Visualizza la versione completa : Non so a voi...ma a me fa sesso
http://motori.corriere.it/gallery/motori/06-2010/guzzi-nevada/1/guzzi-nevada-versione-anniversario_92b41e10-6e54-11df-b855-00144f02aabe.shtml#1
NUDA E CRUDA
:arrow::arrow::arrow::arrow:
MakoShark
03-06-2010, 15:04
Purtroppo niente pedane avanzate ... per me un custom senza pedane avanzate e' un vero peccato
noiseiskinky
03-06-2010, 15:08
http://motori.corriere.it/gallery/motori/06-2010/guzzi-nevada/1/guzzi-nevada-versione-anniversario_92b41e10-6e54-11df-b855-00144f02aabe.shtml#1
a me no... e lo dico da guzzista
... pero' mi fa sesso questa, ma non e' mia (ho solo avuto il privilegio di provarla)
http://inlinethumb63.webshots.com/44158/2048973220102954568S600x600Q85.jpg (http://family.webshots.com/photo/2048973220102954568gySkWF)
Scusami tanto,ma con tutto il rispetto per Te e la Guzzi, non mi emoziona per nulla.
fiulet
guidoveloce
03-06-2010, 15:12
non c'è che dire, hanno centrato l'obiettivo, hanno fatto una moto che non è né carne né pesce. una custom che non è custom. direi che siamo in perfetto stile guzzi. comunque bisogna conceder loro che la base di partenza non era certo delle migliori. poi ognuno ha i suoi gusti e quelli sono insindacabili. a me personalmente non dispiacciono né la stelvio NTX, né la norge 1200, né il V7 café racer, ma devo dire che alla fine... mi compro la BMW.
MakoShark
03-06-2010, 15:13
E pensare che in Germania hanno un culto per le Guzzi
guidoveloce
03-06-2010, 15:15
e in italia per le BMW!
MakoShark
03-06-2010, 15:18
Chi sara' il pirla ?
noiseiskinky
03-06-2010, 15:19
il fatto che non vi/ci piaccia e' legittimo, ma la Nevada e' stata la moto che ha tenuto a galla Guzzi negli ultimi 15 anni almeno, solo adesso sorpassata nelle vendite dalla V7 classic, ma se aprite un po' gli occhi in giro nelle citta' se ne vedono diverse, di diverse generazioni e chi le guida e' sempre piuttosto soddisfatto e felice del proprio mezzo (e conosco anche alcuni personaggi che non arrivano a 30 anni che con un tale mostro ci viaggiano sul serio)
la nevada, come la california, non sono custom all'americana, non scimmiottano le harley, per quanto strano possa sembrarvi e hanno molta piu' storia di quello che si pensa.
Il mio disappunto e' relativo al fatto che Guzzi abbia dato una rinfrescata alla moto, ma niente di piu', mentre il serie piccola andrebbe rivisto, e andrebbe introdotta una motorizzazione tipo gli 800 rotax di BMW
guidoveloce
03-06-2010, 15:21
ci difendiamo bene entrambi. diciamo che è una palma che spetta a tutti e due.
Rumpestump
03-06-2010, 15:22
Non penso che in Italia la maggior parte dei clienti abbia un culto per le BMW. Penso sia più un fattore di moda aiutato dal fenomeno GS. La maggior parte delle migliaia che possiedono un GS 1200 non ha neanche idea di cosa voglia dire F, R e K.
IMHO naturalmente
MakoShark
03-06-2010, 15:23
Io ho avuto Nevada 350 e California 1000 ... niente da dire sulla moto in se... pero' la casa dovrebbe incominciare a rivedere la sua immagine perche' vednere solo a vecchi appassionati la sta' facendo affondare
La maggior parte delle migliaia che possiedono un GS 1200 non ha neanche idea di cosa voglia dire F, R e K.
IMHO naturalmente
Quotone :D:D
a me no... e lo dico da guzzista
... pero' mi fa sesso questa, ma non e' mia (ho solo avuto il privilegio di provarla)
http://inlinethumb63.webshots.com/44158/2048973220102954568S600x600Q85.jpg (http://family.webshots.com/photo/2048973220102954568gySkWF)
bella ma gia troppo, insomma troppo troppa :lol:
La voglio + ignorante
guidoveloce
03-06-2010, 15:26
il fatto che non vi/ci piaccia e' legittimo, ma la Nevada e' stata la moto che ha tenuto a galla Guzzi negli ultimi 15 anni almeno
anche la monster ha tenuto in piedi la ducati, poi che sia una moto che non vale un decimo di quello che costa è un altro conto. le moto si comprano perché piacciono e ai guzzisti piace(va) la nevada, ai ducatieri la monster e ai BMWisti la GS (che detto per inciso tra queste tre mi sembra la migliore del lotto).
MakoShark
03-06-2010, 15:27
Il monster e' un ottima moto. sul misto stretto poi e' un vero giocattolino.
guidoveloce
03-06-2010, 15:28
Originariamente inviata da Rumpestump
La maggior parte delle migliaia che possiedono un GS 1200 non ha neanche idea di cosa voglia dire F, R e K.
Quotone :D:D
vero come il sorgere del sole.
Rumpestump
03-06-2010, 15:29
Piuttosto che una Monster preferirei una Hornet
guidoveloce
03-06-2010, 15:30
preferirei lo "scecco" (l'asino).
noiseiskinky
03-06-2010, 15:38
bella ma gia troppo, insomma troppo troppa :lol:
La voglio + ignorante
t'assicuro che questa ignora parecchio. e col suo proprietario alla guida e' una cosa incredibile, uno spettacolo, ma in foto non si apprezza
highline76
03-06-2010, 15:47
NUDA E CRUDA
Beh........se te fa sesso quella..........stai messo malino, eh......:lol: :lol: :lol:
Beh........se te fa sesso quella..........stai messo malino, eh......:lol: :lol: :lol:
Sono uno di bocca buona, come cruiser Guzzi questa mi attizza
viceversa
quando poi vedo alcuni cruiser BMW mi si affloscia, vedi sotto
http://image.motorcyclistonline.com/f/8843307/122_0401_01z+2004_bmw_r1200c_montauk+front_side_vi ew.jpg
agiovita
03-06-2010, 17:17
a me fa senso....
:lol:evo dire che come tutte le Guzzi, sia proprio un mezzo aborto. Poi ognuno la vede a modo suo.. la moto intendo!!!
03-06-2010, 20:32
Non penso che in Italia la maggior parte dei clienti abbia un culto per le BMW. Penso sia più un fattore di moda aiutato dal fenomeno GS. La maggior parte delle migliaia che possiedono un GS 1200 non ha neanche idea di cosa voglia dire F, R e K.
