PDA

Visualizza la versione completa : Map Source: problema

Gian
30-05-2010, 09:57
Ciao a tutti,
ieri ho usato come sempre MAp Source. Alla fine del mio cazzeggio ho chiuso l'applicazione.
Da allora non riesco più a riaprire il programma.
Appena ci provo mi compare il messaggio:

"This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information"

Ho provato a spegnere e riaccendere il computer ma niente... sempre lo stesso messaggio.
Qualcuno mi aiuta? Please! Non voglio reinstallarmi tutto perdendo i miei dati!

Ditemi che è una putt****a e che si risolve in un minuto!

Birra pagata a vita per chi mi aiuta a risolvere l'inghippo!
Ciao

Paro
30-05-2010, 12:33
Che sistema operativo hai?
Se XP devi avere almeno il SP2.
Se Vista devi eseguire Mapsource coi privilegi di amministratore (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/What-happened-to-the-Run-as-command)

Gian
30-05-2010, 12:51
grazie della risposta paro!
ho XP. cosa è SP2?
la cosa che non capisco è perchè da un momento all'altro ha smesso di funzionare...

Papero56
30-05-2010, 13:06
Io proverei a disinstallare il programma e poi reinstallarlo. Anche perchè se prima andava vuole dire che tutto quello che gli serviva c'era. Sperando che si sia semplicemente corrotto qualche file di Mapsource...

Gian
30-05-2010, 13:10
Ciao Papero... in estrema ratio re-installerò tutto...anche se devo dirti che mi
girano le balle a pensare che devo ricaricarmi le mappe che avevo salvato, i waipoints ecc ecc oltre alla perdita di tempo per reinstallare!
Se riuscissi a recuperare...

Paro
30-05-2010, 14:26
SP2 è il service pack 2
Lo vedi facendo tasto destro sull'icona di "Risorse del computer" -> Proprietà e vedendo cosa c'è scritto sotto la linguetta generale.

Se hai già il Service pack 2 o 3 potresti provare a reinstallare Mapsource dal DVD di installazione.

Queste le istruzioni dal manuale Garmin

http://img694.imageshack.us/img694/4057/riparazionemapsource.jpg

Lele73
03-06-2010, 08:03
Ciao Papero... in estrema ratio re-installerò tutto...anche se devo dirti che mi
girano le balle a pensare che devo ricaricarmi le mappe che avevo salvato, i waipoints ecc ecc oltre alla perdita di tempo per reinstallare!
Se riuscissi a recuperare...

Se reinstalli mapsource nn perdi nulla (magari si è danneggiato un file di mapsource).

c.p.2
04-06-2010, 01:41
di recente per un problema uguale ho fatto un ripristino.