Visualizza la versione completa : Stavo per fare una strage
Ieri mattina, abbastanza sul presto, mi gusto la salita dal Moncenisio.
Traffico zero, sono le 9.30 e non c'è ancora nessuno.
Mi godo le curve senza tirare ma frenando pochissimo: guida fluida e piegando il giusto.
Esco da una curva bello piegato e... cosa trovo????
Un gruppo di ciclisti affiancati tutti IN FILA PER TRE!!!!! Occupavano tutta la mia corsia!!!
Fortunatamente avevo un giusto margine di sicurezza e non li ho presi.
In ogni caso mi sono incollato al clacson e li ho assordati per bene (compatibilmente con la ciofeca di clacson del GS).
Il bello è che 'sti stronzi mi hanno pure mandato a cagare convinti di aver ragione!!!! :mad::mad::mad:
Episodio 2: questa volta sono in discesa dalla Croix de Fer. In uscita di curva questa volta chi trovo?
Un ciclista spompo che, non riuscendo a salire, ha pensato bene di tagliare la curva a "zig zag" invadendo la corsia opposta!!!! Me lo sono visto arrancare contromano proprio di fornte a me:mad::mad::mad:
Un genio del genere non mi era mai capitato.
Non mi piace generalizzare ma temo che i vari "giri d'italia" e tour de France" siano quasi peggio delle gare di Rossi in TV.
Forse peggio no ma in quanto a decerebrati ci siamo quasi...:confused:
caPoteAM
30-05-2010, 22:01
purtroppo credo che non ci sia nessuno peggio dei ciclisti, con il fatto che non hanno il motore e la targa sono convinti di poter fare quello che vogliono senza rendersi conto che molto spesso mettono a repentaglio la loro vita più di noi motociclisti.
Berghemrrader
30-05-2010, 22:03
Se invece di ciclisti in fila per 3 (con il resto di 2 immagino) c'era un camper era la stessa cosa oppure i ciclisti sono da mandare a quel paese in ogni caso?
filippo51
30-05-2010, 22:05
Genia altezzosa, indolente, presuntuosa.
Paolo Grandi
30-05-2010, 22:05
Effettivamente in queste due settimane, soprattutto nelle gare amatoriali che ho avuto la sfortuna di incrociare, di cazzate ne ho viste parecchie.
Si vede che le due ruote, con o senza motore, a volte autorizzano alla stupidità :confused:
ivanuccio
30-05-2010, 22:06
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
Berghemrrader
30-05-2010, 22:06
purtroppo credo che non ci sia nessuno peggio dei ciclisti.
Credo dicano lo stesso di noi quando siamo in moto.
In ogni caso stamattina ero proprio in bicicletta e posso dire che anche superare un pedone rischi la pelle. Mi sento più sicuro in moto (e questo è tutto dire...).
... Si vede che le due ruote, con o senza motore, a volte autorizzano alla stupidità ...
Detta così però fa sembrare che le 4 ruote siano automaticamente sinonimo di saggezza, mentre invece ... non è per niente così, anzi :rolleyes:
PATERNATALIS
30-05-2010, 22:11
Io sono un motociclista, e odio i motociclisti; sono un ciclista e odio i ciclisti, sono un automobilista e odio gli automobilisti. Forse mi sono scordato un cosa: odio gli idioti, e ce ne sono a pacchi tra tutte e categorie. E' per quello che sono spesso nervoso.
Comunque, per la precisione, e' vietato andare in bici affiancati. E , per pieta' non entro sulle segnalazioni ottiche ed acustiche. In sostanza, come e' vietato mettere uno xeno, e' pure vietato andare in bici da corsa per strada. Giustamente. Per non parlare delle ciclabili bellamente ignorate.
Questi signori ti mandano regolarmente a ga@@re!
Pertanto,il sentimento è sempre ampiamente corrisposto!
guidopiano
30-05-2010, 22:12
Se invece di ciclisti in fila per 3 (con il resto di 2 immagino) c'era un camper era la stessa cosa oppure i ciclisti sono da mandare a quel paese in ogni caso?
Rolling on te floor laughing :lol::lol:
generalmente i ciclisti sono da mandare a cagare a prescindere!
i camper mi capitano spesso ma difficilmente, per quanto vadano piano, li trovo quasi fermi dietro una curva.
Fortunatamente non ho mai incontrato un camper contromano in senso opposto per "tagliare la curva" in salita!
Nel dubbio, manderei a cagare pure i camperisti! :lol::lol::lol:
Berghemrrader
30-05-2010, 22:20
Comunque, per la precisione, e' vietato andare in bici affiancati.
E' vietato solo sulle strade extraurbane, quando un ciclista è minore è perfino consentito viaggiare affiancati.
Resta il fatto che, come in ogni cosa, la intelligenza ed il buon senso sono la base della convivenza.
In Germania se superi in moto la fila ferma al semaforo ti suonano tutti, qui da noi è quasi una manovra accettata dagli automobilisti.
Resta il fatto che se ognuno di noi guidasse sia la moto, che l'auto che la bicicletta sarebbe molto più comprensivo, siccome la bici non la usa quasi nessuno è solo un fastidio (come i camper, o gli scooter ecc.).
Quando si esce di domenica bisogna stare con il doppio della normale attenzione e con maggiore prudenza, in giro ci sono tutti quelli della domenica: ciclisti della domenica, automobilisti della domenica, pedoni della domenica ed anche motociclisti della domenica :mad::mad::mad:
wildweasel
30-05-2010, 22:23
Esco da una curva bello piegatoInfrazione all'art. 141 comma 3 del codice della strada: sono 78 euro (più spese di notifica)... :cool:
In ogni caso mi sono incollato al clacson e li ho assordati per beneInfrazione all'art. 156 comma 1 del codice della strada: sono altri 38 euro (più spese di notifica)... :laughing:
Per la cronaca, ai ciclisti si applica invece l'art. 182 comma 1: sarebbero 23 euro (più spese di notifica). :confused:
... e camperisti della domenica!!!
Una delle mie stupende figlie è (zavorrina) e tosta accanita ciclista.
Che bello è litigare con lei.:)
Paolo Grandi
30-05-2010, 22:25
Detta così però fa sembrare che le 4 ruote siano automaticamente sinonimo di saggezza, mentre invece ... non è per niente così, anzi :rolleyes:
Certo.
