PDA

Visualizza la versione completa : Nolan N103 Air, problema visiera.

xpdev
30-05-2010, 17:01
Ho comprato il Nolan N43 Air per la zavorrina, devo dire che ha un solo neo, la visiera ha solo 2 posizioni, aperta chiusa, niente scatti intermedi.

Qualcuno sa se la Nolan ha previsto un kit di modifica per questa enorme coglionata che hanno fatto ? :mad:

Oppure è solo quello che ho io che è così ?

Gadget
31-05-2010, 07:17
Ciao..la visiera ha degli scatti intermedi.....verifica con il conce che il meccanismo visiera montato sul tuo casco sia quello "corretto"....

Ciao.

xpdev
31-05-2010, 07:21
Non ha gli scatti intermedi, fidati, tutto aperto o tutto chiuso.

Scusami, ma esiste un'aggiornamento a riguardo ?

IL problema è che l'ho preso su internet, quindi non posso rivolgermi al venditore di zona.

Che mi consigli ?

marenco35
31-05-2010, 09:17
Prova cosi':Smonta la visiera premendo i 2 pulsanti;se osservi la visiera ha delle scanalature che ingranano con il meccanismo con i dentini del casco,vedrai che una scanalatura,quella piu' esterna ,e' piu' grande delle altre.Quella scanalatura piu' grande deve coincidere con il dente piu' grande del meccanismo di apertura.Fai cosi' su entrambi i lati e dovresti avere la visiera regolabile a scatti.
Fammi sapere.
Ciao
Il Luca

SirAndrew
31-05-2010, 09:25
Prova a verificare che la visiera sia montata correttamente. E' capitato anche a me dopo averla smontata che i denti degli ingranaggi del meccanismo non fossero ben allineati, e quindi lo scatto intermedio non funzionava.

xpdev
31-05-2010, 13:06
Grazie, provo a vedere, ma se ho ben osservato ieri il meccanismo ha solo 2 incassi, tutto aperto e tutto chiuso, non credo ce ne siano di altri, cmq verifico e posto anche foto.

e quindi lo scatto intermedio non funzionava

Beh, anche se esistesse il solo scatto intermedio, è cmq una coglionata, incredibile che caschi di nuova realizzazione non abbiano una serie di scatti intermedi.

Grazie a tutti per ora.

Gadget
31-05-2010, 13:39
..anche se l'hai preso in internet vai lo stesso da un rivenditore..non dovrebbe farti problemi.....

xpdev
31-05-2010, 13:51
Prima di dirgli una coglionata, vorrei essere sicuro.

Cmq nel pomeriggio posto foto del casco e vediamo se il mio è montato male e se qualcuno gentilmente riesce a darmi suggerimenti a riguardo.

Per ora grazie a tutti.

Gadget
31-05-2010, 14:01
...per cortesia potresti postare anche il lato sx del casco?...per verificare se è un casco dei primi messi in commercio.

Grazie

xpdev
31-05-2010, 15:21
ok, entro la serata cerco di mettere le foto.

sceicco74
31-05-2010, 15:42
Con tutti i soldi che hai ancora compri i caschi su ebay, vergognati!!! :lol: :lol: :lol:

xpdev
31-05-2010, 15:43
Alfrè !!!

Ci mancavi tu vecchio rimbambito :)

xpdev
31-05-2010, 17:19
Ecco le foto, come si nota dalle frecce rosse il nottolino della visiera ha solo 2 incassi dove fermarsi, tutto chiuso o tutto aperto, ovviamente entrambi i lati della visiera sono identici nel meccanismo.

http://img375.imageshack.us/img375/6771/nolan.jpg (http://img375.imageshack.us/i/nolan.jpg/)

x Gadget
Allego foto lato sinistro del casco:

http://img532.imageshack.us/img532/8940/cimg0773t.jpg (http://img532.imageshack.us/i/cimg0773t.jpg/)

marenco35
31-05-2010, 17:27
Ma non mi sembra il 103...dovrebbe essere il modello N43 Air,con la mentoniera smontabile.

Saluti
Il Luca

tomasgiulio
31-05-2010, 17:45
confermo...N43AIR...lo uso anch'io...Comunque non credo che Nolan abbia previsto la possibilità di effettuare quella modifica!;)

xpdev
31-05-2010, 17:53
Si scusate, è il Nolan N43 AIR, ho scritto una stronzata.

Rimane il fatto che la visiera ha solo 2 scatti, grande coglionata.

marenco35
31-05-2010, 18:03
Penso che abbia solo 2 scatti perche' e' utilizzabile anche come jet.

Saluti
Il Luca

xpdev
31-05-2010, 19:22
Penso che abbia solo 2 scatti perche' e' utilizzabile anche come jet

Non credo, il mio vecchio Nolan N42 ha scatto multipli della visiera, ed è un jet.

Cmq ho scritto alla Nolan per chiedere lumi, per vedere se hanno un piccolo aggiornamento e per lamentarmi ovviamente.... :)

Gadget
31-05-2010, 21:44
...bè prima di dare dei titoli..pensiamoci.....il casco innanzitutto non è un N103 ma un N43 e il meccanismo è stato volutamente fatto senza scatti intermedi...ora se è una "coglionata" ...bè fate voi.

Ciao.

xpdev
31-05-2010, 21:57
stato volutamente fatto senza scatti intermedi

Se mi darai una spiegazione logica ke a me non viene per ora, allora mi troverò
d'accordo con te...

altrimenti rimango della mia idea....

Ps e non venirmi a dire perchè è un jet, come scritto sopra ho un N42 ke va una bomba ed ha svariati scatti intermedi...

teramo
21-06-2010, 01:03
Nonno hai preso la suola ?

linobord
10-09-2010, 10:40
comprato anch' io da poco e mi ci trovo bene, non ha scatti intermedi e non trovo la cosa fastidiosa...anche perchè se io lo tengo a metà vedo male e sento il fruscio del vento, per me non ha senso tenerlo a posizioni intermedi...o tutto chiuso o tutto aperto tanto se si vuole un po d' aria in più gli occhi sono protetti dal visierino parasole anche se quest' ultimo è un pokino alto.

glencoe
10-09-2010, 11:26
Ho comprato il Nolan N43 Air per la zavorrina, devo dire che ha un solo neo, la visiera ha solo 2 posizioni...
[/B]

Con una visiera così lunga non credo che si potesse scegliere una soluzione alternativa.

A proposito qualcuno di voi l'ha già provato sotto la pioggia battente?Ho come l'impressione che le due finestrelle di plastica non reggano un granchè..:confused:

linobord
10-09-2010, 12:34
Cosa ti è successo? ti sei bagnato la testa?;)

DODO80
21-09-2010, 22:04
Io ho il 103 e fa cagher.... Quanto mi piacciono le rime baciate.
Non comprerò mai più un nona

P.s ciao compare glen.... Ciao Lino

ninogeno
11-10-2010, 13:20
io l'ho comprato, per la citta e per l'integrazione bluetoot.
air è un eufemismo, dai fori non entra l'acqua, ma nemmeno aria:mad:.
vivo a palermo, ma sotto i 10° se entrasse aria si sentirebbe, quindi d'estate a visiera chiusa è inutilizzabile ed è necessario passare a configurazioni alternative.
l'unica cosa che apprezzo è l'ampiezza di visuale laterale, ed il fatto che si interamente smontabile (quindi lavabile).

vitverc
28-10-2010, 00:58
comprato anch' io da poco e mi ci trovo bene, non ha scatti intermedi e non trovo la cosa fastidiosa...anche perchè se io lo tengo a metà vedo male e sento il fruscio del vento, per me non ha senso tenerlo a posizioni intermedi...o tutto chiuso o tutto aperto tanto se si vuole un po d' aria in più gli occhi sono protetti dal visierino parasole anche se quest' ultimo è un pokino alto.

Ne ho presi tre, uno per me, uno per mia figlia e uno per la zavorrina.
Non sono male, a parte la visiera senza posizioni intermedie:lol: e quella interna parasole un po' piccola:(

vitverc
28-10-2010, 01:02
Con una visiera così lunga non credo che si potesse scegliere una soluzione alternativa.

A proposito qualcuno di voi l'ha già provato sotto la pioggia battente?Ho come l'impressione che le due finestrelle di plastica non reggano un granchè..:confused:

Nel mio entra molta acqua, se piove i paraorecchie si allagano:mad:.
E poi spifferi niente male:(.
Altri due invece non hanno mostrato gli stessi difetti.
Manderò il mio in assistenza