Visualizza la versione completa : KTM 990 Adventure: l'ultimo aiuto
CammelloStanco
02-06-2010, 00:05
E' arrivata la risposta dal conce http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_67.gif alla mia contro-offerta http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_45.gif .
Vi ho smerigliato i maroni, lo so, ne abbiamo parlato sia QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274464) che QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=268922&page=7), ma chiedo (per l'ultima volta http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_confused.gif ) la vostra consulenza in merito http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_37.gif , poi in un modo o nell'altro vi libererete di me perchè:
1) Se la compro ho già le scimmie ben messe in ordine http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/monkey.gif ed in priorità e sarò troppo occupato a girarci per scrivere sul forum
2) Se non la compro, almeno per tutto il prossimo anno me ne starò buonino buonino sul GS...già...IL giesse, il "mitico" R1150 GS quasi ADV http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/eusa_doh.gif
La moto in questione è un KADV ex-affitto della concessionaria, che si è fatto 1 volta la Tunisia più un altro affitto "lungo" in EU, per il resto è stato solo usato per prove clienti.
Non ho provato quel K specifico, ci ho "solo" girato intorno, sotto, sopra , di fianco: le plastiche NON sono "perfette" ed immacolate, tuttavia NON ha segni di caduta, le gomme sono così così ed il resto è in ordine.
Qui le foto: http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=118647458&pageNumber=1&scopeId=MB&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=13900&makeModelVariant1.modelDescription=adventure&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorbike&segment=Motorbike&ambitCountry=DE&zipcode=66839&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNumber=2
L'impressione che ho ricavato dal conce è che sia molto serio, il negozio è efficiente, il personale gentile e l'officina + magazzino sono grandi ed è pieno di parti KTM!! http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/eusa_dance.gif
I fatti:
Darei indietro:
R1150 GS anno 2001, 90.000 km ;
-no ABS,
-Manopole Riscaldate
-Cupolo + Serbatoio ADV
-Sella Gel Bicolore rifatta + alta 2 cm
-Valigie Touring verniciate nere, perfette, non 1 graffio
-Motore OK ed eccellenti condizioni generali (detto da 2 conce in fase di valutazione usato), non sono considrezioni personali http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_91.gif
-Attacchi Rapidi Benzina
-Solo tagliandi BMW
in cambio di:
K990 ADV orange maggio 2009 12.000 km, ex affitto del conce, moto in garanzia KTM, il conce è un grosso conce KTM tetesko;
più montaggio di:
-Paramotore Tubolare (ci ho pensato un po', ho deciso che lo monto)
-Attacchi quick-lock valigie Alu Nere
-Riser
-No Akra (per il momento) http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_redface.gif
-Tagliando 15milaKM scontato a € 250
LA VALUTAZIONE ECONOMICA:
KTM €10.000+
Attacchi €241+
Protezioni €195+
Riser €30=
Prezzo Scontato € 10.050 (c'entra pure l'IVA Lussemburghese vantaggiosa)
Ritiro R1150 GS, comprensivo di smontaggio GPS, Y, Terminale, Ohlins € 4.300
Aggiunta per accaparrarsi il K.... € 5.700 http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_exclaim.gif
L'altro conce che ho contattato mi dava solo 2.700 € per il GS e SOLO se gli lasciavo sopra tutti gli accessori, qui invece posso smontarmeli e rivenderli sui mercatini.
Sono senza zavorrina e la moto la userò per capatine (intendo dire che mi butto su ogni sterrato che trovo) in OFF, turismo a medio/lungo raggio e vacanze, possibilmente con molto OFF (sto pianificando l'ISLANDA ad Agosto)
Che cosa consigliate voi in merito a:
- valutazione dell'usato?
- opportunità da cogliere al volo o meno?
- il fatto di aver escluso, per il momento, gli AKRA e la Griglia Radiatore, che monterei a luglio, con il tagliando del 15.000?
http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_arrow.gif http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_arrow.gif grazieeeeee!!!!!! http://www.lc8.org/phpBB3/images/smilies/icon_wink.gif
Il GS va benone, perchè lo cambio? Perchè voglio una moto + portata per l'OFF, soprattutto per i prossimi viaggi che ho in mente.
vicocamarda
02-06-2010, 00:28
Io nonme lo leverei mai n gs per un k adv. Secondoe no si può proprio guardare. Vai a vedere la foto con la moto di lato. Sembra quelle moto che usano per i record di velocità sul lago salato...tutta ricoperta di plasica. Naturalmenteparere strettamente personale, poi magari sarà una gran moto conun gran motore.
Personalmente non acquisterei MAI una moto ex noleggio.
Per principio.
La moto non è stata usata dall'unico proprietario ma da potenziali clienti che, NON ESSENDO PROPRIETARI, l'hanno sicuramente trattata con poco riguardo.
Sarà sempre una soluzione di ripiego.
Fossi in te aspetterei di risparmiare qualche soldo in più e rivolgerei la mia attenzione verso un usato migliore o magari anche su un nuovo esemplare.
La fretta è sempre una cattiva consigliera e questo mi sembra un acquisto affrettato. Neppure tu ne sei convinto.... lascia stare!
PS: chi di voi, in un giretto di 15 minuti con la moto in prova, a moto fredda, ha aspettato 10 minuti per scaldarla per bene? Nessuno!!!! Già il temppo a disposizione è scarso... tutti i "tester" la scannano da subito!
desmobmw
02-06-2010, 00:39
-Paramotore Tubolare (ci ho pensato un po', ho deciso che lo monto)
Mi sembra che hai già deciso...:) Fa male alla salute resistere alle scimmie :arrow:
da una parte è vero anche quello che dice romargi,ma calcola anche che non è un 125,e di sicuro non tutti l'avranno messa a tutta,è comunque un 1000 e con un certo motore,non gs in questo senso.
Di sicuro per decidere devi provare quello in questione e farci un centinaio di km,ripartenze da bassi giri,gas costante possono essere buoni indizzi più che sparate a tutta........
Mai dire mai....
andreawake
02-06-2010, 08:18
Per quel che riguarda la ktm non avere dubbi, dopo esserci arrivato non la cambierei mai. E' una moto straordinaria e poi più la guardi più ti piace.
Però mi sembra un pò cara a dire la verità. Considera che oggi sul nuovo ktm ti fanno tranquillamente il 10/12%, secondo me più di 9000la moto con 12k non vale.....
Per farti un esempio io la mia, pari al nuovo con 12.500 km, gomme nuove più akra + paramotore alluminio + faretti aggiuntivi + telai portaborse e borse 41 lt alu, unipro nov 2007 l'ho pagata 7750€.
[QUOTE=CammelloStanco;4825651]
KTM €10.000+
Attacchi €241+
Protezioni €195+
Riser €30=
Prezzo Scontato € 10.050
a me sembra una follia per una moto usata da 30 persone...
CammelloStanco
02-06-2010, 09:02
Grazie a tutti, davvero!
Come potete immaginare anche su LC8.org ho chiesto consigli e l'orientamento, per quanto riguarda il prezzo ed il fatto che sia stata ex-affitto, è analogo a quanto suggerite qui voi.
Ci penso ancora oggi e forse farò così: sentirò ancora il conce e, mi faccio ancora l'estate mettendo da parte i soldi e, a ottobre, ci ripenseremo...
Quanto al confronto, il K mi piace moltissimo e non potrà essere comodo come il GS, ma questo è il prezzo da pagare per avere le caratteristiche che cerco nel K. E' anche vero che ho voglia di cambiare, voglio provare e, inoltre, il GS quando (spero!) supererà i 100.000 km non me lo valuteranno più una cippa.
@ Andrea: cavolo se l'hai pagata poco!!!
Ballerino
02-06-2010, 11:10
Luca Luca....i gs dopo i 100.000k diventano ancor più mito e acquistano ancor più valore!! Io sto aspettando questo traguardo per venderla a peso d'oro!!!!;);)
CammelloStanco
02-06-2010, 11:34
Ale! Un piacere sentirti! Come stai?! Certo, il GS tenuto bene, anzi benissimo, con 100.000 Km sarebbe proprio una soddisfazione.
C'entra comunque il fatto che una moto con 10 anni sul groppone, richiederà prima o poi manutenzione "pesante" (sgrat) e ad ogni modo io ho in testa di cambiarla.
Da un lato far le cose di fretta è male e dall'altro a far passare ancora del tempo la mucca si svaluta ancora di più!
Torno forse next week! Altra birra nel pub della tettona?
andreawake
02-06-2010, 13:28
@ Andrea: cavolo se l'hai pagata poco!!!
Anche con un anno di garanzia perchè da un conce ktm......;)
madagascaaar
02-06-2010, 15:15
a me sembra una follia per una moto usata da 30 persone...
basta fare un giro su moto.it per trovarne diverse tenute sicuramente meglio e con meno km....
mah:(
CammelloStanco
02-06-2010, 15:28
COndivido madagascaar il tuo pensiero, ma nel mio caso la situazione è 1 po' complessa.
Ci sono stato eccome su moto.it, ma devo scegliere una soluzione di compromesso perchè:
1)vivo in lussemburgo e non la posso comperare da un privato in italia
2)devo contestualmente vendere il mio GS e, venderla tra privati mi vien difficile perchè la moto è qui su con me
Questo è il motivo per cui mi appoggio al sito solo per confrontare i prezzi.
madagascaaar
02-06-2010, 17:13
quindi lo scambio lo fai con un concessionario di lì...
beh allora solo tu puoi sapere se per il mercato del Lussemburgo l'affare è conveniente...
ivanuccio
02-06-2010, 17:14
Ma ti dovevi prendere il 950 di ceneremusic!Altro che 990.:lol::lol::lol:
Moto completamente fuori prezzo, tenendo conto che è il modello 2008.
Fabio
CammelloStanco
03-06-2010, 00:41
Il conce, a fronte di mia mail, aggiunge gli Akra (nuovi) nel prezzo. Io gli ho chiesto di metterci sopra altri 500 € di optional o di scendere di 300 € e metterne solo 200 sopra di optional.
Vedremo...worst case, se rifiuta, io la moto ce l'ho e vuole dire che la porterò fino a 120.000km, poi si vedrà.
bobbiese
03-06-2010, 13:16
in effetti il prezzo e' caro..... pero' ti valuta una moto di 11 anni 4300euri..... quindi i conti tornano. Sul nuovo te la scordi quella valutazione.....
Io nonme lo leverei mai n gs per un k adv. Secondoe no si può proprio guardare. Vai a vedere la foto con la moto di lato. Sembra quelle moto che usano per i record di velocità sul lago salato...tutta ricoperta di plasica. Naturalmenteparere strettamente personale, poi magari sarà una gran moto conun gran motore.
plastica???
grande invenzione la plastica, pensa che ci fanno pure dei supporti x le valige laterali........
Cammello, ci sono tante moto con pochi km, devi avere solo un pò di pazienza e non rischiare di vendere un mezzo sicuro x una moto che sicuramente non è stato usato come fosse il propio mezzo.........
Personalmente non acquisterei MAI una moto ex noleggio.
Per principio.
!
Quotone. Oltretutto a quel prezzo trovi veramente di meglio. Hai scelto un'ottima moto, devi solo concentrarti su di un esemplare migliore.
Dpelago KTM 990 SMT
Hai la mia benedizione per il K.
Ciao.
sono d'accordo con Romargi
lo sbilancio economico è esageratamente a favore del conce....... e una moto exnoleggio con 12000 km io non la prenderei mai.....