Ma certe "libertà" in auto è più difficile prendersele.
Su due ruote invece certe "libertà" sembrano quasi un diritto acquisito ;)
caPoteAM
30-05-2010, 22:31
a me difficilmente capita incontrare motociclisti affiancati che si fanno una chiacchierata ed ancora meno automobilisti di camperisti poi.
e' pure vietato andare in bici da corsa per strada
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada. Inoltre dietro una curva cieca potrebbe esserci qualsiasi cosa, se non sono ciclisti potrebbe essere un trattore, etc.
Insomma che ognuno si diverta come vuole, possibilmente evitando incidenti ;)
guidopiano
30-05-2010, 22:37
la verità è ......... noi capiamo solo un linguaggio ( e forse manco quello) le sanzioni e l'esborso di denaro dalle nostre saccocce
detto questo ..... siamo arrivati alle multe super con velox e decurtazione punti della patente per la circolazione coi mezzi a motore
per i ciclisti ERA stato detto e inserito nel codice della strada .... le sanzioni e la decurtazione dei punti ( per chi avesse anche la patente di guida)
dopo la prima sfuriata e qualche sfigato che ci è cascato nella rete ....... poi il silenzio totale e il menefreghismo ha continuato a divagare
qui da me a Casale Monferrato ...:( ...mai sentito che un ciclista è stato multato per aver infranto il CdS .... ora che è iniziata la bella stagione , con la bicicletta fanno le cose più incoscenti ...dall'attraversare le strisce PEDONALI , all'andare al contrario nei sensi unici , al fregarsene dei semafori rossi .... e poi non parliamo del ciclista sulle rotonde ...:mad: un vero concentrato di pericolosità ...
filippo51
30-05-2010, 22:38
Il ciclista è di solito sempre incazzato perchè fà fatica, ma a me che ca@@o me ne frega se spinge sui pedali? Io rispetto lui, ma lui il più delle volte non mi rispetta, e se ne fotte altamente, e se glielo fai notare s'incazza, ma che vadano tutti a cagare, poi in gruppo sono pericolosissimi, se ti beccano ti menano pure.
drummer62
30-05-2010, 22:42
Traffico zero, sono le 9.30 e non c'è ancora nessuno.
Non ci siamo trovati per poco. Noi siamo partiti da Rivoli alle 9.
Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....
saveriomaraia
30-05-2010, 22:45
nella mia esperienza di automobilista, motociclista e scooterista, trovo vero che tutte le categorie sono piene di idioti e distratti, ma i ciclisti sono particolarmente arroganti.
Una nota, gli agonisti, o quelli che da piccoli hanno fatto agonismo sono molto più educati, in genere il ciclista arrogante è quello che ha cominciato tardi.
franzisco
30-05-2010, 22:46
..ecco appunto quando sono più di uno non sono più un gruppo ma un "branco"
drummer62
30-05-2010, 22:47
Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
morrisvet
30-05-2010, 22:52
Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!
E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...
guidopiano
30-05-2010, 22:53
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada. Inoltre dietro una curva cieca potrebbe esserci qualsiasi cosa, se non sono ciclisti potrebbe essere un trattore, etc.
Insomma che ognuno si diverta come vuole, possibilmente evitando incidenti ;)
logicamente senza polemica :lol:
vai on line a leggerti il CdS ....soprattutto art 68 e art 143
e poi forse capirai quanti in biciclette da corsa sono fuori regola
morrisvet
30-05-2010, 22:56
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
Ciao Angelo, come va? ..bello ritrovarti qui ;)
Filippo
Appunto. SE.....
GreenPix
30-05-2010, 22:57
io dico sole che a noi ci massacrano con multavelox e cose simili e....
leggete un po il codice della strada e la sintesi qui sotto sul sito dei CC.
Ma perchè ce l'hanno solo con noi?
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Consigli/EducazioneStradale/Parte+I/La+bicicletta/
IMPORTANTE: Ricordatevi sempre che biciclette da corsa e mountain bikes non possono circolare in città perché sprovviste degli accessori richiesti dal codice, campanello compreso.
Ma la legge è uguale per tutti o no?
Potremmo provare a circolare senza parafanghi e fanali e a viaggiare appaiati a 20 all'ora, ecc..
Io credo che dovremmo fare come il Francia e ogni domenica per un anno scendere in strada in migliaia....
Bruno
Mario Smiriglio
30-05-2010, 23:01
Birra? Chinotto?
Automobilista, motociclista e ciclista.
Trovo che "colleghi" deficienti ce ne siano in ogni categoria, dall'automobilista che sorpassa in curva, al motociclista che prende contromano i tornanti perchè la traiettoria è migliore, fino ai ciclisti che arrancano in salita zinzagando in mezzo alla strada o in fila per due/tre!!
In ogni modo non capisco in tutti loro la totale indifferenza verso una situazione così pericolosa, se non per gli altri per lo meno, egoisticamente parlando, per loro stessi!!
Maahh!!
e sennò che deficienti sarebbero?:lol::lol::lol:
keisersoze
30-05-2010, 23:14
il ciclista è pericolosissimoooooooo
aldila dei comportamenti che ci stanno più o meno sulle balle sarebbe bello che ognuno prima si preoccupi a non recare danno a gli altri poi a non recarlo a se stesso! Utopia? non ce la possiamo prendere che con noi stessi!:mad:
vicocamarda
30-05-2010, 23:22
Odio i ciclisti. Camminano per strada come fossero i proprietari delle strade. Si mettono affiancati, occupando tutta al corsia, camminano a 30 km/h e se gli suoni per spostarsi si incazzano pure.
il ciclista è pericolosissimoooooooo
Ed è per questo che dovrebbe essere evidenziato, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio che l'automobilista deve indossare quando scende dall'auto fuori dai centri urbani ;);)
vicocamarda
30-05-2010, 23:46
, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio...
Io renderei obbligatorio l'uso delle piste ciclabili. Dovrebbero camminare solo lì
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada.
Sicuramente sulla tua fiammante bici da corsa avrai montato le luci, davanti e dietro, vero? Se è così, liberissimoo di circolare su strada.
Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare.
Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata su strada senza che nessuno dica loro niente?
LA legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Vuoi la moto da corsa per sentirti il Pantani di turno?
Bene, te la compri ma la usi su pista ciclabile e non su strada. Esattamente come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto. ;)
PS: ovviamente non ce l'ho con te, che sicuramente avrai una bici da corsa perfettamente conforme alla circolazione su strada, ma con il 99% dei ciclisti che incrocio regolarmente.
Anche oggi ho mandato cagare un gruppo di gsisti, usciti contromano da tornante manco avessero un TIR, belli scafandrati peggio dei sub, penosi e panzosi sti motociclisti della domenica:lol:
In Germania se superi in moto la fila ferma al semaforo ti suonano tutti, qui da noi è quasi una manovra accettata dagli automobilisti.
Ecco, questa è una cosa che non capisco... se si dovesse fare una cosa così a Roma non oso immaginare le code, il traffico, il rumore e l'inquinamento che si formerebbero. Il mezzo a due ruote serve a snellire la circolazione stradale, se mettiamo in fila anche moto e motorini la vita sulla Terra civilizzata sarebbe finita!!!
Un po' come i detrattori della Smart: ci sono persone che mal sopportano l'auto e chi le guida. Tralasciando i pirla che popolano tutte le categorie di automobilisti, io penso che in città dovrebbero essere ammesse solo auto come le Smart! Molti più parcheggi, molto meno traffico e quindi rumore e quindi inquinamento. Ci si incazza perchè si trovano le Smart parcheggiate di traverso? Ebbene, tre Smart parcheggiate così occupano lo spazio di UNA Bmw X5!
Boh! :confused:
Sicuramente sulla tua fiammante bici da corsa avrai montato le luci, davanti e dietro, vero? Se è così, liberissimoo di circolare su strada.
Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare.
Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata su strada senza che nessuno dica loro niente?
LA legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Vuoi la moto da corsa per sentirti il Pantani di turno?
Bene, te la compri ma la usi su pista ciclabile e non su strada. Esattamente come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto. ;)
PS: ovviamente non ce l'ho con te, che sicuramente avrai una bici da corsa perfettamente conforme alla circolazione su strada, ma con il 99% dei ciclisti che incrocio regolarmente.
Certo ho le luci se uso la bici di sera, altrimenti qui a Londra rischierei la pelle :). Il discorso sulle piste ciclabili mi sembra un po' estremo, ci sono migliaia di strade isolate sia in campagna che in collina / montagna dove ci stanno moto e bici senza problemi. Immagina di dover cercare 90km di pista ciclabile vicino a casa, a meno che non vivi in Olanda sarebbe un po' complicato. Spesso quand'ero in Italia cercavo le strade vecchie poi sostituite da una statale piu' grande, per andare in bici sono perfette. In quanto alle omologazioni / multe alle bici, qui mi capita di vedere che la polizia fermi i ciclisti che passano col rosso (ammetto che anch'io qualche volta ho rischiato eh eh ;) ). Forse per il fatto di non avere la targa non e' cosi' facile applicare il codice anche ai ciclisti, ma sono d'accordo sul fatto che le regole dovrebbero essere uguali per tutti. Secondo me pero' una bici pronto gara e' molto piu' simile ad una bici omologata che non una moto da pista rispetto ad una moto omologata. Credo che ci sia spazio affinche' entrambe le categorie possano vivere tranquillamente insieme, poi i deficienti per strada ci saranno sempre: in moto, in bici, a piedi o in monopattino non importa...
Da quando sulla moto ho montato il clackson nautico, non do loro scampo.
Se si affinacano li assordo.
Si affiancano e parlano, parlano, parlano.
Ma che cazzo si devono dire ?
Pensassero a pedalare ...
lunatico-beep
31-05-2010, 07:05
sin da piccolo* sogno di avere in macchina una di queste pistole ad acqua a pompa (getto super forte) e passando il solido gruppo di ciclisti affiancati li sparo giú dalle bici . . . :lol::lol:
piú seriamente: a parte qualche gruppo di ciclisti particolarmente "stronzo", mi danno molto piú fastidio gli automobilisti e certi tipi sulla moto . . . io il WE quasi non esco piú (né in macchina né in moto) perché la situazione ormai é quasi insostenibile . . .
*in questo caso mi sento "piccolo" ancora :lol::lol:
pinot_noir
31-05-2010, 07:24
Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!
E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...
quoto piu dieci strombazzate
feromone
31-05-2010, 07:38
L'altro giorno ho fatto una sosta al bar contemporaneamente ad un gruppo di ciclisti - ho offerto il caffè a tutti.
SE NON PUOI VINCERE, UNISCITI A LORO!
1100 Gs for ever - tecniche di guerriglia urbana
Un gruppo di ciclisti affiancati tutti IN FILA PER TRE!!!!! Occupavano tutta la mia corsia!!!
...
Il bello è che 'sti stronzi mi hanno pure mandato a cagare convinti di aver ragione!!!! :mad::mad::mad:
quelli in fila indiana sono apprezzabili, questi qui dovrebbero estinguersi, o per intelligenza o per forza maggiore
sarebbe meglio la prima
gianluGS
31-05-2010, 08:28
capita anche a me tutti i fine settimana, soprattutto durante il periodo dei "Giri e Tour", vanno a 20-30 km all'ora affiancati a tre e a quattro occupando tutta la strada. La sett scorsa ero in moto in una strada con limite a 70 all'ora e dietro una curva me li sono visti di fronte, erano quasi fermi su 3 file che chiaccheravano bellamente, ho provato a inchiodare ma ho dovuto sfilarli passando rasente ad un'auto che arrivava nell'altra corsia.
Fossi stato in macchina avrei fatto un bel frontale per evitarli.
il bello è che dopo ti mandano loro a cagare...
gianluGS
31-05-2010, 08:31
concludo che durante il ponte del primo maggio ho avvistato sulla statale un gruppo di tedeschi in bici, camminavano affiancati(non c'era anima per strada), appena han sentito il rumore della mia moto da lontano si sono immediatamente, come per miracolo, tutti disposti in fila indiana come fossero una sola persona, sul lato destro della strada...
drummer62
31-05-2010, 08:33
Ciao Angelo, come va? ..bello ritrovarti qui ;)
Filippo
Tutto bene, grazie. Tu?
feromone
31-05-2010, 09:27
concludo che durante il ponte del primo maggio ho avvistato sulla statale un gruppo di tedeschi in bici, camminavano affiancati(non c'era anima per strada), appena han sentito il rumore della mia moto da lontano si sono immediatamente, come per miracolo, tutti disposti in fila indiana come fossero una sola persona, sul lato destro della strada...
La loro non è educazione, bensì trattasi di spirito di sopravvivenza:)
Comunque le masse di ciclisti tedeschi che a Pasqua affollano le mie zone, si comportano nelle stessa, identica, medesima, simile, paro paro maniera dei loro colleghi italiani.
1100 Gs for ever - si dice radfahrer, ma il succo è sempre quello
premettendo che sono ciclista, motociclista ed automobilista, io non odio nessuno degli utenti della strada.
penso soltanto, quando percorro una strada, a prestare la massima attenzione e a non creare alcuna situazione di pericolo, per me e per gli altri.
le difese corporative mi sembrano alquanto sciocche ed inconcludenti.
e ricordo sempre che la strada non è una pista dove si va con il ginocchio a terra. dietro la curva...l'imprevisto è in agguato!!
feromone
31-05-2010, 09:37
dietro la curva...l'imprevisto è in agguato!!
Hai perfettamente ragione, però convieni che sei fai una curva in tre tutti appaiati, aiuti sicuramente l'imprevisto a svolgere il suo compito.
Comunque sono d'accordo con te che un idiota, rimane tale qualsiasi cosa esso (perchè trattasi di cosa e non persona) conduca.........sicuramente anche se gli dai un triciclo, la sua vera natura verrà sempre fuori.
1100 Gs for ever - codice genetico
"Paolone"
31-05-2010, 09:43
Sono, in ordine di anzianità, ciclista, automobilista scooterista e motociclista.
Odio come spesso leggo, fare di un erba un fascio, con generalizzazioni fuori luogo...
A seconda del mezzo che utilizzo cerco di non dar fastidio agli altri utenti. Se sono in macchina, al sopraggiungere di una moto o scooter cerco nel limite del possibile di dar loro strada e visibilità (forse prima di utilizzare moto o scooter ero meno attento). Se vado in moto o scooter che sia, cerco di non essere troppo cafone con sorpassi o comportamenti scorretti nei confronti di auto pedoni o ciclisti. Se sono in bici evito se le condizioni non lo permettono di correre affiancati, soprattutto in prossimità di curve o zone pericolose, perchè da automobilista/motociclista so quanto pericoloso e fastidioso sia....
Insomma un minimo di buon senso anche se non sono proprio un santo e qualche volta qualche cazzate mi accorgo ancora di farla....
Generalizzare a gratis senza magari non essere mai salito su una bici, moto o auto, IMHO è una grossa stupidata.....
emagagge
31-05-2010, 09:48
drummer62
31-05-2010, 10:56
:happy1:
Se t'ingozzi di schifezze ad ogni thread, hai voglia a far palestra!
:lol::lol::lol:
quando li sorpassate una spruzzatina e via ZK ..... :lol::lol::lol:
http://i49.tinypic.com/2zzkqyp.jpg
marcoluga
31-05-2010, 13:43
Io che ho fatto migliaia di chilometri in bici su decine di colli, molto spesso da solo, non posso di certo dimenticare gli spaventi che mi hanno fatto prendere i motociclisti che prendendo le curve a velocità assurde hanno rischiato di investirmi oppure altri che superandomi a 50 cm con marmitte illegali mi hanno spaccato i timpani e demolito i nervi.
Pensa poi come dovrei odiare gli automobilisti visto che ho 7 viti nel bacino ed un chiodo di 35 cm in un braccio a causa di un idiota che ha attraversato con il furgone la ciclabile dove stavo allenandomi con la bici da corsa 2 anni fa (a già non avevo il campanello :mad:).
Non mi pare che tra le varie categorie di idioti (motociclisti, automobilisti o ciclisti) si possa dire con tutta sicurezza che i ciclisti siano i peggiori.
A proposito, dietro le curve cieche, non ci puoi trovare solo dei ciclisti stanchi e idioti, a volte ci sono code formate da cantieri, o fango, o merde di mucche, o roccie franate, o veicoli agricoli, o ...
Ce n'è abbastanza per consigliare un'andatura "turistica", sempre ;)
gianluGS
31-05-2010, 13:58
si è vero dietro le curve ci sono anche gatti che ti attraversano la strada, un auto ferma senza il triangolo, un tipo ubriaco che fa pipì, anche alle volte dei talebani con mitra pronti a far fuoco
ma PERFAVORE
il più delle volte la verità stà sempre nel mezzo........
i ciclisti sono certamente imprudenti e con stupida presunzione procedono fianco a fianco occupando tutta la carreggiata( e non sì può fare.......sulla strada bisogna sempre occupare il più possibile la parte destra della carreggiata..indi percui è vietato procedere affiancati)e costituiscono un ostacolo ben più lento di un camper .
In pratica( come dici tu) sono un pò stronzi:lol::lol::lol::lol:
certo che se tu mi " esci da una curva bello piegato " significa che tanto piano non andavi:(:(:(:(...oltretutto in una curva cieca( altrimenti li avresti visti x tempo):confused::confused::confused:
Quindi come minimo c'è un " concorso di colpa":lol::lol:
e scusa la franchezza: ma una buona parte di puzza ce l'hai anche tu:lol::lol:
Senza offesa neh !
filippo51
31-05-2010, 18:18
Se in un forum serio, QdE, tre quarti degli interventi sono concordi nel giudizio sui ciclisti, io penso che ci sia un fondamento di verità. Comunque automobilisti, motociclisti vengono multati, ma i ciclisti?
a me difficilmente capita incontrare motociclisti affiancati che si fanno una chiacchierata ed ancora meno automobilisti di camperisti poi.
oggi strada provinciale fila di motociclisti 6 o sette l'ultimo zigzagava come se dovesse scaldare le gomme
solita storia ogni lunedì ne spunta una sui ciclisti motociclisti automobilisti pedoni astronauti alieni eccc.c.c.c.:lol:
carlo.moto
31-05-2010, 18:57
La larghezza di un camper non si può ridurre, viceversa se i ciclisti anzichè essere 3 fossero stati in fila indiana sarebbe stato diverso, pertanto la risposta, anche se non è stata fatta a me la domanda, mi sembra ovvia:D
scusami come hai capito che erano tedeschi ?hanno la targa? è una mia curiosità
Berghemrrader
31-05-2010, 19:22
La larghezza di un camper non si può ridurre, viceversa se i ciclisti anzichè essere 3 fossero stati in fila indiana sarebbe stato diverso,
Capisco Carlo.
