PDA

Visualizza la versione completa : F800R presa aggiuntiva 12V

gimbo01
29-05-2010, 16:12
preso dalla foga dell'acquisto della prima mot, mi sono dimenticato di farmi mettere la presa...:mad: cosa faccio? ne prendo una aftermarket e me la monto io oppure passo in concessionaria e me la faccio montare da loro? premetto che finchè si tratta di montare e smontare pezzi dalla moto me la cavo, ma quando si tratta di mettere le mani su componenti elettrici/elettronici ho sempre paura di fare casini...mi dite inoltre dove andrebbe a posizionarsi??? grazie e un lampeggio!

marchino m
29-05-2010, 19:18
la presa la puoi conperare da sola in concessionaria,il cavo dietro c'è già,è situata sulla dx vicino al raddrizzatore di corrente,ora dovresti avere un tappo nero

gimbo01
29-05-2010, 19:33
ahhhhhh ho capito dov'è...finalmente so cosa è quel buco di fianco al raddrizzatore di corrente...

giumic1
29-05-2010, 20:34
considera che costa circa 25€

msmauro
29-05-2010, 21:55
L'originale forse ma se cerchi negli aftermarket (Touratech, Wunderlich e "compagnia briscola" :lol:) li trovi di tutti i tipi...

MS

highline76
31-05-2010, 12:38
Il posizionamento è proprio quello indicato da @marchino m
tuttavia lì è veramente inutile. Io ce l'ho, ma messa lì serve solo per un eventuale caricabatteria nel caso dovessi trovare a terra la tua batteria. Per un navigatore, o un cellulare ecc in quel posto è scomodissima. Infatti io sto pensando di farmene montare una seconda aggiuntiva sul cruscotto, dietro il manubrio
Se devi montarla ti consiglio di fartela montare direttamente nella zona quadro strumenti. Sono passato in un'officina BMW e il capomeccanico, dopo aver guardato per 5 minuti la moto a destra e manca, mi ha detto che con un'oretta di manodopera la cosa può essere fattibile

filo1168
31-05-2010, 13:20
Infatti proprio quello che ho gia' fatto anchio,ho collegato il maschio nell'accendisigari originale e portato su al manubrio,il filo è tutto nascosto e sul manubrio mi ritrovo la 12v femmina tipo auto,da poter collegare il navigatore o qualsiasi altra cosa.

gimbo01
31-05-2010, 13:33
@filo1168 lo hai fatto te oppure l'hai fatto fare in conce..se l'hai fatto fare in conce, mi dici quale visto che sei di milano? Grazie

rol-pm
31-05-2010, 13:52
Invece di metterla dove è prevista l'originale (pensata solo per il manutentore di carica) io l'ho messa sotto il cruscotto dietro l'unghia-cupolino e ci attacco comodo comodo lo zumo ...

filo1168
31-05-2010, 13:58
Sulla mia l'ho gia' fatta uscire dal conce con la 12v,percio' era gia esistente,ho solo comprato il filo che da una parte ha l' attacco maschio tipo bmw,e dall'altro femmina tipo auto,smontato carena,e fatto passare nascosto fino al manubrio con il suo tappo di chiusura,prova a vedere nella discussione cupolino dovresti vederlo,oppure le foto delle nostre belle.
ti do' il sito dove l'ho acquistato:
http://www.bikerfactory.it/Ricerca-Accessori-Per-Moto.php?marca-moto=BMW&modello-moto=F-800-R&mid=1000047

Adattatore da presa di corrente tipo "BMW" a accendisigari auto
EUR 14,95
CPA.00.006.104

gimbo01
31-05-2010, 18:15
@filo1168 & rol-pm grazie per le dritte!

giumic1
31-05-2010, 20:26
@filo1168: ma xkè non riesco ad aprire il sito?
carica le pagine a metà...
uffi
:mad:

filo1168
31-05-2010, 22:51
Di niente,giumic1 riprova ,se no prova con google cercando accessori bmw bikerfactory,comunque strano.

gatos
04-06-2010, 00:14
Invece di metterla dove è prevista l'originale (pensata solo per il manutentore di carica) io l'ho messa sotto il cruscotto....
Perchè non ci posti una bella foto così vedo bene dove l'hai messa e ci provo anche io? In effetti dove stà non serve proprio a niente. Se si sposta sul cruscotto si può attaccare il carica batterie anche da lì mica si offende:lol::lol: Grazie!

rol-pm
04-06-2010, 10:59
Certo, non riesco a inviare un dettaglio prima di lunedì perchè sono fisicamente lontano dalla mia "amata", ma nel frattempo si può avere una idea di dov'è seguendo il filo dello ZUMO dall'immagine sotto:

Tra l'altro, ho preso più volte un sacco di acqua viaggiando, (non ultimo martedì sera) e lì è completamente riparata dal cupolino e non entra una goccia.

Ciao!

http://imgur.com/6RrRX.jpg

gimbo01
04-06-2010, 12:58
@rol-pm ma te hai fatto come filo 1168 o hai collegato direttamente la presa alla batteria senza passare per la 12v originale?

rol-pm
04-06-2010, 13:29
Ovviamente mi sono collegato direttamente alla batteria!!!!!!!!

Anche perchè la batteria è proprio lì vicino, sotto il "serbatoio" ...
Oltretutto i citati kit sono già previsti di fusibile quindi devi davvero attaccarti semplicemente ai poli!

gimbo01
04-06-2010, 14:06
Perfetto! Aspetto le foto e poi procedo all'ordine dal sito segnalato da Filo...oppure te ne consigli uno in particolare???

rol-pm
04-06-2010, 14:34
Io non ho mai comprato dal sito indicato ma non ho motivo di dubitarne.
Personalmente quando posso compro da siti on-line delle catene tedesche (tipo i vari louis e polo) perché li ho trovati sempre molto seri. Mi arriva in pochi giorni e, se non mi piace, rispedisco indietro e loro risarciscono senza battere ciglio, ma non ho alcuna controindicazione al sito che ti ha suggerito Filo.

Piuttosto, oltre alla presa con cavetto ordinati anche la relativa staffettina di supporto, che poi la adatti al posto che vuoi.

