PDA

Visualizza la versione completa : alla toremar, un grazie......

capitano tylor
02-06-2010, 21:48
.... al cazzo!

oggi in attracco a pimobino, non mi avevano legato la moto ed è finita kaput......8 mesi di vita................ solo strisciate,ma... il cuore è a pezzi...........

Flyingzone
02-06-2010, 21:53
Grandi.......professionisti...
L'assicurazione ti risarcira?

magiagiu
02-06-2010, 22:06
e come se ti levassero un po di sangue, ma lo vedi che casca per terra.............

capitano tylor
02-06-2010, 22:56
fatto il verbalino, domani chiamo la mia assicurazione, dovrebbero pagare e stare zitti

valigia, testata, contrappeso e specchietto, quanto costano?

Flyingzone
02-06-2010, 23:05
Okkio ...metti dentro anche il costo del meccanico,e a che ci sei sostituisci lo sterzo...tanto pagan loro!Il parateste apposto? La leva apposto?Controlla il supporto valigia se si è stortato,il foro filettatura specchietto se si è crepato/spanato.....

matteo mazzoncini
02-06-2010, 23:06
che figli di putt....
purtroppo ti capisco in pieno.....sono con te
matteo r 850 r livorno

capitano tylor
03-06-2010, 00:49
domattina in assicurazione, venerdi pom alla bmw x decidere poi eventualmente cosa fare di lavori

ma poi mettero' i paracilindri avvolgenti e gli specchi cromati che sono + corti, quresto è sicuro

lo sterzo è a posto dai, è caduta da fermo e si è ruotato solo lo speccho su un piaggio

RmatteoR
03-06-2010, 07:49
.... al cazzo!

oggi in attracco a pimobino, non mi avevano legato la moto ed è finita kaput......8 mesi di vita................ solo strisciate,ma... il cuore è a pezzi...........

Buono a sapersi :rolleyes: ...lunedì mi imbarco da Piombino e... pensavo di prendere la stessa compagnia :-o Spero sia stata solo una distrazione :!:

Matteo ;)

R72
03-06-2010, 09:07
che moto è? che tratta era?
a me è successo uguale solo che la mia moto non ha avuto danni, è solo finita sul cofano di un'auto, che però non si è fermata a chiedere i danni alla nave
a me non è arrivato nulla
morale della favola: dobbiamo legarci le moto da soli

elikantropo
03-06-2010, 09:23
1) Mi spiace moltissimo.
2) far tutto con grande precisione perchè c'è di mezzo, probabilmente, il codice della navigazione, non è un sinistro qualsiasi.
Il tutto secondo la mia irrilevanrte opinione, tranne il punto 1).

emagagge
03-06-2010, 09:29
Chissà che nervoso!
Portala in concessionaria per farti fare il preventivo e poi lo porti in assicurazione per il risarcimento! ;)

Nicola Balboni
03-06-2010, 10:03
E' sempre buona norma essere presenti al momento della legatura della moto, sia per verificare che vengano ancorate adeguatamente, sia per vedere dove vengono fatte passare le corde per evitare segni o piccole ammaccature. E' notorio che agli operatori
portuali non frega una cippa della moto, ho visto corde passate attorno alle sella e tirate a boia tanto da tagliare la tappezzeria. Stando li si passa sicuramente per spaccamar...., ma si possono evitare tanti dispiaceri.
Hai tutta la mia solidarietà.

Flyingzone
03-06-2010, 12:01
E' sempre buona norma essere presenti al momento della legatura della moto, sia per verificare che vengano ancorate adeguatamente, sia per vedere dove vengono fatte passare le corde per evitare segni o piccole ammaccature. E' notorio che agli operatori
portuali non frega una cippa della moto, ho visto corde passate attorno alle sella e tirate a boia tanto da tagliare la tappezzeria. Stando li si passa sicuramente per spaccamar...., ma si possono evitare tanti dispiaceri.
Hai tutta la mia solidarietà.

Come non darti ragione....per non parlare di quando le passano sul cruscotto !! :rolleyes:

ilperso
03-06-2010, 15:01
domattina in assicurazione, venerdi pom alla bmw x decidere poi eventualmente cosa fare di lavori

ma poi mettero' i paracilindri avvolgenti e gli specchi cromati che sono + corti, quresto è sicuro

lo sterzo è a posto dai, è caduta da fermo e si è ruotato solo lo speccho su un piaggio

Mi spiace per te, ma temo che non dovrai andare alla Tua assicurazione: dovrai fare una bella richiesta di risarcimento direttamente alla Toremar, la quale, probabilmente assicurata, aprirà il sinistro presso la propria Compagnia.
Consiglio di rivolgerTi ad un legale, magari alla tua agenzia di assicurazioni ti indirizzano da qualcuno di fidato e che si occupa di pratiche assicurative: per le spese legali, non ti preoccupare: spesso gli avvocati offrono il loro servizio a costo zero in quanto vengono poi risarciti direttamente dalla controparte.

in bocca al lupo.

capitano tylor
04-06-2010, 01:19
l'assicurazione ha preso tutto in mano lei

ilperso
04-06-2010, 11:57
l'assicurazione ha preso tutto in mano lei

Complimenti all'intermediario :D:D:D, probabilmente passerò la pratica al loro avvocato di fiducia.

capitano tylor
04-06-2010, 21:50
oddio non è detto che poi non mi chiedano di muovermi di persona, eh....... domattina li ricontatto per vedere se hanno prerso contatti con la ditta e v edono se gli passano la loro assicurazione di zona per l'appuntamento col perito

intanto lunedi ritiro il preventivo riparazione alla bmw. ho preteso gli mettessero in conto anche la moto sostitutiva.-

me la devono pagare cara, sto ancora male dentro............

Nicola Balboni
05-06-2010, 13:28
Tienici comunque informati sugli sviluppi

Massimo850R
05-06-2010, 19:19
su qualsiasi nave SEMPRE ESSERE PRESENTI al momento di legare la moto (anche se passiamo da r..........i

capitano tylor
06-06-2010, 01:49
dalla prox volta ok

desden
08-06-2010, 11:32
Ragazzi...per l'Elba buttate un occhio qua...tariffe e servizio ottimi

http://www.blunavytraghetti.com/home/

chiccobel
08-06-2010, 16:35
... c****, sono tornato ieri dall'Elba con la Toremar... l'ho schivata per un pelo...certo, il coglione che non fa bene il suo lavoro è sempre in agguato..mi spiace per te

lucar
08-06-2010, 16:55
scusa, ma io tutte le volte che ho preso traghetti la moto me la son legata da me!!! se avessero voluto fare loro avrei attentamente assistito....

fredbulsara
08-06-2010, 17:28
cazzo ma allora sono recidivi !!! è successo pure a me un mesetto fà sul traghetto per ischia... una fila di almeno dieci scooter affiancati poi le moto dei miei due amici e la mia a chiudere vicino alla ringhiera....tutte rigorosamente NON legate !!!!!
a metà tragitto.... bè.... vi ricordate il gioco del "Go Down" dove tutte le tesserine cadevano una dietro l'altra???

ecco......

capitano tylor
09-06-2010, 00:02
ah, bene tutte giu'?

capitano tylor
19-06-2010, 16:16
arrivata lettera......
vogliono il preventivo danni ma pagano al max 103 euro..

Wolfz
19-06-2010, 18:38
giusto il costo del francobollo :)
jijijiji

TheD
19-06-2010, 19:16
Ragazzi mi dispiace essere io a dirvelo ma le compagnie che effettuano trasporti navali si assumono il rischio al massimo entro 100/150 euro.

Sia per moto che per auto, è scritto ampiamente che non rispondono di danni derivanti al mezzo da qualunque tipo di evento........

.....poniamo caso ci sia un groppo e una macchina si sfrena...........fattacci vostri!

Sembra assurdo ma è così da sempre.

capitano tylor
30-06-2010, 16:04
incredibili novità bollono in pentola

stay tuned, che se capisco bene quel che mi han scritto forse mi danno 700€........

capitano tylor
08-07-2010, 15:53
pare finita: mi pagano 700 euro, con bonifico

capitano tylor
20-08-2010, 22:16
finita....?

oggi mi telefona la toremar

hanno effettuato il bonifico con data valuta dal 25/08, per 700€

uff..... che faticata

Nicola Balboni
21-08-2010, 08:09
Tutto sommato nemmeno tre mesi per il rimborso non soo neanche troppi.
Bisogna dire che sono stati corretti.

bavarese al cioccolato
05-11-2010, 15:39
dai infatti, queste cose quando capitano pensi sempre che anche se ti riconosco la ragione chissà quando ti pagheranno!!