PDA

Visualizza la versione completa : Boia vigliacca che sfiga......

Scott
31-05-2010, 22:08
Oggi tornando a casa con la mia R dopo una dura giornata di lavoro una macchina mi urta la valigia laterale dx, quella grande per intenderci, e me la fa sbalzare via rompendo il gancio di fissaggio anteriore e procurando graffi piu' o meno profondi (segni dell'asfalto) e abrasioni varie :mad:
Nemmeno farlo apposta proprio stamane ero passato dal carrozziere ed avevo preso appuntamento per la prossima settimana per verniciare entrambe le valige dello stesso colore della carrozzeria della moto;
ora mi/vi chiedo, e' possibile rimediare alla perdita del gancio anteriore della valigia?
A qualcuno e' mai capitato???:(
Ciao e grazie
:confused:

maurossi
31-05-2010, 22:27
Che sfiga , meno male non le avevi ancora verniciate

Scott
31-05-2010, 22:39
Che sfiga , meno male non le avevi ancora verniciate

Gia', mi sa tanto che non si possa più' riparare :mad: poi ho dimenticato di aggiungere alla lista danni rottura braccetto freccia posteriore dx (se così si chiama) e piegatura targa e comunque devo ringraziare di non essere finito a terra o contro qualche auto che stava sopraggiungendo in senso opposto di marcia:!:

albiTO
31-05-2010, 22:44
Mi sarei disperato così tanto solo se al posto della valigia fosse stata la mia gamba. :(

madux
31-05-2010, 22:45
ora mi/vi chiedo, e' possibile rimediare alla perdita del gancio anteriore della valigia?

Il carrozziere di certo sa' come porre rimedio con poca spesa, altrimenti puoi comprare lo scafo della valigia in bmw. Se, come dovrebbe essere, ti risarcisce l'automobilista compra tutta la valigia.

Scott
31-05-2010, 23:51
Mi sarei disperato così tanto solo se al posto della valigia fosse stata la mia gamba. :(

Tranquillo, la disperazione e' proprorzionata alla sfiga ;)

ilperso
01-06-2010, 08:47
Gia', mi sa tanto che non si possa più' riparare :mad: poi ho dimenticato di aggiungere alla lista danni rottura braccetto freccia posteriore dx (se così si chiama) e piegatura targa e comunque devo ringraziare di non essere finito a terra o contro qualche auto che stava sopraggiungendo in senso opposto di marcia:!:

Non ti preoccupare ... se da come sembra hai ragione, vai dal carrozziere/concessionario, fatti fare un preventivo e poi ripara la moto. Con fattura, l'assicurazione rimborsa tutto, anche i danni di cui ci si accorge dopo ma che possono realisticamente essere una conseguenza del tamponamento:D:D.

Per fortuna che è andata bene.:):):)

viciooo
01-06-2010, 09:04
Anzi se hai ragione ti viene pure la verniciatura gratis!L'importante e' che sei tutto intero!

sceicco74
01-06-2010, 09:23
Mi dispiace per l'accaduto...
Posso chiederti quanto ti avrebbe fatto pagare il carrozziere per la verniciatura?
Grazie

vertigo
01-06-2010, 13:50
....dipende da come e' rotto; non e' detto che si riesca a sistemare, considera che e' plastica, dura, ......ma sempre plastica.

carlo.moto
01-06-2010, 13:57
Io lo ho riparato ed è venuto benissimo e robusto quanto prima. Ho usato una strisciolina di metallo, quelle con i fori che si vendono dai ferramenta; ho fatto un gancio con la forma ad U rivolto verso il basso; ho forato la borsa ed ho messo un bulloncino inframmezzando tra il ferro e la plastica della borsa due rondelle sottili ma larghe in maniera da rendere più larga la superfice di sforzo; ho dipinto di nero opaco e neppure si nota. Per la cronaca, ho notato che dei due ganci delle borse, solo quello posteriore serve a reggere il peso, quello anteriore serve a non fare cadere all'esterno la borsa, il cui peso è sopportato dall'appoggio vicino alla pedana. Se hai prob. scrivimi e chiedi.

Scott
01-06-2010, 14:51
Io lo ho riparato ed è venuto benissimo e robusto quanto prima. Ho usato una strisciolina di metallo, quelle con i fori che si vendono dai ferramenta; ho fatto un gancio con la forma ad U rivolto verso il basso; ho forato la borsa ed ho messo un bulloncino inframmezzando tra il ferro e la plastica della borsa due rondelle sottili ma larghe in maniera da rendere più larga la superfice di sforzo; ho dipinto di nero opaco e neppure si nota. Per la cronaca, ho notato che dei due ganci delle borse, solo quello posteriore serve a reggere il peso, quello anteriore serve a non fare cadere all'esterno la borsa, il cui peso è sopportato dall'appoggio vicino alla pedana. Se hai prob. scrivimi e chiedi.

Grazie ragazzi per la solidarieta';), ho portato stamane alle 08 (tonde tonde) le borse dal carrozziere.... per quanto riguarda la riparazione alle 13 ho constatato la perfezione del lavoro, l'ho notato solo perche' lo sapevo :confused:, la procedura e' la stessa precisa come riportato anche da carlo.moto, mi ha garantito la funzionalita' della riparazione e che non e' la prima volta che procede in tal senso:D
Per la spesa del lavoro e della colorazione che eseguira' la prossima settimana devo pero' aspettare a lavoro ultimato.
Ciao:-p

vertigo
01-06-2010, 16:44
Bene bene!

Up x te Carlo!