Io intendevo dire che dopo una curva puoi trovare 3 ciclisti, o un camper ma anche una fila di auto ferme.
Per quanto mi riguarda non fa alcuna differenza, il rischio dopo una curva è da tenere in grande considerazione, ma siccome erano ciclisti menefreghisti si rischiava la strage (ed ovviamente la colpa è loro) ma se fosse stata una betoniera a 40kmh cosa si sarebbe scritto? "Queste betoniere lumaca sono da bandire dalle strade?" oppure "stavo per tamponare un rispettabilissimo mezzo di cantiere che viaggiava alla velocità imposta dalla legge?"
E' verissimo che molti ciclisti si sentono i padroni della strada ma secondo me il problema è cosa puoi trovarti di fronte dopo una curva, che sia nella ragione o nel torto, non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto al nostro amico se avesse investito un ciclista, come minimo gli toglievano la patente e inveire nei confronti dei ciclisti non lo avrebbe aiutato.
Io ODIO!!! I ciclisti!!! Sono una massa de maleducati, invadenti e teste di ca@@..! Si credono tutti Pantani o Bugno! Poi non ne parliamo in questo periodo che c'è il giro d'Italia ....son tutti montati!!!!:(
lunatico-beep
31-05-2010, 20:03
io penso che abbiamo tutti il diritto di usare la strada conforme alle regole . . . perció magari il discorso era un po' viziato dal fatto che facevi la curva in modo un po' troppo allegro . . . ma se su un pezzo dritto trovi un branco di ciclisti che ti occupano la strada pedalando affiancati e non ti fanno passare (magari c'é anche traffico contro), non possiamo dire che se c'é un mezzo agricolo sarebbe la stessa cosa, perché in questo caso i ciclisti hanno torto e basta . . . e buona parte di loro fa proprio cosí :mad::mad: . . .
ma non era una regola non offendere nessuno?
Quando si esce di domenica bisogna stare con il doppio della normale attenzione e con maggiore prudenza
è per questo che mi sono fatto mettere il turno di lavoro la domenica... Così quando sono libero io nn c'è nessuno... :lol::lol::lol::lol:
caPoteAM
31-05-2010, 20:57
mi appare riduttivo però parlare solo dei ciclisti nel fatto specifico, dopo una curva si può trovare di tutto per cui bisogna stare molto in campana, il discorso sui ciclisti per me è più generale, l'impressione è proprio che non gli frega nulla degli altri utenti della strada, poi il discorso non riguarderà tutti ma secondo me la maggior parte almeno per la mia esperienza.
PATERNATALIS
31-05-2010, 22:27
Prima non ho detto niente perche pensavo rimanessimo sul civile. Se i ciclisti si depilano le gambe vanno puniti severamente. E non mi raccontate la storia delle irritazioni perche' mi faccio 4-5000 km anno e anche piu' ..pelosamente.
63roger63
31-05-2010, 23:02
Tratto dal CdS:
Come comportarsi quando si incontra un segnale di pericolo curva pericolosa. Una curva pericolosa è sostanzialmente un tratto di strada non rettilineo e tortuoso, in cui la visibilità è scarsa. Quanto più piccolo è il raggio di curvatura e tanto più limitata è la visibilità della strada da parte del guidatore. E' necessario moderare la velocità e rallentare per affrontare il raggio della curva in modo tale da evitare sbandamenti del veicolo ed assicurare un tempo di reazione sufficiente a far fronte ad eventuali imprevisti.
niklungo
31-05-2010, 23:17
sono motociclista da sempre e ciclista da qualche anno, posso dire che i cretini sono ovunque ma vi posso garantire che certe strade non sono percorrribili grazie a motociclisti che la domenica vanno a correre i gp, quando ho realizzato che non potevo permettermi di girare in pista tutte le domeniche ho abbandonato le stradali per moto più tranquille...... tutto questo per dire che i cretini sono ovunque. E' ovvio che i ciclisti affiancati fanno incazzare anche me ma la domenica è altrettanto ovvio che 50 ciclisti non posso andare in fila indiana quindi un pò di comprensione da parte di tutti è la cosa migliore peer il quieto vivere almeno fino a quando i nostri governanti non saranno in grado di creare le tanto sospirate piste ciclabili tanto diffuse nel resto d'europa dove i ciclisti non stanno tra le balle ma pedalano sulle loro corsie!!!!
c'e' una sola soluzione ragionevole: tolleranza zero.
nei confronti di tutti: di chi va a 51 col limite (anche se insensato) di 50, chi copre la targa, chi parla al cellulare, chi pedala affiancato, etc.etc.
il resto, sono solo invettive dettate dalla presunzione di appartenenza ad un branco, che in quanto (piu' o meno) numeroso, crede di avere dei diritti (NOI motociclisti, NOI ciclisti, NOI camperisti, NOI che col telefono ci parliamo per lavoro, NOI che ma andate affanc... tutti insieme!)
ma non era una regola non offendere nessuno?
E' vero!!
