PDA

Visualizza la versione completa : in piega si toccano le teste? mah...

joe
02-06-2010, 23:11
scusate, possiedo la mucca da quasi un anno, un tempo relativamente breve, percorsi circa 6 mila km; da qualche parte sul forum, ma forse sbaglio, avevo letto che in piega si possono toccare le teste...non sono un manico ma nemmeno un paracarro, faccio qualche saltuaria uscita in pista e oggi andando verso il mare per montezemolo ho provato a piegare un pò anche perchè nonostante la mole trovo che la bella sia comunque maneggevole ma...ancora lontano dal grattare le teste, ho sentito sonore grattate del cavalletto centrale, sia curvando a destra che a sinistra...:('ste teste si possono grattare o no?

phantomas
02-06-2010, 23:19
'ste teste si possono grattare o no?

Un mio amico con la R1100S lo faceva abitualmente in pista; ma era una S....
e poi, quando hai grattato i coperchi, ti tocca poi cercarli perchè si sono rovinati?????? E' una bella :arrow:

De gustibus.....

joe
02-06-2010, 23:31
già, ma vuoi mettere la soddisfazione e il sorriso a 36 denti che ti viene nel casco a star dietro agli intutati seduto sul trono con il jet aperto?

phantomas
02-06-2010, 23:37
già, ma vuoi mettere la soddisfazione e il sorriso a 36 denti che ti viene nel casco a star dietro agli intutati seduto sul trono con il jet aperto?

Su questo concordo!!! E' troppo bello fare la montagna in scioltezza seduti e comodi, in due, con il tris di borse, salutare in salita in mezzo ad un tornante con il piede lo sciame di ronzanti supersport con gli occhi a mandorla che hai appena sorpassato.....per tutto il resto, c'è mastercard......:lol::lol::lol:

joe
02-06-2010, 23:43
:D:D:D:cool::cool::cool:

Viggen
03-06-2010, 00:10
Io sono sempre andato forte su per i passi, ma con l'RT (spremendola come un limone e grattando qua e la) non riesco a tenere il passo dei miei amici intutati jappomuniti, a meno che la strada non sia veramente tortuosa e con brevissimi rettilinei tra un tornante ed un altro...nel qual caso, potrei anche andarmene via...
Ai tempi della R1100S ero di solito io a tirare il gruppone su per i vari Falzarego, Giau, ecc., anche se ero spesso a limitatore.
Con il K1200S tengo lo stesso ritmo degli amici: quel che perdo nei tornanti lo guadagno in uscita grazie ad una motricità da dragster...
Il fatto è che veniamo tutti dalla stessa "scuola", fatta di passi e tornanti a go-go.
E sti disgraziati i cv li sanno mettere giù, tra una curva ed un'altra...
Anche le moto Jap, nel frattempo, sono cambiate.
R1, ZX-10R, CBR e compagnia bella sono più maneggevoli che in passato...
E' anche per quello che ho comprato l'RT: tengo famiglia ed è ora di mettere la testa a posto.
Nell'ultima uscita col K (di mio fratello), con gli amici, ho visto i 220 salendo al Nevegal da Belluno e non è salute...

Weiss
03-06-2010, 00:12
in effetti ingarellarsi per strada.... :confused: io avvolte mi ingarello ma da solo!!! :lol:

....cos'ì'pazz!!!! :lol:

Viggen
03-06-2010, 00:24
Girare con il K è pericoloso, ti porta a voler dimostrare...:(
Ora vi faccio vedere quel fa la moto con l'interasse più lungo del mondo!!!:rolleyes:
Poi senti l'avantreno scivolare in uscita, ti prende la strizza, molli un filo nelle curve e cominci a darci di motore...:confused:
E' ben bello, pero'...se penso alle cavolate che ho fatto e alle strizze che ho preso mi viene la pelle d'oca...
Chi ha detto che tanti cavalli non si possono usare su strada?
Purtroppo si può...:mad:

