Visualizza la versione completa : Cavalletto laterale, info.
altaloma
01-06-2010, 14:46
Qualcuno di voi sa dirmi se esiste una prolunga o un qualche arnese per allungare il cavalletto laterale?
Mi spiego meglio; quando corico la moto sul laterale si inclina molto (rispetto alla Honda ed alla F650GS che avevo prima) e faccio una fatica bestia a raddrizzarla.
Pensavo che un cavalletto più lungo mi facilitasse tale operazione.
Avete qualche suggerimento, oltre a mandarmi ... in palestra a fare muscoli?
Grazie per le risposte e, mi raccomando, insulti in PVT.
Grazie.
flavioff
01-06-2010, 15:18
Ho lo stesso problema.Pensa che per entrare in garage devo inclinare la moto, in discesa e coricarla sul laterale,scendere per aprire la porta e rimontare per tirarla sù;mi sono già preso vari strappi a spalle e collo.(facevo meno fatica con la rt)
un ex tk
01-06-2010, 15:55
http://www.nippynormans.com/NIPPY-SIDESTAND-EXTENDER-R1200GS_Adv/productinfo/GRP-SSE126GS/
fatto molto bene...
Manda MP di richiesta a Stuka, lui mi sembra che lo abbia già fatto
dariosilve
01-06-2010, 17:32
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_40_303&products_id=6960
Io ho questo, fatto molto bene e ci sono i vari inserti per alzarlo di quanto vuoi!!
Gli inserti sono questi:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=7158
...mezzo centimetro delle piastre aggiuntive...è sempre meglio di niente..... ma se hai bisogno di maggior spessore (2 o 3 cm ), l'unica cosa è portarsi un tocco di legno....oppure, fissi alla base del laterale, come un "tacco" di gomma dura....
Flavio56
01-06-2010, 19:32
visto che vieni dalla "brianzaland" fai un salto da Valsecchi a Erba, io ho preso questo:
è in alluminio alza la moto di un paio di cm...
ciao
Flavio
dariosilve
01-06-2010, 19:54
Di quegli spessori touratech che ti ho indicato sopra ne puoi mettere fino a 3 (più uno che è nell'allargamento del cavalletto) perchè di più arrivi a strisciare sulla marmitta!! Lo alzi quanto vuoi!!
altaloma
01-06-2010, 22:07
Grazie Flavio,
puoi darmi l' indirizzo, che non lo conosco?
visto che vieni dalla "brianzaland" fai un salto da Valsecchi a Erba, io ho preso questo:
è in alluminio alza la moto di un paio di cm...
ciao
Flavio
altaloma
01-06-2010, 22:10
.....az Gigi andare in giro col tocco di legno non è molto agevole.
L' idea del tacco invece .... ci ragiono su.
PS: hai chiamato i ns. amici? Fallo, che tutte le volte che passo da loro mi chiedono quando .... ti muovi.
...mezzo centimetro delle piastre aggiuntive...è sempre meglio di niente..... ma se hai bisogno di maggior spessore (2 o 3 cm ), l'unica cosa è portarsi un tocco di legno....oppure, fissi alla base del laterale, come un "tacco" di gomma dura....
PS: hai chiamato i ns. amici? Fallo, che tutte le volte che passo da loro mi chiedono quando .... ti muovi.
...Ok!...Grazie!...farò uno squillo in settimana......
Per il Valsecchi....basta andare ad Erba venedo da Giussano e lo trovi sulla strada....
ziocello
02-06-2010, 00:55
Io mi sono fatto un tacco di plastica nera dura (moplen) che ho avvitato sotto la piastra di appoggio.
Funziona alla grande ed è pure un pò più largo della piastra originale.
Per amici di passaggio ne ho già fatti diversi, tutti contenti.
Io mi sono fatto un tacco di plastica nera dura (moplen) che ho avvitato sotto la piastra di appoggio
Allora a settembre, quando spero di poter riprendere la moto, ti veniamo a trovare io e Lorenzo (che ti saluta) e mi porto anche Altaloma!!...eheheheheheheh
A presto Zio!!!
ziocello
02-06-2010, 01:09
Allora a settembre, quando spero di poter riprendere la moto, ti veniamo a trovare io e Lorenzo (che ti saluta) e mi porto anche Altaloma!!...eheheheheheheh
A presto Zio!!!
Vi aspetto e taglio qualche fetta di salame e qualcuna di moplen per i tacchi dei cavalletti.:lol:
Dai che ti faccio veder dal vivo il garage nuovo e per allora magari monto qualche pezzo al tenerè
ziocello
02-06-2010, 01:13
A presto Zio!!!
Settimana scorsa eri ad Alba?
Sul piazzale dove ci siam visti l'altra volta c'era un mezzo identico a quello che usi per lavoro
al tenerè
Cakkio!!....se ripenso al mio!!.......mi mangio le mani!!
Vada per il salame allora!!....il vino lo porto io!.......Per il cavalletto, Altaloma leggerà i post....comunque lo avviso telefonicamente.....sarà un piacere venir giù!
invece che alzare il cavalletto puoi anche abbassare la moto.......
prova sgonfiando le gomme,e già migliorerà parecchio.....
(poi ad ogni ripartenza con un compressorino le rigonfi...)
un ex tk
02-06-2010, 09:38
Quelloche ho messo della Nippy Normans alza di 2 cm....
altaloma
02-06-2010, 19:39
Grande Gasse :lol::lol:
Allora, riepilogando:
Sgonfio le gomme.
Zompo sulla moto e la tiro su dal alterale che è una bellezza.
Poi rimetto il laterale, gonfio le gomme e .......... sono al punto di prima :mad::mad::mad:
invece che alzare il cavalletto puoi anche abbassare la moto.......
prova sgonfiando le gomme,e già migliorerà parecchio.....
(poi ad ogni ripartenza con un compressorino le rigonfi...)
altaloma
02-06-2010, 19:41
Ci sono, ci sono.
Spero per settembre di aver finito la mia cura per il colosterolo, altrimenti....fanculo, per una volta mi do a vino e salame.
Solo ditemi cosa devo mportare, oltre alle mie chiappe, off course.
Cakkio!!....se ripenso al mio!!.......mi mangio le mani!!
Vada per il salame allora!!....il vino lo porto io!.......Per il cavalletto, Altaloma leggerà i post....comunque lo avviso telefonicamente.....sarà un piacere venir giù!
Claudio, se decidi di andare dal Valsecchi, fammelo sapere, ti accompagno volentieri....
Zio....no ...non ero io....sono ancora messo malino con la spalla....dovrei rientrare "operativo" a settembre.....o meglio.....ad agosto ma poi sfrutto le ferie per proseguire con la terapia....
Flavio56
03-06-2010, 21:05
Ciao altaloma, scusa il ritardo...
sotto la mappa per Valsecchi (come ti hanno già detto è facilissomo da trovare) e un'altra foto dello spessore, io lo trovo comodo sopratutto quando la moto e stracarica....(se vuoi qualche info in più ti mando il cell in MP)
ciao
Flavio
marco961bmw
04-06-2010, 08:19
Ho riscontrato lo stesso problema, con la dima della base ho fatto un tacco in teflon di 3 cm. ( è il massimo per non interferire con lo scarico quando è chiuso) fissato con 4 viti da sotto filettando la base, il tuttto verniciato di nero.
Problema risolto alla grande.:D:D:D
Io mi sono fatto un tacco di plastica nera dura ..
Per amici di passaggio ne ho già fatti diversi, tutti contenti.
Tutti contenti una cippa !!!! come si fa ad essere definiti amici di PASSAGGIO:rolleyes: ed essere anche contenti !?!?!?!?:lol:
ziocello
07-06-2010, 21:49
Tutti contenti una cippa !!!! come si fa ad essere definiti amici di PASSAGGIO:rolleyes: ed essere anche contenti !?!?!?!?:lol:
come si dice dalle mie parti....ma va a caghè a Rod (un paesino qui vicino dove evidentemente lo si fa meglio!!!):lol::lol:
ziocello
07-06-2010, 21:51
Claudio, se decidi di andare dal Valsecchi, fammelo sapere, ti accompagno volentieri....
Zio....no ...non ero io....sono ancora messo malino con la spalla....dovrei rientrare "operativo" a settembre.....o meglio.....ad agosto ma poi sfrutto le ferie per proseguire con la terapia....
urca!!! Pensavo non fosse così seria la cosa, mi dispiace.
ziocello
07-06-2010, 21:52
Ci sono, ci sono.
Spero per settembre di aver finito la mia cura per il colosterolo, altrimenti....fanculo, per una volta mi do a vino e salame.
Solo ditemi cosa devo mportare, oltre alle mie chiappe, off course.
ricordati di portare la moto!!!:lol::lol::lol:
...Zio....preparati che ti faremo lavorare!!!...ahahahahahahahahah....
..domani ti chiamo!
Scusate,
ma mi sbaglio o la BMW non fa questo accessorio originale x ADV ?????
altaloma
21-07-2010, 21:05
Alla fine ho preso quello della nippynormans.
Veramente ben fatto, ricavato da un blocco di lega metallica, scavato e fresato.
Si monta facilmente (lo si infila e si avvita una brugulo di sicurezza) ed esteticamente ... non si nota (è tutto nero).
Ero partito per prendere quello indicato da Flavio56, ma quando mi hanno sparato 60 € ho mollato il colpo.
Una scarpetta alla Berlusca? !!!
altaloma
21-07-2010, 21:17
Si, ma ............ infinitamente più bassa di quella che usa lui :lol::lol::lol:
Bene Claudio!!....hai risolto allora!!....
A presto!!
un semplice pezzo in allumino dello spessore di 2 cm, sagomato poco più largo del piede d'appoggio del cavalletto e fissato con tre autofilettanti.
altaloma
22-07-2010, 08:10
Ci avevo pensato anch' io, ma non volevo forare il cavalletto.
Un' latra soluzione poteva essere un dischetto da hockey su ghiaccio opportunamente sagomato; ma anche qui si devo forare il cavalletto.
Portare da un fabbro in gamba, farci aggiungere 2/3 centimetri allo stello del cavalletto, molare, carteggiare e verniciare...
Sinceramente girare con la scarpetta ortopedica non mi piacerebbe.
Ora con il 1250 che ho provato ieri ( che mostro gente...) il problema non sussiste, ma speravo che mamma bmw in tutti questi anni un caxxo di cavalletto allungato per rimediare alla cappella, lo producesse.
Sempre che il peso della prolunga non lo faccia oscillare nelle buche...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |