposta...
AAAAIIIIUUUTTTOOOO

maurossi
03-06-2010, 22:01
Anche a me diceva cosi' io roadtrip l'ho caricato con il disco city navigator europa nt , io sono andato su road trip a Sblocca (in cima alla pagina sulla dx) poi modifica codici di sblocco un codice c'era gia' io sotto quello ho inserito il codice che c'era sul dischetto e si e' sbloccato il tutto.
Le mappe le dovresti trovare nel finder in privato alla cartella download , comunque se la hai scaricate dovevano apparire sulla scrivania sotto forma di disco o di volume , comunque non sono troppo ferrato sull'argomento pero' provare non nuoce.
Se ti puo' consolare io al primo aggiornamento del mio zumo 660 ho spento accidentalmente il navigatore mentre si stava aggiornando , morale quando lo accendevo ci veniva la scritta System software is missing :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ed il Mac non lo vedeva piu' , contattai la garmin e mi diedero la procedura per sistemare il tutto , che andava fatta con windows praticamente la garmin lavora con windows e si adatta al Mac

Mauri
04-06-2010, 21:58
Risolto.
Aprendo Roadtrip a tutto schermo compare questa finestra in alto tutto a dx sulla barra del menù che nella visualizzazione" parziale " era nascosta
http://img94.imageshack.us/img94/6640/immagine1nh.png (http://img94.imageshack.us/i/immagine1nh.png/)
Selezionato City Navigator ora le mappe si vedono in dettaglio e si riescono a creare itinerari.
Peccato che ad ogni comando ZOOM + o - o per far scorrere le mappe sullo schermo il programma si impalli una decina di secondi...:rolleyes:
Veramente fastidioso...
Le mappe non ho capito dove le abbia scaricate , ma evidentemente ci sono :)

SirAndrew
08-06-2010, 09:54
Le mappe non ho capito dove le abbia scaricate , ma evidentemente ci sono :)

prova in : /Library/Application Support/Garmin/Maps/

Ciao.

duepignatte
08-06-2010, 10:14
@Mauri
ma se hai ita/gre come hai fatto ad aggiornare l'EU?:rolleyes:
A me con lo Zumo mi dice che non c'è memory sufficiente e nn vede la SD pur avendola "montata" nel finder :mad:
Se puoi spiegarmelo anche in MP grazie ;)

Mauri
08-06-2010, 22:44
@SirAndrew:
grazie mille! é tutto lì dove mi hai indicato! :!:
P.s. il customer care garmin mi ha risposto dopo 8 giorni con delle indicazioni su come usare Map Install (cosa che io non avevo chiesto e di cui non me ne fregava nulla, in quanto il mio problema era altro :()

@duepignatte:
l'aggiornamento mi ha scaricato l'Europa intera ma il dettaglio delle mappe é sbloccato solo per Italia e Grecia, come da cartografia contenuta originariamente nel nuvi.
Ad una mia richiesta se non fosse possibile avere le sblocco per tutta la EU leggi la risposta che mi hanno dato da Garmin:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Per rispondere alla sua mail, purtroppo l'aggiornamento gratuito riguarda esclusivamente le regioni precaricate sul dispositivo quindi nel suo caso solo Italia e Grecia. Se l'acquisto fosse stato effettuato con i punti Q8 invece si aveva diritto anche allo sblocco dell'intera Europa.
Mi spiace, ma non posso aiutarla in tal senso.
:lol::lol::lol:viviamo in un paese fantastico : i punti della benzina hanno un valore maggiore del denaro :laughing::laughing::laughing:

Dave
09-06-2010, 08:51
Peccato che ad ogni comando ZOOM + o - o per far scorrere le mappe sullo schermo il programma si impalli una decina di secondi...:rolleyes:
Veramente fastidioso...

è Roadtrip che fà schifo:mad::mad::mad:

duepignatte
09-06-2010, 13:37
@Mauri
praticamente una truffa...
Mi vendono un navi con cartografia ita/gre installata. Ok.

Nella confezione però c'è anche il CD con l'intera EU da installare ad hoc su una SD opzionale. Ok.

Primo aggiornamento mappe gratuito, mi arriva a casa il CD con le nuove mappe EU e aggiorno. Ok.

L'anno successivo acquisto la card NuMaps lifetime per l'aggiornamento e per quelli futuri. Faccio il download con MAC e ho la mia EU aggiornata. Ok.

Ora mi cambiano la procedura e mi dicono che quello che posso aggiornare è solamente la mappa preinstallata ita/gre? Perchè non ho i bollini Q8???
E io per che c@zz ho acquistato la card "lifetime"?

Ale73
26-09-2011, 15:32
Risolto.
Aprendo Roadtrip a tutto schermo compare questa finestra...

cazzarola!! è proprio questa finestra che a me non si apre!! è come se non avessi installata nessuna mappa!! :mad:
eppure l'ho scaricata e sbloccata ed in BaseCamp c'è! :mad:
come cavolo posso fare????