Weiss
03-06-2010, 00:34
Ma la posta in gioco è troppo alta per rischiare imho, anche se nessuno è escluso dato che quando siamo su 2 ruote la vena può chiudersi a tutti compreso il sottoscritto... :confused:

zangi
03-06-2010, 07:01
toccare i coperchi,credo sia sicuramente possibile,naturalmente con sospe posteriore,opportunamente,modificata,è in presenza di curve lunghe ad ampio raggio,insomma in pista,è un punto di leva troppo pericoloso a basse velocità...conviene di più rialzare l'intera moto se si raggiungono tali inclinazioni

max5407
03-06-2010, 15:08
Girare con il K è pericoloso, ti porta a voler dimostrare...:(
Ora vi faccio vedere quel fa la moto con l'interasse più lungo del mondo!!!:rolleyes:
Poi senti l'avantreno scivolare in uscita, ti prende la strizza, molli un filo nelle curve e cominci a darci di motore...:confused:
E' ben bello, pero'...se penso alle cavolate che ho fatto e alle strizze che ho preso mi viene la pelle d'oca...
Chi ha detto che tanti cavalli non si possono usare su strada?
Purtroppo si può...:mad:

Concordo! Troppi cavalli sono pericolosi, la coppia non basta mai.

RT 1200

zerbio61
03-06-2010, 15:53
ma poi e' necessario piegare cosi' tanto con l'RT ? e' cosi piacevole fare curve anche veloci in scioltezza !

Oldbiker
03-06-2010, 18:01
Poco più di 30 anni fa la goduria massima era percorrere la Val Trebbia a bordo della 90S, ingarellato con i vari Kawa ed altri Jap dell'epoca, e, in piena piega, staccare la manina sx, portarla dietro la schiena e fare ciao-ciao a quei telai dondolanti. Il ruggito delle loro marmitte, mentre mi sorpassavano nei brevi rettilinei, era esaltante, perché alla curva seguente avrei rifatto il giochetto.
Bei tempi, ormai andati. I Jap si sono evoluti alla grande e il sottoscritto tiene famiglia.
La mia mucca, appena ritirata, va in piega che è una bellezza, con facilità disarmante, ma da qui a raschiare le teste...

Bert
03-06-2010, 18:21
Boh , non so come fate...

Tengo le gomme alla giusta prex e le adopero tutte (scomparse proboscidi elefantini)
Tengo l'ESA su "solo pilota" e peso 85 kg
Se va male sono in asse moto , altrimenti un pò più angolato

...eppure...

i pioli sotto pedane sono da concessionario
i parateste pure
gli stivali han le suole come nuove

a dirla tutta , però , domenica ho toccato con la borsa di sinistra
ma solo perchè non avevo fatto uscire bene il laterale.

ciao Bert

zangi
03-06-2010, 19:38
non credo che qualcuno alludesse alla strada per i coperchi valvole....era una domanda,ma non per questo si fà,come ripeto è una condizione che invece in pista,visto le curve veloci,ben angolate,ma sopratutto con asfalto è visibilità ottima,si può raggiungere,anche con differenti sospe

Viggen
03-06-2010, 19:41
Neanche io ho mai grattato le teste della S. Solo un po' i pirulini delle pedane.
Con la XJR 1300 ho grattato i pirulini delle pedane, le marmitte e i bulloni del telaio...ma più che piegoni erano spanciate...:lol:
Insomma, c'è una 4 cilindri jap che in piega gratta più di qualsiasi boxerona (con molle forcella ed olio cambiati)!

berta
03-06-2010, 20:20
se investite qualche euro per 2 turni ad adria toccherete tutto il toccabile, la vostra autostima ne guadagnerà e smetterete di rischiare la pelle su strada

robertag
03-06-2010, 21:10
@ berta...
sagge porole:!::!::!:

berta
03-06-2010, 21:27
non è per fare il solito sermone sulla sicurezza.. (da che pulpito poi..) ma seriamente: se avete la curiosità di trovare i limiti della moto in piega, organizzatevi un girello in pista e vi ritroverete a grattare di tutto e di più con grande facilità e grande gusto. Su strada è molto più difficile, per tanti motivi

Stefano63
03-06-2010, 21:31
Io con la mia per quanti sforzi faccia non ci arrivo, e non capisco perché qualche consiglio???

http://img268.imageshack.us/img268/4444/manciosidepartenza.jpg (http://img268.imageshack.us/i/manciosidepartenza.jpg/)

:lol::lol::lol::lol:

Lamps, Stefano.

robertag
03-06-2010, 21:35
uhmmm....non riesco a capire nemmeno io :confused:...
però il "ferro" è stupendo!!!:!:

phantomas
03-06-2010, 22:06
Concordo pure io, mucca con biga stupenda; secondo me non piega ma va di controsterzo e non lo vuole ammettere :D:D:D

robertag
03-06-2010, 22:11
sì, sì...secondo me ci scappa anche qualche penna!:lol:

Maxrcs
03-06-2010, 23:02
:lol::lol: ragazzi io le teste le tocco sempre!!! specialemente in frenata!!!
Mi moglie mi da di quelle zuccate:mad::mad:

:DMax:D

Stefano63
04-06-2010, 00:16
non piega ma va di controsterzo e non lo vuole ammettere :D:D:D

Esatto phantomas, nelle rotonde é uno spasso metterla per traverso ;)

Lamps, Stefano.

Pier_il_polso
04-06-2010, 00:29
Io le teste non le ho mai grattate....

joe
04-06-2010, 10:07
al di là della capacità di ognuno, dell'opportunità di fare in pista o in strada (condivido il pensiero di Berta sulla pista infatti quando ho voglia di fare qualche curva vado a bruciare benzina in pista...:)) la mia domanda è legata ad un limite tecnico della moto che ho riscontrato cominciando a piegare un pò di più, in quanto la mia intenzione era di portare la mucca tra i cordoli e volevo sapere: se il cavalletto striscia prima di tutto, non è possibile piegare oltre (fino ad arrivare a grattare le teste:lol:) senza smontarlo, o no? qualcuno ci è riuscito (con la 1100 rt)?:!:.

zangi
04-06-2010, 10:19
la mia 1100rt,avevo sospensioni after-market,non solo strisciava le pedane,ma anche le pance della carena sotto,le teste no,ma ad onor del vero con i due mono,avevo rialzato tutta la moto

Manzini Marco
04-06-2010, 19:09
Io con la mia per quanti sforzi faccia non ci arrivo, e non capisco perché qualche consiglio???

Beh .... forse non monti le gomme giuste .... :lol::lol::lol:

r.a.na.
05-06-2010, 09:49
Che libidine danneggiare le teste e pagare per delle nuove!!

zangi
05-06-2010, 11:31
proprio le teste no.....devi consumare tutta la distribuzione prima:lol::lol:

tukutela
05-06-2010, 11:39
Io le teste non le ho mai grattate....

vorrei conoscere il tizio o la tizia :lol: che un bel giorno mi facessero vedere ste teste grattugiate!!!!!!

Mah , a meno che andare in pista, su strada normale la vedo dura!!!!!!

e si che le mie Pilot Road sono consumate a fondo bordo.. eppure le teste sono intonse... qualche volta ho grattato il cavalletto sul lato DX....

per il resto...mastercard !!!!!

:D

Paolo75
05-06-2010, 12:22
...il mio prof di latino del ginnasio usava dire:

GRATTATIO CAPITIS FACIT RECORDARE COSELLAS,
:confused::rolleyes:
apostrofando chi, sotto interrogazione, si grattugiava la capa come a volerla spremere per ricordarsi le cose....

E questa è l'unica grattata di testa che conosco!;)

Lamps

Paolo

robertag
05-06-2010, 21:33
vorrei conoscere il tizio o la tizia :lol: che un bel giorno mi facessero vedere ste teste grattugiate!!!!!!

e si che le mie Pilot Road sono consumate a fondo bordo.. eppure le teste sono intonse... qualche volta ho grattato il cavalletto sul lato DX....

per il resto...mastercard !!!!!

:D
sono d'accordo. se li conosci poi li presenti anche a me perchè anch'io non ne ho mai visto nessuno...

orsogrigio
06-06-2010, 21:51
se investite qualche euro per 2 turni ad adria toccherete tutto il toccabile, la vostra autostima ne guadagnerà e smetterete di rischiare la pelle su strada

sei andato ad Adria con l'RT???
spiegami questa esperienza: penso tu abbia tolto le borse. E gli specchietti? E comunque la mucca non è in imbarazzo rispetto ai missili jap?

berta
06-06-2010, 23:07
sono andato con la multistrada (la vecchia) con tanti amici di qde qualche anno fa.
C'era di tutto, compresi diversi gs e pure un ktm 990 adventure.
Togli gli specchietti, metti una tuta in pelle casco integrale e via.
In pista c'è spazio anche per il tuo rt purchè tu faccia traiettorie pulite e prevedibili: quelli che viaggiano più di te ti sfilano e fanno il loro passo, e tu ti fai il tuo turno bello sereno e godi come un matto

Rantax
07-06-2010, 12:00

...le uniche teste grattate di un boxer che ho visto in vita mia erano quelle dell'hp2 sport..........:confused:

frangatto
07-06-2010, 12:20
:lol::lol: ragazzi io le teste le tocco sempre!!! specialemente in frenata!!!
Mi moglie mi da di quelle zuccate:mad::mad:

:DMax:D

io ho pensato addirittura di mettere un gommino sulla mia nuca per ammortizzare...... :(

frangatto
07-06-2010, 12:23
l'unica volta che ho toccato con la testa dx è stato con un r80 ,venti anni fa, sulla Roma di vallelunga.
ovviamente il coperchio NON è stato mai cambiato.;)

ciccio bmw
07-06-2010, 12:31
http://i47.tinypic.com/orthld.jpg

non so chi sia, ma questo le teste le tocca e si vede;):!:

berta
07-06-2010, 12:31
sei andato ad Adria con l'RT???

comunque per restare in topic :), con l'rt prima delle teste spanci con la carena e il cavalletto

Sturmtruppen
09-06-2010, 11:04
X Cicciobmw: sicuro che quello tocchi solo le teste, a me sembra che sia praticamente caduto. Altrimenti é un mito

x Pierilpolso: se non le tocchi tu le teste non le tocca nessuno. Tranquilli

ciccio bmw
09-06-2010, 11:25
ripeto non so chi sia, starà anche cadendo,ma se guardi l'altra poccia è bella smussata :!::!:

Sturmtruppen
09-06-2010, 13:02
Il fatto che sia smussata non vuol dire granchè: potrebbe essere scivolato.

joe
09-06-2010, 16:37
non mi sembra un'rt:(

maxriccio
09-06-2010, 17:10
Beh, io una testa l'ho grattata .... quando sono andato per le terre.
Magari anche gli altri hanno fatto uguale;)

robertag
10-06-2010, 09:56
vuoi dire così?...
http://img198.imageshack.us/img198/3158/dannimoto006.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/dannimoto006.jpg/)
testa dx della mia mucchina:(:(:(

Teccor
10-06-2010, 10:11
io le grattugiai al corso a vairano con la r1200s, mai successo per strada ne con r1100s ne con gs 1200 .

phantomas
10-06-2010, 22:30
vuoi dire così?...
testa dx della mia mucchina:(:(:(

AAAARGHHHHHHH!!!!!!!!! Poverina..........:sad11::sad11: