Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione furto-incendio

morrisvet
28-05-2010, 20:57
Lunedì una fiammante r 1200 gs bianca sarà mia :eek:, la precedente era del 2007 presa usata, per cui non l'avevo assicurata.
Ho un garage e normalmente cerco di non lasciarla completamente incustodita...le assicurazioni, se le assicurano, ti chiedono molto con una franchigia altissima ( 35%...) ...che fare ? ...volevo farla almeno per il primo anno... Voi come vi siete regolati ?

Filippo

vicocamarda
28-05-2010, 21:04
Io l'ho fatta per due anni...Moto sempre nel box e quando esco cerca ti averla sempre sott'occhio...ma non si può mai sapere.

er-minio
28-05-2010, 21:08
Se è nuova falla con la BMW.

iceman76
28-05-2010, 21:17
prova a sentire genertel. Possibilità di sospendere la polizza quante volte e per quando vuoi. Pagamento furto e incendio 565 Eu annui. Non mi sembra male..prova

torelik
28-05-2010, 21:20
Non credo che tutte le compagnie di assicurazione applichino franchigie del 35%, mi pare esagerato. (la mia, AlleanzaToro, pratica il 20% ma se avessi l'antifurto satellitare non ci sarebbe decurtazione).
Senti varie campane, troverai quella migliore.

Un suggerimento. Sarà purtroppo molto costosa la garanzia furto/incendio per un mezzo da assicurare per almeno 15/16000€, però per il primo anno (io suggerisco anche il secondo) dormirai sonni tranquilli.

Se proprio dovessero "fottertela", cosa non impossibile per il GS, non ci rimetterai anche le mutante.
A meno che tu proprio non l'abbandoni mai... ;):):)

iceman76
28-05-2010, 21:26
Io l'assicurerei comunque..Magari perdi un pò di tempo a trovare l'assicurazione giusta ma credo che prima o poi una senza franchigia del 35% (che mi sembra veramente alta) la trovi... In bocca al lupo...

vicocamarda
28-05-2010, 21:29

Io l'ho fatta direttamente con bmw

morrisvet
28-05-2010, 21:31
Io l'assicurerei comunque..Magari perdi un pò di tempo a trovare l'assicurazione giusta ma credo che prima o poi una senza franchigia del 35% (che mi sembra veramente alta) la trovi... In bocca al lupo...

Mi sa proprio che faro' così ;) Grazie a tutti voi !

Filippo

torelik
28-05-2010, 21:34
Buona strada morrisvet, sulla bellissima Alpine White. :D:D:D

Papà Pig
29-05-2010, 08:05
Io l'ho sempre fatta. Preferisco avere l'assicurazione e poi lasciarla in strada solo col bloccasterzo invece di mettermi ad armeggiare con antifurti più o meno inutili.
Generalmente le mie franchigie su furto/incendio sono il 20%.

Cmq. falla con il bmw motorrad club, costa poco.

abii.ne.viderem
29-05-2010, 11:09
Genertel: si può trattare.

guidoveloce
29-05-2010, 11:16

lo consiglio anche io, ma per assicurarla con BMW sei costretto a fare un finanziamento anche minimo perché è un prodotto vendibile solo insieme ad una prodotto finanziario (puoi farti finanziare anche il premio dell'assicurazione e se questo non raggiunge il minimo finanziabile, ti compri un qualsiasi accessorio che non può fare che aumentare il valore della moto). è la soluzione migliore che offre attualmente il mercato assicurativo: nel caso di furto totale ti viene garantita per due anni la sostituzione della moto con una nuova identica, o comunque con una di pari valore (fa riferimento la fattura d'acquisto), per il furto parziale non ricordo esattamente come funziona, ma sarà come per qualsiasi altra assicurazione. in ogni caso credo che sia opportuno assicurare una moto "fiammante".