Ciao!

giumic1
05-06-2010, 22:58
Sulla mia l'ho gia' fatta uscire dal conce con la 12v,...

filo, ma come l'hai fissata? e dove? hai comprato anche le staffe? ma non c'è il rischio che entri l'acqua o ha un tappo con guarnizione? puoi postare una foto dettagliata di come e dove è montata?
grazie

filo1168
06-06-2010, 14:18
Ciao l' ho fissata al tubo del freno anteriore dove c'è il serbatoio,con 2 semplice fascette tira fili da elettricista,e sopra a il suo tappo di chiusura,appena riesco ti mostro qualche foto.

gatos
07-06-2010, 22:42
rol-pm: appena puoi metti una foto fatta bene che inquadri il tutto così ti seguo. Grazie

rol-pm
07-06-2010, 23:12
Eccole!
http://farm5.static.flickr.com/4031/4679476187_f6b68ff422_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4056/4680108746_3d64c84fa9_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4005/4680108452_7f91a13e58_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4026/4680108310_6d590f51a7_b.jpg
tutto chiaro?

gimbo01
08-06-2010, 00:48
sei un mostro??????? complimentoniiiiiii? adesso vado sul sito e poi la ordino vi tengo aggiornati...

rol-pm
08-06-2010, 15:48
Me lo dicono tutte ... :lol::lol::lol::lol:

gatos
08-06-2010, 23:03
rol-pm: Bel lavoro, pulito e ordinato complimenti ti copierò. La staffetta però mi sa che l'hai piegata tu in quella posizione vero? Il materiale è mrboxer o bikerfactory? Fammi sapere chi ti spaccia la roba :rolleyes::rolleyes:

rol-pm
08-06-2010, 23:54
thanks!
sì, la staffetta è stata piegata "a mano" da me (originariamente aveva 1 sola piega) e come la presa me la ero fatto dare dal concessionario quando ho ritirato la moto. Credo che sia quella che loro montano come optional di fianco sotto la sella.

Ma sicuramente vanno bene anche quelle mrboxer o bikerfactory.

Ciao!

gimbo01
08-06-2010, 23:58
rol-pm: mrboxer o bikerfactory? Fammi sapere chi ti spaccia la roba :rolleyes::rolleyes:

giusto appunto volevo chiedere un consiglio:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=10058&categoria_id=253 12,90€

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Presa-di-corrente-aggiuntiva-tipo-accendisigari-auto--&marca-moto=GENERICO-%28tutte-le-moto%29&modello-moto=&categoria-accessorio=Generici-/-Elettrici&cid=1000010&mid=1000047&Id=1000194 39.95€ + i soldi per la staffa 9.95€

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Presa-di-corrente-aggiuntiva-tipo-accendisigari-auto-&marca-moto=GENERICO-%28tutte-le-moto%29&modello-moto=&categoria-accessorio=Generici-/-Elettrici&cid=1000010&mid=1000047&Id=1001660 39.95€+9.95€

e tra le due di bikerfactory non ne capisco la differenza...
consigli??? :):):)

rol-pm
09-06-2010, 00:04
gimbo01: lascia perdere le prese "tipo accendisigari"!

metti queste:
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Kit-Spina-femmina-universale-%28piccola-tipo-BMW%29&marca-moto=&modello-moto=&categoria-accessorio=&cid=&mid=&Id=1001457
che a differenza delle prima ti garantiscono il contatto anche con le vibrazioni, buche, etc.

rol-pm
09-06-2010, 00:05
ovviamente corredata di spina tipo questa
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Spina-Universale-normal-Plug-%28tipo-BMW%29&marca-moto=GENERICO-%28tutte-le-moto%29&modello-moto=&categoria-accessorio=Generici-/-Elettrici&cid=1000010&mid=1000047&Id=1001322

gimbo01
09-06-2010, 00:19
@rol-pm ah ok, ti ringrazio per il consiglio!

izzoo
10-06-2010, 07:32
quindi come forse avevo capito...la presa originale è piu piccola degli accendisigari normali...
e bsogna utilizzarla con un adattatore?!?!?

rol-pm
10-06-2010, 08:59
Sì, sono quelle montate "di fabbrica" sulle moto, simili a quelle dell'accendisigari ma più piccole con una grande differenze: hanno il bordo più stretto dell'interno e opportunamente sagomato per creare un "scatto" quando inserisci la spina in modo che non si tolga accidentalmente come invece fanno quelle "da accendisigari" alla minima buca/vibrazione.

Ovviamente o monti la sua spina (scelta consigliata, tra l'altro molto più piccola e pratica di quelle da accendisigari) o delle spine "adattabili" che entrano sia nelle grandi che nelle piccole. Gli adaddatori da presa accendisigari a presa piccola esistono ma non pensare di usarli viaggiando in moto, per il solito motivo che con un nulla la spina accendisigari si sfila ...

izzoo
11-06-2010, 07:23
quindi se volessi attaccare un navigatore non posso??!?!?!

rol-pm
11-06-2010, 09:35
certo che puoi!!!! Ma se vuoi un collegamento stabile ci cambi la spina! Guarda le foto che ho postato in questo thread del mio navigatore.

gimbo01
19-06-2010, 12:50
Ordinata ieri la spina che mi ha suggerito rol-pm, adesso vedo quando riuscirò a montarla...

gimbo01
27-06-2010, 14:33
Aperto il pacchetto stamattina...si sono dimenticati di mettere nella busta l'attacco femmina...c'è il cavo, le staffe, i raccordi, ma della femmina niente!!! Che nervosoooooooooo!!!! Domani mi sentono!

gimbo01
06-07-2010, 00:36
è arrivato il momento magico di montare sta benedetta presa...ma dove la collego???alla batteria giusto? ma come? e poi vedo che ci sono già dei connettori pronti nel finto serbatoio...qualche consiglio?

Coil
14-07-2010, 18:45
anche io volevo montare la presa accendisigari, ho quella che avevo messo sulla mia precedente moto (presa da un autoricambi con spesa totale di 5€ tra presa, cavi, relè e materiale vario), poi ho scoperto che la f800r ha la predisposizione per la presa, disponbile in concessionario alla "modica" cifra di 30€. Il montagio richiede 30 secondi, basta togliere il tappo dalla staffa presente sul lato dx del telaio (appena sotto a una centralina), stappare il connettore, infilare la presa e stringerla con il controdado, quindi connetterla. si ha così a disposizione la presa, già sotto chiave, con tutte le funzioni descritte nel manuale (ad esempio corrente disponibile per alcuni minuti dopo che s'è tolta la chiave ecc...).
Pratico anche se non proprio economico, considerato poi che seve l'adattatore (io ne ho trovato uno della touratech, con una quindicina di cm di cavo tra maschio "piccolo" e femmina standard da automobile).

kiavik
15-07-2010, 12:06
poi ho scoperto che la f800r ha la predisposizione per la presa, disponbile in concessionario alla "modica" cifra di 30€.

a me hanno chiesto piu' di 100€ fra cavi e cavetti...

rol-pm
15-07-2010, 15:05
mi sa che non hai letto molto i post precedenti, vero ;)

... poi ho scoperto che la f800r ha la predisposizione per la presa, disponbile in concessionario alla "modica" cifra di 30€. Il montagio richiede 30 secondi, basta togliere il tappo dalla staffa presente sul lato dx del telaio (appena sotto a una centralina),
sappiamo bene che c'è la predisposizione della presa sul fianco (pensata per i manutentori di carica), ma lì dov'è, è scomoda per usarla in viaggio attaccandovi navigatori, etc...:-o

Pratico anche se non proprio economico, considerato poi che seve l'adattatore (io ne ho trovato uno della touratech, con una quindicina di cm di cavo tra maschio "piccolo" e femmina standard da automobile).
tieni presente che la presa std 12V automobilistica in moto in viaggio è praticamente inutilizzabile, perchè con le vibrazioni si leva. Per quello si usa quella piccola che invece ha lo scatto ... :-o

Coil
15-07-2010, 18:08
Ti dirò, in 25mila km non s'è mai staccato nulla dalla presa, sulla moto vecchia. Sicuramente questa a scatto sarà ulteriormente più sicura, ma con un minimo di criterio, le mollette di qualsiasi spina 12v tengono eccome. ;)

Sulla comodità non posso contraddirti, effettivamente la posizione non è il massimo, ma con un adattatore con cavo si arriva velocemente alla borsa, e per l'uso che ne faccio io (ricarica telefono - corrente al cb portatile) va benissimo.

rol-pm
16-07-2010, 10:14
allora era evidentemente sfigata la mia "presa auto" che avevo messo sul K100RS: con le vibrazioni perdeva il contatto ogni 10 minuti, poi sostituita con la "piccolina" a scatto e non è successo più.

gimbo01
16-07-2010, 16:35
montata oggi la presa di bikerfactory...poi non l'ho messa "sotto chiave" ma collegata direttamente alla batteria...naturalmente appena provata, saltato il fusibile...meno male che ne avevo di riserva...

rol-pm
16-07-2010, 16:40
e come mai è saltato il fusibile?

gimbo01
16-07-2010, 16:59
rimarrà un mistero ;-) ...francamente non lo so...

highline76
22-07-2010, 16:42
Scusa @rol-pm
Tu hai detto che hai cambiato la spina al cavetto del navigatore, mettendo quella tipo BMW presa su BikeFactory

Ma, in questo modo, non hai eliminato il trasformatore del cavetto del navigatore, che di solito è integrato nella presa tipo accendisigari originale???
Sostituendo la presa accendisigari con quella piccola, come ti sei regolato per quanto riguarda il trasformatore?
Ciao

rol-pm
22-07-2010, 17:39
@highline76: lo Zumo è alimentato direttamente a 12V ;)

comunque se avessi usato un navigatore con il trasformatore 12V->5V inserito nella presa 12V di "tipo auto" avrei provato a smontare la spina-trasformatore, tirare fuori il circuitino richiudendolo magari dentro una bella guaina termoretraibile e collegato con uno spezzone di filo volante alla spina 12V "tipo moto" ...

highline76
23-07-2010, 09:06
ah, ho capito.
Vabbè, mi sa che per le mie esigenze, utilizzando un cellulare che comunque necessita di 5V in entrata, la cosa più semplice, conveniente e rapida è installare direttamente una presa auto tipo accendisigari e non tipo moto (anche se non adattissima....) in modo tale da collegarci direttamente il trasformatore accendisigariin dotazione del cellulare.
Nella speranza che non si sfili con buche, dossi e quant'altro.........
Grazie

rol-pm
23-07-2010, 09:34
ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ... ma credo che la discriminante sia:
vuoi usare al presa in viaggio oppure solo da fermo per ricarica delle batterie del cellulare?

Nel secondo caso nessun problema, nel primo caso ti suggerisco comunque di montare sulla moto la presa piccola "a scatto per moto" e, se non te la senti di fare il lavoretto che ti dicevo, sappi che esistono alimentatorini universali con presa piccola a scatto per moto con uscita 5V, piuttosto che adattatori piccolo-->grande da usarsi con giro di nastro tra presa e spina grande per evitare, appunto, che perda il contatto ...

Ciao!

highline76
23-07-2010, 14:00
Si, è vero, esistono. Se vai slu Walwal c'è un mio thread a riguardo.....
Ce n'è uno anche in vendita su BikeFactory, che può essere interessante, però dà una corrente in uscita da 5V 2000mA, mentre il cellulare lavora a 5V 800 mA..........non sò se sia la stessa cosa..........

Se andasse bene lo stesso avrei risolto il problema....

rol-pm
23-07-2010, 14:11
Certo che è usabile!
2000mA è il massimo di corrente che può fornire e il tuo cellulare ne consuma in carica al massimo 800mA quindi ci stai dentro e va benissimo!
Vuol semplicemente dire che lo stesso alimentatore lo potrai usare anche per alimentare cose che richiedono più corrente del cellulare ...

Tra l'altro, i "caricabatteria" dei cellulari in realtà sono tipicamente semplici alimentatori e la regolazione della corrente di carica è fatta da un circuitino "caricabatteria" che sta dentro il cellulare ...

vai tranquillo quindi ;)

highline76
23-07-2010, 17:03
Grazie @rol
sei meglio di una enciclopedia tecnica :!: :!: :!:
Allora credo proprio che farò così. Con circa 60 Euri tra tutto me la dovrei cavare

Grazie
a buon rendere

Coil
23-07-2010, 23:14
ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ...

non per rigirare il coltello nella piaga, ma probabilmente era il tuo caso particolarmente sfortunato, io uso un adattatore maschio "tipo moto" femmina 12v normale, per alimentare il cb tutte le domeniche (faccio scorta a gare ciclistiche), e l'unica volta che mi s'è staccato è quando ho dato una tirata al cavo con il ginocchio :)

Aikiman
18-08-2010, 15:45
Salve ragazzi. Vorrei un consiglio. La mia F è sprovvista di presa 12V.
Ha invece la presa per il Bike Start sul lato destro.

Se non sbaglio, nel caso la moto sia spenta è possibile collegare un caricabatterie e caricare la batteria da questo spinotto bipolare chiamato "Bike start". Nel caso invece la moto sia accesa, da questo connettore dovrebbe uscire la tensione della batteria: 12 V. Giusto????

Vorrei sapere se esistono cavi adattatori in commercio che mi permettano di collegarmi a questo spinotto (da un capo del cavo) ed avere una presa tipo accendisigari all'altro capo (oppure anche se di quelle specifiche BMW, anche perchè poi non avrei problemi a modificare il cavo del mio navigatore).

Se non sono stato chiaro fatemi qualche domanda. Magari riesco a risolvere questo problema.

Grazie a tutti in anticipo.

folagana
18-08-2010, 16:40
Vorrei sapere se esistono cavi adattatori in commercio che mi permettano di collegarmi a questo spinotto (da un capo del cavo) ed avere una presa tipo accendisigari all'altro capo (oppure anche se di quelle specifiche BMW, anche perchè poi non avrei problemi a modificare il cavo del mio navigatore).
.

intendi questo? (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Caricabatterie-Elettronico&moto=BMW-F-800-R&accessorio=Componenti-elettronici&mid=1000047&sid=1000026&Id=1001371)

doic
18-08-2010, 16:54
secondo me intende questo (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Cavetto-(adattatore)-con-presa-accendisigari-&accessorio=Componenti-elettronici&cid=1000026&Id=1001585&men=cat)

in alternativa scorri la lista (http://www.bikerfactory.it/Catalogo-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Componenti-elettronici-per-moto&cid=1000026)

Aikiman
21-08-2010, 11:10
Salve ragazzi. Grazie per l'interessamento ma purtroppo.....non ci siamo!!!!
Il connettore che intendo io è quello in foto. Ho controllato questa mattina e confermo: da quel connettore escono 12V quando la moto è accesa.
Spero che la foto vi chiarisca il mio problema e spero di ricevere qualche consiglio.
Grazie in anticipo!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=3882&pictureid=8542

Sirandrew1977
21-08-2010, 12:33
ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ...

con tutto il rispetto credo sei stato sfortunato tu, anche io nelle vecchie moto ho sempre utlizzato prese da auto, e considerando che ho avuto quasi tutte enduro ( il tragitto non era sempre su asfalto ) non si è mai staccato nulla.

Ora pero' che la presa della mia F è sotto la sella, dovro' trovare una soluzione per "allungare" la spina originale, avendocome femmina quella "auto".
Ovvio il lavoro dovrà essere anche esteticamente gradevole.
Oppure sto' valutando se aggiungerne direttamente una.......
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Presa-di-corrente-aggiuntiva-tipo-accendisigari-auto--&moto=BMW-F-800-ST&accessorio=Componenti-elettronici&mid=1000049&sid=1000026&Id=1000194

ovvio con relativa staffa consigliata.

Unico neo è che collegando il tutto alla batteria non sarebbe sotto chiave, ma qui una soluzione si trova......presumo;)

izzoo
22-08-2010, 11:33
[QUOTE=Aikiman;5035613]Salve ragazzi. Vorrei un consiglio. La mia F è sprovvista di presa 12V.
Ha invece la presa per il Bike Start sul lato destro.

[QUOTE]

quella presa da il 12 v a moto accesa.
vai dai rivemditori di materiale da camperisti, c'è l'adattatore a 4.9 euro.
funziona benizzimo.
ci colleghi il navigatore e gli dai un giro di nastro americano tra l'adattatore e il caricabatterie per impermeabilizzarlo, la presa sulla moto una volta occupata è gia impermeabile.
sono tornato ieri sera dalla foresta nera e ho preso tanta di quell'acqua che ti assicuro che con il nastro americano non rischi nulla.

Sirandrew1977
23-09-2010, 23:15
Piccolo aggiornamento:
sabato pomeriggio ho montato una presa tipo auto ( identica a quella di bike factory ), tutto ok funziona benissimo.
Ovviamente l'ho attaccata alla batteria, ovvio che c'è il fusibile.
A parte che devo finire il lavoro, realizzando una staffa ( o prenderla sul sito sopra citato ), ma questa cosa che è collegata diretta alla batteria non mi piace poi tanto.
Chi è che mi da' dritte se posso pizzicare l'alimentazione dalla presa originale e se da' problemi con il Can Bus?
Grazie in anticipo :!:

kiavik
10-10-2010, 12:32
Il connettore che intendo io è quello in foto.

Ciao,
la cosa mi lascia perplesso, tempo fa volevo montare la presa per il mantenitore di carica (sega mentale dato che uso la moto anche di inverno) e dal concessionario mi spararono 100€ fra cavi/cavetti/presa...

Dalla foto che hai postato sembra che il cavetto sia gia' presente: me lo confermi? Non vorrei smontare mezza moto per poi non trovarlo ;)

grazie in anticipo,
K

mave76
08-11-2010, 15:10
Complimenti è splendida!!!

Steo_bmw
12-04-2011, 21:07
Ciao a tutti.. quando ho ordinato la mia BMW F800R (2010) non ho avuto dubbi, per la cifra irrisoria sul preventivo (25€ mi sembra..) ho fatto installare la presa di corrente..
mi son sempre detto, può servire, navigatore, cellulare.. poi metti mai che fori in un viaggio lungo mi porto nella borsa un compressorino portatile no?!?!

NO!

ho letto le specifiche elettriche da manuale, la presa supporta un carico max di 5A!

un compressore a 12V assorbe tra gli 8 e i 12A!

morale, il mio discorso cade..

c'è qualcuno di voi che ha provato a collegarci un minicompressore?! magari ne avete trovato uno che assorbe poco.. se si marca e modello please..
Grazie

zellaccio
07-06-2011, 18:01
scusate, non vorrei fare la figura del cretino con il concessionario dove ho preso la moto, ma quando mi hanno fatto vedere tutte le cose della f800r mi sono scordato di chiedergli dove fosse ,appunto, la presa elettrica supplementare visto che l'ho presa come optional .. qualcuno ce l'ha? qualcuno sa dirmi dov'è? grazie :smile:

filo1168
07-06-2011, 23:38
Ciao,si trova sul fianco dx,proprio sopra la copertura in plastica del pignone.

filo1168
07-06-2011, 23:46
forse con una foto capisci meglio

http://img16.imageshack.us/img16/5264/img0736gu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img0736gu.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

zellaccio
08-06-2011, 16:59
http://imageshack.us/photo/my-images/717/fotojjp.jpg/

sarebbe questo quindi?
pensavo fosse quello di serie, e non l'optional
http://imageshack.us/f/717/fotojjp.jpg/
http://imageshack.us/f/717/fotojjp.jpg/

Giulio893
09-06-2011, 22:48
In realtà è l'unica che c'è, nel senso che quella che loro chiamano aggiuntiva si aggiunge al nulla, se non prendi l'optional non hai nemmeno quella di fianco

zellaccio
11-06-2011, 12:16
ottimo ... eheheh :smile:

cla68
06-12-2011, 08:30
la presa la puoi conperare da sola in concessionaria,il cavo dietro c'è già,è situata sulla dx vicino al raddrizzatore di corrente,ora dovresti avere un tappo nero

Ciao :) Ho acquistato la presa da collegare al mantenitore di carica originale 71607688864. Ho trovato la posizione dove fissare la presa con il suo dado, vicino al raddrizzatore...ma sono diventato matto e non sono riuscito a trovare il cavetto da collegare :confused:
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/403/20111204110442.jpg/]http://img403.imageshack.us/img403/2875/20111204110442.jpg[/URL]
Mi puoi dare una mano?
Grazie :)

cla68
08-12-2011, 08:45
Ciao a tutti. Estendo la richiesta di aiuto. Non riesco proprio a capire dov'è il cavetto di serie a bordo per collegare la presa 12V da posizionare nella predisposizione vicino al raddrizzatore. Grazie :-)

cla68
13-12-2011, 22:09
Ci riprovo sperando che, nonostante la stagione, qualcuno visiti il forum e possa spiegarmi l'arcano. Grz

Grimy
07-02-2012, 09:36
Ciao a tutti i riders di QDE. Anch'io ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a individuare il cavetto per collegare la presa di corrente nella predisposizione sul lato destro vicino al raddrizzatore. :!::!::!:

johnny
20-03-2012, 21:37
io ho una f800r ma dietro al tappo nero...non ce il cavo...

mengus
21-03-2012, 12:30
su quella di mia moglie la presa e' gia' cablata di serie, in piu', sotto il fianchetto dx c'e' un'altro spinotto libero assieme ai cavi che collegano il sensore dell'aria nell'air-box (vedi mio post con foto "presa misteriosa". anche questo serve per collegare un'utenza per esempio il navigatore sotto tensione gestito dal can-bus.

martinpuma
22-03-2012, 22:12
Qualcuno mi potrebbe agevolare foto maggiormente esplicativa ?
Grassie

mengus
23-03-2012, 12:34
apri la discussione da me inserita "f800r presa misteriosa"

martinpuma
23-03-2012, 13:58
Non so come ringraziarti.

Mrfog
04-04-2012, 21:25
io ho comprato su bikerfactory l'accendisigari e l'ho montato in 10 minuti (non sono nemmeno troppo pratico) ho comprato quello con fusibile che mi ha "salvato" dall'accendisigari del tomtom che era vecchio e mezzo malandato!
ha fatto saltare 3 fusibili... ma non ha fatto nessun ulteriore danno...
lamps
http://code.google.com/p/imageshackapi/

Mrfog
04-04-2012, 22:04
io l'ho montato così..
c'è voluto poco comprato l'accendisigari su bikerfactory (ho comprato quello con fusibile che tra l'altro mi ha salvato dalla presa TOM TOM difettosa che poi ho cambiato)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=5866&pictureid=12031
lamps

mik_73
05-04-2012, 12:17
Ciao Mrforg, ho dato un occhiata al sito di bikefactory, che codice hai montato esattamente ?
Se ho ben capito lo attacchi direttamente alla "presa misteriosa" e lo fai passare sotto la fascia del finto serbatoio ?

Grazie

Mrfog
10-04-2012, 19:53
No la presa misteriosa non l'ho considerata... Attacco l'accendisigsri direttamente alla batteria... Ocio al colore dei cavi... Il nero è positivo e il verde negativo (accessorio fatto in Giappone) COD 5900 ... Io ho comprato anche la staffa ma non l'ho usata se ti serve e sei in zona Bergamo te la regalo... Se vuoi delle altre foto per vedere come l'ho fissato dammi la tua mail che te le mando! :-)

frankye
21-06-2012, 20:26
Ragazzi ma se attacco la presa accendisigari/usb direttamente alla batteria con il fusibile, ciuccia sempre corrente?
In giro ho letto chi addirittura proponeva un interruttore!
Io sulla precedente moto l'avevo messo sempre direttamente ma per fortuna non.é mai successo nulla...

Total Black
27-06-2012, 02:51
Questo?

http://shop.touratech.it/aattatore-accendisigari-usb-invertitore-mobile-12v-5v.html

San_Brembo
27-06-2012, 09:13
Scusate:
Qualcuno utilizza la famosa presa per lo starter delle batterie per alimentare il navigatore??
Se si, come vi state trovando??

Grazie, mi postrebbe servire a breve e mi serve una soluzione "veloce" ;)

cuoresportivo
02-07-2012, 19:30
ma non sarebbe più comodo avere una porta USB invece che accendisigari? ormai tutti i cellulari/navigatori hanno un cavo usb e nel caso del mio iphone è già USB..

San_Brembo
02-07-2012, 20:40
ora "vanno di moda" quegli adattatori che Entrano come accendisigari ed Escono Usb... devo informarvi se ci sono anche per la presa piccola che esce vicino al manubrio..:confused:

frankye
02-07-2012, 22:52
Io ho proprio preso una usb! :) Appenala monto faccio le foto e ve la mostro!

Total Black
02-07-2012, 23:22
@frankye come hai una presa USB?

frankye
03-07-2012, 20:55
Ciao Total Black! Esattamente USB e cioè questa:

http://www.ebay.it/itm/251047487129?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2649wt_954

Total Black
04-07-2012, 00:50
Soluzione elegante ;)

Total Black
09-07-2012, 00:57
Ok ho preso uno tipo questo http://www.rossopulcino.com/shop/images/AccendiSigariUSB2.jpgma ovviamente NON CI VA(non ero in moto e sono andato ad occhio-meno di 4€ vabbè)

Quali le specifiche?

Senza doverlo comprare su Ebay/Online etc dove posso trovarlo?

frankye
09-07-2012, 11:03
Devi solo chiedere una presa usb din con attacco Bmw... però non so mica in quali negozi puoi prenderla... anche io l'avevo cercata e poi però sono andato sull'on-line!

Total Black
09-07-2012, 15:21
Grazie Frankye

frankye
05-08-2012, 18:40
Ecco qua il mio lavoro finito!!

http://i49.tinypic.com/x1ilaa.jpg
http://i49.tinypic.com/qzr628.jpg
http://i47.tinypic.com/2gxgp6q.jpg

antonino1983
05-08-2012, 20:18
scusate la mia ignoranza ragazzi, ma con una presa di questo genere sulla moto a cosa serve?
Magari mi potrebbe essere utile anche a me....

danny73
05-08-2012, 21:23
Antonino magari per ricaricare un cellulare??? un Iphone??? un TOM TOM ??? un HOME THEATER......una playstation...un microonde

antonino1983
05-08-2012, 22:32
grazie danny, bè per il telefonino penso sia un'ottima cosa, ma non dovrebbe avere l'uscita come la presa accendisigari? perchè nella foto è usb?

Total Black
06-08-2012, 00:51
@frankye che froceria il decal carbonio :salute:

frankye
06-08-2012, 07:50
@Antonino: io ci attacco sempre il navigatore al posto proprio dell''accendisigari che é grossa ed ingombrante! ;)

@Total: quello che vedi é vero carbonio pretagliato per il nostro cruscotto.. posterò le foto! Altro che froceria.. ;)

antonino1983
06-08-2012, 09:51
Cpt, quindi apposto di una presa accendisigari metti quella usb, ma poi devi avere un adattatore un pò per tutto giusto?
esempio il telefonino ha il caricabatterie da viaggio con presa accendisigari, quindi si userà l'adattatore accendisigari usb, giusto o sbaglio?

Total Black
06-08-2012, 14:00
[OFF TOPIC]

@frankye Froceria <all'interno del GRA> viene usato per qualcosa che piace molto.

frankye
06-08-2012, 17:36
ahaah!! Scusa Total... credevo fosse esattamente il contrario!!! :)

frankye
06-08-2012, 17:43
http://i50.tinypic.com/24xhnqc.jpg

elomon
14-08-2012, 04:07
io ho trovato questo: http://www.motobuykers.com/tienda/accesorios-moto/electricidad/baterias_cargadores/cargador-moto-usb-2-movil-gps_VIC2USB.html
che combinato con la presa BMW codice 83 30 0 413 585 dovrebbe permettermi di attaccarmi alla presa di corrente situata vicino alla batteria.

Correggetemi se sbaglio! o se conoscete adattatori usb migliori.

JohnWhite
16-08-2012, 14:48
Frankye una sola domanda,questo qui usb che hai preso da ebay l'hai attaccato direttamente sui morsetti della batteria??...Comunque bel lavoro complimenti :)

frankye
16-08-2012, 15:23
Ciao John, la usb l'ho attaccata direttamente ai morsetti ma mettendo sul lato positivo, prima del morsetto, un portafusibile impermeabile!
Grazie mille per l'apprezzamento! ;)

JohnWhite
16-08-2012, 16:10
Di niente quando c'è c'è ;)...il fusibile l'hai comprato in un normale autoricambi?di quale voltaggio?

frankye
20-09-2012, 19:11
Ciao John!! ho letto solo ora il tuo messaggio. Il fusibile è di 5 volt ed il portafusibile lo trovi da un qualsiasi autoricambi.

frankye
20-09-2012, 19:13
Ragazzi, dove posso prendere un collegamento 12v sottochiave nel nostro sottosella?

Vi spiego, ho messo la Power commander e ho preso anche il modulo Autotune che va attaccato ad un collegamento sottochiave da 12v. Sulle istruzioni c'è scritto per esempio dal fanale posteriore.... Vorrei però fosse il meno invasivo possibile... per via della garanzia!!

Mi potete dare una dritta su come fare?

Magari una foto da chi l'ha fatto.... :)

Total Black
21-09-2012, 01:37
@Frankye !:arrow:!:arrow:

come va adesso?

frankye
21-09-2012, 14:05
Ahahahah!! va così.. :lol:
A parte tutto la proverò per beme sabato!! ;)

Tu di elettronica te ne intendi? Sapresti rispondermi alla domanda qui sopra?

San_Brembo
21-09-2012, 14:20
Frankye: Ci stavo lavorando proprio ieri sera..
Attaccato alla battaria (sulla DX) c'è un connettore predisposto per l'utilizzo dei navigatori Bmw (quindi con tre pin: positivo,negativo ed uno per le informazioni sulla velocità).
Ho acquistato dal conce il connettore che agganciato a quello esce con tre fili per collegarci il mio Tomtom Rider; naturalmente isolando alla fine il cavo dei kmh ;)
Il gioco è fatto! C'è corrente dal momento in cui accendi il quadro fino ad un minuto esatto dallo spegnimente di quest'ultimo ( tutto testato con l'amperometro per essere più sicuri) :cool:

Il connettore aimè costa 15,00 €.. :( ma sono contento di aver adottato questo sistema: il connettore che esce dalla moto può essere sganciato e riemsso al suo posto in caso non ti serva più (è chiuso da un tappetto di plastica) o (come farò io) collegarsi ad un secondo adattatore collegato ad un altro dispositivo (presa usb o quant'altro) :)

San_Brembo
21-09-2012, 14:27
Mi raccomando però, non ti confondere con questo (foto presa dal topic "Presa Misteriosa" ).

http://desmond.imageshack.us/Himg404/scaled.php?server=404&filename=presaf800r001.jpg&res=landing

Quello che dico io è vicino al cavo "rosso" della Batteria ;)

frankye
21-09-2012, 18:20
Grande!!!

Però non ho mica capito di quale filo parli? :(

E' quello nell'immagine?
http://i48.tinypic.com/ebeo1h.jpg

Per quanto riguarda il connettore mi puoi dire com'è o fare una foto, così lo ordino anche io da qualche parte.

Io avevo messo anche la presa usb ma attaccandola direttamente alla batteria, così posso attaccare tutto insieme.

La cosa che mi urge ora però è la connessione per l'autotune.

Grazie tantissimo!!!!!!

San_Brembo
23-09-2012, 12:26
Ciao!
La posizione sembrerebbe proprio dov'è la freccia rossa; il connettore è coperto da un "tappetto" nero che una volta rimosso lo fà apparire così:

http://imageshack.us/a/img689/7729/20120910134709.jpg

Purtroppo ho lasciato la bustina con il codice originale Bmw nel garage e ora sono a pranzo dai miei..
Appena possibile ti riporterò qui il codice del particolare in modo da evitare confusioni; il conce per primo stava per ordinarmi il componente errato..;)

Io sono soddisfatto d'aver speso 15 Euro per un adattatore con la certezza che rimanga tutto sottochiave e non avere brutte sorprese..

Ci aggiorniamo :cool:

San_Brembo
23-09-2012, 12:32
..Altra fotina chiarificativa..

http://imageshack.us/a/img89/2301/20120910134739.jpg

:)

frankye
23-09-2012, 14:41
Perfetto!! Ieri ho smontato la moto ed ho controllato! ho capito tutto!!!

Voglio prendere anche io il connettore, risolverebbe il cavo per il GPS (ora messo solo attaccato alla batteria) e soprattutto per l'autotune, che deve essere obbligatoriamente sottochiave, sarebbe l'ideale! ;)

Fammi sapere e grazie mille!!

mengus
24-09-2012, 12:30
quello in foto scoperto lo ho postato io ed e' appositamente predisposto per una seconda presa uguale in caratteristiche di amperaggio e sottochiave della presa originale sul fianco destro con attacco tipo accendisigari, infatti i fili sono due.

San_Brembo
24-09-2012, 15:17
Frankye: Ho qui davanti a me la bustina che conteneva il nonnettore;

il codice è 83300413585 :cool:
Io entro 48 ore ho ricevuto l'sms che mi informava dell'arrivo del ricambio dal conce.

Buon lavoro

;)

Kataklism
24-09-2012, 16:49
cioè al cavo sottosella attaccate questo canbus a cui gli escono tre fili.

questi tre fili li collegate all'accendisigari/usb/presaqualunque e lo mettete a fianco la strumentazione?

ho capito bene?è così il procedimento?

frankye
24-09-2012, 18:11
Kataklism: no! Si tratta del cavo che si trova attaccato al filo positivo della batteria, devi smontare la parte centrale e la fiancatina destra per vederlo. Vedi che la foto è stata fatta sul serbatoio del liquido radiatore! ;)

San_Brembo: grazie mille!! Adesso provo a vedere on-line se lo trovo da qualche parte e poi eventualmente posto il link!

Non è che se riesci ci fai una fotina del connettore montato? se non devi rismontare tutto... ;)

frankye
24-09-2012, 18:13
è per caso questo?

http://www.nippynormans.com/products/f650gs-08-on/item/lead-for-splicing-zumo-660665-into-the-bmw-harness-and-for-any-other-gps-gar-canbuszu660

http://shop.touratech.it/cavo-di-corrente-can-bus-bmw-per-apparecchi-gps-universal.html

http://www.2wheelpros.com/oem-parts/bmw-repair-plug-3-pin-no-611656-83300413585-part.html

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=105204&highlight=83300413585

San_Brembo
24-09-2012, 18:19
frankye: la motina è rimontata e perfettamente funzionante.. mi dispiace!

In compenso mi sembra prprio quello nella foto...

Kataklism: io verso la strumentazione ho portato il cavo di alimentazione del mio Rider che è impermeabile ;)

frankye
24-09-2012, 18:52
Non preoccuparti ho letto in giro ed è quello!! Grazie mille, ora vedo se il concessionario riesce a fornirmelo! ;)

mengus
25-09-2012, 12:46
scusate una domanda, ma quel connettore a due poli scoperto a destra del air-box visibile in foto ce lo avete anche sulla vostra moto?

frankye
25-09-2012, 14:45
Si certo! ;) non credevi?

mengus
26-09-2012, 12:48
ma perche' non utilizzate quella?

frankye
26-09-2012, 16:29
Eh.. a dir la verità qui mica lo sapevamo...

Bobosch
05-03-2013, 19:21
ragazzi ho appena montato le staffe per evitare che il cupolini vibri,per essere chiari sul modello quelle Wunderlich che vende Mr.Boxter ho visto che c'è la possibilità di montare la presa di corrente in uno dei buchi delle staffe, qualcuno i voi lo ha fatto?

Claudio83
14-03-2013, 11:59
Ho intenzione di fare lo stesso. Prima di tutto adesso ordino le staffe e poi penso di montare la presa originale (uguale a quella del mantenitore...)

San_Brembo
14-03-2013, 14:03
Salve a tutti!!
E' sorta l'esigenza di installare un'altra presa oltre a quella del Rider per alimentare telefono e quant'altro via usb.
La :arrow: mi dice di utilizzare quest'altra ancora libera:

http://desmond.imageshack.us/Himg404/scaled.php?server=404&filename=presaf800r001.jpg&res=landing

Dovrebbe essere anch'essa sotto chiave e quindi sicura; dovrei solo andare a comprare il connettore dedicato dal conce e decidere dove posizionarla, anche se probabilmente la metterò nel sottosella in modo da non dover acquistare custodie impermeabili per il telefono (dico questo perchè avendo il TTR non avrei problemi a leggere messaggi, accedere alla rubrica etc etc).

Poi vi aggiorno.. :cool:

:)

San_Brembo
14-03-2013, 14:20
Ora però mi piacerebbe andare in Bmw già con le idee chiare, ma purtroppo non ho ancora la certezza al 100% sul connettore da acquistare :confused:

http://www.realoem.com/bmw/diagrams/m/w/293.png

LaMarty
24-03-2013, 22:00
posso dire che, pur leggendo tutte le pagine, non ci ho capito niente?!!?!

Problema: la videocamera nuova ha un'ottima batteria però dura mezza giornata se registro (es. ieri per fare le rprese di alcuni tratti di strada per il sito, alle 13 era già scarica). Non ho la seconda batteria e comunque si ripone il problema.
La camera si ricarica con USB

Soluzione: presa 12V

Ho visto un utente che ha installato la presa 12V che finisce già subito con la porta USB, goood!
se volessi invece una presa normale, ho visto che tanti parlano di piccola e grande, formato BMW e non... che vol dì?

Total Black
25-03-2013, 02:21
quale sito MArty?

LaMarty
25-03-2013, 08:36
OT: il sito che ho in firma, faccio riprese delle strade/passi che poi "inserisco".
SUperOT: alle 2.20??? ma non dormi??? :O

La videocamera si ricarica tramite usb, ho montato anche i supporti della Wunderlich per il cupolino, quindi potrei inserire in un foro la presa. ma ho molto confusione in testa

actarus_boy
31-05-2013, 19:10
Ciao a tutti,
sulla mia F800R c'è la presa 12V originale.

Ho letto tutto il post ma non sono riuscito a trovare indicazioni a quanto cerco ovvero un adattatore USB simile a questo (http://www.motobuykers.it/negozio/abbigliamento-moto/strada/interfoni_interphone/carica-batterie-usb-per-presa-accendisigari_INTMICROCBRUSB.html?filtro=usb) che possa iserirsi direttamente nella presa DIN.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Icarus992
14-06-2013, 20:18
La notizia farebbe felice anche me

Fraenck
14-06-2013, 21:56
san brembo ho ordinato il connettore a 3 vie che citavi a pagina 5 da autopremium viterbo, non è che il prox we? ci si può incontrare? perchè vorrei vedere come lo hai montato, nel senso che io vorrei portarlo al manubrio e modificare l'uscita mettendo un attacco usb.. facendo le relative saldature, se non ho capito male anche tu hai fatto così

Icarus992
14-06-2013, 22:41
allora, dovrei aver trovato la cosa migliore per la nostra bambina!

http://www.buybits.com/Product/9889/Iphone-Direct-To-Battery-Motorcycle-Charger-sku-9889.aspx

http://www.buybits.com/images/productimages/BinatoneAccessories/BinatoneG430Accessories/main_mix.jpg

100% waterproof
fusibile
interruttore

Soprattutto quello che mi convince è l'elevata qualità

Ce l'ha un amico su mts 1200... ecco... sembra una cosa fatta di serie, connettori e cavi mooolto curati.

Attacco diretto a batteria

San_Brembo
16-06-2013, 10:02
Buongiorno a tutti!

Fraenck: Non dovrebbero esserci problemi, avendo il posteriore "a spia" non penso di muovermi. A tal proposito, sempre da Autopremium mi hanno spiegato che la presa nella foto sopra è dedicata alla diagnosi, quindi ho preso la corrente per la presa usb direttamente dal faro e non ho avuto nessun problema. Ora il posso ricaricare il TT Rider con il suo spinotto da auto e quando la batteria del cellulare va giù stacco il TT e inserisco la presa usb ;)

zungiu
17-06-2013, 15:39
allora, dovrei aver trovato la cosa migliore per la nostra bambina!

100% waterproof
fusibile
interruttore

Sembra ben fatto, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono: nel video si vede anche una presa USB che non mi sembra compresa nel pacchetto e poi non capisco la praticità di un interruttore nel finto serbatoio!

Icarus992
17-06-2013, 16:49
L'interruttore serve che quando non usi il navigatore/smartphone non ti assorbe nulla

Li tutto quello che c'è in foto spediscono, sti inglesi sono precisi :D

Fraenck
22-06-2013, 18:54
Ragazzi dopo aver conosciuto oggi sam brembo (alias Alessio) posso dire che mi ha aperto un mondo su tutte le scimmie che avevo in testa in merito alle porte usb!!!
Alessio è stato un piacere conoscerti, grazie per le dritte ora provvedo a fare delle belle saldaturine per portare 2 usb sul manubrio..un plauso anche a bmw autopremium di Vt.

San_Brembo
23-06-2013, 14:01
Ciao Fraenck, "in teoria" si vocifera che un forum dovrebbe essere uno strumento di aggregazione e condivisione, ecco perchè mi vie e spontaneo raccontare e (perchè no..) mostrare quello che faccio sulla mia moto per conoscere i pareri altrui e ricevere critiche o suggerimenti riguardo al mio operato.
Come hai visto ieri ho ancora dei fili "volanti" che mi permetteranno di modificare l'utilizzo del famoso connettore, al momento impegnato ad alimentare la basetta del Rider..

San_Brembo
23-06-2013, 14:29
Riguardo lo spinotto nella foto postata da Icarus, per la precisione quello in alto a sx , dovrebbe essere lo stesso utilizzato come "segnalatore d'usura" sugli autocarri tipo Daily; ci si collega la spia che una volta usurata assieme alla pastiglia del freno farà accendere la spia sul cruscotto.
Domani se avrò tempo gli darò un occhiata per capire se può essere utile anche sulle mie prese.

Fraenck
24-06-2013, 23:06
Bravo Ale vedo che la pensiamo allo stesso modo sullo scopo dei forum:) ...
Comunque ho fatto le saldature e ora appena possibile monto tutto sul manubrio...

Icarus992
24-06-2013, 23:55
Parli dello spinotto con la fascia gialla?

San_Brembo
25-06-2013, 08:23
Si Icarus.. ce l'ho qui davanti a me, proprio in questo preciso istante ;)

Fraenck: daje che semo curiosi!! Vogliamo le foto del lavoro finito!! :cool:

Skimbleshanks
13-01-2014, 19:00
Mi sono letto tutte le pagine... si dice di tutto ma non è stata mai scritta una risposta ad una domanda che hanno fatto in molti... :P

Avendo a disposizione una presa da mettere dove andrebbe messa l'originale (sotto il raddrizzatore) Dove e come dovrei collegarla? Per fare un lavoro come se fosse fatto in origine.

Dovrei collegarci il mantenitore di carica e visto che è per canbus lo vorrei collegare come si deve...

GRazie

Claudio83
14-01-2014, 13:41
dietro alla staffa dove si applica la presa originale trovi il cavetto arrotolato.
é nascosto ma c'è!!

earlofRichmond
14-01-2014, 14:06
Metto un segno che poi leggo tutto.

Skimbleshanks
14-01-2014, 14:06
Trovata... certo che è ben nascosta :P

Skimbleshanks
19-03-2014, 21:29
Ho installato un presa aggiuntiva e una presa usb.... ma non so dove far passare i cavi dalla batteria al quadro dove ho posizionato le prese... qualcuno può mettere una foto del passaggio dei cavi? ho paura che strofinando i cavi in sterzata si possano consumare

uba_ma
23-03-2014, 11:57
Puoi indicare dove hai preso la presa USB? Grazie.

Allora mi sto apprestando a mettere un paio di prese usb, una sotto sella e una vicino al quadro.

Il connettore che hai postato dovrebbe andare con questo qui 83300402338

Aggiornamento:

preso connettore e presa usb stagna. installazione rapida, 15 min. Ora ho la usb sotto gli strumenti, quasi invisibile ed è sotto chiave, quindi non dovrebbe buttar giù la batteria!!

Lamps!!

sedapns
06-07-2014, 08:16
Aggiunto seconda presa 12V sul cruscotto F800R, l'altra l'ho montata sulla già esistente staffetta nella fiancata Dx sotto il finto serbatoio, la mia moto ne era sprovvista.
La prima è collegata direttamente alla batteria e l ho acquistata su Amazon a 19 euro compreso il cavo con fusibile la seconda l'ho comperato dal conce Bmw e collegata al cablaggio già esistente e sotto can bus alla cifra di 25 euro dove inserisco anche lo spinotto del mantenitore di batteria.
In questo modo ho tutte e due le combinazioni per cui sia a moto accesa che a moto spenta posso alimentare ciò che voglio.
:?:
http://i802.photobucket.com/albums/yy301/sedapns/IMG_1922b.jpg
http://i802.photobucket.com/albums/yy301/sedapns/IMG_1925b.jpg

bizzu
07-07-2014, 15:15
ciao sedapns, che supporti sono quelli a cui hai fissato le prese?
sono quelli delle staffe aggiuntive per i cupolini aftermarket (tipo quelli di mrboxer), o sono una cosa a se stante?

sedapns
07-07-2014, 20:06
Ciao bizzu,
la staffa sul cruscotto che vedi in foto me la sono auto costruita con un pezzo di lamierino di inox e poi verniciato, invece quella sotto il finto serbatoio è già di serie sulla F800R,ho comperato sole le due prese di corrente.

bizzu
08-07-2014, 20:39
bravo, veramente un lavoro ben fatto! ;)

sedapns
09-07-2014, 12:05
Grazie bizzu !!!!

Bobosch
19-08-2014, 06:28
Ragazzi io vorrei mettere una presa alla mia BMW f800r... Come devo fare?? Non ho proprio idea ?? Purtoppo ho
Dimenticato di farmela mettere di serie quando ho comprato la moto

benkenobi
19-08-2014, 09:53
Ciao Uba Ma,

come hai fatto a mettere sotto chiave la presa? Tramite rele'?

cla69th
17-03-2015, 09:32
Ciao A tutti, un consiglio...la mia esigenza è di avere una presa vicino al manubrio per collegare iphone, tom tom etc...ho trovato questo articolo che mi sembra si possa collegare direttamente alla batteria essendo dotato di fusibile.
E' corretta la mia interpretazione o rischio di buttare soldi e far danni?

Di seguito il link!

Grazie!

http://www.hornig.it/BMW-F-800-R/Accessori-protezioni-verniciatura/Attacco-elettrico-per-presa-USB.html

f800r2015
10-11-2015, 18:53
Ciao a tutti premetto che è la prima moto quindi sicuramente sono io il problema, ma ho provato a collegare tramite apposita presa il cavo di alimentazione dell'iphone ma nn succede proprio nulla, la concessionaria mi ha detto di accendere il quadro e spegnerlo avendo tutto collegato ma nn è cambiato nulla.... chi sa darmi una riposta a questo dilemma??

Scrooge
11-11-2015, 14:46
Ciao A tutti, un consiglio...la mia esigenza è di avere una presa vicino al manubrio per collegare iphone, tom tom etc...ho trovato questo articolo che mi sembra si possa collegare direttamente alla batteria essendo dotato di fusibile.
E' corretta la mia interpretazione o rischio di buttare soldi e far danni?

Di seguito il link!

Grazie!

http://www.hornig.it/BMW-F-800-R/Accessori-protezioni-verniciatura/Attacco-elettrico-per-presa-USB.html
Io ho montato l'attacco hornig e devo dire che va benissimo. Inoltre la porta usb è una vera comodità

Si collega direttamente alla batteria creando un piccolo circuito con il fusibile. Nella confezione ci sono le istruzioni, semplicissime da seguire.

La porta usb si può montare direttamente sul manubrio oppure, come ho fatto io, appoggiandosi al telaietto che regge la strumentazione.

Quando ho tempo posto una foto!

Bmw F 800 R 07/2014

Bakketta
29-05-2016, 20:05
Ciao a tutti, ho una f800r del 2014, qualcuno può aiutarmi a trovare la famosa presa can bus libera con tappo, che tanti scrivono di aver trovato vicino al raddrizzatore di corrente? Sto diventando matto

https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/923/9hqHAr.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/921/vEFHx6.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/922/FlpxBh.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/924/mJZDPa.jpg

lerrigatto
01-06-2016, 16:00
Seguo anche io interessato.
Qualcuno ha un link di una presa usb da montare sul cruscotto tramite staffa e non sul manubrio?

EgoRider
06-07-2016, 18:14
Ciao a tutti, ho una f800r del 2014, qualcuno può aiutarmi a trovare la famosa presa can bus libera con tappo, che tanti scrivono di aver trovato vicino al raddrizzatore di corrente? Sto diventando matto

Ciao... immagino trattasi di questo:

http://oi67.tinypic.com/14b8ajd.jpg

http://oi65.tinypic.com/4rav7l.jpg

Anche la mia "elicuCCia" ahimè non ha sorprese dietro al tappo...
se non questo:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20151129/a6d493d377e6b374f56d11e396d7c6bd.jpg

...e non ho nessuna idea e competenza per capirne l'utilizzo. :(

Spero che qualche Santone pubblichi una guida illustrativa dettagliata "for dummies" :D per avere a disposizione una usb e/o una 12v da usare anche per un manutentore di carica a moto in letargo! ;)