Visualizza la versione completa : Palermo; chi mi va a vedere una moto ?
Pier_il_polso
29-05-2010, 12:53
Avrei intenzione di comprare una GS 1100 e guardando la borsa dell'usato bmw ne ho trovata una giallo kalahary (il colore che cercavo) al concessionario Elauto di Palermo; prima di chiamare, farmi inviare altre foto, ecc ed eventualmente partire per andarla a prendere, mi farebbe comodo che qualche uomo di buona volontà andasse a dare uno sguardo per dirmi come è messa e se ne vale la pena....
C'è quale anima pia siciliana ?
;)
sia MIK che Morrimoto sono clienti di questa conc. potresti chiederlo a loro; io mi ci sono rivolto per un f 800 usato lo scorso anno e mi han chiesto quasi più del nuovo....
giusto per scoraggiarti :lol:
Pier_il_polso
29-05-2010, 14:35
Ab, ecco . No ma a me basta capire come è messa la moto, per trattare su prezzo, passaggio ecc ci penso io...
Simpatici sono quelli di viale Regione............
Morrimoto
29-05-2010, 14:47
Il problema di Elauto è che hanno la testa sfasata, dato che è la prima concessionaria in Italia per vendite di GS....:mad:
Ci posso passare...il tipo che si occupa dell'usato è un bravo ragazzo....ma sempre dipendente è, quindi :confused:.
Oggi non posso andarci...ti faccio sapere nei primi giorni della prossima settimana. OK?
Pier_il_polso
29-05-2010, 14:52
In rete nr ho trovate diverse che sembrano messe bene, però se ne trovo una da un conce che mi da anche la garanzia è meglio....ma deve essere gialla
guidoveloce
29-05-2010, 15:47
elauto è fin troppo esoso per il suo usato, di solito vale meno di quanto valga, ma siccome è usato nulla vieta di fare un'offerta, poi decideranno loro se accettarla o declinarla. devo dire che anche con il nuovo sono molto tirati, spuntare uno sconto che ti fa credere di aver fatto un affare è praticamente impossibile.
la mia esperienza con elauto non è delle migliori. dieci anni fa avevano una pessima assistenza, trattavano le motociclette come se fossero automobili, e sappiamo tutti che la differenza c'è, eccome. lo sappiamo tutti ma loro lo ignoravano. non brillano per gentilezza e mi... hanno fatto fuggire a gambe levate, sarà che sono brutto, sporco e cattivo, ma sono da tanto tempo un cliente BMW che lascia i suoi soldini molto volentieri ai concessionari (e neanche tanto pochi), preferisco andare altrove, dove sono trattato con i dovuti riguardi. so che in seguito le cose sono cambiate, delle motociclette ha iniziato ad occuparsene una persona che conosco personalmente, ha esperienza ed è molto capace. ma devo ammettere che io da allora non ci ho più messo piede.
spezziamo una lancia in favore del magazzino ricambi: sono gentilissimi. non sembra neppure vero!
guidoveloce
29-05-2010, 15:52
dimenticavo, elauto non è più a palermo. si sono trasferiti proprio ieri – così mi hanno detto i magazzinieri qualche giorno fa – a isola delle femmine (un paese a dieci km da qui), oggi sono passato da viale regione ed era tutto chiuso, non ci ho neppure fatto caso più di tanto, ma da un'occhiata data di passaggio sembrava che non ci fosse più nulla.
vicocamarda
29-05-2010, 23:22
Eppure io quando ho acquistato la mia mukka, mi trovavo a Palermo per lavoro e mi sono fermato a farmi fare un preventivo. Ho parlato con un ragazzo che se ricordo bene si chiama Salvo e mi ha fatto un prezzo migliore rispetto a quello che mi ha fatto la concessionaria di messina (dove ho preso la moto...per comodità). onestamente non mi hanno fatta una cattiva impressione.
guidoveloce
29-05-2010, 23:54
sostenevo che le cose dovrebbero essere migliorate, e quello che scrive vicocamarda, sembra confermarlo. resta il fatto che elauto è sempre dello stesso proprietario, magari sono cambiati i dipendenti e questo avrà giovato, a quanto pare, ma alla fine le direttive dell'azienda sono stabilite dal "padrone", se il sig. elauto pensa che lo sconto massimo che si può applicare è del tot% un suo dipendente non può permettersi di applicare il tot+1%, altrimenti prima o poi viene licenziato. ti posso assicurare che altrove ho comunque trovato persone che mi hanno fatto sentire a mio agio e non mi hanno fatto pentire di essermi rivolto a loro, anche lo sconto che mi hanno fatto ultimamente è stato abbastanza consistente e dubito che elauto avrebbe fatto di meglio, al massimo avrebbe fatto lo stesso.
forse, visto che in passato elauto ha attentato in più di un'occasione alla salute della mia R1100RS (che purtroppo non possiedo più, l'ho sostituita con una più agile F800S vorrei averle potute tenere entrambe), io sono esageratamente parziale.
E' vero, si stanno trasferendo a capaci, quasi di fronte allo svincolo autostradale.
Vero è che le moto costano, ma sono ottime e garantite, e spesso veramente poco usate.
Sturmtruppen
31-05-2010, 10:15
Pierpaolo? Ma a cosa ti serve una GS1100? Stai progettando qualcosa?
guidoveloce
31-05-2010, 10:45
Vero è che le moto costano, ma sono ottime e garantite, e spesso veramente poco usate.
ne sono certo, di solito l'usato dei concessionari BMW è ottimo.
e a ben vedere anche gli altri concessionari un buon usato non è che lo regalano.
elauto ha venduto una miriade di R1100RT che al massimo arrivavano a terrasini (meno di 40 km), adesso vende più GS di qualsiasi altro concessionario in europa e anche la maggior parte di queste non hanno mai visto uno sterrato e di solito non escono neppure dal rione del fortunato proprietario. appena esce il modello nuovo si cambiano subito, che vuoi, dopo un anno e 2.500 km le moto come l'ADV diventano vecchie.
Mario Smiriglio
31-05-2010, 10:54
Ma come?
E la crisi??
guidoveloce
31-05-2010, 11:07
Ma come?
E la crisi??
quale crisi? i nostri politici dicono che è finita (prima dicevano che non c'era, adesso è finita senza esserci mai stata). c'è sempre maggiore richiesta di musicologi e gli affitti per fortuna sono saliti del 100%. le vendite del GS1200 sono da record, soprattutto qui. la crisi è una favola che si racconta ai bambini quando non vogliono andare a dormire. basta dir loro che viene la crisi e corrono a letto.
Mario Smiriglio
31-05-2010, 11:08
Ma che bel mondo...w l'ottimismo!
Insomma, chi va a vedere la moto per il nostro amico???
Devo andare io??
So' aperti in agosto?
Morrimoto
31-05-2010, 12:30
Vado io....vado io...l'ho già detto. So che Elauto non gode di buona fama, e in Sicilia spesso si trova di meglio, ma è anche vero che a trattare non si spende niente.
Per quanto mi riguarda da Elauto io ho fatto (sul nuovo) un vero affare (eravamo a chiusura di stagione....capisci a mè :lol:). Però ragazzi, e siamo al solito discorso, compriamo moto da quasi 20 testoni e a volte più....dai, se volessimo sparagnare qualche carta da 100 € abbiamo soltanto da guardarci attorno, il mercato offre tanto. Inutile lamentarsi sei i conce ci marciano su sta roba, lo vogliamo noi in un certo senso...IMHO
guidoveloce
31-05-2010, 12:35
Per quanto mi riguarda da Elauto io ho fatto (sul nuovo) un vero affare (eravamo a chiusura di stagione....capisci a mè :lol:). Però ragazzi, e siamo al solito discorso, compriamo moto da quasi 20 testoni e a volte più....dai, se volessimo sparagnare qualche carta da 100 € abbiamo soltanto da guardarci attorno, il mercato offre tanto. Inutile lamentarsi sei i conce ci marciano su sta roba, lo vogliamo noi in un certo senso...
è verissimo, ma conta anche il modo in cui ci marciano, a volte una telefonata per sapere se ti sei divertito con la moto nuova conta anche di più dello sconto.
marktbike
31-05-2010, 13:27
Ho preso due moto da Elauto e mi sono sempre trovato bene, i prezzi erano anche migliori di quelli che mi faceva la concessionaria "vicina" di Trapani, suppongo per questioni di quantità trattate dalle due realtà. In ogni caso, hanno prezzi eccellenti sull'usato non BMW, e discreti o meno su quello di casa. Visto che c'è già qualcuno che va a vedere la moto, non mi offro neppure! In bocca al lupo!
guidoveloce
31-05-2010, 13:58
mi pare, e la colpa è mia che ho iniziato, che qui si faceva una semplice richiesta che riguarda una motocicletta, invece abbiamo intavolato una discussione sulle nostre esperienze con i concessionari, quello di palermo in testa. forse faremmo meglio ad aspettare che morrimoto vada a vedere la motocicletta e riferisca, se vuole, come gli è sembrata, dopodiché faremo il tifo per pierilpolso affinché se la porti via con due lire e così avrà finalmente il suo GS.
Morrimoto
31-05-2010, 14:24
Domani vado....oggi sono stracarico di lavoro:mad:.
:lol:
Pier_il_polso
31-05-2010, 21:01
Ma vieniiii; grazie ;)
Pier_il_polso
31-05-2010, 21:02
Pierpaolo? Ma a cosa ti serve una GS1100? Stai progettando qualcosa?
Il GS 1100 l'ho avuto ed è una moto eccezionale; mi ha preso la nostalgia ed ho deciso di prenderne uno da affiancare alla mia RT e poi.....forse gli faccio qualche piccola modifica....:confused:
Morrimoto
01-06-2010, 12:07
Pronto per la relazione dopo aver visionato la moto e parlato con il resp dell'usato di Elauto, sig. Emanuele Studer (ottima persona con la quale ho un buon rapporto di fiducia, nel senso che non ti tira la sola...almeno spero).
La moto si presenta in condizioni più che discrete (considerata l'età e il chilometraggio): 71.000 km (moto che ha viaggiato ma che può dare ancora tanto), cruscotto e blocchetti non evidenziano l'età ciò significa che la moto è stata curata e mantenuta al coperto da sempre. Paramani graffiati (dal vento e da insetti) sul davanti e non sui laterali, ciò significa che la moto non ha subito cadute rovinose ma che ha viaggiato. Manopole buone (mi sembra siano le originali). Portapacchi e attacchi borse denotano un utilizzo costante con Top Case e Valigie (riportate tra gli optional presenti ma che non ho visionato perchè non montate a causa del contenimento degli spazi in esposizione….devi chiedere conferma). La moto, appena entrata in conce, è stata sottoposta a: Tagliando completo (candele, filtri, pastiglie, olio ecc.), sostituzione del kit frizione completo nuovo, sostituzione della sospensione posteriore nuova, cupolino originale nuovo (il totale dell'investimento mi sembra interessante, vista l'età della moto, ciò mi fa pensare che ne valesse la pena. Non sono tanti i concessionari che investono così sull'usato...e non è poco). Le gomme sono in ottime condizioni (a me son sembrate praticamente nuove o appena sostituite prima della cessione al conce…hanno ancora tutti i “pirullini” :lol: e il battistrada è quasi intatto segno che hanno fatto pochissimi km). Il telaio non riporta evidenti segni di cadute o "saldature". Unico segno su cui prestare attenzione, la vernice nera del telaio mi sembra troppo lucida per l'età. Forse hanno coperto qualche punto di ruggine o sono stati bravi a lucidare o hanno ripreso la verniciatura....il venditore non me ne ha fatto cenno e conoscendolo se ci fosse stato un vero problema voglio credere che me lo avrebbe evidenziato. Io protendo per la seconda ipotesi che mi sembra la più plausibile, vista anche la lucentezza delle cromature dei paracalore sullo scarico (mi ha colpito :lol:). La mia è solo un'ipotesi non suffragata da niente. Un buon carrozziere potrebbe dirti di più, ma ahimè io non lo sono :lol:. Una cosa che invece francamente non mi è piaciuta è lo stato dei riser e del manubrio. Sono coperti da un velo di ruggine compatto ma fine. Ho l'impressione che il manubrio e i riser siano stati mal gestiti nei lavaggi o trattati con prodotti che ne hanno consumato l'aspetto, ma non la resistenza. Infatti il manubrio è comunque molto resistente (l'ho strattonato ben bene e non lascia residui sulle mani, segno che il ferro è ancora integro e la ruggine riguarda solo la patina esterna). I collettori infine denotano l'età, ma ho visto collettori ben più "marroni" o rugginosi su GS molto più giovani di questa (la signora ha passato abbondantemente i 10 anni di vita :lol:). Infine, sicuramente da eliminare il proteggi scarpe “a becco” Tucano sulla leva del cambio: oltre che essere orrendo, è molto consumato.
Insomma il giudizio generale è più che buono, considerato anche l’utilizzo “amatoriale” che ne devi fare (e per il quale l’acquisto di una moto del genere è giustificato, ma questo come il resto è il mio “sindacabilissimo” parere). Considera che la moto non l'ho potuta ne accendere ne provare; mi sembrava fuori luogo chiederlo, visto che la trattativa non è ancora avviata.
La richiesta è di 3.900 € "compreso passaggio". Non mi permetto di esprimere giudizi sulla richiesta in generale ne sulla sua congruenza rispetto al valore “reale” di mercato; voglio solamente ricordare gli interventi di manutenzione (a mio avviso importanti) fatti in concessionaria e il fatto che la moto sarebbe comunque "garantita" su tutta la rete nazionale BMW, oltre al fatto che il passaggio è a carico del conce.
E questo è quanto.
PS: se devi contattare il conce, chiedi di Emanuele Studer resp. Usato. Se vuoi in MP ti do tutti i miei riferimenti, così da citarli ad Emanuele se vorrai contattarlo.
Saluti.
dalla foto sul sito (sempre che sia quella giusta...) non si vedono adesivi sul serbatoio.......magari non incontravano il gusto del precedente proprietario.........chi lo sa....
gaetanocallista
01-06-2010, 13:36
E questo è quanto.
... e scusa se è poco!!!
Complimenti per l'accuratezza della recensione!!
Pier_il_polso
01-06-2010, 13:50
Ti rinnovo anche qui il ringraziamento per il tempo che hai speso ed i complimenti per la recensione; vediamo un pò nei prossimi giorni come valutare la cosa...
;)
guidoveloce
01-06-2010, 14:21
a morrimoto,
se emanuele studer è lo stesso ragazzino che tanti anni fa abitava di fronte casa di mia madre, era un bravo ragazzo e sarà senz'altro una brava persona ancora oggi.
per quanto riguarda la moto non avresti potuta descriverla con maggior precisione di dettagli. mi sembra che quello che hai osservato è quanto ci si può aspettare da un GS di dieci anni e 71k km. non mi permetto di entrare neppure io nel merito della richiesta ma condivido le tue considerazioni.
Un paio di settimane fa ero li a prendere dei ricambi e vi posso dire che la moto è messa bene, la stavo consigliando ad un amico, tenendo in considerazione gli interventi sulla moto non mi sembra nemmeno costosa. Ci sono 1100 di pari eta in vendita a 1000 -1500 meno però c'è sempre da spendere soldi e rivederle nella meccanica.
Almeno questa è in garanzia, sali e viaggi e non devi spendergli nemmeno un euro.
highline76
03-06-2010, 13:46
Complimenti a @Morrimoto per la disponibilità che ha dimostrato....
Pier_il_polso
03-06-2010, 13:52
Guarda, le perplessità riguardano la mancanza degli adesivi sul serbatoio (sono sotto trasparente, non li puoi levare senza dover riverniciare, quindi il serbatoio è stato riverniciato, chissà se a causa di un incidente o perché hanno semplicemente voluto farlo per levare gli adesivi), e la vernice lucida sul telaio (questo da più forza alla tesi dell'incidente, perché non vedo altri motivi per riverniciarla visto che non è una zona soggetta a "sfregamento").
sicuro che gli adesivi siano sotto trasparente?
La prima cosa che feci appena acquistai il mio 1150 nel 2000 fu quella di togliere gli adesivi dal serbatoio, e non erano protetti dal trasparente. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |