Visualizza la versione completa : Forza pallottola!
Swissrider
31-05-2010, 20:27
Le voci girano, ho i miei informatori, e ho saputo del fattaccio... Cose che succedono, anche se le strisce sono nuove e la moto quasi. Ma l'importante e' poterne parlare, meglio se senza il gesso...
Lo so, non serve a un caxxo, ma hai tutto il mio supporto morale, visto che la distanza non mi permette di piu'... Forza Enzo!:D
Ah, quasi dimenticavo:
TANTI AUGURIIIIII (pero' magari la prossima volta festeggia in modo meno dispendioso...)
ma hai tutto il mio supporto morale, visto che la distanza non mi permette di piu'... Forza Enzo!:D
Invece di parlare tanto.......fagli un bonifico che è meglio:lol::lol:
A parte gli scherzi...... girano i maroni, lo sappiamo, ma per fortuna i danni sono davvero pochi, credimi!
Quando è caduto, ho davvero avuto un dispiacere profondo, ma poi, visto Lui incolume e il k dopo un'ora, ci siamo resi conto che i danni erano minimi tanto che dopo 15 minuti è rientrato in pista:D:D
Zio Marko
31-05-2010, 22:31
mi dispiace per l'accaduto, ma tutto si ripara, forza Enzo!!
beh avevo promesso un compleanno con i botti!!:lol::lol::lol:
il rodimento c'è di sicuro, ma io sono uno che reagisce abbastanza bene. per i particolari su cancelli in pista ci sono tutte le foto.
comunque grazie.
se vi capita di vedere sul web le carene del k1300s fatemelo sapere quel pezzo di plastica 30x60 cm costa 529€ casso cmq totale danni 1260€ di pezzi esclusa mano d'opera.
azz
iceunstable
01-06-2010, 19:08
....bravo bravo bella stronzata hai combinato...altro che coccole a calci sugli stinchi ....:lol::lol::lol:
...mink@ come ti capisco :(...cmq dai un po' di pazienza e vedrai che in rete trovi i ricambi spendendo moooollto meno devi solo perseverare nella ricerca..poi il fatto che la vorresti subito ok..è n'altra storia...io ho trovato una carena a 50euro originale,bianca blu,e pure con l'assorbente interno :lol::lol:,.... ora che ho contribuito al morale :lol::lol: ......un abbraccio...;)
Swissrider
01-06-2010, 20:19
In caso, guarda qui:
http://www.ilmberger-carbon.de/html/k1300s.html
Non hanno pubblicatoi prezzi, ma se ti serve ti scrivo tutto in tedesco (a meo che non lo faccia Wot) per fare una richiesta.
Inoltre ho saputo che c'e' una ditta a Varese che produce carbonio e mi pare anche fibra di vetro... in caso se trovo il sito ti informo. Non si sa mai, visti i prezzi degli originali.
Swissrider
01-06-2010, 20:20
un abbraccio...
Ecco... ci risiamo... :(
:lol::lol::lol:
Grassie swiss, l'originale costa 521,00 quindi chi la dovesse vedere a meno mi faccia un fischio!!
Glock, io fossi in te farei un salto in carrozzeria o da uno che lavora la vetroresina, guarda che si può riparare benissimo e torna come nuovo;)
si,si, ho già inoltrato richieste anche in quel campo. Grazie
Ciao Glock, ho letto tutto il resoconto della giornata... Prima di tutto peccato per il tombolo, meno male che sei tutto intero, la moto pensavo avesse più danni (in senso materiale, non economico, ma a quello pare che ci dobbiamo rassegnare)... Sono contento che tu l'abbia presa con sana filosofia, addirittura rientrando in pista, comunque.... CHE INVIDIAAA!!!! tombolo a parte mi sa che vi siete divertiti parecchio, chissà, forse, un giorno, quando capirò come si guida una moto... mai dire mai!! Ancora saluti a te ed a tutti i tuoi compagni di merende (o devo dire di porchetta?), ed auguri per il tuo compleanno!!
ma se ti serve ti scrivo tutto in tedesco (
:rolleyes:Ma se mi hai detto che sai scrivere solo krauti!
Tanto non capirei la risposta:lol:
beh avevo promesso un compleanno con i botti!!:lol::lol::lol:
azz
hei pallottola, causa continui viaggi non riesco più a frequentare ma ora rientro e.... cosa mi tocca leggere !!!!
Mi dispiace molto, comunque, vale il solito tormentone: evviva che non ti sei fatto male e per le carene... pazienza.
Forza amico, anche questo fa parte del gioco...
si, poi è tutta colpa mia, quindi chi rompe paga ma già ho risistemato parecchio. mi manca solo il fianco carena sx..........
......dov'è che la parcheggi??? :lol::lol:
:lol:
......dov'è che la parcheggi??? :lol::lol:
Non te lo dico neanche sotto tortura ;);)... non mi piacciono le naked :lol::lol:
A proposito dimenticavo, mi sono perso la data del tuo compleanno ma auguroni lo stesso.
Grazie mille! La prossima volta vieni anche tu a fesreggiare però!
iceunstable
03-06-2010, 08:12
Ecco... ci risiamo... :(
:lol::lol::lol:
...sono gelosa......
:lol::lol::lol::lol::lol:
Allora sostituiti, semimanubrio, bilancere,leva frizione, cupolo, tampone cardano, pedanina passeggero. Oggi giro carrozzieri per la carena e se trovo chi me la ripristina sono dinuovo ok.
Se qualcuno ha acquistato e non usa un cupolo racing fumè o nero, per via delle turbolenze varie glie lo compro io.
Grazie
pacpeter
03-06-2010, 09:30
mi ha telefonato la signora anna del circuito: mi ha chiesto cosa sono quelle strissie che sono rimaste incollate sull'asfalto.............
dice che son belle, ma scivolose............................
Su Ebay.de ci sono varie parti di carena del K1300s in vendita a prezzi ottimi...
pac, tu scherzi, ma gli adesivi di segnika sono plutonici!! sono restati tutti sulla moto!!!!
s.foxs dove io non ho trovato un casso!!!
Grazie mille! La prossima volta vieni anche tu a fesreggiare però!
non mancherò :)
Come hai fatto a scivolare? Ti hanno mollato le M5?
Almeno non ti sei fatto nulla, poi si sistema tutto.
Lamps....... Holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
pacpeter
04-06-2010, 10:18
come si scivola con il K?
dando gas a moto piegata......... svisssssssss il posteriore ssssssivola........
Swissrider
04-06-2010, 11:32
svisssssssss il posteriore ssssssivola........
Onomatopea o volevi coinvolgere anche me che non c'entro nulla con le strissie???
Può darsi, anzi è molto probabile ma queste m5 non mi stanno convincendo proprio. Ho fatto un giretto ieri sulla Tiburtina per pulire le gomme all'andata tutto ok e le ho ripulite. Al ritorno sotto il solleone asfalto caldo, le gomme ri diventano nere nere e impastate ai bordi! Normale per un'uso su strada secondo voi? Un amico col vfr che ho incontrato ieri ha riscontrato pure lui una certa scivolosità per surriscaldamento. Troppa silice? Forse è una gomma più invernale? Boh!!!
Era anche la mia preoccupazione ma mi sono dovuto ricredere quando dopo 3 turni da 20 minuti nell'arco di 3 ore a Imola, le gomme si presentavano come non avessero neanche girato in pista, avevo , su consiglio metzeler, abbassato la pressione a post 1,9 e ant 2,1.
Poi mentre giravo, per quanto possa essere preciso, la pressione al massimo si era alzata di 0.1, su indicazione dell'RDC.
Dubito su un possibile surriscaldamento, oggi un mio amico a Misano è caduto in uscita dal carro e aveva le M5, però in quella curva ogni volte strisciava ogni cosa.
Lamps..........Holdy
Spero stia bene anche lui ......a questo punto sono curioso, è scivolato via di culo??
Si via di culo ma in quella curva era sempre al limite della piega un po anche per lo stile di guida molto seduto senza spostamenti. Ma appena uscito la gomma era un po strapazzata ma non mi dava l'idea di essere surriscaldata.
