Entra

Visualizza la versione completa : Madeleine Bavarese

Mario Smiriglio
30-05-2010, 00:53
Il pomeriggio è uno di quelli milanesi in cui ti pare che il giorno non finisca mai.
Per la luce intendo. E' un fenomeno che solo se si ha il confronto con latitudini più a sud si apprezza.
Capita raramente a Milano che dopo una mattina ottusamente plumbea venga fuori un pomeriggio lungamente azzurro, persino tranquillo, addirittura con poco traffico!
Sarà l'attesa di vedere una moto ma questa città sembra piacermi un po' più del solito.
Il proprietario della Obso ha l'aria molto simpatica e si percepisce subito la notevole competenza in materia "due ruote" di chi è cresciuto a pane e miscela al 5%.
Ma d'altronde è una vecchia conoscenza del forum, non è a chi mi legge che devo descriverlo.
La mukka rossa che sta dentro al garage è fatta di zucchero e miele, sembra perfetta, parte al primo colpo, non ha una ruga che non sia una di quelle che si chiamano "d'espressione".
Insomma, è come una di quelle belle donne che quando ti sorridono ti bucano il cuore nonostante, anzi grazie a, certe piccole rughette attorno agli occhi ed alle labbra.
Il proprietario della cucciola è la cortesia e la correttezza fatte persona, più volte mi invita a provare la moto.
Io preferisco rimandare, tanto voglio tornare.
Mi limito a montare in sella ed a mettere in moto, per godermi il tellurismo ondulatorio del sei e cinquanta boxer che ha un minimo incantevolmente basso.
Mentre i pistoni frullano paciosi io prendo il primo stargate e parto per un salto nel passato.
Il colore della mukka ed il disegno sottile del serbatoio sono così simili a quelli della mia prima "moto"...una Gilera TG2.
Mi viene una gran nostalgia ed una enorme voglia di viaggio.
Indietro purtroppo si torna solo con i ricordi ma avanti si può provare ad andare meglio.

Hasta Luego.

sillavina
30-05-2010, 07:04
Complimenti per lo scritto: è piacevolissimo "leggerti"!!! ...e buoni kilometri!

emukkas
30-05-2010, 07:14
Grande....

Panzerkampfwagen
30-05-2010, 11:02
Grazie. Fa piacere leggerlo, e fa piacere pensare che ci siano appassionati come voi. Siete pochi, forse, ma fate la differenza.

doc raf
30-05-2010, 11:09
Complimenti per lo scritto: è piacevolissimo "leggerti"!!! ...e buoni kilometri!>

D'accordo al 100% :D:D

BerrynaGS
30-05-2010, 11:46
...complimenti...raramente si leggono pensieri così belli...:D

Mario Smiriglio
30-05-2010, 12:50
E raramente capitano momenti così...

ettore61
30-05-2010, 16:24
è tua oppure la stai comprando?

Mario Smiriglio
30-05-2010, 16:28
Non è mia, mi piace molto.
Sto aspettando di concludere la vendita della mia e poi ci farò un serissimo pensiero.