1Muschio1
04-06-2010, 08:54
..... come sopra ... ;)
CammelloStanco
04-06-2010, 10:14
Avete fatto massa critica....sia per il tipo di moto (quella giusta) sia per l'esemplare specifico (probabile rischio di prendere una ciofeca e certezza del prezzo eccessivo)
Oggi mi telefonerà !! Il conce per l'offerta "che non si può rifiutare".... vedrem
desmobmw
04-06-2010, 10:37
lo sbilancio economico è esageratamente a favore del conce....... e una moto exnoleggio con 12000 km io non la prenderei mai.....
Sicuramente è un rischio, il dubbio è più che lecito, ma non è detto che sia una ciofeca. Io ho provatosolo il superduke di un mio amico, credo sia lo stesso motore, e mi sembrava una moto difficilina da maltrattare, parlo della media generale ovviamente.
Più che altro, dopo aver consultato la bibbia, moto.it, rimango un pò perplesso sul prezzo forse non proprio concorrenziale.
Immagino avrai già visto il 950 replica meoni che c'è nel mercatino...:)
CammelloStanco
04-06-2010, 10:47
NO. CORRO A VEDERLO.
Sul prezzo ho già discusso con il conce, da 10k è sceso a 9k ed io punto a 8,5k.
Sconto non CASH però, ma montaggio di powerparts di pari valore.
Conviene + a lui che a me.
CammelloStanco
04-06-2010, 16:50
Ok, raggiunto obiettivo, il conce ci ha messo sopra altri 500 € di optional.
Adesso rimetto assieme le fila della lunga trattativa e vediamo!
Si ma alla fine adesso non si capisce più quanto ti costerebbe questo K, che accessori monto e quanto ti valutano il tuo GS!!!!:happy6::happy6:
CammelloStanco
05-06-2010, 10:47
Dopo la 74esima telefonata, ecco il risultato.
ADV 990
+Akrapovich
+Quicklock Attacchi
+Protez. Motore tubolari
+Riser
+Carbon Protez. Serb
+Manopole Risc
+Cooler protection Aluminums
+Frame protection set adesivi
+Transparent tank protection sticker set
+Touring Windscreen
+Fork protection sticker set 48mm
€ 10.000
Meno la BMW (€4300)
€ 5.700
+Scambio Valigie mie Hepco Alu Std con Alu Black KTM
+Tagliando 15.000 km €250
+ Smontaggio GPS e Ammo dal GS
Continua a sembrarmi un affare solo per il conce....
Prenditi tempo e cerca qualcosa con più calma. Le cose che vuoi fare le puoi fare anche col gs, senza il patema (a giudicare da tutte le protezioni che hai chiesto) di poter magari rovinare o segnare una moto quasi nuova IMHO
cammellone...hai frantumato le pelotas....:lol:
CammelloStanco
05-06-2010, 12:55
cammellone...hai frantumato le pelotas....:lol:
Per tutto il viaggio in Islanda non aprirò bocca:lol:
.
.
.
.
Aprirò solo il gas :D:D:D:D:D
e
Al massimo qualche peto per consacrare l'OFF road ai MnF (già che ci legge Fagòt quassopra) :!:
bobbiese
05-06-2010, 17:54
Non capisco perche' tutti dicono che sia un'affare per il conce. Secondo me con gli optional che ti monta (solo gli akra vengono in 1000) piu' cambio valige piu' direi la stra-ottima valutazione della tua pur ottima ma vecchia gs.... mi sembra un prezzo ottimo.
Allora, mettiamola così: chiunque ami i motori e ne abbia una visione un po' romantica come me (ovvero crede che non siano solo fredde macchine...e quindi li tratta con le dovute cure....) NON PRENDEREBBE MAI IN CONSIDERAZIONE l'acquisto di un qualsiasi mezzo dato in prova clienti. Punto.
Fabio
p.s. per inciso, personalmente e ripeto personalmente, reputo il rodaggio della moto (e non del solo motore), una cosa ancora molto importante.
Allora, mettiamola così: chiunque ami i motori e ne abbia una visione un po' romantica come me (ovvero crede che non siano solo fredde macchine...e quindi li tratta con le dovute cure....) NON PRENDEREBBE MAI IN CONSIDERAZIONE l'acquisto di un qualsiasi mezzo dato in prova clienti. Punto.
Fabio
p.s. per inciso, personalmente e ripeto personalmente, reputo il rodaggio della moto (e non del solo motore), una cosa ancora molto importante.
Quotone integrale.
Dpelago KTM 990 SMT
Grazie a tutti, davvero!
...mi faccio ancora l'estate mettendo da parte i soldi e, a ottobre, ci ripenseremo...
Saggia decisione... considera che a ottobre/novembre il mercato moto si ferma e quindi forse qualche centinaio di eurini sul prezzo finale si perdono per strada...;)
CammelloStanco
12-06-2010, 10:20
E se fosse la Traveler... € 8.700 dando dentro il GS...nuova di pacca.
Mi hanno appena fatto l'offerta
Panzerkampfwagen
12-06-2010, 10:43
E se fosse la Traveler... € 8.700 dando dentro il GS...nuova di pacca.
Mi hanno appena fatto l'offerta
Oggesù , prendici adesso!:mad:
CammelloStanco
12-06-2010, 12:01
??Prendici Adesso? E che intendi?
CammelloStanco
14-06-2010, 09:49
:D
Appena versato l'anticipo...
:!:http://lh4.ggpht.com/_Up8YA15GYYk/TBXeMBPKOaI/AAAAAAAACMI/YsKKniR1tis/s800/ktm990advle.jpg
Vendo subito le borse ed il porta GPS
La gabbia con le :arrow: è di dimensioni impressionanti
Arriva tra 1 o 2 settimane
Complimenti.
Ma di borse tieni le tue in alluminio e lascia perdere quei cessi di plastica, che gli attacchi son gli stessi.
CammelloStanco
14-06-2010, 10:04
Infatti le borse in plastica le vendo e scambio alla pari (!!) le mie Alu HB con le Alu nere KTM del conce, comprese borse interne ed esterne!!!!
bellaa bella...bravo cammello !!!
partorito??????????????
purtroppo le valige fanno cag..e, sono larghissime x quanto possono caricare, internamente l'intercapedine non serve a nulla, o quasi.....
CammelloStanco
14-06-2010, 11:43
E' stato un parto molto lungo, spero proprio di venderle le valigie, ad un buon prezzo, ma devo darle via
ma alla fine hai preso quello usato o il nuovo'?
CammelloStanco
14-06-2010, 13:25
Alla fine ho seguito i consigli di 3 dicesi 3 forum...ed anche le mie sensazioni.
Ho preso quella nuova di pacca e fanculo l'avarizia...
Quella usata mi sapeva di ... boh... deboluccio, che vi devo dire....!!
Poi sabato era in ITA ed ho visto (di nuovo) dal conce KTM di Alessandria, un KADV bianco, dio bono che sesso che mi ha fatto!
E quella è stata lo goccia...
E mo' in Islanda son tutti 'azzi vostri:lol::lol::lol::lol::lol::angel13:
indianlopa
14-06-2010, 13:36
zio bonino fa che finisca di trapanarci le pelotas come con un trapano demolitore pulsante....
ps. vendo ktm 990 bianco neanche un anno di vita super accessioriato .....non posso avere la stessa moto del dromedario trapanante:lol::lol::lol:
CammelloStanco
14-06-2010, 13:44
Non fare l'isterica...è anche colpa tua...guarda che la tua ex ai maiali me la ricordo....!
Perfetto!!!!Bravissimo!!!Ottima scelta!!!!
Ora puoi per favore cancellarti da questo forum!?!?!?!?!?:lol::lol::lol::lol::lol:
...e cancellati pure la mia mail, skype, numero di telefono etc etc ;););););)
Ragazzi, seriamente, siamo fottuti peggio di prima.....ora comincerà a rompere con le prime impressioni di guida, sugli accessori, sulle gomme.....:confused::confused::confused::confused:
CammelloStanco
14-06-2010, 23:59
Tanto adesso che hai quel ravatto da dentista, non ti sto più amica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |