Entra

Visualizza la versione completa : K1300R e blocchetto dx : il kappone mi ha lasciato a piedi...una tragedia annunciata

Draco72
29-05-2010, 23:50
Salve a tutti. Dopo il blocchetto sx, anche il dx mi ha lasciato! Il problema è che mi ha lasciato in mezzo a una strada. Sono veramente incaXXato nero. Ma è possibile spendere tutti questi soldi per possedere un mito, e in nemmeno 200 Km mi ritrovo a piedi? Non ho parole. E' inutile riempirsi la bocca con discorsi sull'affidabilità , quando poi il concessionario, invece di sostituire immediatamente tutti e due i blocchetti, li sostituisce a pezzi e bocconi ! Mi spiace dirlo, ma ho sempre avuto Yamaha, e non mi ha mai lasciato a piedi. Sinceramente da BMW mi sarei aspettato molto di più. Ps la moto la uso molto per lavoro, e oggi grazie a questo scherzo, mi sono trovato anche in grosse difficoltà con il mio boss. Grazie BMW...a buon rendere :mad:

oinot
30-05-2010, 00:20
solidarizzo.....fallo presente direttamente alla casa madre sottolineando il disagio lavorativo subito. da qualche parte sul forum c'era un indirizzo al quale mandare le proprie lamentele,ma non ricordo dove.....
cmq io incomincio a cagarmi sotto....sgrat!sgrat!

Draco72
30-05-2010, 00:31
Ciao, sinceramente sono avvilito. Andavo tanto fiero della mia belva, mentre adesso la vedo solo come una montagna di guai meccanici elettrici e elettronici in continuo agguato. Ma Lunedì mi rifaccio sulla concessionaria.....non vedo l'ora. Penso che contatterò per raccomandata anche la Casa Madre. Sarà il caso che sappiano come lavorano certe concessionarie.

dollyg
30-05-2010, 00:45
In effetti, la stronzata l'ha fatto il tuo conce.
Sapeva benissimo i problemi che davano quei blocchetti e avrebbe dovuto sostituirli tutti.
Il mio conce ha fatto così, un blocchetto difettoso e me li ha sostituiti tutti, ora, quasi 20 mila km. e tutto ok.
Lamentati, e lamentati di brutto..........stò stronzo!!!!!!

Swissrider
30-05-2010, 00:55
Concordo con dollyg. Bisogna che il pressapochismo (e le conseguenze) vengano fatti conoscere a BMW. I cantinari devono chiudere bottega! Specie quando girano certi prezzi e la superbia di certi marchi.

OT ma non poi tanto - dollyg, hai risolto con la tua forcella?

oinot
30-05-2010, 08:29
Bisogna che il pressapochismo (e le conseguenze) vengano fatti conoscere a BMW. I cantinari devono chiudere bottega!

:thumbup:d'accordissimo....basta col silenzio.....

Draco72
31-05-2010, 09:24
Stamani ho telefonato alla Concessionaria....non hanno nemmeno il pezzo....lo dovranno ordinare, e con il ponte di mezzo...come minimo la mia bambola sev ne starà ferma un'altra settimana !! Che gioia, girare all'Elba di Giugno in macchina.....la preda perfetta per i vigili con i loro verbali per divieto di sosta!!

diefobo
31-05-2010, 12:09
fatti dare una moto sostitutiva!

dollyg
31-05-2010, 22:09
dollyg, hai risolto con la tua forcella?

il mio conce è in attesa di una risposta da mamma bmw dopo che gli ha mandato le foto.........speriamo in bene, ma ho estremamente fiducia del mio conce.

Jimmytf
02-06-2010, 01:35
Oggi ho fatto controllare e sostituire entrambi i blocchetti elettrici. Esisteva un richiamo per la mia moto, che non ho mai ricevuto. Fortunatamente, dopo aver letto del problema sul forum, ho contattato la concessionaria e verificato il nr. di telaio e' risultato che il mio K era oggetto di richiamo.
Adesso devo rompere le balle a BMW per capire come mai non mi hanno mandato l'avviso, e sincerarmi che non accada in futuro.

Draco72
02-06-2010, 19:17
Volete farvi due risate ? Dopo una settimana che la moto è ferma per il problema al blocchetto dx, mi chiama la Concessionaria dicendomi di controllare il numero di serie del blocchetto, perchè c'è un richiamo di BMW sul modello in mio possesso e ci potrebbe essere la possibilità di un malfunzionamento ......ma allora la serie di telefonate fatte alla stessa Concessionaria nei giorni precedenti a cosa sono servite??? Non so se mettermi a ridere o incaxxarmi come un drago...
Ps per cronaca il blocchetto dx da sostituire deve avere nella matricola il numero 708. In più sempre per le K1300R deve essere effettuata la sostituzione della spugnetta dell'impianto frenante. Notizie comunicatemi dal conce appunto ieri. Un saluto a tutti.

gb.iannozzi
02-06-2010, 19:43
Certo che una volta si poteva parlare di affidabilità oggi è un terno secco..

dollyg
02-06-2010, 23:45
Certo che una volta si poteva parlare di affidabilità oggi è un terno secco..

Ma non tanto per l'affidabilità, quello, anche se non dovrebbe, ci può stare, visto che almeno i richiami li fanno, ma che mi sconvolge, sono certi concessionari che davvero meriterebbero una pistolettata negli zebedei:(

pikkio
15-06-2010, 13:49
Era un pò che non scrivevo qui... mi sono goduto un pò il Kappa, 12mila km da marzo 2009, tutto molto soddisfacente.
Venerdì, dopo essere sbarcato a Olbia per una 3gg curvosa in terra sarda, alla prima fermata il K non riparte più. Verdetto: blocchetto DX fottuto, ah dopo che il sx una settimana fa ha smesso parzialmente di funzionare (solo il comando freccia sx)
Risultato, moto ferma ad Olbia in concessionario, che ovviamente non aveva in casa i pezzi da cambiare, rientrato a spese bmw a casa in aereo e sempre a spese bmw sarò riportato sull'isola per recuperare il mezzo a posto.
Quando... non so.
Sono PROFONDAMENTE deluso, inca**ato, e tutto quello che può passarvi per la mente. Il giro perso, gli amici a cui ho fatto perdere ore nella speranza di riprendere la strada con loro, bmw che nelle TRE volte che la moto è stata in officina non si è nemmeno sognata di provvedere al cambio dei blocchetti, o di verificarne il corretto funzionamento almeno, visto che tutti sanno che sti cosi si guastano.

:mad:

oinot
15-06-2010, 14:06
Ps per cronaca il blocchetto dx da sostituire deve avere nella matricola il numero 708.

dove lo leggi il numero matricola?

dollyg
15-06-2010, 14:24
Nel quotidiano di Lunedì:lol:

dollyg
15-06-2010, 14:25
Oppure nella schiena di Jimmy- Swiss e Glock:-p

Marc8Lo
15-06-2010, 14:26
Era un pò che non scrivevo qui... mi sono goduto un pò il Kappa, 12mila km da marzo 2009, tutto molto soddisfacente.
Venerdì, dopo essere sbarcato a Olbia per una 3gg curvosa in terra sarda, alla prima fermata il K non riparte più. :mad:

Passi che non scrivevi, ma se almeno avessi letto... :( avresti visto che io ho avuto il tuo stesso problema ed ho pubblicato un post con alcune spiegazioni e foto su come farla ripartire con uno spillo da sarta.
Almeno avresti potuto continuare il viaggio e farla riparare a casa.
Il secondo rimedio era quello di raffreddare il blocchetto con dell'acqua fresca ed aver cura di coprirlo dal sole quando la parcheggiavi.

Mi dispiace, so quello che si prova. :mad:

pikkio
15-06-2010, 14:53
Passi che non scrivevi, ma se almeno avessi letto... :( avresti visto che io ho avuto il tuo stesso problema ed ho pubblicato un post con alcune spiegazioni e foto su come farla ripartire con uno spillo da sarta.
Almeno avresti potuto continuare il viaggio e farla riparare a casa.
Il secondo rimedio era quello di raffreddare il blocchetto con dell'acqua fresca ed aver cura di coprirlo dal sole quando la parcheggiavi.

Mi dispiace, so quello che si prova. :mad:

Hai ragione, di sicuro tanti ci sono già passati, e una soluzione qualcuno di sicuro l'aveva già trovata. E' che proprio sono mesi che non ho nemmeno aperto il forum, troppo poco tempo e troppo lavoro. Mi ricordavo del raffreddamento, infatti ho provato con acqua gelata, ghiaccio, panno freddo, ma dopo 3 ore nulla, non ne ha voluto sapere.

Grazie per la comprensione... ;)

pikkio
15-06-2010, 15:08
p.s. ho letto il tuo post sull'avvio "fai da te"

fai conto che ero con altri 25 amici, quasi tutti ducatari, e quindi (come me del resto) abituati a smanettare sulle proprie moto ed a paciugare qualunque cosa ci si trovi sopra. non avremmo avuto difficoltà a smontare il blocchetto ed a far ripartire la moto...
il dilemma è stato "smonto, attacco i fili e me ne vado" ... oppure "provo a farmi rimorchiare in officina e magari me lo fanno li..." o addirittura (pia illusione) hanno il pezzo e me lo cambiano???"

perchè dopo la prima opzione la mia garanzia e l'assistenza del servizio bmw sarebbe sparita, col rischio di ritrovarmi fermo sul gennargentu o in barbagia e dovermi pure pagare il carro attrezzi o il rientro in caso di altri guasti.... :mad:

Marc8Lo
15-06-2010, 15:34
perchè dopo la prima opzione la mia garanzia e l'assistenza del servizio bmw sarebbe sparita, col rischio di ritrovarmi fermo sul gennargentu o in barbagia e dovermi pure pagare il carro attrezzi o il rientro in caso di altri guasti.... :mad:

A me non hanno fatto storie alla BMW quando gliel'ho portata, anzi si sono anche segnati il colore dei fili per curiosità :)
Però mi hanno fatto pagare la scocca in plastica inferiore del blocchetto che avevo rotto con il cacciavite non avendo in dotazione alla moto la chiavetta a brugola per smontarla. Il tutto per la mostruosa spesa di 3 euro e 50 centesimi! :D

Questi "immani pezzenti" :(

Dogo
15-06-2010, 15:39
dove lo leggi il numero matricola?

Se qualcuno lo sa.. intreressa anche a me a sto punto, non vorrei rovinarmi le ferie per una cazzata del genere.

andrew1
15-06-2010, 18:04
Dopo avermi rovinato le ferie nel 2008 per colpa dell'antenna anulare ed un trattamento simile a questo (nessun avviso pur sapendo che il pezzo era difettoso), sono ritornato a Yamaha (e Ducati), ho ripreso il piacere di andare in moto e sopratutto di andare (e tornare) dalle ferie in moto.

Questa è la realtà ...

dollyg
15-06-2010, 21:55
Questa è la realtà ...

Ecco.....siamo alle solite:mad:

Può essere!
Ma questa è la tua realtà.
Io, per esempio, non andrei mai in ferie con una ducati e non comprerei mai una yamaha:(
Non fare mai di tutta l'erba un fascio;)