Lui non si è fatto assolutamente niente e pochissimo anche la moto gsxr 1000
sono contento per lui. cmq in pista con le m5 io non ci torno per me non ce la fanno se meni un pò sul gas
Non so se possa incidere ma è stata una delle mie preoccupazioni quando tempo fa provai il 1300, mi sembrava che la coppia motore arrivasse troppo presto e molto irruenta e al tempo mi dissi che poeva anche essere una gatta da pelare in certe circostanze specialmente nel raccordare alcune curve.
Poi magari è solo una questione di abitudine ma preferisco aspettarla più in alto dove so che poi bisogna saper pelare.
Lamps........ Holdy
Swissrider
04-06-2010, 23:32
Lo dicevo che le M5 non mi piacevano... hanno troppi intagli sull'esterno, a differenza delle M3 e di tutte le altre sportive, che lasciano una fascia slick (o senza intagli) sul bordo estremo della gomma.
No! ragazzi non scherziamo, le m5 non sono affatto male, su strada vanno veramente bene e in pista le ho trovate abbastanza svelte e senti che puoi dargli fiducia.
A parte le perculate Glock, a me non hanno fatto assolutamente nessuno scherzo e le ho trovate ottime, certo, sapendo bene che non sono gomme prettamente da pista e Tu sai che a Francia non andavo pianissimo.
E' normale che Tu adesso non gli dia fiducia, perchè probabilmente non hai capito bene per quale motivo sei caduto, con il tempo e ripensandoci bene lo capirai.
Ma, guarda che è tutto normale, quando io sono caduto a Monza ci ho messo 3 mesi a capire perchè, anche io sono scivolato in curva e in un secondo mi sono trovato a gambe all'aria.
Ho dato la colpa a tutto, alle gomme, all'avantreno, alla carena e a mè e dopo avere fatto 1000 indagini e parlato direttamente con piloti della casa madre sono riuscito a capire il motivo.
C'è stato una compressione e di conseguenza un alleggerimento dell'anteriore a causa di un leggero avvallamento che esiste nella prima di Lesmo.
Ho pensato a tutto, meno che alla vera causa.
Questo per farti capire che se tu dai la colpa alle gomme rischi di perdere di vista il vero motivo della tua caduta, con il risultato che la prossima volta, con gomme a te congeniali, potresti dover tornare da Segnika:lol::lol:
Swissrider
05-06-2010, 00:12
ci ho messo 3 mesi a capire perchè
Adesso capisco molte cose...
dr.doberman
07-06-2010, 09:33
Cara "Pallottola", mi associo al tuo "dolore", con passione, visto che ieri mattina ho fatto danni alla K, in modo certamente meno onorevole del tuo, visto che mi è caduta dal cavalletto. :mad::mad::mad::mad:
Danni ingenti su tutta la fiancata Sx cupolino e codino compresi ... facciamo un gruppo d'acquisto? :lol::lol::lol::lol:
Stamattina andrò alla Bmw per ...il "salasso".. detto preventivo in gergo..
Che palle ste carenate ...tanto carine ...mah..!!!
dr.doberman
07-06-2010, 09:35
Può darsi, anzi è molto probabile ma queste m5 non mi stanno convincendo proprio. Ho fatto un giretto ieri sulla Tiburtina per pulire le gomme all'andata tutto ok e le ho ripulite. Al ritorno sotto il solleone asfalto caldo, le gomme ri diventano nere nere e impastate ai bordi! Normale per un'uso su strada secondo voi? Un amico col vfr che ho incontrato ieri ha riscontrato pure lui una certa scivolosità per surriscaldamento. Troppa silice? Forse è una gomma più invernale? Boh!!!
Anche io non ho mai digerito le M5, preferisco di gran lunga le Dunlop RR, le trovo comunicative, e molto "agili".
In uscita dalle curve sono incollate a terra e ti fanno capire se la moto molla...
Stesso consiglio dato a Glock...su Ebay germania...risparmi un bel po su quei pezzi...
Azz che palle!!! Non è periodo allora! Mi dispiace molto ma costano
un'occhio nuove. Io ho preferito il carrozziere.
Comincio a pensare di fare questa modifica http://pirateslair.net/K1300Scrash.htm
dr.doberman
07-06-2010, 14:53
Anche io carrozziere ... su indirizzo del gentilissimo Glock
pacpeter
07-06-2010, 16:10
io so solo che dolly con le M5 ha girato tutto il giorno senza problemi. non andava piano ( ma neanche tanto forte nè........... ) diciamo pulito........:lol:
se dai una manata di gas a moto sdraiata non c'è gomma che tenga, vai a terra. punto.
i kappa che ho visto sdraiati in pista ( non pochissimi) lo erano tutti per la perdita del posteriore.............
Swissrider
07-06-2010, 17:48
Eeehh, l'ho sempre detto che le K hanno un gran bel posteriore...
io so solo che dolly con le M5 ha girato tutto il giorno senza problemi. non andava piano ( ma neanche tanto forte nè........... ) diciamo pulito........:lol:
Bravo Pac......pulito, come va guidata la k in pista e sopratutto con gomme stradali;)
Swissrider
08-06-2010, 00:11
adesso non montarti la testa...
Dolly e Pac hanno ragione, qui chi si è montata la testa è la metzeler che ha fatto una pubblicità generosa ad un comune pneumatico stradale.
Io le ho cambiate solamente perché l'ho vissuta come un tradimento femminile, se anche solo pensi che ti possa aver tradito.... E se non ti fidi non vai da nessuna parte. Montate le dallop mi è passato tutto. Lo so la psicologia gioca brutti scherzi, ma guidare una moto è tutta una questione di fiducia!
adesso non montarti la testa...
:angel4::angel4::angel4::angel4::butthead:
Dolly e Pac hanno ragione,
Eeee no Glock, non dovevi darmi ragione..........e adesso che cavolo scrivo???
bom!!!! finita tutta la discussione:mad::mad:
Te lo do io qualcosa da scrivere. Stasera ho avuto un incontro con un personaggio che di pista se intende molto. A suo avviso il mix da noi effettuato era il peggiore che potesse esserci. Infatti, ed io concordo, moto da 240kg+quasi100 io unito a coppia da stravendere, unito a guida da principiante è il miglior mix per mettere in crisi un pneumatico stradale base come m5.
Difatti, non solo quella gomma non nasce per quell'uso, ma lo spalancare improvviso del gas dopo la curva, tipico del pirlota inesperto con tanti cavalli coppia e peso, hanno un'azione iper surriscaldande su uno pneumatico che già é rapidamente riscaldabile di suo.
Quindi fai tre quattro giri a questo modo e poi non ti ritrovi più la moto sotto il kiulo!
Io mi sono rivisto molto in questa descrizione, con molta umiltà. Quando dico che è stata la gomma infatti. Non mi voglio giustificare, perché se la gomma ha mollato così, non l'ho saputa cmq gestitre io.
Swissrider
09-06-2010, 01:16
ecco, hai voluto fare il goloso col gas in uscita di curva... guarda che non era mica un cinghiale stufato....
Eheheh c'era profumo di porchetta :lol: cmq lui non parlava di gas in curva o appena fuori dalla curva. Lui parlava della zappata sul gas una volta raddrizzato per rilanciare la moto. E ripensandoci io sinceramente lo faccio!
pacpeter
09-06-2010, 08:34
ehmmmmmmm
tu zappi ancora piegato..............
Uff e va bene!!!! Ho zappato piegato, sono un asino e le m5 son le gomme preferite di Valentino va bene??? :lol::lol:
La pallottola bike è ricomposta!! mancano solo le strissie, ma per quelle aspetto che l'amico Cosimo si riprenda.
Voglio sottolineare il fatto di aver scoperto dei professionisti della moto a Roma e si chiama BWG racing
link: www.bwgracing.com
officina, reparto corse con team nel civ, vendita nuovo usato, verniciatura, aerografia, abbigliamento in un unica struttura. Molto seri e meticolosi mi sono davvero piaciuti.
Prezzo giusto tutta la fianca della moto con ricostruzione dei due buchi carena 300€ contro gli 800 per ricomprare i pezzi in bmw e non si vede assolutamente nulla
scusate la qualità delle foto ma l'ho fatta di sera in garage
http://img808.imageshack.us/img808/4012/img0271.jpg
sulla presa d'aria c'era un buco di 5 cm
http://img808.imageshack.us/img808/4576/img0272.jpg
:D:D:D:D:D
bene ora a quando la prossima pistata??? la devo risbattere per terra :lol::lol::lol:
Swissrider
10-06-2010, 08:01
dall'altra parte pero'...
E certo paganini non si ripete!
cosi eviti di spendere soldi per quelle striscette che il primo suzuki che passa te le tira via con lo spostamento d'aria.....hehehehehe
pacpeter
10-06-2010, 22:31
due suzuki plis.........................
Fankiulatevi! Ma mi vendicherò
hahahahaaha!!!oggi finito il rodaggio con gli ultimi 450 km dii polso frenato...(1000km in due gg nn so come abbia fatto manco me ne sono reso conto!!!) ma ragazzi mi rendo conto km dopo km che e' un arma micidiale....ho gia avuto moto con 170 cv alla ruota ma questa va davvero come un missile...inutile dirvi con la y e le brioshisuppostine come suona ....ti vibra il sangue nelle vene.....
x glock secondo me quei tremila...nn bastano hahahaahahahahahah
oggi sono uscito con una coppia di amici, loro equipaggiati con un 1198 bianco perla....insomma le dovevate vedere parcheggiate una di fianco all'altra al ristoro mucciante a crampo imperatore....
una bianca e l'altra nera...insomma il diavolo e l'acqua santa....heheheheeh pac.. tu mi puoi capire vero???
Uff e va bene!!!! Ho zappato piegato,
Tu zappi e basta!
la terra dell'orto:cool:
Swissrider
13-06-2010, 23:51
piegato quanto? quanti gradi? 90?
Sì................Lui c'è abituato;)
pacpeter
14-06-2010, 09:18
heheheheeh pac.. tu mi puoi capire vero???
mmhhh..... già............. anche la mia urla mica poco........... :)
ti dirò dopo una bella pistata....................:D:D
Si per raccogliere la moto :lol::lol::lol:
dr.doberman
14-06-2010, 09:41
Io la ritiro dopodomani ..vedrò il risultato.. speriamo bene
pacpeter
14-06-2010, 09:43
cosa ritiri?
Gli è caduta dal cavalletto, credo la debba ritirare pure lui dal carrozziere. Spero abbiano fatto un buon lavoro anche a te.
dr.doberman
15-06-2010, 12:14
Ottimo lavoro, alla fine sono andato da un'altro perchè amico di amico, molto bravi e professionali.
Ora è nuovamente intera
Bene ! Ora però ettiamola di fare amicizia con i carrozzieri :lol:
Ecco bravi.........fate amicizia con degli istruttori:lol:
dr.doberman
15-06-2010, 15:22
in effetti devo trovare un'istruttore di "cavalletto stabile", perchè .. io ho fatto la caxx.. ma pure quella stampellina è proprio misera... :mad:
Tranquillo doberman, era una frecciatina per me...qui non ti puoi sdraiare un attimo che hanno tutti da ridire..:lol:
ma pure quella stampellina è proprio misera..
Non capisco che cos'ha stò cavalletto laterale:(
Io mi trovo benissimo e non ho avuto mai problemi anzi, l'ho trovo robusto e comodo:)
Che problemi ti da?
qui non ti puoi sdraiare
Perchè vuoi farlo ancora????:rolleyes:
no,no, per carità :lol:
cmq il cavalletto dolly fà schifo!!! va bè amare la propria moto ma tu sei obiettivo come un giornalista Cinese!
E' finissimo e se muovi la moto lo vedi flettere, estende poco, se la moto è leggermente in discesa e non metti la prima puoi calcolarla già a terra
Bho!!! non capisco! avete mica un'altra moto!
La mia estende il giusto.
Con il cavalletto laterale, la marcia và comunque sempre inserita.
Flette? sinceramente non sò, ma anche se fosse dove è il problema?
Secondo mè, cercate i difetti dove non ci sono.
Giuro, non ho mai avuto problemi con il cavalletto laterale.:)
pacpeter
16-06-2010, 11:38
q8 dolly.
una cazzata l'abbiamo fatta tutti. anche a me è caduta dal cavalletto.
ma non era colpa del cavalletto stesso..............
hehehehe....Glock, adesso cosa dici?