Se intendevi il mio intervento, io non ho offeso!:cool:
Ho solo fatto un complimento! Hahahahahah:lol::lol::lol:
Era solo un post provocatorio......volevo vedere quanti mi attaccavano!!;)
Ad ogni modo, molti ciclisti sono degli incoscienti!!! Oltre a mettere a rischio la loro vita, la mettono anche quella degli altri!!!:mad::mad:
Qualche anno fa, un mio amico con un Varadero che scorrazzava su e giù per il Montello che è preso d'assalto da biciclette,(zona Treviso) un ciclista, senza nemmeno girarsi a vedere se dietro di lui sopragiungeva qualcuno, ha tagliato di brutto una curva sulla sx! In quel momento arrivava dietro di lui il mio amico in moto!!!!!!!! Gli ha suonato, ha cercato di scartarlo verso sinistra...ma niente!!! Son caduti tutti e due!!:(
Ovviamente la colpa era del ciclista (ignorante) nessuno dei due più di tanto si sono fatti male perchè il mio amico andava piano, però ha fatto 4000 € di danni al Varadero!! E oltre il danno anche la beffa!! Il furbo ciclista non era nemmeno assicurato!!!:mad::mad:
A questo punto....offendere è poco!!;)
Se i ciclisti si depilano le gambe vanno puniti severamente.
come non darti ragione, staranno in fila per tre per discutere sulla miglior crema depilatoria :lol:
ps_ mazz sei sempre il solito baruffante !!
marcoluga
01-06-2010, 13:15
si è vero dietro le curve ci sono anche gatti che ti attraversano la strada, un auto ferma senza il triangolo, un tipo ubriaco che fa pipì, anche alle volte dei talebani con mitra pronti a far fuoco
ma PERFAVORE
Per favore cosa ?
Mi sono pure dimenticato quelli che non trovano niente di meglio che invertire la marcia col camper...
A me sembra che di possibilità per finire in ospedale ce ne siano abbastanza per consigliare di chiudere la manetta affrontando una curva cieca.
Poi ognuno può fare della propria pelle quello che crede.
Avendo avuto la fortuna di passare un po' di tempo in chiururgia ortopedica (grazie ad un imbecille in furgone) e poi in clinica di riabilitazione, ho potuto chiaccherare con svariati motociclisti (almeno 5) che avevano fatto conoscenza con l'imprevedibilità della strada pubblica e con la molto prevedibile debolezza delle proprie ossa.
Purtroppo di solito, "prima" ci si rompe e solo "dopo" ci si adegua (quando sei fortunato, questo è ovvio) ;)
Io comunque non riesco ad odiare i ciclisti, prevale il senso del rispetto per la fatica che fanno, quando salgo un colle in moto, ripenso all'immenso sapore di raggiungere la cima con la sola forza delle proprie gambe e davvero la moto per divertente che sia, sembra poca cosa in confronto. :!:
i ciclisti devono stare in fila indiana PUNTO
i motociclisti devono affrontare le curve nel rispetto del buon senso
i ciclisti devono lasciare il passo agevolmente ai mezzi più veloci
i mezzi più veloci gli usino la cortesia di non fargli il pelo e se hanno lo scarico aperto è gradito ridurre la manetta per non disturbare
Detto questo quando sono stato in svizzera e in alto adige, camper, macchine e ciclisti si sono comportati con noi motociclisti estremamente bene, spesso ci siamo salutati a vicenda e ognuno ha fruito della strada secondo le proprie possibilità.
Claudio Piccolo
01-06-2010, 15:04
[QUOTE=romargi;4819071]Esco da una curva bello piegato e... cosa trovo????
QUOTE]
Un trattore carico di letame dovevi trovarti, e tuffartici dentro, così impari a tirarci dentro in curve cieche.
Detto questo quei ciclisti erano degli emeriti imbecilli ad andarsene per tre , soprattutto in curva cieca.
Quando fate una curva cieca immaginatevi sempre un carro di letame a tre quarti curva, guardate che prima o poi ve lo trovate.
Pensate alla salute.
Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare. Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata senza che nessuno dica loro niente?
LA risposta è talmente ovvia che non vale nemmeno la pena di scriverla: mi sembra che sia partito un embolo e che siamo davanti alla sfida di Golia in moto contro Davide in bicilcetta: di ciclisti morti ce ne sono molto ma molto di meno dei motociclisti e come km totali potremmo essere alla pari IMHO.
Vuoi la BICI da corsa per sentirti il Pantani di turno? ... la usi su pista ciclabile come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto. ;)
ancora una volta vuoi paragonare il mezzo ecologico per eccellenza con un affare smarmittato che sembra un jet in volo radente .... e poi le piste ciclabili sevono per far circolare in sucurezza bambini e le signore Pina con le sporte della spesa, non gruppi di ciclisti che viaggiano a 30 km/h ...
Senza arrabbiarci, ma anche senza voler scaricare le nostre frustazioni di grandi piloti con un codice della strada che è imperfetto (cosa me ne frega di avere i fari se vado piano e giro solo di giorno???)
Claudio Piccolo
01-06-2010, 15:09
Poche settimane fa si disquisiva proprio di un incidente nel quale un motociclista ci aveva lasciato le penne in modo brutalmente sanguinoso in una strada di montagna, proprio perchè al termine di una curva cieca presa alla garibaldina aveva tamponato un'auto ferma al semaforo di un senso alternato per lavori in corso! Testa sulle spalle ragazzi!
[LIST]
in svizzera e in alto adige, camper, macchine e ciclisti si sono comportati con noi motociclisti estremamente bene, spesso ci siamo salutati a vicenda e ognuno ha fruito della strada secondo le proprie possibilità.
un QUOTONE per sottolineare che si tratta sempre e solo di una merce ormai talmente rara che tutti ne parliamo in termini leggendari: l'EDUCAZIONE
che pretendiamo di trovare sempre e solo negli altri!!!
Be quiet, go slowly
Un trattore carico di letame dovevi trovarti, e tuffartici dentro, così impari a tirarci dentro in curve cieche...
Per claudio e per tutti:
Premetto che ero ampiamente entro i limiti (subito dopo la strettoia il mimite è di 90Km/h) e, nonostante andassi allegro, avevo ampi margini di sicurezza. Un camion di letame, per tuo dispiacere, l'avrei evitato così come ho evitato i tuoi amici ciclisti. ;)
L'essere mandato a cagare per avergli strombazzato quando erano loro dalla parte del torto mi ha infastidito decisamente. Tipico atteggiamento arrogante di chi si sente padrone della strada, spesso ulteriormente accentuato se si viaggia in gruppo.
Faccio presente che il tuo intervento nel quale mi auguri di avere un incidente contro un camion di letame non lo trovo molto elegante. In ogni caso la tua persona si qualifica da sola... basta leggere ciò che hai appena scritto.:confused:
...ancora una volta vuoi paragonare il mezzo ecologico per eccellenza con un affare smarmittato che sembra un jet in volo radente ....
La bici sarà anche il mezzo ecologico per ecellenza ma, non per questo, i ciclisti sono autorizzati a fottersene del CdS. L'avere un mezzo ecologico non autorizza a:
- passare con il rosso
- girare di notte o in galleria senza fari
- viaggiare affiancati
- spostarsi contromano o sui marciapiedi
- potrei continuare ancora.
Il mezzo sarà anche ecologico ma, se circola su strada, si deve adeguare al codice della strada . PUNTO!
Altrimenti chi acquista un'auto a GPL è autorizzato a compiere più trasgressionmi rispetto ad un auto Diesel solo perchè inquina meno?
Il tuo ragionamento non sta in piedi.
Bici non regolare e non omologata (eg: senza fari?)? Bene, su strada NON LA USI e te ne vai in pista!
Mi sembra un concetto MOLTO semplice che però quacuno non capisce...
Bici non regolare e non omologata (eg: senza fari?)? Bene, su strada NON LA USI e te ne vai in pista!
Si, va beh!
Claudio Piccolo
01-06-2010, 15:42
[QUOTE=romargi;4824211]Per claudio e per tutti:
Premetto che ero ampiamente entro i limiti (subito dopo la strettoia il mimite è di 90Km/h) e, nonostante andassi allegro, avevo ampi margini di sicurezza.
Seehh, seehh, mica per niente il titolo era: "Stavo per fare una strage".
Faccio presente che il tuo intervento nel quale mi auguri di avere un incidente contro un camion di letame non lo trovo molto elegante. In ogni caso la tua persona si qualifica da sola... basta leggere ciò che hai appena scritto.:confused:
Concordo con te de essere stato poco elegante e poco diplomatico, per non dire piuttosto stronzo, ma, figurati se auguro a qualcuno di schiantarsi contro chicchessia! Il carro di letame era provocatorio oltre che ironico, ma comunque realistico. E la tua andatura ti ha portato a correre un rischio reale.
Poi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma perlomeno ragiona sul fatto che la colpa non è solo dell'incoscienza di quei ciclisti. La strada non è tutta tua nè ad uso e consumo del tuo divertimento. Il divertimento è concesso, anche su strada, quando tutto è in vista e sotto controllo, una curva cieca non lo può essere.
QUOTE]
Seehh, seehh, mica per niente il titolo era: "Stavo per fare una strage".
E la tua andatura ti ha portato a correre un rischio reale.
Poi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma perlomeno ragiona sul fatto che la colpa non è solo dell'incoscienza di quei ciclisti...
Beh... se non mi fossi spostato tempestivamente la strage l'avrei fatta, eccome. Poi, puoi crederci o no, ma per mia fortuna (e anche loro) la manovra l'ho eseguita in piena sicurezza.
Io sono il primo ad ammettere le mie infrazioni, ma sinceramente sono tornato dal giro dopo averne viste un bel po'... compreso il ciclista che tagliava contromano una curva perchè spompo!!!! :rolleyes::rolleyes:
Noi motociclisti abbiamo le nostre colpe, ME COMPRESO, però i ciclisti non sono certo da meno. specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.
Si, va beh!
Questa la tua risposta alla mia affermazione:
"Bici non regolare e non omologata (eg: senza fari?)? Bene, su strada NON LA USI e te ne vai in pista!"
E' pazzesco! Come al solito due metri e due misure. Guardi la pagliuzza nell'occhio del vicino e non vedi la trave nella tua.
Critichi aspramente coloro che girano senza db killer e con parti omologate- Pretendi educazione e rispetto da entrambe le parti ma, quando ti si chiede di circolare per strada con una bici omologata rispondi con un " Si va beh"????
Questo si che è un esempio di coerenza!!!!
Ti ricordo che puoi arrecare danni maggiori girando in bici senza fari di notte e magari contromano rispetto ad usare la moto senza db killer (che rimane catalizzata e emette solo un po' di rumore in più). Con questo non intendo giustificare nessuno dei due comportamenti, era giusto per farti un esempio.
Claudio Piccolo
01-06-2010, 16:22
Noi motociclisti abbiamo le nostre colpe, ME COMPRESO, però i ciclisti non sono certo da meno. specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.
...ma infatti e io concordo con te tanto che ho detto subito dell'imbecille incoscienza di quei ciclisti di starsene per tre. Ed è anche esperienza comune che se ti azzardi a dargli una strombettata dopo che ti hanno a lungo ostacolato ti mandano affà'n culo. Ma se sono così è anche perchè spesso gli automobilisti considerano, e trattano i ciclisti in genere, non solo i corsaioli, nè più nè meno come un fastidioso intralcio e non ne hanno rispetto e spesso li mettono in pericolo, proprio perchè non considerandoli, a volte quasi non li vedono.
Al di là di queste considerazioni comunque, sulla strada l'imprevisto è la norma, e in determinate situazioni siamo tenuti a prevedere l'imprevedibile. Se alla fine di quella curva ci fosse stata la famosa coda di auto per semaforo rosso da senso unico alternato per lavori, come sarebbe andata?
Quando non si vede come finisce una curva non mi ci posso buttare dentro allegramente, bisogna andarci piano, c'è poco da fare, altrimenti ci si devono assumere i propri rischi e le proprie responsabilità.
Davvero senza nessunissimo intento polemico o quantomeno offensivo caro Romargi.
Claudio Piccolo
01-06-2010, 16:31
Una bici da corsa, grazie alla sua efficenza generale e dei suoi freni in particolare è senz'altro più sicura delle normali e magari vecchie bici cosiddette "normali"che circolano per le strade, certo che dovrebbero essere dotate almeno di un piccolo campanello e il loro uso, a meno che non dotate di luci(io applico quelle rimovibili a pila, se il giro si prolunga oltre la luce del giorno) dovrebbe essere vietato dall'ora in cui c'è l'obbligo di accensione dei fari.
carlo.moto
01-06-2010, 16:35
Quelle volte, rare, che mi capita di andare in bici, ho trovato molto utile ai fini della scurezza lo specchietto retrovisore. Oggi ne vendono di piccoli e carini che si applicano sulla fine dei manubri da corsa, non se ne parla mai, forse proprio perchè il ciclista pensa troppo spessso che debbano essere glia ltri a vedere lui e non il contrario. Il primo di questi accessori molto usati nei paesi nordici, lo comperai ben 15 anni fa in Belgio....un altro mondo !!
"Paolone"
01-06-2010, 16:56
...... specialmente al termine di importanti manifestazioni quali il giro o il tour.
Pari pari quando al termine della moto gp, magari corsa nel primo pomeriggio, gli "amici" di Valentino & co. scendono in garage a prendere il loro mezzo....:mad::mad:
ce ne veramente per tutti... :(:(
@mazz
E' vero!!
Se intendevi il mio intervento, io non ho offeso!
Ho solo fatto un complimento! Hahahahahah
non ho capito la provocazione scusami;)
mi sono letto tutta la discussione, premetto che sono proprio un "pivello" del forum e quindi non conosco nessuno di voi Signori, le tesi, quardando obbiettivamente i vari tred devo dire che più o meno avete ragione tutti (un pò come nelle elezioni nesuno perde :lol:) però mi permetto di dire la mia:
1) i Signori ciclisti dovrebbero attenersi al CdS e viaggiare in città al massimo in file x 2 e fuori dai centri abitati in fila indiana;
2) i Signori motociclisti quando effettuano i sorpassi evitare di rientrare facendo la barba al superato
3) i Signori automobilisti dovrebbero gurare di più gli specchietti retrovisori e meno i cellulari.
detto questo le sanzioni al CdS fatte ai ciclisti sono quanto meno una mera illusione per due semplici motivi
1) se l'Agente specie se a piedi gli intima l'Alt o si prende un vaffa e il ciclista continua imperterrito manco esistesse
2) se anche riesce a stendere un verbale (mi piacerebbe vedere se qualche ciclista ha con sè un documento) ci penserebbe la stampa locale e/o nazionale a farlo passare per troppo "ligio".
Quindi spero che tutti i frequentatori della rete viaria cerchino nel loro piccolo di ridpettare non tanto il CdS che in italia é un'altra legge ritenuta "inutile" e Vessatoria ma il rispetto reciproco.
Piccolo aneddoto alle 13:00 di oggi mentre mi recavo al bar in pausa pranzo
per un panino comminando tranquillamente sul marciapiede vengo affiancato da un SUV nuovo fiammante con una signora alla guida, la quale decide di parcheggiare sula marciapiede tanto che tra vettura e muro non ci passavo, chiedo alla signora di spostarsi perchè non ritengo giusto che sia io a scendere dal marciapiede, a questo punto il trasposrtato (uno dei fichi d'india il più piccolo dei due non ricordo il nome) incazzato scende chiude lo specchietto e mi dice ecco stronzo adesso passa e ringrazia che non ti ammazzo, io ho ringraziato per aver chiuso lo specchietto e me ne sono andato per la mia strada.
ecco perchè secondo mè ci vorrebbe più rispetto per gli altri.......................................
Ciao
Scusate la lunghezza del post precedente :!:
Resta il fatto che se ognuno di noi guidasse sia la moto, che l'auto che la bicicletta sarebbe molto più comprensivo, siccome la bici non la usa quasi nessuno è solo un fastidio
Io uso bici, moto e auto. e mezzi pubblici.
La bici non la uso per divertimento ma ogni giorno per gli spostamenti cittadini.
Cerco di stare bene accorto a non farmi mettere sotto e ti assicuro che col traffico di Roma è una bella sfida ... :confused:
Quando le auto sono quasi ferme me la godo con zigzag di ogni tipo ma appena il traffico è più scorrevole mi metto rasente al marciapiede in buon ordine, se devo superare mi assicuro di non dare fastidio a nessuno, segnalo la manovra e mi sbrigo a rientrare!
Chi non in bici se ne fotte degli altri utenti della strada probabilmente è di quelli che hanno sentito dire che il pedone ha sempre ragione e i ciclisti quasi sempre, ma poi finiscono diretti al Pronto Soccorso, quando sono fortunati... :-o
Spesso però si tratta di gruppi di ciclisti, e sappiamo bene che in gruppo gli italiani si fanno forza per sentirsi autorizzati ad infrangere qualsiasi regola.
carlo.moto
01-06-2010, 17:42
sappiamo bene che in gruppo gli italiani si fanno forza per sentirsi autorizzati ad infrangere qualsiasi regola.
Ti quoto, e questo è valido per ciclisti, motociclisti, tifosi ecc
BoxerInside
01-06-2010, 18:21
Forse è meglio darsi una calmata...Qui in Liguria è un classico il gruppo di ciclisti in mezzo alla strada o che sempre in gruppo passano con il rosso...ma sono sempre una minoranza di arroganti o stupidi presente in qualsiasi comunità (bici, moto, auto, tifosi, ecc); gli altri si comportano in maniera civile e spesso come noi vorrebbero vivere tranquillamente la loro passione.
[QUOTE=Joyce_D;4824446] siamo tutti motociclisti qua dentro, e credo proprio che in virtù di queste discussioni nessuno di noi quando inforca la bici non ne faccia mezza di quelle sopra descritte. Boni, siamo amici! :D QUOTE]
Concordo assolutamente e mi sento di dover fare due precisazioni:
a) non ho intenzione alcuna di "baruffare" e se ho dato questa impressione me ne scuso;
b) ripeto che quello che distingue buoni motocilcisti/ciclisti/automobilisti da quelli cattivi (pericolosi per se e gli altri) è solo l'educazione, e io credo che qui dentro ci siano moltissimi motociclisti assennati che cercano di divertirsi dove è possibile;
Dopo aver girato per l'Italia e l'Europa credo che se abitassimo in regioni molto meno affollate le nostre discussioni non si porrebbero neppure, ma siccome siamo in tanti le nostre strade sono sempre piene di gente con ogni mezzo ... (mai trovati personaggi in discesa con skiroll? o quelli su pattini in linea giù per le strade dei Colli Euganei che seguono un auto apripista? .... solo per citarne alcuni)
Pace?
Lo_Staff_di_QdE
01-06-2010, 18:36
Forse è meglio darsi una calmata (..)
Esatto.
Per i prossimi tre mesi stop ai 3d sui ciclisti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |