Entra

Visualizza la versione completa : Ora che avevo deciso di andare in Turchia...

mik82
31-05-2010, 10:47
Da qulache gg ho deciso di andare qualche settimana in Turchia a fine agosto...
neanche farlo apposta stamattina notizia di attacchi a navi umanitarie turche da parte di israele... http://www.lastampa.it/redazione/cms...5501girata.asp con manifestazione ad Istanbul ed Ankara...

Speriamo non ci siano gravi conseguenze....

Mario Smiriglio
31-05-2010, 11:03
Attualmente la situazione non è buona, ad Istanbul ci sono forti proteste popolari con la folla che tenta di entrare in consolato Israeliano.

Il governo Israeliano ha invitato tutti i cittadini d'Israele che si trovano in Turchia a tornare in patria immediatamente.

Diciamo che nei prossimi giorni eviterei, però...se vai a fine agosto...

mik82
31-05-2010, 11:09
Si, la partenza è l'ultima di agosto... vediamo come evolve la situazione... nn vorrei andare a mettere il culo nelle pedate...

Mario Smiriglio
31-05-2010, 13:43
nn vorrei andare a mettere il culo nelle pedate...
:lol::lol::lol::lol:

Lo dice sempre anche un mio amico veneto!!!

Ma no, vedrai che si rimetterà tutto a posto...

mik82
31-05-2010, 14:23
Eheh, siamo cugini con i veneti :)

Cmq speriamo si risolva tutto in fretta...

kRel
31-05-2010, 14:50
Anche perché vale veramente la pena.

Io ci sono stato molti anni fa. La considerazione per il turista, la cortesia e l'attenzione per lo straniero in genere è molto alta. Constatato di persona. (Anche se come da tradizione è spesso interessata, ma mai con insistenza)

Un giorno stavamo proprio a Istambul fermi sul marciapiede con la carta in mano. Da una banca chiusa per l'ora di pranzo è uscito un impiegato che ci ha chiesto cosa ci servisse: ci hanno fatto entrare nella banca (chiusa), e aperte le loro pagine gialle hanno chiamato l'hotel Pera che stavamo cercando. Dopo dieci minuti è arrivato un caddie in divisa che ci ha accompagnato in albergo a quasi 1 km di distanza insistendo (pur essendo a piedi) per prendendosi le valigie della moto ! ! ! Ma quando capita in Italia o in qualsiasi altro paese ? ? ?

Si mangia da dio e non avrai difficoltà a scegliere... te ne accorgerai. Noi, tornati in Italia, per mesi abbiamo mangiato "alla turca" Se potrai, nelle grandi città, allontanati dal centro e scegli ristoranti non turistici ma frequentati solo da turchi...

Sarai spesso "quasi costretto" a entrare nelle botteghe dove ti serviranno il thé facendolo scendere dal bricco alla tazza da quasi un metro d'altezza per farlo raffreddare...

Dopo aver anagrammato le duecento parole d'inglese che conosco, tante e tante volte, ho scoperto che anche se gli parlavo in italiano capivano altrettanto bene...

Panorami mozzafiato, Istanbul e il Corno d'Oro e il vicino Mar Nero (dove ci piove quasi sempre...) che da sola valgono un viaggio...

La Cappadocia, l'altopiano anatolico, Konya, Bursa, Adana, Antalya, Oludeniz, (ormai purtroppo piena d'alberghi...) Van, Erzurum, Kanakkale, in ordine sparso, Kayseri, Pamukkale . . . così come mi ritornano in mente . . . (Ankara non l'ho visitata, non m'andava) In 37 anni di viaggi in moto (10.000 e rotti Km) è quello che mi ricordo con maggior gioia, nei minimi dettagli, (pur soffrendo di mancanza di memoria).

Purtroppo ve ne sarete certamente accorti, ma il mestiere del turista, sta diventando sempre più difficile a dribblare guerre, rivolte, tzunami, 11settembre i disordini in Grecia ...

Io oggi ho "strappato il biglietto" per il Marocco . . .

pieroesilvia
15-07-2010, 12:45
mik peccato x poke settimane potevamo farlo insieme il viaggio..il mio post è sopra il tuo... noi partiamo intorno al 11 o 12 settembre e torniamo inizi ottobre....prima della fine del mese metto l'itinerario di massima che faremo io e lo zainetto che resta cmq m ho trovato sempre aperto alle varianti del caso,,,, sul forum ho trovato moltissimo aiuto e consigli utilissimi x le località alberghi info ecc ecc....qui le persone sono davvero splendide e il sito è davvero fatto bene..l'unica cosa che mi spiace e che al nostro rientro il raduno nazionale sarà gia finito...cmq sia se puoi posticipare la partenza e unirti a noi + che volentieri.... la mia mail se vuoi qualke info su cosa faro' è pieroesilvia2008@hotmail.it....ciao e buon viaggio

naga
15-07-2010, 13:27
Speriamo non ci siano gravi conseguenze....

Scusa ... ma per chi?

ROBYGS
15-07-2010, 14:09
Beh se non sei Israeliano che problemi potresti avere? A Istanbul un giorno si uno no ci sono delle manifestazioni ma per il resto la Turchia e i Turchi sono fantastici! Io andrei senza problemi (ci sono stato l'anno scorso durante le proteste a Istanbul, se non le sentivo al telegiornale locale neanche me ne accorgevo!)

fast_robby
15-07-2010, 14:47
Beh se non sei Israeliano che problemi potresti avere? A Istanbul un giorno si uno no ci sono delle manifestazioni ma per il resto la Turchia e i Turchi sono fantastici! Io andrei senza problemi (ci sono stato l'anno scorso durante le proteste a Istanbul, se non le sentivo al telegiornale locale neanche me ne accorgevo!)

tu sei troppo abituato a manifestazioni tipo gay-pride :eek:... non ti accorgi di nulla se nn ci sono bulicci tutto intorno a te...

MAYNARD
15-07-2010, 15:24
mik peccato x poke settimane potevamo farlo insieme il viaggio..il mio post è sopra il tuo... noi partiamo intorno al 11 o 12 settembre e torniamo inizi ottobre....

Purtroppo non posso sbilanciarmi più di tanto perchè stiamo attendendo le evoluzioni del lavoro di Elena, però è possibile che in quei giorni anche noi partiremo per la Turchia... :confused:
Il viaggio è già pressochè pronto, visto che dovevamo andare lo scorso anno e poi abbiamo avuto un "piccolo" inconveniente... :mad: Comunque vi tengo d'okkio e chissà mai che ci si trovi! ;)