IMHO naturalmente
te lo appoggio.......
poi la Guzzi fa sesso, ma scusate la Guzzi è maschio o femmina, tanto per non passare per finocchio
luke74
Non so a voi...ma a me fa sesso
:rolleyes:
azz!! sei andato in bianco nel WE ?????
Zio Erwin
03-06-2010, 20:40
Come mettere la cravatta a un maiale.....
Povero Carlo guarda giù e illuminali che brancolano nel buio....
Mai visto uno sbando simile nemmeno quando c'era De Tomaso.....
Zio Erwin
03-06-2010, 20:42
E dove l'hai sentito?
Te lo ha raccontato quello che dice che Hitler è ancora vivo in Argentina?
Come mettere la cravatta a un maiale.
Rotfl . :lol:
RoiDagobert
03-06-2010, 20:54
:lol:evo dire che come tutte le Guzzi, sia proprio un mezzo aborto.
immagino tu abbia una grande esperienza di Moto Guzzi, visto il giudizio sereno e ponderato... :mad:
la-sfinge
04-06-2010, 00:57
IMHO naturalmente
f k r.....
ti limonerei!!!!
la-sfinge
04-06-2010, 00:58
cmq per il discorso nevada, mi chiedo perchè contnuino a produrla....magari x il mercato indiano potrebbe andare...
Piuttosto che una Monster preferirei una Hornet
cc'chè ci vo fà........c'è anche a chi piace le__a__a con le mu__n_e.....:lol::lol:
NUDA E CRUDA
bella la sella old style
drummer62
04-06-2010, 09:00
cmq per il discorso nevada, mi chiedo perchè contnuino a produrla....magari x il mercato indiano potrebbe andare...
Forse perchè da Gennaio a Maggio ne hanno immatricolate153, mentre la MV Agusta F4 è a 159 e nessuno si chiede come mai continuino a produrla?
guidoveloce
04-06-2010, 09:03
Forse perchè da Gennaio a Maggio ne hanno immatricolate153, mentre la MV Agusta F4 è a 159 e nessuno si chiede come mai continuino a produrla?
la f4 costa quanto tre nevada, il rapporto è superiore a tre a uno in favore dell'agusta se si guardano i numeri.
drummer62
04-06-2010, 09:19
la f4 costa quanto tre nevada,
?????????????
Che c'entra?
Povera Moto Guzzi...che finale...!
Perchè non chiudono definitivamente così rimane quello che resta di un bel ricordo?
Non capirò mai come si faccia ancora a comperare Moto Guzzi...( nei tempi andati ne ho possedute 7 ! ).
Mah! devo dire a me piacciono molto (ho un Guzzi 1000 idroconvert di oltre 30 anni in Garage...).
A me l' idea -ad esempio- di questa qui
http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=2261&arg=12&inizio=9&da=1
da avere in garage per puntatine rilassate nei dintorni non dispiacerebbe per nulla...
noiseiskinky
04-06-2010, 09:40
Povera Moto Guzzi...che finale...!
Perchè non chiudono definitivamente così rimane quello che resta di un bel ricordo?
e perche' dovrebbero, a me le Guzzi piacciono ad esempio
Non capirò mai come si faccia ancora a comperare Moto Guzzi...( nei tempi andati ne ho possedute 7 ! ).
ma non te lo spiego per il semplice gusto della suspense
In effetti mi meraviglia che esista un numero di marchi di moto superiore a 1.
noiseiskinky
04-06-2010, 09:41
Mah! devo dire a me piacciono molto (ho un Guzzi 1000 idroconvert di oltre 30 anni in Garage...).
A me l' idea -ad esempio- di questa qui
http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=2261&arg=12&inizio=9&da=1
da avere in garage per puntatine rilassate nei dintorni non dispiacerebbe per nulla...
avendola provata posso dire che faresti puntatine brillanti e non rilassate... moto molto divertente
drummer62
04-06-2010, 09:44
Non capirò mai come si faccia ancora a comperare Moto Guzzi
Altri invece non capiscono come si faccia a comprare una BMW K1300 S, che infatti non compare neanche tra le prime 100 moto immatricolate nel 2010.
Bella moto, lo riconosco. Però non se la compra nessuno.
Come vedi, ognuno ha i propri limiti :lol:
alexcolo
04-06-2010, 09:47
a me mi piace
fedelissimo
04-06-2010, 10:53
hanno rimescolato ancora pezzi di magazzino l'effetto sarà gradevole però stavolta potevano aggiornare il motore,magari facendolo 8 valvole che se sbaglio anni fa fù immesso sul mercato ma con difetti gravi di progettazione adesso potrebbero riprendere il discorso con un po più di maturità,anche per dimostrare che la voglia di andare veramente avanti c'è!:cwm21:
noiseiskinky
04-06-2010, 10:58
hanno rimescolato ancora pezzi di magazzino l'effetto sarà gradevole però stavolta potevano aggiornare il motore,magari facendolo 8 valvole che se sbaglio anni fa fù immesso sul mercato ma con difetti gravi di progettazione adesso potrebbero riprendere il discorso con un po più di maturità,anche per dimostrare che la voglia di andare veramente avanti c'è!:cwm21:
pare che guzzi abbia un magazzino infinito...
fedelissimo
04-06-2010, 11:00
non è infinito dato che adesso usano anche pezzi della classic!:lol:
drummer62
04-06-2010, 11:03
hanno rimescolato ancora pezzi di magazzino l'effetto sarà gradevole però stavolta potevano aggiornare il motore
E' una Nevada "Anniversario", quindi direi che va bene così.
Trattasi di restyling per celebrare l'anniversario, non di nuovo modello.
Come accade col GS del 30°, peraltro.
fedelissimo
04-06-2010, 11:04
non si paragona il gs alla nevadina!ottima moto ma altra pasta!
drummer62
04-06-2010, 11:08
non si paragona il gs alla nevadina!ottima moto ma altra pasta!
Non sto paragonando le due moto, mi sembrava chiaro.
la-sfinge
04-06-2010, 11:16
dai cavolo!
a mio avviso è un'aborto di moto che rispetto alla concorrenza non ha nessuna carta da giocarsi se non lo stemma guzzi (contribuendo a rovinarlo)
la breva, la norge , la stelvio, la mitica california e la griso
(da capogiro) sono moto che concorrono e che meritano tutto il rispetto di sto mondo, ma la nevada è davvero da girare al mercato indiano, qui la sua era è finita.
non so, ma mi pare che ultimamente abbia pagato più l'inventiva che il remake.
noiseiskinky
04-06-2010, 11:21
"Stamattina parte il Savo per CapoNord!! (il Savo è il mì babbo)...avvistatelo, mi raccomando
A parte riconoscerlo perchè è l'unico dotato di Nevada blu furgonato-telonato, munito di bauli autocostruiti stile Jack Sparrow, misurati son + grandi delle Trax della Stelvio NTX.Se lo avvistate per le strade dell'europa, controllate x favore che non perda pezzi, dimentichi in giro caschi, portafogli, marmitte e cavalletti...mia mamma ve ne sarà eternamente grata!
...e mia mamma fa delle torte che nemmeno immaginate!
"
drummer62
04-06-2010, 11:29
Sono d'accordo che la Nevada sappia di vecchio ma finchè si vende, fanno bene a lasciarla in catalogo.
Secondo me.
Un aneddoto: quando ho portato mia moglie a vedere la Stelvio, la prima moto della vetrina che ha addocchiato è stata la Nevada e le è piaciuta.
Ho poi notato che è una moto abbastanza diffusa tra le motocicliste.
Anche ieri ne ho vista una al distributore di benzina.
non so, ma mi pare che ultimamente abbia pagato più l'inventiva che il remake.
non so, guarda la triumph bonneville e simili e il seguito che stanno avendo...
nella nevada il progetto telaio propulsore-cardano e' ancora quello delle guzzi primi '80, quindi questa non e' un remake
e' come se l'r80 fosse ancora in produzione
drummer62
04-06-2010, 11:46
A tal proposito, mi pare di ricordare una serie di post nostalgici che periodicamente compaiono anche qui, chiedendo meno elettronica, motori di cilindrata inferiore, si stava meglio quando si stava peggio, ecc ...
Basta che non sia Moto Guzzi a compiere il misfatto, perchè allora diventa roba da India.
Non capisco il perchè di tanto astio verso un nome che ha fatto grande l'Italia motoristica e che, forse, sta faticosamente risorgendo solo ora dalle proprie ceneri.
la-sfinge
04-06-2010, 11:52
sicuro sarebbe stupido fare politìche antieconomiche, ma fare politiche aggressive di sviluppo e riaquisizione di fette di mercato è diverso dal trascinarsi a produrre e vendere una moto di supernicchia come la nevada.
io sono di spirito nazionalista, ma quando sento gente che mette guzzi a fianco a bmw mi viene da ridere, i tedeschi sono gente che ha saputo investire e portare avanti progetti validi e innovativi, guzzi più che portare avanti il blasone di 30anni fa non ha fatto, solo ultimamente si sono un po' svegliati dal coma profondo, purtoppo dovendo poi inseguire e quindi imitare tendenze oramai impostate e in possesso al marchio bavarese.
drummer62
04-06-2010, 11:58
Se il marchio bavarese non avesse avuto le automobili a tirare la carretta, sarebbe nella merda meno di Guzzi ma tanto quanto gli altri costruttori del resto del mondo.
Credo.
la-sfinge
04-06-2010, 12:03
non so, guarda la triumph bonneville e simili e il seguito che stanno avendo...
nella nevada il progetto telaio propulsore-cardano e' ancora quello delle guzzi primi '80, quindi questa non e' un remake
scusate, forse ho sbagliato termine e Remake non è il più adatto, quello che intendevo era produrre cose non più al passo con i tempi.
infatti della bonneville degli anni 70 ci sono ancora le misure della ciclistica e l'estetica, tutto il resto è moderno, HD idem, perfino la royal enfield ha messo su l'iniezione, sono tutti obbligati dalle norme antinquinamento e le cilindrate sono cresciute perchè catalizzatori e clienti lo richiedevano.
la-sfinge
04-06-2010, 12:07
Se il marchio bavarese non avesse avuto le automobili a tirare la carretta, sarebbe nella merda meno di Guzzi ma tanto quanto gli altri costruttori del resto del mondo.
Credo.
senza polemiche, ma mi pare che negli ultimi anni il gs è la moto più venduta in italia, non so in europa, tutto dove ti giri ci sono degli r xxxxr rxxxxrt fxxxr s st poi i gs non si contano come cavolo farebbe ad avere bisogno di essere trascinata dal settore auto?
RoiDagobert
04-06-2010, 12:10
Ho poi notato che è una moto abbastanza diffusa tra le motocicliste.
Anche ieri ne ho vista una al distributore di benzina.
Vero: l'altezza sella la rende adatta al pubblico femminile ;)
io sono di spirito nazionalista, ma quando sento gente che mette guzzi a fianco a bmw mi viene da ridere
Anche tu hai macinato decine di migliaia di km con una Norge o con una Stelvio, suppongo.. :mad:
la-sfinge
04-06-2010, 12:23
Vero: l'altezza sella la rende adatta al pubblico femminile ;)
Anche tu hai macinato decine di migliaia di km con una Norge o con una Stelvio, suppongo.. :mad:
il paragone era tra i marchi, magari non l'hai capito.
e cmq all'acquisto della mia moto stavo per prendere una brera d'occasione con parabrezza e borse e ne avrei fatto lo stesso uso della mia attuale poi però sono arrivato tardi e l'occasionne è sfumata..
queste ironie da maestro te le puoi mettere dove sai, ho preso un GS usato perchè era un'occasione a faceva al caso mio, il Quota era un po' vecchiotto a mio parere, la stelvio costa cara (anche usata) e la norge oltre al prezzo se la può comprare mio padre.
magari tu, visto che fai tanto la paternale, come mai un k1300gt e non una ugualmente elegante, turistica, comoda norge? (tra l'atro mi pare anche più economica)
ah scusa gli ultimi 30.000 km li ho fatti sulla mia vespa e anche l'ultima vacanza l'ho fatta li sopra con 2.500km in 2 settimane.
quelli sono stati i mezzi che hanno fatto grande l'italia dei motori non la Nevada; e fortunatamente da quando piaggio ha acquisito motoguzzi la sta raddrizzando un po'.
drummer62
04-06-2010, 12:28
senza polemiche, ma mi pare che negli ultimi anni il gs è la moto più venduta in italia, non so in europa, tutto dove ti giri ci sono degli r xxxxr rxxxxrt fxxxr s st poi i gs non si contano come cavolo farebbe ad avere bisogno di essere trascinata dal settore auto?
Il GS è per BMW ciò che Golf è stata per VW, un insieme di ottimo progetto e tanta fortuna.
Prima dell'avvento del GS BMW si barcamenava faticosamente, se ricordo bene.
La R1200 R/RT si vende bene, la F, a parte la 800 R, non va. Infatti la S non è più importata e la ST non è neanche più in dimostrazione presso i concessionari italiani.
Per liberarmi della mia ST ho dovuto regalarla. In compenso costa cara.
alabassa
04-06-2010, 12:31
Non so a voi...ma a me fa sesso
NUDA E CRUDA
.......... pervertito.
.... la F, a parte la 800 R, non va.
Angelo, ricordati i GS F, non stanno andando malaccio...
drummer62
04-06-2010, 12:45
Vanno benissimo, direi. Li comprendo nella famiglia GS.
drummer62
04-06-2010, 12:51
Comunque i numeri sono questi, ognuno tragga le proprie conclusioni:
http://www.motorbox.com/static/upl/T/0008/Top100motoGenMag2010.pdf
e fortunatamente da quando piaggio ha acquisito motoguzzi la sta raddrizzando un po'.
lascia perdere
la-sfinge
04-06-2010, 13:44
lascia perdere
non capisco il senso...:confused:
perchè sbaglio?
cmq bella firma:cool:
Non ho capito perché Guzzi dovrebbe smettere di fare una moto che ormai non gli costa nulla se non "fisicamente" la costruzione, e per contro, gli garantisce un certo numero di pezzi venduti ogni anno...
la-sfinge
04-06-2010, 14:06
il mio discorso sull'india era una provocazione,
quello che dici tu è giusto,
(io mi sto ancora chiedendo perchè abbiano smesso di produrre la vespa a marce, forse perchè non volevano sbattersi a rimodernare e eurizzare il motore 2t :mad::mad:)
...infatti...:
Bella moto, lo riconosco. Però non se la compra nessuno.
;):lol:
Drummer 62
Altri invece non capiscono come si faccia a comprare una BMW K1300 S, che infatti non compare neanche tra le prime 100 moto immatricolate nel 2010.
...hai ragione, meglio la Nevada!:rolleyes::mad::lol:
La F 800 ST è una bella moto...e va benissimo..., secondo me.
la-sfinge
04-06-2010, 14:19
:lol::lol::lol::lol::lol::D
noiseiskinky
04-06-2010, 15:21
anche la nevada... secondo chi se la compra scegliendola in mezzo ad altre decine di moto alternative
drummer62
04-06-2010, 15:34
...hai ragione, meglio la Nevada!:rolleyes::mad::lol:
Questo, ovviamente, non l'ho detto.
E neanche pensato :)
drummer62
04-06-2010, 15:38
Ci ho fatto 20.000 Km, un po' la conosco.
Va bene ... ma non si vende.
La K1300 S va benissimo ... ma non si vende.
Insieme, probabilmente, non fanno le vendite della Nevada.
Quindi Moto Guzzi fa bene a tenerla in produzione o fa male?
RoiDagobert
04-06-2010, 19:02
i
queste ironie da maestro te le puoi mettere dove sai, ho preso un GS usato perchè era un'occasione a faceva al caso mio, il Quota era un po' vecchiotto a mio parere, la stelvio costa cara (anche usata) e la norge oltre al prezzo se la può comprare mio padre.
magari tu, visto che fai tanto la paternale, come mai un k1300gt e non una ugualmente elegante, turistica, comoda norge? (tra l'atro mi pare anche più economica)
ah scusa gli ultimi 30.000 km li ho fatti sulla mia vespa e anche l'ultima vacanza l'ho fatta li sopra con 2.500km in 2 settimane.
quelli sono stati i mezzi che hanno fatto grande l'italia dei motori non la Nevada; e fortunatamente da quando piaggio ha acquisito motoguzzi la sta raddrizzando un po'.
Premesso che le offese te le puoi anche tenere, e che se non sopporti un pò di ironia hai sbagliato forum, guarda caso la Norge l'ho avuta per tre bellissimi anni, e ci ho fatto parecchia strada....
Siccome sono un motociclista, e non un talebano di nessun marchio, l'ho cambiata con il K. Che per inciso mi ha dato problemi come Norge non mi ha mai dato, ma che una volta sistemati si sta rivelando una gran moto.
Però mi sale la mosca al naso quando sento sparare a zero su Guzzi (o su qualsiasi altra marca) in maniera gratuita.
Poi nn capisco cosa c'entri il discorso Vespa e il paragone con la Guzzi.
Qui nessuno dice che la nevadina abbia fatto la storia d'Italia, ma da qui a dire che va bene per l'India....
non capisco il senso...:confused:
perchè sbaglio?
cmq bella firma:cool:
in realta' ci sarebbero da fare le dovute precisazioni, ma alla fine lasciamo perdere che quello che vogliono fare sono fatti loro
poi se le moto che fanno ci van bene le prendiamo se no le lasciamo in vetrina
grazie per la firma, e' una lezione che ho imparato per esperienza diretta :)
Zio Erwin
04-06-2010, 20:46
Credo.
Credi anche a Babbo Natale?
Zio Erwin
04-06-2010, 20:52
Il GS è per BMW ciò che Golf è stata per VW, un insieme di ottimo progetto e tanta fortuna.
Prima dell'avvento del GS BMW si barcamenava faticosamente, se ricordo bene.
Ricordi malissimo.....anche perchè il GS è uscito 30 anni fa e in quel periodo esattamente come oggi, c'era gente che faceva debiti per avere una BMW.....(la differenza che 30 anni fa c'era più sostanza e meno marketing)
La R1200 R/RT si vende bene, la F, a parte la 800 R, non va.
E la F800 GS ?
Perchè non ti guardi le classifiche di vendita primi di scrivere cazzate?
Infatti la S non è più importata e la ST non è neanche più in dimostrazione presso i concessionari italiani.
Per liberarmi della mia ST ho dovuto regalarla. In compenso costa cara.
Solo tu potevi prendere una ST.....
drummer62
04-06-2010, 21:01
Mi complimento per la tua amabile conversazione e mi dispiaccio per il fatto che non sarò presente quando valuteranno la permuta della tua moto :lol:
Zio Erwin
04-06-2010, 21:15
Io non la venderò mai...
Ne comprerò un'altra.....
la-sfinge
05-06-2010, 00:34
Premesso che le offese te le puoi anche tenere, e che se non sopporti un pò di ironia hai sbagliato forum, guarda caso la Norge l'ho avuta per tre bellissimi anni, e ci ho fatto parecchia strada....
Siccome sono un motociclista, e non un talebano di nessun marchio, l'ho cambiata con il K. Che per inciso mi ha dato problemi come Norge non mi ha mai dato, ma che una volta sistemati si sta rivelando una gran moto.
Però mi sale la mosca al naso quando sento sparare a zero su Guzzi (o su qualsiasi altra marca) in maniera gratuita.
Poi nn capisco cosa c'entri il discorso Vespa e il paragone con la Guzzi.
Qui nessuno dice che la nevadina abbia fatto la storia d'Italia, ma da qui a dire che va bene per l'India....
1 non mi pare di aver offeso nessuno,se l'ho fatto mi scuso
2 sei tu che sei partito a dare lezioni gratuite.
3 non ho sparato a zero su nulla anzi ho elogiato le ultime moto uscite
ciao nè :D
la-sfinge
05-06-2010, 00:36
Io non la venderò mai...
Ne comprerò un'altra.....
questo concetto è poco chiaro...........2 moto uguali in garage????
:lol::lol::lol::lol::lol:
NUDA E CRUDA
Da dove ti fa sesso? se dallo scarico sei fortunato,ne ha 2......:lol::lol:
:happy1:le solite argomentazioni sulla Guzzi....però vedo che il marchio fà discutere parecchio visto che di pg ce nè sempre parecchie! :D
Ci ho fatto 20.000 Km, un po' la conosco.
Va bene ... ma non si vende.
La K1300 S va benissimo ... ma non si vende.
Insieme, probabilmente, non fanno le vendite della Nevada.
Quindi Moto Guzzi fa bene a tenerla in produzione o fa male?
Hai ragione su tutto..., solo che la Nevada, la Norge ecc. della Moto Guzzi milfanno venire una grande tristezza..., sembrano delle moto costruite 20/30 anni fa, che vuoi che ti dica...!
Non comprerei mai Moto Guzzi (...e, ripeto, ne ho avute ben 7 anni addietro, l'ultima è stata una " Le Mans III ")!
drummer62
07-06-2010, 09:23
la Nevada, la Norge ecc. della Moto Guzzi milfanno venire una grande tristezza..., sembrano delle moto costruite 20/30 anni fa, che vuoi che ti dica...!
Vero.
Però Stelvio, Breva e Griso stanno svecchiando un po' l'immagine del marchio.
Resta l'ostacolo psicologico del bicilindrico a 90°, che sa di vecchio ma
questo vale anche per il boxer BMW.
noiseiskinky
07-06-2010, 10:04
Hai ragione su tutto..., solo che la Nevada, la Norge ecc. della Moto Guzzi milfanno venire una grande tristezza..., sembrano delle moto costruite 20/30 anni fa, che vuoi che ti dica...!
Non comprerei mai Moto Guzzi (...e, ripeto, ne ho avute ben 7 anni addietro, l'ultima è stata una " Le Mans III ")!
in effetti: dovrebbero squadrare un po' di piu' le linee e sovrapporre strati di plastica
wildweasel
07-06-2010, 11:07
sicuro sarebbe stupido fare politìche antieconomiche, ma fare politiche aggressive di sviluppo e riaquisizione di fette di mercato è diverso dal trascinarsi a produrre e vendere una moto di supernicchia come la nevada.L'hanno detto in 1000, ormai: la Nevada potrà essere una moto di nicchia nel panorama globale del mercato italiano, ma nell'ambito Guzzi è il modello che per tanti anni ha tirato la carretta facendo la differenza fra chiudere o rimanere aperti.
Se ci fermassimo a riflettere un attimo, del resto, ci renderemmo conto che l'utilizzo medio di molte best-seller del mercato (Hornet, Monster, GS, ecc...) è all'atto pratico esattamente quello che si potrebbe face con la Nevada. Naturalmente non sto parlando di sparate, penne, o sfide cronometrate, ma di ciò che si fa in una giornata normale con la moto nel contesto della attuale situazione di traffico, condizioni delle strade, limiti di velocità , eccetera.
Il viaggio a Caponord, oppure due pieghe su una strada storta, oppure la gita al mare con zavorrina, oppure andare a fare la spesa, lo fai uguale sia con la Hornet sia con la Nevada. Quindi la critica a Guzzi, caso mai, dovrebbe essere non sul piano squisitamente tecnico ma su quello del marketing e della comunicazione.
io sono di spirito nazionalista, ma quando sento gente che mette guzzi a fianco a bmw mi viene da ridereNel mio garage c'è una Guzzi e una Bmw. E non mi viene affatto da ridere.
i tedeschi sono gente che ha saputo investire e portare avanti progetti validi e innovativi, guzzi più che portare avanti il blasone di 30anni fa non ha fattoPurtroppo questo è in gran parte vero, da De Tomaso sino a Beggio sono stati compiuti molti errori, ma non so quale altro marchio sarebbe stato capace di sopravvivere a decenni di conduzione così disastrosa.
solo ultimamente si sono un po' svegliati dal coma profondo, purtoppo dovendo poi inseguire e quindi imitare tendenze oramai impostate e in possesso al marchio bavarese.Questo è sbagliato. Nel catalogo Guzzi ci sono solo due modelli il cui target di clientela può essere sovrapponibile a quello di similari prodotti Bmw: la Breva (paragonabile alla R1200R) e la Stelvio (paragonabile al GS1200).
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Nevada.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla Griso.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Norge.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla Bellagio.
Non esiste un modello Bmw paagonabile alla V7.
Non esiste un modello Bmw paragonabile alla California.
Quindi, salvo le eccezioni di Breva e Stelvio, Guzzi e Bmw percorrono scelte tecniche e stilistiche diverse e puntano a segmenti di mercato diversi. Da cui si deduce che Guzzi non sta imitando proprio niente di Bmw.
Ma se proprio ci vogliamo limitare a parlare solo di Breva e Stelvio, non mi pare che questi due modelli abbiano qualcosa da invidiare alla R1200R e al GS.
noiseiskinky
07-06-2010, 12:06
L'hanno detto in 1000, ormai: la Nevada potrà essere una moto di nicchia nel panorama globale del mercato italiano, ma nell'ambito Guzzi è il modello che per tanti anni ha tirato la carretta facendo la differenza fra chiudere o rimanere aperti.
Se ci fermassimo a riflettere un attimo, del resto, ci renderemmo conto che l'utilizzo medio di molte best-seller del mercato (Hornet, Monster, GS, ecc...) è all'atto pratico esattamente quello che si potrebbe face con la Nevada. Naturalmente non sto parlando di sparate, penne, o sfide cronometrate, ma di ciò che si fa in una giornata normale con la moto nel contesto della attuale situazione di traffico, condizioni delle strade, limiti di velocità , eccetera.
Il viaggio a Caponord, oppure due pieghe su una strada storta, oppure la gita al mare con zavorrina, oppure andare a fare la spesa, lo fai uguale sia con la Hornet sia con la Nevada. Quindi la critica a Guzzi, caso mai, dovrebbe essere non sul piano squisitamente tecnico ma su quello del marketing e della comunicazione.
Nel mio garage c'è una Guzzi e una Bmw. E non mi viene affatto da ridere.
Purtroppo questo è in gran parte vero, da De Tomaso sino a Beggio sono stati compiuti molti errori, ma non so quale altro marchio sarebbe stato capace di sopravvivere a decenni di conduzione così disastrosa.
Questo è sbagliato. Nel catalogo Guzzi ci sono solo due modelli il cui target di clientela può essere sovrapponibile a quello di similari prodotti Bmw: la Breva (paragonabile alla R1200R) e la Stelvio (paragonabile al GS1200).
Quindi, salvo le eccezioni di Breva e Stelvio, Guzzi e Bmw percorrono scelte tecniche e stilistiche diverse e puntano a segmenti di mercato diversi. Da cui si deduce che Guzzi non sta imitando proprio niente di Bmw.
Ma se proprio ci vogliamo limitare a parlare solo di Breva e Stelvio, non mi pare che questi due modelli abbiano qualcosa da invidiare alla R1200R e al GS.
e ho detto tutto!
L'hanno detto in 1000, ormai: la Nevada potrà essere una moto di nicchia nel panorama globale del mercato italiano, ma nell'ambito Guzzi è il modello che per tanti anni ha tirato la carretta facendo la differenza fra chiudere o rimanere aperti.
Nel mio garage c'è una Guzzi e una Bmw. E non mi viene affatto da ridere.
Purtroppo questo è in gran parte vero, da De Tomaso sino a Beggio sono stati compiuti molti errori, ma non so quale altro marchio sarebbe stato capace di sopravvivere a decenni di conduzione così disastrosa.
Questo è sbagliato. Nel catalogo Guzzi ci sono solo due modelli il cui target di clientela può essere sovrapponibile a quello di similari prodotti Bmw: la Breva (paragonabile alla R1200R) e la Stelvio (paragonabile al GS1200).
Ma se proprio ci vogliamo limitare a parlare solo di Breva e Stelvio, non mi pare che questi due modelli abbiano qualcosa da invidiare alla R1200R e al GS.Come non quotare un simile e lucido commento, al di là di preconcetti!
Se vi piace la Moto Guzzi comperatela..., peggio per voi...!:confused:;)
Mi ritiro dalla discussione perchè ho parlato pure troppo di una cosa che non mi interessa minimamente.:(;)
Se vi piace la Moto Guzzi comperatela..., peggio per voi...!:confused:;)
Mi ritiro dalla discussione perchè ho parlato pure troppo di una cosa che non mi interessa minimamente.:(;)
appunto!:)
guidoveloce
08-06-2010, 01:00
l'architettura del bicilindrico a V della guzzi e quella del boxer BMW ha generato due fazioni opposte e tuttavia fraterne. da quando ero piccolo sento di questa annosa diatriba. sono le due moto europee che più si assomigliano (nel tempo e con le dovute differenze tra i modelli che nel tempo sono stati prodotti), per entrambe l'albero motore che gira come un fulcro nel senso di marcia è garanzia di stabilità e facilità di guida. una era un tempo assai più affidabile (ma i tempi cambiano) dell'altra, ma questo non ha tolto estimatori alla moto italiana. mi chiedo come sia ancora possibile cercare ragioni valide per la prevalenza dell'una sull'altra. in effetti la sola prevalenza giustificata è quella del gusto che come tale è personale, per il resto bisogna ammettere che non c'è ragione che tenga per preferirne una all'altra. so solo che chi ama le BMW e snobba le guzzi (e viceversa) spesso è poco onesto con se stesso, non è un caso che molti ex biemmevvuisti siano oggi guzzisti e molti ex guzzisti sono diventati felici biemmevvuisti. ma perché stiamo ancora a discuterne?
harry potter
08-06-2010, 01:05
basta... che palle con ste guzzi del dopo guerra..
che si sveglino a fare qualcosa di valido ..
mi piange il cuore ogni volta che vedo il catalogo guzzi :(
...per non considerare la rete di assistenza dei concessionari ( in italia e fuori d'Italia ) e le officine...
Se ti succede qualcosa sei fritto!
Un amico ha tenuto una Norge per 2 mesi, poi ha dovuto venderla per la disperazione..., non ho nemmeno indagato il perchè, ma me lo sono potuto immaginare, anche per l'assistenza di cui ha avuto bisogno fino dalla prima consegna .
...ah, già, avevo detto che non sarei più intervenuto, scusate.
FrenkieMukka
08-06-2010, 15:55
a me faceva impazzire la Bellagio, special Edition (credo si chiami Aquila Nera). Bella, nuda, speciale. Poi, il conce di Milano è una specie di affarista, mi faceva due euro e cinquanta di sconto, il ginocchio sinistro mi toccava sul coprivalvole, mia moglie avrebbe dovuto mettersi seduta tipo Yoga... insomma sono ancora qui a guardarla. Bella, bel rumore, bella moto.
Da guardare.
Cambiassero rete vendita già sarebbe un gigante passo avanti.
Ma si sa, è solo la mia opinione
noiseiskinky
08-06-2010, 16:27
...per non considerare la rete di assistenza dei concessionari ( in italia e fuori d'Italia ) e le officine...
Se ti succede qualcosa sei fritto!
Un amico ha tenuto una Norge per 2 mesi, poi ha dovuto venderla per la disperazione..., non ho nemmeno indagato il perchè, ma me lo sono potuto immaginare, anche per l'assistenza di cui ha avuto bisogno fino dalla prima consegna .
...ah, già, avevo detto che non sarei più intervenuto, scusate.
un mio amico ha dato via gs std 2008 per ragioni simili, era disperato per l'ottima assistenza... per l'eccessiva assistenza.
Ma ho anche conoscenti che hanno dato via ottimi plasma Panasonic e in un caso un Pioneer Kuro dal costo di circa 6000 euro, ma capita: se becchi il modello sfigato non se ne esce.
C'e' poi un problema di percezione: in Italia siamo maestri nell'arte della realta' percepita, siamo probabilmente l'unico paese che nelle previsioni meteo pubblica la temperatura misurata e una non meglio precisata temperatura "percepita" di cui mi sfuggono i criteri di misurazione.
E questo approccio si manifesta invariabilmente anche sui nostri oggetti di culto per cui il guasto percepito e' diverso dal guasto reale e il guasto percepito BMW e' mediamente etereo e quasi piacevole rispetto al baratro esistenziale in cui ci getta il guasto percepito di una qualunque altra moto. Nel caso dei guasti alle guzzi si sfiora addirittura lo psicodramma. Mi meraviglia non sia ancora intervenuto il papa pronunciando un qualche anatema in un angelus.
Non si discute pero' il fatto che la rete vendita Guzzi sia un disastro. O meglio, lo era, ma stanno provvedendo a una razionalizzazione. Sono cose che richiedono un po' di tempo. Un po' alla volta stanno selezionando centri assistenza affidabili e meritevoli, l'idea e' averne una 50ina sul territorio nazionale, grosso modo come fa Triumph.
La Bellagio e' una gran bella moto, ma e' una moto per single, o per girate brevi con passeggeri accondiscendenti, stranamente assomiglia a moltissime altre moto pensate per scopi simili: usarla, divertirsi alla guida (perche' e' divertente da guidare), voi esperti di moto da bar dovreste cogliere questi aspetti. Non penso che consideriate l'inospitalita' di una Brutale, o Speed Triple o Sportster o 1198 un difetto.
Sulla rete assistenza sicuramente c'è da fare...ma che le Guzzi non siano affidabili, beh, io le chiamerei leggende metropolitane!
drummer62
08-06-2010, 22:53
In compenso, se si entra nei forum specifici dei modelli BMW, qua sotto, sembra di essere al muro del pianto.
