Visualizza la versione completa : Turbolenze sulla ST
Buona sera a tutti ,volevo da voi un consiglio: mia moglie si lamenta di forti turbolenze quando sopero i 100 Km/orari :( (anche con il cupolino alzato) pensate sia utile montarne uno maggiorato? Avete esperienze a riguardo?;)
P.S. e quale mi consigliate ?
Grazie in anticipo e scusate la sfilza di domande.:!::!:
mimmo_dr
31-05-2010, 12:54
mi ritengo un perfetto ignorante in materia.
ma per prima cosa. più che alzare il parabrezza io proverei proprio ad abbassarlo più che si può.
nella mia poca esperienza, le turbolenze vengono da aria deviata (carene,parabrezza, ecc).
l'aria diretta non da mai particolari turbolenza.
poi magari mi sbaglio. ma fare 10 km con parabrezza più basso che si può, costa niente.
poi non so nemmeno quanto si abbassa sull'st. sull'rs, da tutto giù a tutto su c'è un bella differenza...
Ciao cico.
Efettivamente il paseggero sulla ST è notevolmente investito dall'aria, il tutto è provocato dalla distanza pilota passeggero. Avevo il tuo stesso problema che ho sidotto con il parabrezza della Ztecnik , il quale con la sua conformazione devia il flusso d'aria che infastidisce chi sta dietro, inoltre ho sostituito i due semimanubri con il manubrio rialzato per essere il più vicino al passeggero così riducendo ulteriormente i flussi d'aria che prima davano fastidio. Con questo allestimento ora viaggio per centinaia di km e rendo il viaggio considerevolmente più piacevole alla mia lady.
Sunset ti ringrazio ancora per avermi informato sulla tua esperienza; non ho ancora modificato la guida della mia St per questioni di "danè" ma voglio risolvere almeno una parte del problema con il cupolino.;)
Anche Mimmo dr ha ragione effettivamente, abbassando il cupolino c'è meno turbolenza ma essendo davvero molto piccolo (il cupolino) ho tantissima aria diretta addosso.Un saluto rombante a tutti e due .:salute::salute:
prova ad abbassare le manopole del manubrio... ciao
Io invece direi proprio il contario, sella e manubrio alti, un cupolino con una forma diversa può modificare il flusso dell'aria, io avevo montato il secdem.
mpescatori
11-06-2012, 09:36
Io invece direi proprio il contario, sella e manubrio alti, un cupolino con una forma diversa può modificare il flusso dell'aria, io avevo montato il secdem.
Esatto !
Anch'io ho una ST ed ho scialacquato l'iradiddio per la piastra Wunderlich ed il manubrio Rizoma,
e con l'aggiunta di un bel parabrezzone Isotta io viaggio assai più comodo e mia moglie non si lamenta più ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |