PDA

Visualizza la versione completa : Leonessa

Gary B.
30-05-2010, 23:32
il 4 ed il 5 Luglio ho un convegno a Leonessa, pensavo di arrivarci passando da Cascia e poi al ritorno farmi Leonessa-Posta-Popoli poi prendere la sardostrada e tornare verso Lucca.
Accetto suggerimenti da conoscitori della zona.

Animal
31-05-2010, 00:18
convegno a Leonessa, pensavo di arrivarci passando da Cascia e poi al ritorno farmi Leonessa-Posta-Popoli poi prendere la sardostrada e tornare verso Lucca.

...non so da dove parti....ma andare a sud est da Leonessa per tornare verso Lucca...mmmmmmun giro "pesca" direi!!....

orsowow
31-05-2010, 01:20
La strada più divertente per leonessa l'ho fatta oggi.
Tutta la Salaria, poi il pezzetto di superstrada e poi giri a destra dove c'è scritto "Leonessa 30 Km.".
Strada stretta ma bellissima.
Il ritorno: scendi a Cascia, segui la Valnerina, segui le indicasioni per Spoleto e ti immetti sull'A1 a Orte.

Sturmtruppen
31-05-2010, 08:56
Io l'ultima volta che sono stato vicino Leonessa partivo dalla cascata delle Marmore e di li ho seguito le indicazionu per il lago di Piediluco fino al bivio x Leonessa, poi Posta, Antrodoco e via per la Sella di corno fino a L'Aquila. Siprattutto qurst'ultima è stata uno spettacolo. Io suggerisco,

Hellon2wheels
31-05-2010, 10:33
Un consiglio che posso darti è quello di farti la Leonessa - Posta a salire ovvero salendo da Posta verso Leonessa perchè è una vera goduria. Se riesci trova anche il tempo per fare una salto al Terminillo partendo sempre da Leonessa : posto e strada meravigliosi.

cecco
31-05-2010, 13:28
Mi associo: Posta-Leonessa é una via incredibile, il tratto iniziale sopratutto curve-controcurve senza prendere fiato!

carlo.moto
31-05-2010, 13:38
[QUOTE=Gary B.;4819336]il 4 ed il 5 LuglioQUOTE]

Conoscitore di zona vorrebbe conoscere luogo tuo di partenza ed arrivo. Stop :D:D:D

Soyuz
31-05-2010, 20:14
ciao.....

sono zone che frequento spessissimo......
non so da dove parti....io da Marsciano (PG) faccio queste strade...
Spoletina (Acquasparta-Spoleto) a Spoleto salgo su per Forca di Cerro ( falla perchè è il top) quindi da Piedipaterno hai diverse soluzioni per andare a Cascia...la più comune è la Valnerina fino a Borgo Cerreto.....bellissima...... quindi Serravalle/Cascia/Monteleone di Spoleto/Leonessa

se invece arrivi da Bastia/Assisi puoi fare la centrale umbra fino a Foligno, poi prendi per il Valico di Colfiorito ed esci a Casenuove dove inizia la sellanese ( Valico del Soglio) strada molto bella che ti porta fino a Borgo Cerreto

p.s. da Posta prendi per Borbona, quindi fai la ss3 umbra ( mi sembra ) che ti porta sulla Picente e vai verso L'aquila ......

Sturmtruppen
31-05-2010, 21:06
p.s. da Posta prendi per Borbona, quindi fai la ss3 umbra ( mi sembra ) che ti porta sulla Picente e vai verso L'aquila ......

Cos'é questa? Diversa da quella che ho detto io?

Soyuz
31-05-2010, 23:56
si ....Sella di Corno è un "bel viaggiare"
anche l'altra che dico io (Posta-Borbona) è divertente....strada secondaria ma in ottime condizioni e piena di curve

praticamente devi lasciare la salaria e svoltare a sx dopo pochi metri già a Posta ....

Gary B.
02-06-2010, 16:11
Parto da Lucca, arrivo a Leonessa previsto per venerdi' in serata. Non ricordo il nome dell' albergo ma e' fuori dalla citta' vera e propria di qualche centinaio di metri, piu' in alto, ed e' immenso, con una spettacolare piscina coperta, che spero sara' operativa.

cecco
02-06-2010, 20:18
praticamente devi lasciare la salaria e svoltare a sx dopo pochi metri già a Posta ....

Ciao Roby, é quella che dicevo io, una goduria! :D:D:)