Visualizza la versione completa : [Consiglio] Cambio olio R850 R S.E.
Ciao a tutti,
vorrei fare un cambio fai-da-te di olio motore, coppia conica e cambio.
La mia moto è una R850 R S.E del 2001, volevo cheidervi cortesemente quale sono i migliori tipi di olio comprare per tutto ciò.
Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti,
vorrei fare un cambio fai-da-te di olio del cambio, coppia conica e cambio.
La mia moto è una R850 R S.E del 2001, volevo cheidervi cortesemente quale sono i migliori tipi di olio comprare per tutto ciò.
Grazie in anticipo :)
Su, dicci che stai scherzando, che ti piace celiare, che sei allegro e che ci vuoi prendere tutti in giro.
Su dicci che è così......
E poi spiegaci anche perchè vuoi cambiare due volte di seguito l'olio del cambio....
:lol: Mannaggia a me
olio cambio, motore e coppia conica intendevo :laughing:
:lol: Mannaggia a me
olio cambio, motore e coppia conica intendevo :laughing:
Dai uno sguardo ai 10000000 thread sull'argomento, troverai pagine di info e nomi e marche. Nel tuo caso l'unico consiglio che potrei dare senza ripetere cose già dette è quello di usare un olio più adatto al calduccio delle tue parti rispetto al classico 10-40.
Un 15-50 potrebbe andare bene.
Grazie.
Ultima domanda.....l'olio motore è scuro guardandolo dall'oblo ( l'oblo che si trova sotto la forcella tanto per capirci )
L'ultimo tagliando risale a tre anni fa, però da allora ho fatto 8.000 km più o meno....è normale ?
l'olio motore andrebbe cambiato a 10000 km max, oppure una volta all'anno perche' perde le sue caratteristiche restando fermo x la stagione invernale.
Assorbe tutte le impurita' che rilascia il motore. lamps
Grazie.
Ultima domanda.....l'olio motore è scuro guardandolo dall'oblo ( l'oblo che si trova sotto la forcella tanto per capirci )
L'ultimo tagliando risale a tre anni fa, però da allora ho fatto 8.000 km più o meno....è normale ?
L'olio scuro si, dopo un po' cambia colore... L'olio di tre anni no, DEVE essere cambiato...
Dai uno sguardo al link.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265653&highlight=tagliando+40000
I suggerimenti sono sempre uguali come le moto.
matteo mazzoncini
30-05-2010, 23:14
ciao stywy anche io ho una r850 del 2001 acquistata usata praticamente nuova, il precedente proprietario ha eseguito tutti i tagliandi regolari in bmw e l'ultimo quello dei 20000km fatto nel 2006.io ho acquistato la moto ne aveva 23000, questo per farti capire quanto questo "non girava"in moto e quindi ho voluto, visto l'anzianita' dell'olio di cambiarlo per dargli una rinfrescata (il tutto fai da te)e informandomi in qua e in la e anche all'interno del forum nonche' sul suo sito ho messo su del castrol power 1 15w-50 per 42 euro per 4 litri e per ora sembra che faccia una buona riuscita.
inoltre sul sito castrol se selezioni la nostra moto ti raccomanda proprio quel tipo di olio.
scusate la lungaggine spero di esserti stato d'aiuto...ciao atutti matteo livorno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |