PDA

Visualizza la versione completa : dormo lo stesso..

drox
31-05-2010, 14:18
ho sempre provato un sottile piacere incrociando qualche motociclista a scambiarci per un momento un cenno,saluto,lamps..
ma che fine ha fatto questa usanza... siamo rimasti pochini o mi sbaglio??

carlo.moto
31-05-2010, 14:24
Io sono tra quelli, ma come sempre le usanze, quelle in cui prevale lo spirito di appartenenza ed un qualcosa di umano, tendono a sparire. Un lamp !!!!!!!

Flyingzone
31-05-2010, 14:32
Io sono stato salutato da 3 ragazzi su uno scooter...per giunta senza casco... gli ho lampeggiato per rispondere al saluto,ma loro, subito dopo, si son fermati temendo fosse stata la segnalazione di un posto di blocco più avanti :lol:

carlo.moto
31-05-2010, 14:34
Così impari a salutare gli spoooooooteristi !!!!!!!!

alterplato
31-05-2010, 14:35
io sono tra quelli che si prende un cazziatone dalla moglie ogni volta che saluto e non mi rispondono..."il solito stupido che saluta, non ti accorgi che non rispondono"

teoconte
31-05-2010, 14:41
Io quando ho la mano sinistra libera cerco di salutare sempre tutti... a parte gli scooter :lol: che comunque dalle mie parti non salutano quasi mai.

Però anch'io ho notato che ultimamente tanti hanno abbandonato questa usanza...

Pazienza, come ha scritto drox si dorme e si vive lo stesso ;)

Ciao!

drox
31-05-2010, 14:41
difendiamo una buona abitudine che riscalda il cuore e rinforza la passione per le due ruote
sarò troppo romantico oggi?? ma che mi sono mangiato??

filippo51
31-05-2010, 14:51
Quando avevo le Bmw, Adv. Lt, mi salutavano in molti, Bmwuisti e non, ricambiavo il saluto, ma spesso, ero il primo a salutare, e mi dava fastidio se non ricambiavano. Oggi ho l'Harley, e non mi saluta nessuno, neanche chi ha un'harley accenna un gesto. Finalmente, così viaggio tranquillo.

Flyingzone
31-05-2010, 15:28
Quella è invidia nei tuoi confronti caro Filippo....hehehehe

altaloma
31-05-2010, 15:38
Io saluto sempre e tutti (scooter no, però), con le dita a V, indice e medio.
Se vedo che non risponde ... abbasso l' indice.
Mia moglie di ce che prima o poi qualcuno mi corre dietro per menarmi.........

Muso
31-05-2010, 16:12
Altaloma sei un grande:lol::lol::lol:

fortza paris
31-05-2010, 16:17
Grande, anche io saluto sempre con le dita a V (non più gli scooter perchè nessuno ha mai contraccambiato) ma quella del medio me la segno :)

tommivitti
31-05-2010, 16:17
io saluto tutti coloro che hanno una moto sotto le chiappe...

pierino
31-05-2010, 18:35
io saluto ma mando a fanculo un buon 75% di motociclisti che non salutano.
Quando vado in ferie all'estero salutano TUTTI !!

paolor1200r
31-05-2010, 18:49
bellissima quella del saluto a V !!! ahahahah comunque io saluto quasi sempre a parte in qualche breve uscita sul lungomare dove è impossibile stare a salutare tutti!!!

MaverickR850R
31-05-2010, 19:14
Mi pare di averlo già detto ma una volta ho salutato anche i "gemelli" della Polizia. E mi hanno anche risposto! :lol:

:arrow: Mav :arrow:

chiccobel
01-06-2010, 18:31
Mi pare di averlo già detto ma una volta ho salutato anche i "gemelli" della Polizia. E mi hanno anche risposto! :lol:

si, anche a me è successo, prima che "polotti" sono motociclisti anche loro...
Cmq dalle mie parti, nei week end in giro per valli e monti, alla fine del giro ti viene il crampo a furia di salutare perchè mi pare che anzi qui da noi la moda sia ancora molto in voga, forse addirittura in aumento.. Direi che si comincia a salutare appena superi il cartello della città e da lì in avanti è un continuo...A volte penso: ma che c**** me ne frega di star lì a vedere se quello mi saluta dopo che l''ho salutato io...Lo so, è umano, ma è un'abitudine pericolosa e da perdere assolutamente...
N.B.:LO SCOOTERISTA NON VA SALUTATO PERCHE' E' SFIGATO PUNTO E STOP! :lol:

Paketa
01-06-2010, 19:48

vedi qui... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4473378&postcount=748

!! V_ !!

luke2k8
02-06-2010, 00:46
Quoto tutti...si può???
Anche qui si saluta solo fuori città, sottile piacere, indice che si abbassa (me lo segno anche io), i gemelli azzurri, la moglie che ti da del pirla perchè non ti rispondono, niente scooter, all'estero sempre, insomma tutti.

cbfstorm72
02-06-2010, 18:25
quoto tutti anche io.
ultimamente mi capita più spesso di essere salutato. Mi pare un'ottima usanza che come detto rafforza quel sottile, neanche tanto poi, piacere di essere motociclisti. Mia moglie spesso mi incoraggia a farlo e mi consola quando non mi salutano. io saluto tutti (spooteristi esclusi) con indice e medio a V. all'estero si saluta di più., questo è vero
tra l'altro mi viene da farlo pure quando sono in macchina AHHHHHHHHHHHHH
ciao

carlus 72
02-06-2010, 23:33

questa e' bella ALTALOMA:D:D....me la devo proprio ricordare...a qualche motociclista gli farebbe bene. quoto anche io e un saluto visibile a tutti....e....buona estate a tutti gli occupanti del sito:wav:

Flyingzone
03-06-2010, 00:03
Bah.....3 settimane fà incontro una carovana di Harley (sapevo per certo che fossero stranieri,perchè alloggiavano nell'Hotel dove lavoro) dunque saluto con la mano in aria....solo l'ultimo disgraziato s'è degnato di rispondere!

Gelli Mauro
06-06-2010, 22:56
Ragazzi io ho 52 anni e saluto sempre tutti i motociclisti , le risposte sono al 50% qui in zona Lidi di Comacchio, la percentuale si alza di molto quando vado sugli Appennini o sulle Dolomiti. Però di questa cosa ho un ricordo bellissimo, a 17/20 anni andavamo in campeggio con Vespe e Lambrette, erano gli anni '70, e a quell'epoca i motociclisti ci salutavano, sapeste che piacere essere salutati da veri motociclisti. Erano però altri tempi.......Ora io gli scooteristi non li saluto.......perchè in stragrande maggioranza hanno un'altra filosofia della moto,.......io allora avevo la mitica Lambretta perchè non avevo i soldi per una moto........ora per uno scooter si può spendere più che per una moto. Lamps e sopratutto dita a V,,,,,,,,,,,Mauro.

Willy73
07-06-2010, 07:56
Anche io saluto sempre chi incrocio.....bah...adesso vedo che tanti non rispondono, tanti ,invece di salutarti con la mano, fanno un gesto con la gamba...sembra un calcio......a me sembra un gesto bruttino..........,meno male che qlche sano vecchio motociclista lo si trova ancora...e fà piacere....almeno a me....

Lamps

Wy

reda xk
08-06-2010, 11:34
io sono tra quelli che si prende un cazziatone dalla moglie ogni volta che saluto e non mi rispondono..."il solito stupido che saluta, non ti accorgi che non rispondono"

Beh le mogli sono fatte anche per questo:lol:

Bandito6688
08-06-2010, 12:03
io saluto anche quando mi trovo in macchina

Lippolo
08-06-2010, 12:53
io saluto sempre, non me ne frega una cippa se non rispondono, io saluto tutti... :cool:

pakgio
09-06-2010, 14:33
io saluto...da quando ho scoperto questa "usanza" bellissima non me la faccio scappare...
prima con il monster tra ducatisti sembrava di essere amici fratelli...chicchierate ai semafori in città...comunque credo sia bello salutarsi. fa gruppo.

Jules
09-06-2010, 14:37
io saluto sempre qualunque motociclista incontri sulla strada a meno che questo non implichi dei rischi tipo fondo stradale sconnesso etc..

se qualcuno non ricambia..fuck them! :D

fede1970
10-06-2010, 17:28
La cosa più bella di essere motociclisti, è la solidarietà che c'è sempre stata tra noi al di la delle marche e del tipo di moto.
Difendiamo l'usanza del saluto che non deve essere solo un gesto "così tanto per fare" ma deve significare l'appartenenza ad una categoria che fa della strada divertimento e amicizia e (al bisogno) aiuto reciproco.
Bacchettate gli amici che non salutano o che fanno differenze tra una moto e l'altra o tra una marca e l'altra.
Siamo tutti motociclisti e siamo tutti uguali.
Io ancora ci credo.

Jules
10-06-2010, 17:34
ahah ho anche sentito dire che quelli che girano in bmw non salutano mai perchè "se lo tirano" :D

mikoneo
10-06-2010, 17:37
Io saluto tutti! Fa parte del giretto anche il saluto!
Però confermo che in città non risponde nessuno fuori si!

carlo.moto
10-06-2010, 17:39
Recentemente ho notato che molti che incrocio, non muovono la mano dal manubrio anche se vanno a velocità bassa, forse pensano di prendere una fregatura nel salutare e non essere corrisposti o forse in tal caso non vogliono sentire la zavorrina che dice "ecco, vedi, sei solo tu a salutare !!!" comunque alzano a malapena le dita dalla manopola, un po come quelli del condominio che quando li incontri abbassano la testa e mormorano "....gggiorno". Che tristezza !!!!

Adry 65
16-06-2010, 00:22
Anch'io mi segno quella del dito. Confermo che in città rispondono in pochi, Ma non posso dimenticare il primo giorno con la mia moto, in città, motociclista da poche ore, non ci ho pensato. Un centauro in custom mi ha salutato... mi sono sentito subito parte di una famiglia. Saluto sempre tutti eccetto scooter che non si salutano neanche tra di loro. Già che ci sono.....un saluto a tutti.:)

Billa
16-06-2010, 08:09
Io, quando incontro una moto e ci riconosco un motociclista sopra....allora saluto con molto piacere,
se l'altro mi riconosce e ricambia è un opzional.....
quando ci si riconosce... ci si saluta... è molto semplice in realtà!

max1893
16-06-2010, 20:55
Sono rientrato oggi da un giretto di 4 giorni in Austria (grossglokner e nockalmstrasse).
1500 km di cui almeno 800 sotto la pioggia.
Salutano tutti.
Bellissimo!