Coppie coniche e cardani che si rompono come niente, cambi di burro ...
Anche l'assistenza BMW non sempre brilla, eh ...
Tutto il mondo è paese, checchè se ne dica.
Non si discute pero' il fatto che la rete vendita Guzzi sia un disastro. O meglio, lo era, ma stanno provvedendo a una razionalizzazione. Sono cose che richiedono un po' di tempo. Un po' alla volta stanno selezionando centri assistenza affidabili e meritevoli, l'idea e' averne una 50ina sul territorio nazionale, grosso modo come fa Triumph.
Spero vivamente che questo accada al più presto.
Il fatto è che, mentre BMW ha seguitato a fare moto senza smettere mai, la Moto Guzzi ha avuto non pochi problemi dovuti al fatto che l'azienda è passata per mani " private " non propriamente all'altezza ed ha sofferto moltissimo rischiando più volte di chiudere.
Quello che dice sull'affidabilità o meno della BMW dipende anche dal fatto che, su centinaia di migliaia di moto prodotte, la difettosità aumenta in modo esponenziale.
E' indubbio, comunque, che la qualità BMW non può essere messa a paragone con quella Guzzi, almeno fino ad oggi, per non parlare della qualità " percepita " che, secondo me, è senz'altro alta, al contrario di quella Guzzi.
voi esperti di moto da bar dovreste cogliere questi aspetti.
Personalmente non credo di essere un utente da " bar "..., percorrendo dai 30.000 ai 35.000 km l'anno...;)
Tutto il mondo è paese, checchè se ne dica.
Certamente, anche questo è vero...
noiseiskinky
09-06-2010, 10:32
E' indubbio, comunque, che la qualità BMW non può essere messa a paragone con quella Guzzi, almeno fino ad oggi, per non parlare della qualità " percepita " che, secondo me, è senz'altro alta, al contrario di quella Guzzi.
cvd
Personalmente non credo di essere un utente da " bar "..., percorrendo dai 30.000 ai 35.000 km l'anno...;)
era un po' provocatorio ovviamente :) ma non era rivolto a te, ho continuato rispondendo al post sulla Bellagio che pero' non ho quotato.
Proprio bella sta versione, molto più simile alla Bellagio, che è una gran bella motina, anche se dicono dall'utilizzo un po' limitato :D:D
drummer62
09-06-2010, 14:32
Mary, prova ad affiancare un GS ad una Stelvio, senza preconcetti.
Io, che ero orientato verso l'acquisto del GS, ho avuto proprio l'impressione opposta alla tua.
noiseiskinky
09-06-2010, 15:45
Bellagio, che è una gran bella motina, anche se dicono dall'utilizzo un po' limitato :D:D
ma perche'? serbatoio da 23 litri, ottimo motore, stabile, e divertente. Ottima posizione di guida. Con cupolino accessorio e borse (per inciso, ci stanno strabene le Ortlieb laterali, le ha prese un mio amico di scorribande), ci vai dove ti pare. Non e' comodissima per il passeggero e non ci vai in Tunisia a zompare sulle dune. :)
andreawake
09-06-2010, 16:21
Mi fa lo stesso effetto erotico di rosy bindi....
ma perche'? serbatoio da 23 litri, ottimo motore, stabile, e divertente. Ottima posizione di guida. Con cupolino accessorio e borse (per inciso, ci stanno strabene le Ortlieb laterali, le ha prese un mio amico di scorribande), ci vai dove ti pare. Non e' comodissima per il passeggero e non ci vai in Tunisia a zompare sulle dune. :)
Sarei daccordissimo, ma non mi ricordo più quando e dove ho posto proprio una domanda sulla bellagio e qualcuno che l'ha provata o avuta, non ricordo, ha osservato che è un po' troppo urban, per capirsi.
A me comunque piace moltissimo, ed a leggere le recensioni ed i rilevamenti del motore sembra proprio una moto molto riuscita :D:D
Forse con una sella più accogliente per lo zainetto ......:-o
Mary, prova ad affiancare un GS ad una Stelvio, senza preconcetti.
Io, che ero orientato verso l'acquisto del GS, ho avuto proprio l'impressione opposta alla tua.
La Stelvio, specie la NTX, non è male; spero solo che abbiano " corretto " i problemi di gioventù: ad un conoscente si era spellata la vernice... non ricordo se del motore o giù di lì..., ma penso che abbiano risolto.
L'unica cosa ...quei 2 fari... sono da digerire, anche se non ci si fa più caso dopu un po'.
Comunque non costa neanche poco...
drummer62
10-06-2010, 09:18
L'unica cosa ...quei 2 fari... sono da digerire, anche se non ci si fa più caso dopu un po'.
I due fari sono una caratteristica che ha a che fare con l'estetica e non con la qualità :)
13.500 euro (la NTX), in proporzione al resto dell'offerta, sembrano persino pochi.
Senza esserlo, ovviamente :rolleyes:
noiseiskinky
10-06-2010, 09:38
La Stelvio, specie la NTX, non è male; spero solo che abbiano " corretto " i problemi di gioventù: ad un conoscente si era spellata la vernice... non ricordo se del motore o giù di lì..., ma penso che abbiano risolto.
ammettilo che ti piace :-o
...non mi dispiace ma comprerei, dovendo tradire BMW, e sarà difficile..., la nuova Multistrada; la Stelvio non la comprerei, non comprerei Moto Guzzi in genere.
noiseiskinky
10-06-2010, 10:05
Sarei daccordissimo, ma non mi ricordo più quando e dove ho posto proprio una domanda sulla bellagio e qualcuno che l'ha provata o avuta, non ricordo, ha osservato che è un po' troppo urban, per capirsi.
A me comunque piace moltissimo, ed a leggere le recensioni ed i rilevamenti del motore sembra proprio una moto molto riuscita :D:D
Forse con una sella più accogliente per lo zainetto ......:-o
Si, certamente non e' una moto pensata per lunghe trasferte. Pero' ti assicuro il mio amico ci viaggia e bene, ma lui ci viaggia da solo.
E' vero che per il passeggero non e' comodissima, nella versione luxury hanno fatto una nuova sella piu' ampia e incavata per il passeggero, ma secondo me c'e proprio un problema di triangolazione con le pedane (gambe troppo piegate) e manca un maniglione a cui aggrapparsi.
noiseiskinky
10-06-2010, 10:22
...non mi dispiace ma comprerei, dovendo tradire BMW, e sarà difficile..., la nuova Multistrada; la Stelvio non la comprerei, non comprerei Moto Guzzi in genere.
suona un po' come un'anatema, ma capisco :) Gran bella moto la MultiStrada nuova, anche se la sensazione e' che debba piacere a forza (mai visto una campagna di marketing cosi' martellante). Pero' i gusti son gusti, ed evidentemente non e' fatta per me. Ce l'ha un mio collega qui al lavoro, la vedo tutte le mattine e dopo la guardata inziale non mi dice piu' un granche'.
Non mi fa lo stesso effetto, per dire, del vecchio GS 1150 ADV, che ogni volta che la vedo mi fa venire ancora una discreta scimmia, o il Guzzi V11, o la KTM 990 adv e unpo' troppe altre moto...
Ho qualche difficolta' a esprimere pareri perentori su oggetti pseudo-utili come le moto. Seguo decisamente il mio gusto che credo derivi anche dalla mia storia personale (ho litigato una quantita' di volte con mio nonno guzzista sperticandomi in lodi per le BMW, che avrei comprato, salvo poi salirci sopra e decidere per una Guzzi)
Ieri ho visto in giro sul lungarno un ragazzo con una V7 cafe' della guzzi, moto che di fatto e' una nevada con sovrastrutture differenti: stesso motore, stessi 45 cv scarsi, pero' era un bel vedere, se ne girava agilmente in mezzo al traffico con i suoi 180kg. Credo ci sia spazio per moto cosi', facili, belle, un po' ruffiane, senza troppi fronzoli e che se vuoi darti la botta di stile te lo consentono pure (visto che per tanti la moto e' anche un accessorio di abbigliamento). In questo senso una nevada ringiovanita un po' non e' male e considerato l'invecchiamento medio dell apopolazione, magari una clientela in lenta espansioe la trova :)
Effettivamente la Bellagio è scomoda per il passeggero, ed ha poco riparo per l'autostrada.
E se vogliamo dirla tutta, va male anche in off...
Poi, se magari andiamo a paragonarla con una 883, forse, riusciamo a capire che non è indirizzata a chi vuole un GS o una RT o un Kqualcosa...
noiseiskinky
10-06-2010, 10:29
Effettivamente la Bellagio è scomoda per il passeggero, ed ha poco riparo per l'autostrada.
E se vogliamo dirla tutta, va male anche in off...
non sottovalutarla :)
Poi, se magari andiamo a paragonarla con una 883, forse, riusciamo a capire che non è indirizzata a chi vuole un GS o una RT o un Kqualcosa...
beh, se la paragoni alla 883 le fai un torto. Considera ad esempio che quando e' uscita' la HD 1200 XR l'avevano confrontata con la Griso rispetto alla quale scompariva. In un altra comparativa hanno tentato di aggiustare il tiro confrontandola con la Bellagio... ma anche li non c'era moto da fare.
Ha un aspetto che trae in inganno. Il serbatoio del california fa pensare a una custom, ma non lo e' per niente. Io avrei fatto diversamente mettendo sul quel motore e su quella ciclistica sovrastrutture piu simili alla V7 classic ad esempio (e dato che la Bellagio e' un'ottima base di partenza per farci delle special qualcuno lo ha gia' fatto)
noiseiskinky
10-06-2010, 10:29
e' evidente che oggi ho una gran voglia di lavorare
...anche il KTM 990 mi piace..., ma è più specifica per off che io non faccio...
noiseiskinky
10-06-2010, 10:48
...qanche il KTM 990 mi piace..., ma è più specifica per off che io non faccio...
non l'avrei detto :)
Si, certamente non e' una moto pensata per lunghe trasferte. Pero' ti assicuro il mio amico ci viaggia e bene, ma lui ci viaggia da solo.
E' vero che per il passeggero non e' comodissima, nella versione luxury hanno fatto una nuova sella piu' ampia e incavata per il passeggero, ma secondo me c'e proprio un problema di triangolazione con le pedane (gambe troppo piegate) e manca un maniglione a cui aggrapparsi.
Questa versione così equipaggiata non è davvero male:
http://annunci-moto-vendita.bricabrac.it/files/images/moto-82515_1263342396.jpg
La Nevada è carinissima ma ha un motore che non va neanche a calci.
Non si capisce perchè producano un 750 così spompato; ma questa è una storia vecchia, già ampiamente sviscerata con le discussioni sulla V7 :-o
noiseiskinky
10-06-2010, 12:23
Questa versione così equipaggiata non è davvero male:
http://annunci-moto-vendita.bricabrac.it/files/images/moto-82515_1263342396.jpg
La Nevada è carinissima ma ha un motore che non va neanche a calci.
Non si capisce perchè producano un 750 così spompato; ma questa è una storia vecchia, già ampiamente sviscerata con le discussioni sulla V7 :-o
e' 'la luxury per l'appunto, se noiti la sella nell aporzione per passeggero e' sagomata, non e' come la standard che praticamente e' un cupoletto spiovente
si mormora di motorizzazioni nuove su qualcosa che sara' presentato all'EICMA quest'anno, proprio perche' quel 750 sta morendo soffocato. Rispetto alle potenze/litro espresse oggi da motori moderni e' effettivamente imbarazzante, ma considerando il target (irraggiunto) non e' poi cosi' fuori dal mondo (stiamo parlando di 45 cavalli su una moto di 180kg, quando una 1200 sportster con qualche cavallo meno ne pesa 230-240...)
non sottovalutarla :)
se la paragoni alla 883 le fai un torto
Non sto dicendo quale delle due è più migliore assai... ;)
Dico che non ha senso lamentarsi del fatto che una nuda o una custom siano poco protettive :lol:
E' come lamentarsi che Belen non sappia fare i pizzoccheri...
marcoluga
10-06-2010, 12:33
"Stamattina parte il Savo per CapoNord!! (il Savo è il mì babbo)...avvistatelo, mi raccomando
A parte riconoscerlo perchè è l'unico dotato di Nevada blu furgonato-telonato, munito di bauli autocostruiti stile Jack Sparrow, misurati son + grandi delle Trax della Stelvio NTX.Se lo avvistate per le strade dell'europa, controllate x favore che non perda pezzi, dimentichi in giro caschi, portafogli, marmitte e cavalletti...mia mamma ve ne sarà eternamente grata!
...e mia mamma fa delle torte che nemmeno immaginate!
"
Tu non hai un babbo, tu hai un mito :D
noiseiskinky
10-06-2010, 12:33
perche', non li sa fare????
quando una 1200 sportster con qualche cavallo meno ne pesa 230-240...)
D'accordo, ma se il termine di paragone è l'HD, anche la mia rasaerba è più performante :lol::lol::lol::lol:
Comunque di cv alla ruota effettivi il motorone della V7 ne ha ben 38 :mad::mad::mad:
Mentre la Bellagio ne sfodera ben 70 .... quasi sufficienti ;)
li sa fare, li sa fare :lol:
va che bella pure questa
http://motoaus.com/images/stories/wallpapers/bellagio-1440-900.jpg
drummer62
10-06-2010, 15:15
Li fa o non li fa 'sti pizzocheri?
La cosa riveste un'importanza capitale, oserei dire.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |