PDA

Visualizza la versione completa : Alternativa alla giacca Bmw Rally

LoSkianta
31-05-2010, 17:10
Da buon barbone vorrei evitare di fare un mutuo per acquistare la giacca Rally e cercavo quindi un'alternativa.
Ho visto la Montevideo della Ixs, ma credo che anche altre case facciano giacche simili.
In realtà sono interessato alla possibilità che, alla bisogna, queste giacche si possano rendere, tramite cerniere e aperture varie, quasi fresche come le traforate (che ho già, ma non amo) e quindi non mi interessa il fatto che abbiano (come la Rally e la Montevideo) imbottiture interne calde e/o impermeabili; per l'inverno ho altre giacche e se piove preferisco l'antipioggia.
Vi viene in mente qualcosa ? Ed eventualmente il costo ?

Grazie in anticipo.

comigs
31-05-2010, 20:09
Dai un'occhiata alle Rev'it Sand e Cayenne, per il prezzo se ti interessa chiedi a Mauro Venturini un amico del forum

http://www.lagunaseca.it/

MadMaxFea
31-05-2010, 20:45
se ti interessa un capo molto versatile verso l'estivo ti consiglierei questo della clover, il crossover

http://www.megamodo.com/images2009/08/550_giacca-Crossover.jpg

praticamente quelle zip gommate che vedi a fianco le tasche laterali sono enormi zip di ventilazione che si aprono lungo tutto il frontale della giacca , e per tenerle aperte di più si fissano lateralmente tramite bottoni. dietro ci sono prese della stessa dimensione in lunghezza, zip di ventilazioni anche su maniche.

sono tutte zip autobloccanti, cioè si possono bloccare in una posizione a piacere spostando il cursore in posizione tutto giù, in modo da regolare la quantità di immissione d'aria a piacimento.

buone anche le revit che ti hanno già consigliato, ma come ventilazione secondo me il crossover e meglio

ola !! ;)

giulioadventure
31-05-2010, 21:02
vedi un po qualcosa della spidi la gt pro e' un'ottima giacca!

rombodituono
01-06-2010, 09:11
Rev'it sand

ChArmGo
01-06-2010, 10:10
vedi un po qualcosa della spidi la gt pro e' un'ottima giacca!

Confermo ma imho e' prettamente invernale..
non e' possibile togliere la membrana h2out (che e' "integrata") ma solo l'ultimo strato di imbottitura...
Piuttosto per restare in casa Spidi, la Venture..

LoSkianta
01-06-2010, 15:46
x Comigs e Rombodituono

Avevo visto la Rev'it Off track, ma era abbastanza costosa, cercherò per quelle che consigli (la Sand).

x Madmax

La giacca che consigli la avevo in effetti considerata, ma è più care della IXS (oltre €.450) e mantiene la caratteristica di avere il triplo strato che non mi interessa.
E' evidente che le 2 imbottiture (una impermeabile) interne si possano togliere, ma hanno un costo e dato che non penso di utilizzarle cercherei una giacca più semplice

x CharmGo

Guarderò anche questa Spidi Venture, non ne avevo ancora sentito parlare da nessuno.

Grazie a tutti comunque.

passin
01-06-2010, 16:40
L'alternativa potrebbe essere la lidl...

LoSkianta
01-06-2010, 17:19
???? sul serio ?

Va bene che sono un barbone, ma non vorrei una giacca da 2 lire.

Forse avrei dovuto premettere che non mi interessano le imbottiture perchè ho già in abbondanza di abbigliamento invernale e ho anche un completo traforato (invero poco utilizzabile), tutto marcato IXS (ma casualmente, dato che ho spalmato gli acquisti sugli ultimi 20 anni di carriere motociclistica).

Ciò non toglie che, magari, forse anche alla Lidl si possa trovare qualche articolo decente.

petrel
01-06-2010, 18:22
Ho una Revit Offtrack taglia L in vendita, come nuova, a 180 euri... valuta!
;-)

bloom
01-06-2010, 18:30
Ho una Revit Offtrack taglia L in vendita, come nuova, a 180 euri... valuta!
;-)

ottima giacca

bmw1983
01-06-2010, 18:33
spidi venture 4 ever.

appena piazzo la mia dainese in d dry passo subito a quella...

gia presa per zavorrina.ottima giacca a 240 euro

LoSkianta
04-06-2010, 16:40
... hai un M.P. (se sono riuscito a spedirlo...)!

petrel
04-06-2010, 18:16
... hai un M.P. (se sono riuscito a spedirlo...)!

anche tu!
;)