PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta aiuto dai francesi: apertura passi FUTURA

romargi
31-05-2010, 16:43
Questa non è la solita richiesta di aiuto sullo stato corrente di apertura dei passi alpini francesi.
Per questo io per primo consiglio sempre Bison Fute o Info Trafic.

Quello che mi serve è sapere quando APRIRA’ in futuro l’Iseran (o altri colli) al fine di poter programmare in anticipo un giro in moto.
Ad esempio, quando ho beccato l’Izoard aperto, la sera prima lo stesso colle era ancora CHIUSO su Bison Fute.
Per culo ci sono passato davanti ed ho realizzato che era aperto.

Vorrei evitare una stuazione del genere e conoscere in anticipo (relativo, almeno qualche giorno) l’apertura.

Sul sito dei colli svizzeri, ad esempio, sono già indicate le date in cui apriranno i vari colli.
Qualcuno mi può aiutare?

In alternativa cosa suggerite?
Una telefonata alla gendarmeria più vicina?
Nel caso dell’Iseran chiamo Val D’Isere?
Esiste un elenco dei numeri telefonici della gendarmeria (o un sito tipo Pagine Bianche)?
Grazie mille

mangiafuoco
31-05-2010, 16:48
Sul sito dei colli svizzeri, ad esempio, sono già indicate le date in cui apriranno i vari colli.

Putroppo però non significa nulla. Infatti erano aperti qualche giorno fa ed oggi sono richiusi "sino a nuovo ordine".
Basta una nevicata o neve che cade dai bordi e devono chiudere...:mad:

Luigi
31-05-2010, 17:10
Bison Fute o Info Trafic.

Non mi fido più da quando il versante sud del Turini rimase chiuso per svariati mesi per lavori, mai segnalato.

Cercando "Syndicat d'Initiative" o "Office du Tourisme" del paese + vicino al passo, trovi il n° di tel, secondo me é meglio chiamarli.

romargi
31-05-2010, 17:13
Non mi fido più da quando il versante sud del Turini rimase chiuso per svariati mesi per lavori, mai segnalato.

Cercando "Syndicat d'Initiative" o "Office du Tourisme" del paese + vicino al passo, trovi il n° di tel, secondo me é meglio chiamarli.

Grazie mille, Luigi!
Nel caso dell'Iseran proverò con val d'Isere. Ora giro il link ad un mio amico che mastica meglio di me la tua lingua.
Non ti nascondo che sabato prossimo mi piacerebbe molto percorrere l'iseran arrivando fino ad Annecy...

STONE54
31-05-2010, 18:27
Non ti nascondo che sabato prossimo mi piacerebbe molto percorrere l'iseran arrivando fino ad Annecy...

Ciao, anche a mua piacerebbe
se eventualmente vai questo sabato, ( sempre che sia aperto ) e Ti và di farlo in compagnia fatti sentire.
Ah dimenticavo è aperto il GLANDON e CROIX DE FER .

Saluti

giampiero avs
01-06-2010, 01:02
O vai a vedere o chiedi ai gendarmi. .. ... un lampeggio! (ti rispondo così solo x esperienza personale, ciao)

patrickvierin
01-06-2010, 18:45
Se hai bisogno di info o traduzioni, io sono in Francia per lavoro (a Megève)..

Non lo so per certo, ma credo proprio che l'Iseran sarà ancora chiuso (lo è il Piccolo S. Bernardo che è 500 m più basso).

Comunque ti ripeto, se hai bisogno chiedi pure..

patrickvierin
03-06-2010, 12:04
Piccola rettifica:

il Piccolo San Bernardo ora è aperto.

Matzugoro
03-06-2010, 15:25
Domani sarò al Verdon e Sabato mi piacerebbe fare l'Iseran...ma adesso lo danno chiuso.
Le temperature sono in aumento ed il tempo promette bene...secondo voi per sabato sarà aperto?

Va beh...ho capito...al limite si arriva la sotto e poi si torna indietro.
Alternative consigliate? :)