PDA

Visualizza la versione completa : Una portaerei in montagna.

Claudio Piccolo
30-05-2010, 12:54
Che io sapessi, l'unico mezzo navale di consistente tonnellaggio finito in montagna, a memoria d'uomo, è stato trovato sul monte Ararat, mi pare si chiamasse Arca di Noè, o qualcosa di simile. Oggi ho voluto vedere se riuscivo a rinnovare un simile eccezionale evento e così, presa sù la Nimitz, mi sono diretto ad Asiago per quel di Lusiana. Bè, non ci crederete, ma in men che non si dica ero a quota 1000mt. Una portaerei fra i profumati pini dell'altopiano!! E infatti la gente che incontravo sulle motociclette salutava con devozione.
Insomma, se l'è cavicchiata molto onorevolmente anche fra i tornantini stretti. Però mentre salivo soddisfatto, mi veniva di pensare alla contessa rimasta, per oggi in garage. Avrà 30 e passa CV in meno, vibrerà di più, sarà pure una obso, ma il suo 2 valvole, unito a 50 KG di meno e a un baricentro ancora più basso, in montagna sa ancora dire la sua. Sarà anche che con la Nimitz è la prima vera uscita, ma con la contessa salgo via più sciolto e di sicuro più veloce e divertendomi di più. Poi si è anche messo a piovere e la protettività del cupolone della contessa è inarrivabile anche per la Nimitz!
La Nimitz è fantastica, comoda, morbida, docile, potente se vuoi, e sul dritto quando ingrani la sesta overdrive sembra di esere su un TGV! Ma la contessa ha sempre un suo perchè che va oltre il fascino della classica moto d'epoca. Grande Nimitz, e sempre grande contessa.:D:D:D:lol::lol::lol:

zangi
30-05-2010, 13:10
sensi di colpa?

Weiss
30-05-2010, 13:16
Claudio, quando con la RT1150 ci prendi confidenza, ti sembrerà di aver alla mani una Graziella

http://www.bicidepoca.com/images/stories/A01/graziella%2001.jpg

Claudio Piccolo
30-05-2010, 13:24
sensi di colpa?

Ahahahahaa!! No, no, come un bravo califfo col suo harem, darò loro regolarmente il giro. Azz....ma io non posso mica perder tempo a lavorare!!!

Claudio Piccolo
30-05-2010, 13:26
[QUOTE=Weiss;4818230]Claudio, quando con la RT1150 ci prendi confidenza, ti sembrerà di aver alla mani una Graziella
QUOTE]

Miiiiiiiiii!!!!! Weiss!! uno splendido conservato!!!! Se è tua tiènghine da conto!!(trad. "conservala gelosamente").

Weiss
30-05-2010, 13:32
no, trovata in rete! ;)

Ricordo però che ci facevo le impennate più lunghe della storia!!!! :lol:

abii.ne.viderem
30-05-2010, 13:38
ma io non posso mica perder tempo a lavorare!!!

Che lingua usi? "Lavorare"? È in italiano? 'Speta che vago a védare sul vocabolario.

Claudio Piccolo
30-05-2010, 13:44
"Lavorare"( trad. "dàrse le màn da torno anca se non se ne gà mìa vòia".)._

gianniv8
30-05-2010, 15:09
Lavorare l'è l'unico stupefacente che conosso!!

guidoveloce
30-05-2010, 15:30
scaricare sacchi di cemento è ancora più stupefacente, è anche il solo stupefacente che fa aumentare il tono muscolare. è già inserito nelle tabelle ministeriali tra le droghe pesanti. ci sono drogati che pur di avercelo lo fanno per due lire.

Spitfire
30-05-2010, 16:39
portala al mare e buttala in acqua...quello è il suo posto naturale

lukinen
30-05-2010, 22:43
Caro Claudio, è che le obso, solo loro, sanno donare ancora certe sensazioni vere di guida. Vibrazioni, traiettorie approssimativa, freni .... bho, durezza granitica dei leveraggi, cambiate in ere geologiche, e chi più ne ha più ne metta ..... sono impareggiabili :eek::eek:

patrickvierin
31-05-2010, 09:51
Che io sapessi, l'unico mezzo navale di consistente tonnellaggio finito in montagna, a memoria d'uomo, è stato trovato sul monte Ararat, mi pare si chiamasse Arca di Noè,

A dire il vero c'è anche la barchetta di Dannunzio parcheggiata in un boschetto in quel di Gardone Riviera :lol: :lol:

Claudio Piccolo
31-05-2010, 14:31
A dire il vero c'è anche la barchetta di Dannunzio parcheggiata in un boschetto in quel di Gardone Riviera :lol: :lol:

Ma va lààà!!! quella è praticamente in riva al lago, è arrivata lì con un'onda appena un po' più alta del solito. :lol::lol::lol:

zerbio61
31-05-2010, 15:01
per caso ha la propulsione nucleare?:lol:
complimenti per l parco moto obso