Entra

Visualizza la versione completa : reggigambe per motore R stile "sdraio" o "ginecologo"

la-sfinge
31-05-2010, 11:44
ok ok ok...

finito di chiedervi che c...o scrive sto qui...:lol::lol:
vi spiego la mia idea/esigenza:

macinando km ogni tanto ho l'abitudine/necessità di appoggiarele gambe supra alle teste del motore della mia moto(R1150GS) causa dolori alle ginocchia.
Il problema è che le teste sono calde e quindi risco a distendere le gambe solo per una trentina di secondi senno poi mi si arrostiscono i polpacci:lol::lol:
e cmq viene scomodo perchè le gambe tendono ascivolare all'esterno.

ieri ero in giro in moto ho visto un 1100 gs con due pedaline da Harley attaccate al paramotore tubolare, l'idea è buona, ma la posizione delle gambe mi pare troppo aperta rannicchiata per essere comoda,perchè l'appoggio del piede rimaneva esterno alle teste del motore ,quindi la scarterei.

io avrei pensato a delle piastre sollevate di 1-1,5 cm dalla testa con un piccolo profilo in rialzo verso l'esterno, ce si ancorino da qualche parte (preferibilmente alle viti dei coperchi valvole)
in modo da poterci distendere sopra le gambe.

vi sembra fattibile?
qualcuno ci ha già provato?
qualche marchio di accessori ce l'ha in catalogo?

insomma HEEELLLPP!!!:D:D:D:D

grazie in anticipo

etyenne11
31-05-2010, 12:07
la serie C (custom 1200) ha un poggiapiedi x i cilindri
non sò le compatibilità di attacchi

la-sfinge
31-05-2010, 13:32
hai qualche link??

ho provate a cercare in giro, ma nulla...:(:mad:

tks

kociz
31-05-2010, 14:55
io nel paramotore del mio adv ce le appoggio tranquillamente senza ustionarmi il polpaccio!!

Milka
31-05-2010, 15:06
la serie C (custom 1200) ha un poggiapiedi x i cilindri
non sò le compatibilità di attacchi

Confermo...e sono pure comode!! :lol:

etyenne11
31-05-2010, 15:13
girando ho trovato solo questa foto di un'annuncio di vendita

http://www.bmwexchange.it/search.res.qws?det=1997r1200cvclassi&aid=20100316l47984a

si vedono poco ma sono quelli a cui mi riferivo

però non sò chi li ha prodotti..ma credo bmw stessa
io me li ricordo su una classic appena uscita nel 1998

la-sfinge
31-05-2010, 17:23
oh!
sarò imbranato,
ma nulla di interessante o utile online, se trovate o avete foto o esperienze sono superbenaccette!!!!:!::!::!::!:

ri tks

Garla
18-06-2010, 17:57
io nel paramotore del mio adv ce le appoggio tranquillamente senza ustionarmi il polpaccio!!

pure io con la std e paramotore sw-mothec

sangio
18-06-2010, 23:30
Secondo me diventa ancora piu' faticoso guidare.

L'impostazione della R1200R (sella serbatoio e manubrio) tendono a farti piegare in avanti con le caviglie che sono sulla verticale delle anche) quindi avere le gambe appoggiate in avanti ti costringerebbe ad una posa innaturale (almeno per me).

Nella r1200C la postura e' diversa, la schiena e' verticale e le gambe fanno un'angolo di 90° - come se fossi seduto su una sedia - e' per quello che l'appoggia piedi funziona bene sulla C.

Garla
18-06-2010, 23:40

L'impostazione della R1200R (sella serbatoio e manubrio) tendono a farti piegare in avanti con le caviglie che sono sulla verticale delle anche) quindi avere le gambe appoggiate in avanti ti costringerebbe ad una posa innaturale (almeno per me).

Nella r1200C la postura e' diversa, la schiena e' verticale e le gambe fanno un'angolo di 90° - come se fossi seduto su una sedia - e' per quello che l'appoggia piedi funziona bene sulla C.

sicuramente........ però...........
io parlavo del GS nn del R

sangio
20-06-2010, 22:32
scusate. mi sono distratto e pensavo fosse una R.

upupa97
21-06-2010, 19:57
scusate. mi sono distratto e pensavo fosse una R.

Ma esiste qualcos'altro oltre ad una R??
;)

ziddosi
17-09-2012, 23:41

Nella R 1100 R o R 850 R possono essere montate?o ne esistono modelli specifici?