Visualizza la versione completa : Postura e dolore ai polsi
Ciao, guidando nelle nostre strade oramai devastate e rattoppate, dopo poco avverto un forte fastidio ai polsi, quando incontro un tombino o un'asperità secca vedo le stelle.
Suppongo che la postura sbagliata abbia portato nel tempo (uso la moto praticametne tutti i giorni) una tendinite.
Sono alto 180 cm, sella in posizione alta, ho provato a ruotare avanti il manubrio ma la situazione peggiora, indietro più di tanto non si riesce altrimenti sembra di avere il manubrio tra le gambe.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho ordinato i riser TT da 30 mm, speriamo portino un miglioramento :mad:
ti auguro di risolvere con i riser,se vuoi un accenno a come sarà,abbassa la sella è prova,già dovresti avere un assaggio se i riser ti aiutano.fossi in te proverei a lavorare anche sulla seduta,per quel che si può,una sella sia come conformazione,sia come appoggi sotto sella,può aiutarti,magari di poco,ma tanto da amplificare il manubrio ,il dolore è maggiore con braccia tese,o leggermente curvate,busto verso manubrio?
Paoletto
03-06-2010, 10:11
Sono sempre stato convinto che a provocare il dolore ai polsi non sia tanto l'altezza del manubrio quanto la poca o eccessiva inclinazione del manubrio sull'asse orizzontale, quindi il manubrio troppo "chiuso" o troppo "aperto" che provoca inclinazioni innaturali dei polsi.
Proverò intanto ad abbassare la sella.
Per ora ho provato a giocare con la rotazione del manubrio.
Ruotandolo in avanti si alza ma si allontana e la sensazione è quella di essere appeso.
Ruotandolo indietro diventa troppo basso.
Nella posizione originale il giusto compromesso.
Spostandomi avanti carico i polsi e mi fanno un male boia.
Spostando più indietro e viaggiando più rilassato va un po' meglio ma poi nello sconnesso mi fanno ugualmente un male boia!:mad:
mangiafuoco
03-06-2010, 10:28
Parlane con il tuo conce di fiducia..:lol:
Parlane con il tuo conce di fiducia..:lol:
Concessionario e fiducia non vanno d'accordo nella stessa frase :protest:
Concessionario e fiducia non vanno d'accordo nella stessa frase :protest:
Hahahahahah!!!!
Verissimo!
;)
Prima di tutto: Ecografia ai polsi per escludere tenosinoviti od artriti, dopo puoi ragionare di risers, cazzi e mazzi:)
MakoShark
03-06-2010, 14:23
Prova a fare un po' di esercizi per i polsi ... seriamente non quelli che saranno venuti in mente a tutti leggendo il mio intervento...
bikerold
03-06-2010, 18:41
Niente di tutto questo.
il dolore ai polsi è dovuto alla tensione continua esercitata.
bisogna guidare con i polsi rilassati e non tesi. fra sei mesi starai meglio se non sforzi, è successo anche a me.
ciaooooooo
Prima di tutto: Ecografia ai polsi per escludere tenosinoviti od artriti, dopo puoi ragionare di risers, cazzi e mazzi:)
un mesetto fa ho fatto l'elettromiografia al braccio destro per escludere STC. Esito negativo.
Ho provato a fare esercizi ma benefici non ne ho notati.
Sicuramente ho forzato ma quest'inverno ho guidato davvero poco la moto e la situazione cmq non è andata a posto.
Certo ora siamo a livelli davvero dolorosi.. :mad:
Il Tunnel carpale da' sintomi completamente diversi. Ripeto: fai ecografia articolare e tendinea.
(sono uno del mestiere, dammi retta)
PS: una volta che avrai le risposte, contattami pure via PM(o anche prima se vuoi, ma dopo domenica perche' a breve stacco e vado a Leonessa)
...e se avessi tu un problema ai polsi...?
Il Tunnel carpale da' sintomi completamente diversi. Ripeto: fai ecografia articolare e tendinea.
(sono uno del mestiere, dammi retta)
PS: una volta che avrai le risposte, contattami pure via PM(o anche prima se vuoi, ma dopo domenica perche' a breve stacco e vado a Leonessa)
Più tardi sono dal medico, grazie mille per la disponibilità ::
@mary
in che senso? :confused:
@mary
in che senso?
Nel senso che ti ha detto Gary B.fai ecografia articolare e tendinea...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |