Visualizza la versione completa : Prima ravanata leggera con l'x ch
fabbiochiese
02-06-2010, 00:18
Prima uscita di assaggio con copertoni originali, aspettando il tassello, che in effetti mancava visto che era un po' umido
sfidando le guardie, mi sono infilato nel parco dell'alto garda, zona che solitamente frequento in bici, con il mio nuovo acquisto
motoretta potente, piuttosto alta, anche per me che sono 1, 85 cm
ho sicuramente intenzione di sostituire l'ammortizatore, anche sgonfiandolo e chiudendo il ritorno, in accelerazione tendeva a scalciare, sinceramente non mi convince anche se in alcuni punti sconnessi copiava abbastanza bene
ho notato inoltre che ha poco sterzo e nello stretto si sente
il motore bello pronto ed un ottimo tiro
imparero' a conoscerla meglio...............................
http://i50.tinypic.com/fkxk53.jpg
http://i46.tinypic.com/2u8z4es.jpg
http://i47.tinypic.com/2mc7vv7.jpg
Buongiorno a tutti,ho un xchallenge da un anno e ho percoso circa 8000 km ma regolarmente ogni 2\3 uscite mi sono visto costretto a regolare il gioco della leva frizione tirandola più verso l'interno,poichè tirando tutta la leva la frizione non si apriva del tutto come se il gioco fosse aumentato senza che lo toccassi.Continuando a regolare il gioco della leva mi son trovato 2 giorni fa con la vite completamente fuoriuscita dall'inserto e quindi non riesco più a regolare la leva in modo da aprire totalmente la frizione.Basta cambiare il cavo?è normale questo tipo di usura?Scusate ma è la mia seconda moto ed è prima volta che mi capita..
Se la moto è ancora in garanzia vai in concessionario a dirgli ke la leva prende sempre più gioco (io avevo un problema a tutta la frizione ke non staccava bene e me l'hanno cambiata in garanzia)... Ti dovrebbero risolvere la cosa ;)
ilgattopuzzone
03-06-2010, 16:11
Se ci fai off ti consiglio caldamente i tasselli, cambia dal giorno alla notte.
Io con il monoammortizzatore ad aria ho imparato a convivere, non vado forte in off e una volta trovata la pressione giusta si comporta abbastanza bene e credo che sia abbastanza + confortevole rispetto ad un classico a molla.
Per la mia esperienza ti sconsiglio pressioni troppo basse e freno in hard.
Altra cosa determinante è la pressione delle gomme.... io ho delle mt21 con i fermacopertone e messe ad 1 avanti, 1.1 dietro (come da libretto uso manutenzione) la moto scava di brutto, l'aderenza aumenta in maniera spropositata :rolleyes:
Comunque c'è un sacco di gente che è passata dall'aria alla molla ed ha trovato solo vantaggi... ;)
MrChricco
03-06-2010, 21:15
Gia' !! :lol:
vadolungo
19-06-2010, 23:31
prima di parlare dei limiti di una moto sarebbe opportuno raggiungerli.
MrChricco
21-06-2010, 23:13
Se e' per questo anche superarli !! Non so se sono io ma la vitellina mi stupisce sempre un po' di più ogni volta che usciamo :eek:
unico vero limite per ura invalicabile e' il viscido ... Non ci sono modifiche sospensioni o gomme che tengono questa moto non e' fatta per i terreni scivolosi .... Ma spero di sbagliarmi :lol:
mototopo64
31-08-2010, 12:16
Grande Vadolungo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |