Entra

Visualizza la versione completa : Problemi visiera system V

vicocamarda
29-05-2010, 21:16
Oggi mentre lavavo con acqua la visiera del casco per prepararmi al giro di domani, ho notato che dal lato interno si è levata in alcune parti una pellicola che non ho capito cos'è. E' possibile sostituire la visiera ed a chi mi devo rivolgere. Il casco l'ho comprato alla bmw ma so che li produce la Shubert. Grazie

GELANDERSTRASSE
29-05-2010, 21:27
molla lì !!!è la pellicola antifog che non fà lo stesso sporco lavoro della PinLock ma è successo anche a noi dopo 2 volte che pulivamo la visiera del System 5 tranque tirala via tutta però ..

vicocamarda
29-05-2010, 21:34
...tranque tirala via tutta però ..

e come, non vorrei rovinare completamente la visiera e non poter utilizzare il casco domattina.

vicocamarda
29-05-2010, 21:35
molla lì !!!è la pellicola antifog che non fà lo stesso sporco lavoro della PinLock...

Ma si può montare questa PinLock successivamente?

GELANDERSTRASSE
29-05-2010, 21:52
col fai da te si,o ti compri la Bmw con la Pinlock al modico costo di 100/120 eurini se nn ricordo male... ma noi abbiamo risolto con lo spray antifog preso dall'ottico costo 5 euro

vicocamarda
29-05-2010, 22:19
Ma come si fa a levare qella attuale? Grazie delle info

GELANDERSTRASSE
29-05-2010, 22:24
vien via pian piano quando la lavi con l'acqua calda ;)

vicocamarda
29-05-2010, 22:38
E pensare che l'ho lavata con l'acqua calda per meglio :mad::mad::mad:

Grazie

BMWBOXER
30-05-2010, 07:31
Se il casco è in garanzia fatti cambiare la visiera,a me è successo la stessa cosa e me l'hanno cambiata.

vicocamarda
31-05-2010, 00:11
Mi sembra la soluzione migliore :lol::lol::lol:

Grazie

LoSkianta
31-05-2010, 16:45
Se il casco è in garanzia fatti cambiare la visiera...

E' successo anche a me. Pretendi che te la sostituiscano!
Per quale motivo dovresti rinunciare ad un qualcosa che ci deve essere ?

petrel
02-06-2010, 22:16
Sostituita in garanzia!
Insisti, te la devono cambiare!

;-)

taggiorgio
10-06-2010, 16:55
Sostituita due volte in garanzia.
Il conc. stesso mi ha ammesso che era un lotto difettato

mary
10-06-2010, 17:06
VICOCAMARDA

Se il casco è ancora in garanzia pretendi la sostituzione della visiera, è un difetto conosciuto e te la sostituiscono di sicuro...

L'interno della visiera non va mai trattato con acqua o anti appannate perchè si rovina la pellicola anti appannamento; la visiera, internamente, va pulita con un panno morbido in microfibra cercando di non graffiarla in quanto è molto morbida (internamente ).
Se è proprio tanto sporca basta inumidire appena appena il panno in microfibra e poi fare asciugare bene perchè il trattamento interno possa riprendere le sue caratteristiche.
E' probabile che tu abbia usato troppa acqua per il lavaggio interno della visiera ovvero è possibile che il trattamento sia uscito difettoso ...

GELANDERSTRASSE
14-06-2010, 20:56
VICOCAMARDA

Se il casco è ancora in garanzia pretendi la sostituzione della visiera, è un difetto conosciuto e te la sostituiscono di sicuro...

L'interno della visiera non va mai trattato con acqua o anti appannate perchè si rovina la pellicola anti appannamento; la visiera, internamente, va pulita con un panno morbido in microfibra cercando di non graffiarla in quanto è molto morbida (internamente ).
Se è proprio tanto sporca basta inumidire appena appena il panno in microfibra e poi fare asciugare bene perchè il trattamento interno possa riprendere le sue caratteristiche.
E' probabile che tu abbia usato troppa acqua per il lavaggio interno della visiera ovvero è possibile che il trattamento sia uscito difettoso ...
Mary il conce per le visiere del System 5 ha dato forfait come per altro per le Streetguard 2 che abbiamo sostituito a Monaco con la SG3 con te ed i compagni di merende ma,per le visiere non ci avevamo proprio pensato:mad::mad:

mary
15-06-2010, 14:59
Gelandestrasse

Le visiere sono state sempre sostituite in garanzia..., all'occorrenza.
...ma il vostro concessionario è proprio un bel..." volpino "...diciamo così...!

GELANDERSTRASSE
15-06-2010, 22:38
Gelandestrasse

Le visiere sono state sempre sostituite in garanzia..., all'occorrenza.
...ma il vostro concessionario è proprio un bel..." volpino "...diciamo così...!

..ci siamo presi quelle scure ed amen.....

OT:
però torniamo:D a mangiare in quella baita sula Lago?:!::D ci è piaciuta un sacco;)

mary
16-06-2010, 08:08
Le visiere scure le ho sempre sconsigliate ( è non le ho mai comperate ) perchè possono dare dei " problemi " nelle gallerie e di notte; possono essere usate ed essere utili solo in percorsi giornalieri e conosciuti...
Per questo motivo ho preferito un casco con la lente scura che si può sollevare a piacimento.

OT:
ci sono alcuni amici che si sono stufati di quel ristorante, anche se, secondo me, è buono e molto carino.
Poi vedremo.;)

OT:
Anche noi tagliando 10.000 km F 800 ST della nostra amica alle 10 del 2 luglio persso BMW Monaco...;)

CMB
17-06-2010, 17:36
Come ti hanno già detto, togli del tutto la parte interna che ti si è staccata, sfregando con un po' di forza con un panno bagnato, avrai una visiera facilmente pulibile in entrambi i lati senza troppe attenzioni. In seguito puoi mettere una membrana interna antifog, ne esistono anche di fotocromatiche, p.es. la Progrip Racevision (No Fog e Light Sensitive), che vengono circa 30euro e sono tutta un'altra cosa rispetto allo scadente rivestimento interno delle visiere del System 5. ;)