Visualizza la versione completa : Nolan N103 Air, problema visiera.
Ho comprato il Nolan N43 Air per la zavorrina, devo dire che ha un solo neo, la visiera ha solo 2 posizioni, aperta chiusa, niente scatti intermedi.
Qualcuno sa se la Nolan ha previsto un kit di modifica per questa enorme coglionata che hanno fatto ? :mad:
Oppure è solo quello che ho io che è così ?
Ciao..la visiera ha degli scatti intermedi.....verifica con il conce che il meccanismo visiera montato sul tuo casco sia quello "corretto"....
Ciao.
Non ha gli scatti intermedi, fidati, tutto aperto o tutto chiuso.
Scusami, ma esiste un'aggiornamento a riguardo ?
IL problema è che l'ho preso su internet, quindi non posso rivolgermi al venditore di zona.
Che mi consigli ?
marenco35
31-05-2010, 09:17
Prova cosi':Smonta la visiera premendo i 2 pulsanti;se osservi la visiera ha delle scanalature che ingranano con il meccanismo con i dentini del casco,vedrai che una scanalatura,quella piu' esterna ,e' piu' grande delle altre.Quella scanalatura piu' grande deve coincidere con il dente piu' grande del meccanismo di apertura.Fai cosi' su entrambi i lati e dovresti avere la visiera regolabile a scatti.
Fammi sapere.
Ciao
Il Luca
SirAndrew
31-05-2010, 09:25
Prova a verificare che la visiera sia montata correttamente. E' capitato anche a me dopo averla smontata che i denti degli ingranaggi del meccanismo non fossero ben allineati, e quindi lo scatto intermedio non funzionava.
Grazie, provo a vedere, ma se ho ben osservato ieri il meccanismo ha solo 2 incassi, tutto aperto e tutto chiuso, non credo ce ne siano di altri, cmq verifico e posto anche foto.
e quindi lo scatto intermedio non funzionava
Beh, anche se esistesse il solo scatto intermedio, è cmq una coglionata, incredibile che caschi di nuova realizzazione non abbiano una serie di scatti intermedi.
Grazie a tutti per ora.
..anche se l'hai preso in internet vai lo stesso da un rivenditore..non dovrebbe farti problemi.....
Prima di dirgli una coglionata, vorrei essere sicuro.
Cmq nel pomeriggio posto foto del casco e vediamo se il mio è montato male e se qualcuno gentilmente riesce a darmi suggerimenti a riguardo.
Per ora grazie a tutti.
...per cortesia potresti postare anche il lato sx del casco?...per verificare se è un casco dei primi messi in commercio.
Grazie
ok, entro la serata cerco di mettere le foto.
sceicco74
31-05-2010, 15:42
Con tutti i soldi che hai ancora compri i caschi su ebay, vergognati!!! :lol: :lol: :lol:
Alfrè !!!
Ci mancavi tu vecchio rimbambito :)
Ecco le foto, come si nota dalle frecce rosse il nottolino della visiera ha solo 2 incassi dove fermarsi, tutto chiuso o tutto aperto, ovviamente entrambi i lati della visiera sono identici nel meccanismo.
http://img375.imageshack.us/img375/6771/nolan.jpg (http://img375.imageshack.us/i/nolan.jpg/)
x Gadget
Allego foto lato sinistro del casco:
http://img532.imageshack.us/img532/8940/cimg0773t.jpg (http://img532.imageshack.us/i/cimg0773t.jpg/)
marenco35
31-05-2010, 17:27
Ma non mi sembra il 103...dovrebbe essere il modello N43 Air,con la mentoniera smontabile.
Saluti
Il Luca
tomasgiulio
31-05-2010, 17:45
confermo...N43AIR...lo uso anch'io...Comunque non credo che Nolan abbia previsto la possibilità di effettuare quella modifica!;)
Si scusate, è il Nolan N43 AIR, ho scritto una stronzata.
Rimane il fatto che la visiera ha solo 2 scatti, grande coglionata.
marenco35
31-05-2010, 18:03
Penso che abbia solo 2 scatti perche' e' utilizzabile anche come jet.
Saluti
Il Luca
Penso che abbia solo 2 scatti perche' e' utilizzabile anche come jet
Non credo, il mio vecchio Nolan N42 ha scatto multipli della visiera, ed è un jet.
Cmq ho scritto alla Nolan per chiedere lumi, per vedere se hanno un piccolo aggiornamento e per lamentarmi ovviamente.... :)
...bè prima di dare dei titoli..pensiamoci.....il casco innanzitutto non è un N103 ma un N43 e il meccanismo è stato volutamente fatto senza scatti intermedi...ora se è una "coglionata" ...bè fate voi.
Ciao.
stato volutamente fatto senza scatti intermedi
Se mi darai una spiegazione logica ke a me non viene per ora, allora mi troverò
d'accordo con te...
altrimenti rimango della mia idea....
Ps e non venirmi a dire perchè è un jet, come scritto sopra ho un N42 ke va una bomba ed ha svariati scatti intermedi...
Nonno hai preso la suola ?
linobord
10-09-2010, 10:40
comprato anch' io da poco e mi ci trovo bene, non ha scatti intermedi e non trovo la cosa fastidiosa...anche perchè se io lo tengo a metà vedo male e sento il fruscio del vento, per me non ha senso tenerlo a posizioni intermedi...o tutto chiuso o tutto aperto tanto se si vuole un po d' aria in più gli occhi sono protetti dal visierino parasole anche se quest' ultimo è un pokino alto.
Ho comprato il Nolan N43 Air per la zavorrina, devo dire che ha un solo neo, la visiera ha solo 2 posizioni...
[/B]
Con una visiera così lunga non credo che si potesse scegliere una soluzione alternativa.
A proposito qualcuno di voi l'ha già provato sotto la pioggia battente?Ho come l'impressione che le due finestrelle di plastica non reggano un granchè..:confused:
linobord
10-09-2010, 12:34
Cosa ti è successo? ti sei bagnato la testa?;)
Io ho il 103 e fa cagher.... Quanto mi piacciono le rime baciate.
Non comprerò mai più un nona
P.s ciao compare glen.... Ciao Lino
ninogeno
11-10-2010, 13:20
io l'ho comprato, per la citta e per l'integrazione bluetoot.
air è un eufemismo, dai fori non entra l'acqua, ma nemmeno aria:mad:.
vivo a palermo, ma sotto i 10° se entrasse aria si sentirebbe, quindi d'estate a visiera chiusa è inutilizzabile ed è necessario passare a configurazioni alternative.
l'unica cosa che apprezzo è l'ampiezza di visuale laterale, ed il fatto che si interamente smontabile (quindi lavabile).
comprato anch' io da poco e mi ci trovo bene, non ha scatti intermedi e non trovo la cosa fastidiosa...anche perchè se io lo tengo a metà vedo male e sento il fruscio del vento, per me non ha senso tenerlo a posizioni intermedi...o tutto chiuso o tutto aperto tanto se si vuole un po d' aria in più gli occhi sono protetti dal visierino parasole anche se quest' ultimo è un pokino alto.
Ne ho presi tre, uno per me, uno per mia figlia e uno per la zavorrina.
Non sono male, a parte la visiera senza posizioni intermedie:lol: e quella interna parasole un po' piccola:(
Con una visiera così lunga non credo che si potesse scegliere una soluzione alternativa.
A proposito qualcuno di voi l'ha già provato sotto la pioggia battente?Ho come l'impressione che le due finestrelle di plastica non reggano un granchè..:confused:
Nel mio entra molta acqua, se piove i paraorecchie si allagano:mad:.
E poi spifferi niente male:(.
Altri due invece non hanno mostrato gli stessi difetti.
Manderò il mio in assistenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |