Visualizza la versione completa : ESA - Guidatore, bagagli, passeggero
sceicco74
01-06-2010, 11:48
Chiedo lumi in merito al funzionamento dell'ESA (R1200R '07).
Le opzioni di settaggio del carico sono tre:
- 1 casco (solo pilota)
- 2 caschi (pilota+passeggero)
- 1 casco + valigia (dovrebbe essere pilota+bagagli)
Ma come ci si comporta nel caso si porti sia il passeggero che il bagaglio? Si deve usare la seconda o la terza opzione?
Non era più logico inserire un quarto settaggio (2 caschi più bagaglio)???
In qualche vecchio post (forse della sezione gs) si ventilava l'opzione di un aggiornamento che avrebbe abilitato questa opzione.
Ciao e grazie
Se ne e' gia' parlato nella sezione gs ed e' stato consigliato ad uno che quando si e' da solo con bagaglio o con un' altra persona senza bagaglio di usare sempre casco+valigia ed usare 2 caschi quando si e' in 2 e carichi.
sceicco74
01-06-2010, 15:38
Grazie David.
Se non sbaglio il manuale dice invece di utilizzare 1 casco + valigia quando si hanno a bordo bagagli sia che si vada da solo che in due... Boh!
la regolazione del precarico aumenta progressivamente.
Di conseguenza quando si viaggia in due con bagagli va utilizzata la terza opzione.
chiccobel
01-06-2010, 18:01
la regolazione del precarico aumenta progressivamente.
Di conseguenza quando si viaggia in due con bagagli va utilizzata la terza opzione.
ovverosia quella con due caschi che è la terza opzione ad apparire sul display, o no?
esatto, anche sul gs mi sembra che e' cosi' a differenza che a noi vengono le montagne dopo.
chiccobel
01-06-2010, 18:19
..si, credo sia più giusto utilizzare la terza opzione (due caschi) perchè se è vero che il precarico è progressivo e dovrebbe regolarsi in base al peso, non c'è dubbio che il peso del passeggero sia più discriminante rispetto a quello del bagaglio, vi pare?
Ducati 1961
01-06-2010, 19:41
Tanto poi potete settare Normal confort o sport ... Quindi ritengo sia poco importante ...
Flyingzone
01-06-2010, 23:29
Sulla mia c'è anche il settaggio pilota + baguette
due caschi = pilota+passeggero+bagagli
dipende poi, dal peso delle due persone e dalla tipologia di bagaglio trasportato. potrebbe anche "bastarti" 1 casco+valigia.
tua sensibilità e sensazioni durante la guida.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |