PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi bauletti in alluminio GIVI. Belli e soprattutto economici !!

charlyno
28-05-2010, 14:14
http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/TRK33N-TREKKER

http://www.motorbox.com/12553.html

..per molti è "eresia" montare bauletti che non siamo Bmw..per me vale la comodità, la capienza e soprattutto il prezzo. Ho sempre usato bauletti GIVI (..anche tutt'ora) e tempo fa scrissi alla GIVI..dicendo "perchè non realizzate bauletti in alluminio ??

Sembra che ci stavano pensando sopra !!:lol::D

ed eccoli..:D

Il prezzo TRK33N: 225 euro; TRK46N: 235 euro, TRKPACK3: 685 euro (due 33 + una 46, tutte azionabili con la stessa chiave)

lamps

SKITO
28-05-2010, 14:16
belle e poi sono GIVI quindi grandissima qualità ed affidabilità.:)

pv1200
28-05-2010, 14:18
io dal vivo non li ho visti ma dalle foto sembrano belli Givi ha fatto sempre bei prodotti immagino che questi siano all'altezza. interessante sarebbe sapere gli spessori delle pareti. Charly mi sa che ti è montata la scimmia

charlyno
28-05-2010, 14:21
io dal vivo non li ho visti ma dalle foto sembrano belli Givi ha fatto sempre bei prodotti immagino che questi siano all'altezza. interessante sarebbe sapere gli spessori delle pareti. Charly mi sa che ti è montata la scimmia

:confused::lol::D

vicocamarda
28-05-2010, 14:31
Io li ho visti all'eicma e devo dire che non sono per niente male :lol::lol::lol:

tuttounpezzo
28-05-2010, 14:37
io non riesco a trovare un rivenditore che le vorrei proprio prendere
oppure Opto H&B Gobi nere?

voi che dite:arrow::arrow::arrow::arrow:

SKITO
28-05-2010, 14:39
io tengo le grigie se vuoi te le vendo l'ho usate sono una volta ma sono troppo moderne per la mia caffettiera.

bissio
28-05-2010, 14:40
"in alluminio " è una parola grossa! sono in "platica" e rivestite con un foglio di alluminio sul lato esterno..insomma, come la vario della bmw.

ciao

bissio

fermone
28-05-2010, 14:45
Il prezzo TRK33N: 225 euro; TRK46N: 235 euro, TRKPACK3: 685 euro (due 33 + una 46, tutte azionabili con la stessa chiave)

Domanda, tu li hai visti dal vivo?
il 46 ha solo la "mezza" apertura o si apre completamente (come un normale topcase)?

Grazie
Giacomo

LUKINO
28-05-2010, 14:46
viste sono veramente belle e con apertura supplementare superiore, si può aprire l'intero coperchio, o il solo sportellino superiore.

ma la scritta givi me lo fà cadere in disgrazia...

charlyno
28-05-2010, 14:55
viste sono veramente belle e con apertura supplementare superiore, si può aprire l'intero coperchio, o il solo sportellino superiore.

ma la scritta givi me lo fà cadere in disgrazia...

..la scritta è in risalto.. e non è male. Puoi sempre metterci un adesivo bmw !!:lol::lol::lol:

LuigiFiorillo
28-05-2010, 14:56
Secondo me il Top case starebbe benissimo abbinato alle alu laterali originali del 1150 adv!

memobon
28-05-2010, 17:59
ho visto la pubblicita' su motociclismo, non sono affatto malvage, solo il top, forse perche' in foto viene male, mi da un po l'idea della cesta per il pane...
certo che piuttosto che spendere 1000 e rotti euro per quelle originali....

giulioadventure
28-05-2010, 21:41
veramente belle.misa' misa'....

iceman76
28-05-2010, 21:52
Dalle foto non sembrano male.. E quanto verrebbero gli attacchi?

giulioadventure
28-05-2010, 21:53
Dalle foto non sembrano male.. E quanto verrebbero gli attacchi?giusto il totale di quant'e'?:mad:

triger
28-05-2010, 22:21
"in alluminio " è una parola grossa! sono in "platica" e rivestite con un foglio di alluminio sul lato esterno..insomma, come la vario della bmw.

ciao

bissio

Finitura in alluminio non significa valige in alluminio.
Sono cose diverse.
L'alluminio và bene quando su una pista vai per terra con quattro martellate raddrizzi la borsa e riparti.
Se hai valige di plastica con gli attacchi di plastica le martellate te le dai sui maroni.

tuttounpezzo
28-05-2010, 22:34
Finitura in alluminio non significa valige in alluminio.
Sono cose diverse.
L'alluminio và bene quando su una pista vai per terra con quattro martellate raddrizzi la borsa e riparti.
Se hai valige di plastica con gli attacchi di plastica le martellate te le dai sui maroni.

hai pienamente ragione :!::!:ma quando arrivano alla frutta che non la puoi addirizzare più e hai piegato pure i supporti che non si addirizzano perchè si spezzano che fai?

altri 1400neuri in questo periodo non sono facili da spendere in più il tempo delle ferie si avvicina...:mad::mad::mad:

barthy
28-05-2010, 23:13
Un rivenditore per la serie completa di top case ed attacchi mi ha chiesto € 700 scontati
(tre borse e gli attacchi).

charlyno
28-05-2010, 23:17
giusto il totale di quant'e'?:mad:

..non saprei anche perchè io ho già gli attacchi GIVI:lol: Due anni fa presi piastra e supporti laterali con circa 110 euro. Comunque per poterli montare è necessario smontare quelli originali, sia gli attacchi laterali che il portapacchi centrale (che non serve a niente !!).
Comunque 685 per il trio pìù 100 circa per gli attacchi non è male..provate a comprare il tutto Bmw..e poi fate i conti !!
Io ho anche il paracolpi GIVI..110 euro contro 360 + IVA della Bmw..praticamente uguali..anzi a me piace quello GIVI:D

charlyno
28-05-2010, 23:18
Un rivenditore per la serie completa di top case ed attacchi mi ha chiesto € 700 scontati
(tre borse e gli attacchi).

..con quel prezzo ti viene solo una borsa Bmw:rolleyes: Ottimo direi. Di dovè ?

calabronegigante
28-05-2010, 23:35
massimo rispetto per givi!
belle!

sembrano ad hoc per i GS....

GASSE
29-05-2010, 00:08

ciao

bissio

concordo in pieno,e aggiungo che se vuoi sostanza,alluminio(vero),

http://www.louis.de/_10d37585804a9724b1951de487de8cdb7f/index.php?topic=wgr&article_context=list&grwgr=510&wgr=240&list_total=16&anzeige=0&page=1

trax,h-b explorer,

mr.nice
29-05-2010, 00:28
piacciono un sacco anche a me ma non ce le ha ancora nessuno dalle mie parti mi hanno detto prima settimana di giugno,cmque voglio prima vederle bene

Napo orso capo
29-05-2010, 00:40
scusate ma le trovo semplicemente orrende :(

sergio escape
29-05-2010, 00:55
Peccato, ho comprato la mia nuova adv 1200 ed ho speso circa 19000 euri con borse originali, se lo sapevo prima avrei speso 18700 euro con le borse givi,,,, che peccato che non lo saputio prima ???????????????????????????????????

vicocamarda
29-05-2010, 01:03
Peccato, ho comprato la mia nuova adv 1200 ed ho speso circa 19000 euri con borse originali, se lo sapevo prima avrei speso 18700 euro con le borse givi,,,, che peccato che non lo saputio prima ???????????????????????????????????

E per risparmiare 300€ avresti montato i givi? ci credo molto poco :lol::lol:

Comunque credo che avresti risparmiato più di 300€ se avessi montato i givi

tuttounpezzo
29-05-2010, 08:15
concordo in pieno,e aggiungo che se vuoi sostanza,alluminio(vero),

http://www.louis.de/_10d37585804a9724b1951de487de8cdb7f/index.php?topic=wgr&article_context=list&grwgr=510&wgr=240&list_total=16&anzeige=0&page=1

trax,h-b explorer,

costano giusto 368€ in più e il prezzo è uguale a mr boxer a Bassano del grappa vicenza
perchè comprarle in germania

comunque belle

tuttounpezzo
29-05-2010, 08:17
se le trovo del bresciano le compro:arrow::arrow::arrow::arrow:

barthy
29-05-2010, 09:00
..con quel prezzo ti viene solo una borsa Bmw:rolleyes: Ottimo direi. Di dovè ?

Di Barletta.

tuttounpezzo
29-05-2010, 09:03
Di Barletta.

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

sax
29-05-2010, 10:09
ADVENTURE = valige ALU originali... uno spende 18000,00 eurozzi per una moto e poi fa il coticone per comprare delle valige. comunque quoto pienamente le originali BMW

tuttounpezzo
29-05-2010, 10:12
io le devo comprere per la seconda volta sax...

mr.nice
29-05-2010, 13:52
Ho telefonato stamattina a un rivenditore,si possono comprare solo su prenotazione,consegna prevista 20 giugno. Costano 227 33litri 234 46 litri e 165 il supporto quindi 626 euro a cui bisogna sottrarre lo sconto del 12% per un totale di 550 euro! sicuramente un ottimo prezzo però prima vorrei vederle dal vivo

ɐlɔɐlɔ
29-05-2010, 14:01
Ma siete sicuri che siano tutte alluminio?
A vederle in foto mi sembrano in plastica rivestita?

Anche le cerniere mi sembrano in plastica :confused:

Ho sempre usato Givi con soddisfazione (pure sul GS :-o ), ma se serve davvero l'alluminio, queste non mi sembrano granché... :confused:

Certamente sono da vedere dal vivo per giudicare meglio.

mr.nice
29-05-2010, 14:04
Ma siete sicuri che siano tutte alluminio?
A vederle in foto mi sembrano in plastica rivestita?

Anche le cerniere mi sembrano in plastica :confused:

Ho sempre usato Givi con soddisfazione (pure sul GS :-o ), ma se serve davvero l'alluminio, queste non mi sembrano granché... :confused:

Certamente sono da vedere dal vivo per giudicare meglio.

non sono in alluminio ma in plastica e poi rivestite con un foglio di alluminio anodizzato

ɐlɔɐlɔ
29-05-2010, 14:08
Ho capito, come gli originali per la mia moto...

Bha...

Cercherei qualcosa di alluminio vero, magari anche usato...

cascade63
29-05-2010, 17:15
Non le ho ancora viste dal vivo ma avevo scritto a Givi per avere info circa prezzo e data di commercio.
Le trovo molto belle, a mio avviso si sposano anche bene con la linea dei GS, molto simili alle Vario, peccato per il top case da soli 46 litri.
Io monto un maxia 55 che reputo eccezionale per la capacità di carico, purtroppo è un po fragile per quanto riguarda l'apertura, facilmente apribile anche da un ladro di polli e "orrendo" da vedere....
Se avessero fatto il nuovo modello con simili capacità di carico l' avrei preso al volo, ma da 46............
Chissà quando Givi od altri proporranno un bel top case con elevatà capacità di carico..........

tuttounpezzo
29-05-2010, 17:19
se i ladri vogliono possono....
anche con un top case in inox sp 10mm

tuttounpezzo
29-05-2010, 17:24
questa mattina ho visto queste da un rivenditore

http://i47.tinypic.com/2rz553k.jpg

potrebbero non piacere ma sono molto funzionali e costano poco e sono veramente ben fatte

cascade63
29-05-2010, 17:25
se i ladri vogliono possono....
anche con un top case in inox sp 10mm

Quello di sicuro, se vogliono aprirtelo non c è top case che tenga, ma il Maxia penso che sia veramente un gioco da ragazzi.
L' anno scorso, quando avevo chiuso dentro le chiavi, per aprirlo, io che non ho esperienza in materia, con un cacciavite, ci ho impiegato 1 minuto......tempo "eterno" perchè volevo evitare di rompere tutto.........
Un ladro che non ha queste preoccupazioni, in 10 secondi lo apre.........:(:(

ɐlɔɐlɔ
29-05-2010, 17:49
potrebbero non piacere ma sono molto funzionali e costano poco e sono veramente ben fatte

Concordo.

Sono bruttarelle (soprattutto sul GS :lol: ), però sono robuste, capienti e lo sportellino è comodissimo per recuperare al volo qualcosa senza aprire tutta la valigia.

PS Le ho e le avevo montate pure sul gs... :-o

tuttounpezzo
29-05-2010, 18:14
Clacla sono montate su una tiger neanche le notiamo perchè noi bmwisti si?

mi sento un pò razzista o loro non hanno bmw:confused::confused::confused:

mi sà che è una cassata:-o

iceman76
29-05-2010, 18:22
ADVENTURE = valige ALU originali... uno spende 18000,00 eurozzi per una moto e poi fa il coticone per comprare delle valige. comunque quoto pienamente le originali BMW

QUOTO in pieno..Io ho completato l'opera oggi...tris in alluminio...avevo gia il top case e ho preso le laerali...

YEAH!!!:D

tuttounpezzo
29-05-2010, 18:34
QUOTO in pieno..Io ho completato l'opera oggi...tris in alluminio...avevo gia il top case e ho preso le laerali...

YEAH!!!:D

ma non le hai comprate nuove!;)

iceman76
29-05-2010, 18:45
In effetti non sono nuove di pacca .. come se le avessi prese in BMW ma il precedente prorpietario le aveva usate solo una volta...:D:D:D

iceman76
29-05-2010, 18:49
Capisco il risparmio...ma se proprio devo risparmiare prenderei le trax...

le immagino su un varadero, v-strom o qualcosa di simile ma non su un adventure..

SKITO
29-05-2010, 19:02

quoto. se pur ORRIBILANTIBUS sono molto robuste e gli sportellini sono praticissimi.:)

http://i49.tinypic.com/nd3lhw.jpg

tuttounpezzo
29-05-2010, 19:10
e se fossero color alluminio?

e si che l'uomo è strano.........

iceman76
29-05-2010, 19:29
se fossero tutte colore alluminio come le ho viste nelle prime foto non sembrano male...ma viste nell'ultima adv onestamente non mi piacciono proprio..

E poi de gustibus non disputandum est!! non credi?

ɐlɔɐlɔ
29-05-2010, 19:31
a me fa cagare!!

Effettivamente anche a me quella moto non è mai piaciuta...

Salverei giusto le Givi...

:lol:

SKITO
29-05-2010, 19:32
Rotfl .....

tuttounpezzo
29-05-2010, 19:39
totò tu ti cappotti..

braaaaaaaaaaaaaaaaavo!

SKITO
29-05-2010, 19:49
@tuttounpezzo
ahahaha ti capisco, ma purtroppo o per fortuna non so dire, i GS hanno un sasso di modelli di borse dedicate da anni adesso anche GIVI ci sta provando ed io sono contento perchè credo personalmente che nessun'altra azienda le sappia costruire meglio ed a quel prezzo poi.
C'è anche da dire che per un viaggio a volte si deve sacrificare l'immagine per dare spazio alla sicurezza/affidabilità ed alla praticità d'uso.
In Spagna i puristi HD mi guardavano scandalizzati con quelle borse su quella moto ma io sorridevo.

ɐlɔɐlɔ
29-05-2010, 19:58
...ma io sorridevo.

E pensa a quelli piegati in due dalle risate :lol:

Zio can...

Se andavamo insieme con quelle borse - tu sull'HD e io sul GS - i velox si giravano dall'altra parte pur di non fotografarci :lol:

SKITO
29-05-2010, 20:00
..Se andavamo insieme con quelle borse - tu sull'HD e io sul GS - i velox si giravano dall'altra parte pur di non fotografarci :lol:

straRotfl ....
sarà stato per questo che non ho cuccato allora AHAHAHAHAHAHAHAHAHA:lol:

Morrimoto
29-05-2010, 20:06
Io personalmente penso che le nuove GIVI siano più belle delle Vario e inoltre risparmi 500 € (personalmente ho pagato il Tris completo quasi 1200 eurozzi :mad:) . Ma a favore delle Vario originali rimangono alcuni aspetti secondo me indiscutibili:
gli attacchi che trovi già montati sulla GS e perfettamente integrati quando smonti le borse tanto da non notarsi per niente;
l'estensibilita delle borse e del Top che come sappiamo non è proprio un dettaglio;
la possibilità di registrare la chiave unica Borse/Accensione;

Infiune a chi monta il GIVI Maxia sulla GS vorrei dire: se avete vibrazioni all'anteriore o se lasciate il volante notate che inizia a sbandierare oppure in accelerazione (senza ASC) vi ritrovate su una ruota senza volerlo, orbene non andate in officina o cercate regolazioni fantascientifiche della sospensione anteriore o del telelever....smontate il Bauletto.
La forma del GIVI e di tutti gli altri aftermarket di forma "ovale" o a "conchiglia" (detto da esperti e non da me che sono un ca@@@ne), aggravata dal fatto che sborda dalla sagoma del conducente del mezzo o del passeggero, scompone in modo vermanete "rilevante" l'anteriore della moto-

Ci sarà un motivo se BMW e tutti gli altri costruttori prevedono sempre borse originali di forma quasi quadrata....e anche GIVI si sta iniziando ad adeguare da quello che vedo....

Meditate gente....meditate

tuttounpezzo
29-05-2010, 20:09
cuccadores è....

io cuccai a piedi....poi mi dissero che ciaffare co sta moto? non sò come si scrive

ɐlɔɐlɔ
29-05-2010, 20:09
Infiune a chi monta il GIVI Maxia sulla GS vorrei dire: se avete vibrazioni all'anteriore o se lasciate il volante notate che inizia a sbandierare oppure in accelerazione (senza ASC) vi ritrovate su una ruota senza volerlo

Mai avuto problemi. :confused:

Almeno col GS di ghisa. :)

SKITO
29-05-2010, 20:13
cuccadores è....io cuccai a piedi.
Io neanche a Fatima
In quella foto mi stavo facendo il caffè in Portogallo (sono un barbone, già per coerenza politica:lol:) e FORSE ti vidi passare sull'autostrada

Morrimoto
29-05-2010, 20:13
Detto bene, il Ghisa tiene...il nuovo no! :lol:

SKITO
29-05-2010, 20:15
Infiune a chi monta il GIVI Maxia sulla GS vorrei dire: se avete vibrazioni all'anteriore Meditate gente....meditate
VIBRAZIONI SULL'ANTERIORE ??????????????????

ZK lo monto subito . :D

tuttounpezzo
29-05-2010, 20:25
FORSE ti vidi passare sull'autostrada

mentre correvo a piedi?:rolleyes:

chiè
29-05-2010, 20:47
non è x esser pignoli, ma non SONO in alluminio!!! ma in plastica!! e hanno una copertura in alluminio!! come le vario x intenderci, però più brutte!! e costano uguale alla fine!!
non vedo tutta sta gran bazza sinceramente!! li ho visti all'eicma e non mi piacciono x niente.. alla fine le cose originali son sempre le migliori (secondo me)...

tuttounpezzo
29-05-2010, 20:55
lo sappiamo che sono come le vario.....;)
parlavamo del prezzo e altre cavolate più cavolate che altre:)

MagnaAole
29-05-2010, 21:04
non piacciono neanche a me :(

le Vario spedite a casa costano 580 euro, cilindri codificabili, i supporti già ci sono.
le GIVI cosa costano? finora tutti prezzi a spanne, quando avete un prezzo PAGATO (e non letto o chiaccherato) della GIVI compreso di tutto il necessario per montarle se ne riparla e se il grande risparmio è di 100 euro mi viene un po' da sorridere :mad:
il confronto GIVI TREKKER/ ALU ADV non se ne parla nemmeno, anche le fiat e le AUDI sono due auto e fanno lo stesso servizo, però....

e poi c'è plastica e plastica, sentite quanto pesa una vario e quanto pesa un maxia; e nella valigia GIVI da 46 litri ci sta un casco solo come nella Vario...

tuttounpezzo
29-05-2010, 21:41
non piacciono neanche a me :(

le Vario spedite a casa costano 580 euro, cilindri codificabili, i supporti già ci sono.

:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
mi dai il link dell'azienda che le vende a quel prezzo che le compro subito tutte e tre.:arrow::arrow::arrow::arrow:

grazie

pierachi
29-05-2010, 21:57
dubbio amletico da 10000 di punti

ho le vario per il gs ed ancora provenienti dalla vecchia mia moto le givi e41

sto pensando seriamente per il mio prossimo viaggio estivo di comperare il supporto per le givi in quanto mi sembrano molto piu'capienti e funzionali delle vario.

chi ha avuto tra voi il mio stesso dubbio o ha gia'sperimentato ambedue le coppie di borse??

MagnaAole
30-05-2010, 01:19
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
mi dai il link dell'azienda che le vende a quel prezzo che le compro subito tutte e tre.:arrow::arrow::arrow::arrow:

grazie

quando si parla di "Vario" normalmente si intendono le due valigie, quando si parla di tris invece s'intendono le due valigie + il top e un mukkista doc queste cose di solito le sa; quindi la tua domanda potevi anche risparmiartela perche sai benissimo che il tris non lo compri da nessuna parte NUOVO a quei soldi lì

il sito è il solito tedesco ma sicuramente conosci già anche quello

tuttounpezzo
30-05-2010, 01:50
.................infatti cercavamo valide alternative per non spendere barcate di soldi......

Rumpestump
30-05-2010, 02:41
Sinceramente mi piacciono molto di più le vario

Animal
30-05-2010, 02:55
......Non commento la fattura o le dimensioni............................

......ma le GIVI........................mi fan cakare!!

Papero56
30-05-2010, 08:51
:pukerigh: Certo che anche secondo me sono brutte che più non si può.
Personalmente non le metterei mai sul mio Gs da 2/3.000 euro, figurarsi se avessi un Adv nuovo o quasi:(
Poi, certo, tutti i gusti sono gusti, ma per quanto mi riguarda sono proprio scomode da guardare

MagnaAole
30-05-2010, 15:26
Riporto dei prezzi letti su un altro forum, quindi con beneficio di inventario:

PREZZI GIA' SCONTATI AL PUBBLICO:

Telaietto PL 684 euro 89
Valigia Sx TRK33 euro 168
Valigia Dx TRK46 euro 176

poi in una altra sezione di QDE (F650/800), qualcuno che ha già montato valigie GIVI con telaietto PL 684, fa notare che il suddetto telaietto ha degli attacchi laterali che si fissano alla piastra portapacchi (se no non stanno insieme, vedi fotina http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/16016/0.0.1.man_pl690.pdf), piastra il cui costo si aggira circa sui 70 euro; se così fosse, a prescindere dai 70 euro in più, la cosa comporta l'obbligo di montare anche un top case GIVI, e chi ne avesse già uno di altra marca, se lo mangia :mad:

considerazione finale:
se i prezzi delle Trekker scontati sono veri e non chiacchere da forum, il titolo di questo 3d andrebbe un attimino rivisto su almeno due punti perchè sicuramente non sono in alluminio e il fatto che siano economiche è in dubbio (forse se si parla di tris lo sono, anche se nel conteggio ci sarebbe poi da aggiungere il cuscino che costerà una 30ina di euri)

Alecs
30-05-2010, 15:37
dubbio amletico da 10000 di punti
ho le vario per il gs ed ancora provenienti dalla vecchia mia moto le givi e41
sto pensando seriamente per il mio prossimo viaggio estivo di comperare il supporto per le givi in quanto mi sembrano molto piu'capienti e funzionali delle vario.
chi ha avuto tra voi il mio stesso dubbio o ha gia'sperimentato ambedue le coppie di borse??

Anch'io 2 anni fa mi sono trovato nel tuo stesso dubbio. Non volevo regalare a BMW 700 euro per 2 valigie che contengono quasi 20 litri in meno delle GIVI.
Mi sono comperato il supporto, l'ho montato, ho messo su le valigie e...

Maremma che schifezza!!! :shock: :lol::lol:

Saranno più capienti, con 100 euro ti prendi il supporto, ma non centrano niente con il GS. La parte sx esce di 10 cm a causa dello scarico e trasformano la moto in un cesso ambulante.
Giuro, non sono il classico fighetto che deve avere tutto BMW, ma le Vario sono un'altra cosa.
Quando viaggio sono quasi sempre solo e non ho mai aperto totalmente le valigie. Sai cosa vuol dire poter sgaiattolare nel traffico perchè non devi preoccuparti della larghezza posteriore?

Se devo avere valigie più capienti allora passerò a quelle in alluminio del ADV o della Touratech, ma mai e poi mai per valigie simili.

p.s. le E41 sono una figata pazzesca con lo sportellino superiore. Le ho vendute con grande rammarico. :mad:

Giacam
30-05-2010, 21:16
Io intanto ho montato il top case in alluminio della Trax... beddissimo!!! E da nuovo più economico dell'usato BMW! E tra l'altro un pelo più capiente... ;)

http://img710.imageshack.us/img710/4832/30052010.jpg (http://img710.imageshack.us/i/30052010.jpg/)

d.stracqua
30-05-2010, 21:23
Quello di sicuro, se vogliono aprirtelo non c è top case che tenga, ma il Maxia penso che sia veramente un gioco da ragazzi.
L' anno scorso, quando avevo chiuso dentro le chiavi, per aprirlo, io che non ho esperienza in materia, con un cacciavite, ci ho impiegato 1 minuto......tempo "eterno" perchè volevo evitare di rompere tutto.........
Un ladro che non ha queste preoccupazioni, in 10 secondi lo apre.........:(:(

Fate tante storie per il top case originale, ma se ci fate caso lo potete smontare TOP CASE e placca con un cacciavite :mad::mad::mad: e una chiave inglese senza toccare la serratura, e poi in un secondo tempo ci penserei poi ad aprirlo.
Vi dico questo perché cara mamma BMW :( potrebbe fare in modo che una volta montato sulle nostre mukke non si possa smontare così facilmente.

Io per ora non ho ancora acquistato nulla però un pensierino sul nuovo GIVI ;)

David

franco.tagliaferri
30-05-2010, 21:43
Sono d'accordo sulle Vario laterali (inevitabilmente tutte le altre, Givi e alu varie comprese, sono troppo larghe per girare tranquilli in città). Secondo me, l'unico problema è il top case: il Vario è davvero poco capiente! Un Maxia sarà anche poco "coordinato", però .....
Ci sto pensando.

enrik75
01-06-2010, 01:38
Ho comprato da circa 1 settimana il tris in alluminio origilnale bmw per il mio 1150 adv........tot spesa 1400 anziche 1900(il mio concessionario è stato gentilissimo...gli ho lasciato le mie vecchie borse laterali)...certo che l'ingombro laterale è notevole,xrò fanno la loro porca figura!!!!!:lol::lol::lol:

altaloma
01-06-2010, 09:00
Viste "live" di straforo.
Bah!
IMHO moooooooolto meglio le Vario.
Però si sa, che il mondo è bello appunto perché è ...... vario :lol::lol::lol:

charlyno
01-06-2010, 13:41
..ragazzi io è una vita che uso GIVI..e sinceramente me ne frego di come ci stanno..a me interessa spazio, comodità e soprattutto il prezzo e visto che le borse laterali da 46 litri le uso solo per grandi viaggi..và bene così. Anzi per la città ho montato le 21 litri GIVI..piccole e comodissime più il 52 come top case (ci entra un armadio intero).

Poi sinceramente non sono male come dite
date un'occhiata. Poi quelle in alluminio (o come tali..) staranno ancora meglio
http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2009%20BELGIO-SVEZIA/slides/DSC_0092.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2009%20BELGIO-SVEZIA/slides/DSC_0101.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2009%20BELGIO-SVEZIA/slides/DSC_0103.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2009%20BELGIO-SVEZIA/slides/DSC_0238.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/VIAGGI%20IN%20MOTO%20FOTO/2009%20BELGIO-SVEZIA/slides/DSC_0362_2.JPG

QUELLE DA 21 litri
http://www.francescoinviaggio.it/SICILIA%20ON%20THE%20ROAD%202010/09)%2016%20Maggio%202010%20-%20Castronovo%20di%20Sicilia%20e%20Lago%20Fanaco%2 0(PA)/slides/DSC_8395.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/SICILIA%20ON%20THE%20ROAD%202010/08)%2007-08%20Maggio%202010%20-%20Palma%20di%20Montechiaro%20-%20Falconara%20-%20Gela%20-Sughereta%20di%20Niscemi/slides/DSC_7735.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/SICILIA%20ON%20THE%20ROAD%202010/08)%2007-08%20Maggio%202010%20-%20Palma%20di%20Montechiaro%20-%20Falconara%20-%20Gela%20-Sughereta%20di%20Niscemi/slides/DSC_7750.JPG

http://www.francescoinviaggio.it/SICILIA%20ON%20THE%20ROAD%202010/08)%2007-08%20Maggio%202010%20-%20Palma%20di%20Montechiaro%20-%20Falconara%20-%20Gela%20-Sughereta%20di%20Niscemi/slides/DSC_7915.JPG

charlyno
01-06-2010, 13:44
...dimenticavo..non se li "frega" nessuno !!!

tuttounpezzo
01-06-2010, 13:47
alla faccia nostra-loro

ben fatto ben fatto

cascade63
01-06-2010, 14:05
Penso comunque che nessuno metta in discussione la bellezza / praticità delle Vario, qui si discute solo il fatto del prezzo ( troppo alto rispetto a valige della concorrenza ) e sul fatto che il top case Vario originale sia ridicolo per capienza, anch io che monto un Givi Maxia 55 dico che è quasi induardabile, però è pratico, mi contiene 2 Shoei Multitech e tutti i bagagli per quando vado a fare il fine settimana al mare......non mi piace molto la poca affidabilità della chiusura, avrei preferito il gancio classico Givi, meno pratico ma più sicuro, e se avesse una forma un po più squadrata.
Anche cercando in internet da altri produttori, nessuno produce un top, anche in Alu, da 55l.......quindi per le mie necessità sono per forza stato obbligato a montare il Maxia.
Se solo avessero fatto il Trekker da 55 l' avrei preso al volo perchè la linea mi piace moltissimo.
l.

mattiacat
01-06-2010, 14:09
Grande GIVI !! Era ora !!

ottavonano
01-06-2010, 16:06
Anche cercando in internet da altri produttori, nessuno produce un top, anche in Alu, da 55l.......quindi per le mie necessità sono per forza stato obbligato a montare il Maxia.

...e mò, ne sono sicuro, a qualcuno monterà una :arrow:....

Giuro che non mi occupo di traslochi, ma mi piace fare lunghi viaggi a pieno carico. Ho aggiunto quindi alla mia nuova Brigitte le laterali originali che già avevo e mi sono fatto mandare dalla rep. Ceca il top posteriore da 58 litri più piastra di attacco da avvitare su portapacchi adv.
La marca è BEGR e le costruisce un artigiano davvero preciso e gentile. Produce tutto il possibile, anche un 75 lt e, forse, pure un "tavuto" per portare magari a spasso il nonno defunto :lol::lol:...
Spedito, il tutto mi è costato 372 eurozzi. Molto ben fatto.
Dimensioni 45,5 x 37,5 x h 34.
Qui le foto:
http://img69.imageshack.us/img69/3153/img3263w.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/2011/img3260o.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/4682/img3259.jpg

Sparate i commenti.

giulioadventure
01-06-2010, 20:58
niente male ma il bauletto da quanti lt e'?

ottavonano
01-06-2010, 22:04
Quello in foto è il 58 lt.

tuttounpezzo
01-06-2010, 23:05
...e mò, ne sono sicuro, a qualcuno monterà una :arrow:....

Sparate i commenti.

Paisa over e nu tavut

comunque molto funzionele

vicocamarda
02-06-2010, 01:13
Credo che come top case sia troppo alto, a pieno carico la moto diventa inguidaile per via del peso e del baricentro che si alza. Onestamente credo che come estetica, capacità di carico, comodità e guidabilità della mukka non c'è meglio del maxia.

mukka64
02-06-2010, 01:49
...è un pò come quando sull'auto si montano cerchi non originali e il risultato si vede...ma...se piacciono al proprietario :)

63roger63
02-06-2010, 09:30
Sparate i commenti.

Pizze! Bibite! Panini e gelatiiiiiiiii!!!!!!!!
:-p

63roger63
02-06-2010, 09:40
Come Charlyno ho sempre usato le GIVI per i miei viaggi:
http://i48.tinypic.com/2heavlc.jpg

Con l'acquisto dell'ADV ho dovuto rinunciare alle laterali...poichè davanti non posso montare le 21lt. :mad:

Per fortuna ci sono le originali in alluminio che sono molto robuste e sopra si possono ancorare, in sicurezza, le sacche stagne.
http://i50.tinypic.com/34o91ed.jpg

Congre83
02-06-2010, 12:30
ma il top ci andrebbe sul 1200 adv 2007? Cmq non mi entusiasmano un gran che, però con i prezzi ci siamo.

ottavonano
02-06-2010, 15:16
Credo che come top case sia troppo alto, a pieno carico la moto diventa inguidaile per via del peso e del baricentro che si alza. Onestamente credo che come estetica, capacità di carico, comodità e guidabilità della mukka non c'è meglio del maxia.

Il mio top da 58 lt, alto 34 cm, come, se non sbaglio, l'originale BMW, ma molto più capiente, è stabilissimo in velocità elevata. Credo proprio per la forma squadrata (come su questo trd qualcuno ha ricordato, non sarà un caso che i crucchi abbiano dato al loro proprio quella forma....) sia il segreto della stabilità. Poi a vedere le Vs. foto (come per esempio quelle di Charlyno) in cui qualcuno si porta appresso camionate di roba, non mi direte mica che viaggiano in sicurezza, con un'aerodinamica appezzottata...
Preciso poi che sulla mia precedente 1200 std 2007 ho usato lungamente un tris della Givi con un Maxia posteriore, e vi posso garantire che oltre i 160, l'alleggerimento dell'anteriore, sospetto proprio a causa della forma ellitica del top, innescava delle sbacchettate non esattamente piacevoli...
Per Congre 83:
Zdenek, il Ceco, mi ha fornito il bauletto che viene avvitato, nel mio caso, su un supporto intermedio in acciaio che viene a sua volta fissato al portapacchi ADV. Per il portapacchi dello standard credo che Zdenek abbia soluzioni dedicate. Fai un giro su: www.hlinikove-kufry.nolimit.cz oppure contattalo via mail: bereza@velkabystrice.cz.
Il suo inglese è rudimentale, ma è molto paziente ed esauriente.

pensionelibano
02-06-2010, 23:30
ma i viaggi voi di quanti giorni li fate? 6 mesi? secondo me due alu laterali più una rollo dietro sono più che sufficienti per almeno 20 giorni. sulla praticità dei givi non si discute.

axanar
03-06-2010, 01:04
ma i viaggi voi di quanti giorni li fate? 6 mesi? secondo me due alu laterali più una rollo dietro sono più che sufficienti per almeno 20 giorni. sulla praticità dei givi non si discute.

mentre leggevo i vari post pensavo esattamente la stessa cosa..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma quando viaggiate che cacchio vi portate....? bho!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e poi ditemi tutto quello che volete ma la praticità delle borse laterali con ingresso dall'alto è imbattibile pure per le GIVI da 80 litri...

giulioadventure
03-06-2010, 20:44
........................................yustus!!!

tuttounpezzo
04-06-2010, 02:47
................................................

Carlo
29-06-2010, 20:48
Ma alle vecchie ADV si possono montare? Stando alla risposta della GIVI mi parrebbe di no.
"Gentile cliente,

Per la BMW R1150GS Adventure, abbiamo realizzato la piastra specifica E192 per l’utilizzo di un bauletto Monokey, alla quale potrebbe agganciare anche una Trekker TRK46N o una TRK33N.

Fino al 2008, avevamo in catalogo anche il portavaligie laterali specifico PL682, ma purtroppo questo articolo è uscito di produzione, e le scorte a magazzino sono ormai esaurite.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

Carlo
29-06-2010, 20:54
Ma alle vecchie ADV si possono montare? Stando alla risposta della GIVI mi parrebbe di no.
"Gentile cliente,

Per la BMW R1150GS Adventure, abbiamo realizzato la piastra specifica E192 per l’utilizzo di un bauletto Monokey, alla quale potrebbe agganciare anche una Trekker TRK46N o una TRK33N.

Fino al 2008, avevamo in catalogo anche il portavaligie laterali specifico PL682, ma purtroppo questo articolo è uscito di produzione, e le scorte a magazzino sono ormai esaurite.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

bissio
30-06-2010, 09:58
bhè, li hanno finiti a magazzino! questo non vuol dire che sul mercato dell'usato o magari da qualche negoziante che vendi GIVI non si trovino ancora. ;)

ciao

bissio

Piero61
13-07-2010, 18:12
Ma il Maxia da 52L e' davvero abominevole sulla Giessona?

Oppure vale il concetto che e' grande, capiente e robusto?

Me ne gira uno casualmente in casa nuovo di pacca!!!

Grazie

Piero

memobon
13-07-2010, 18:28
io lo monto
e non me ne frega un cazzo di quello che dicono gli altri
ci stan dentro 2 caschi + vari altri amenicoli
o 1 casco + gabana+ amenicoli
e sulla prossima moto ,se ce' anche piu grande ( tipo il pony pizza ,tanto per intenderci) , monto anche quello :)

cobra65
13-07-2010, 18:35
... io ho in casa il tris della GIVI ma non ho proprio il coraggio... ebbene sì, sono un impavido!

cougar968
13-07-2010, 18:46
Ma il Maxia da 52L e' davvero abominevole sulla Giessona?

Oppure vale il concetto che e' grande, capiente e robusto?

Me ne gira uno casualmente in casa nuovo di pacca!!!

Grazie

Piero

Una volta installato sembra più piccolo di quello che sembra visto esposto.
Io ho installato un Maxia E55 Tech in abbinamento alle laterali Vario: sono moooolto soddisfatto! :D
Esteticamente forse sta meglio il top case Vario in abbinamento alle laterali, tuttavia lo stesso è utile come un c**lo senza il buco! :clown:

Io ci metto dentro il modulare di mia moglie + il mio Tour-X e mi avanza qualche altro buco per guanti, occhiali, bloccadisco, ecc.

Anche io ero scettico, ma poi provare per credere! :thumbup:

alexprem
13-07-2010, 18:52
Ciao, qualcuno che l'ha montato potrebbe postare qualche foto??

Grazie!!

GISTO
13-07-2010, 19:53
Et Voilà...ecco le foto del Maxia 55 tech :D:D

http://img31.imageshack.us/img31/5511/immag005n.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/39/immag006k.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/9945/immag007.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/4755/immag008w.jpg

A me mi piace :lol::lol::lol::lol:

altaloma
13-07-2010, 20:28
Ribadisco: non si può vedere (nel senso che è orrendo).
Poi, si sa, questa è la mia opinione.

cougar968
13-07-2010, 20:29
Ciao, qualcuno che l'ha montato potrebbe postare qualche foto??

Grazie!!

Sulla mia: http://gallery.me.com/marco.rossani#100075

Qualità mediocre delle foto, fatte con l'iPhone.

Piero61
13-07-2010, 23:33
Viste le foto direi che il Maxia posso anche montarlo ( in attesa di scelte migliori)

Che voi sappiate di che tipo di piastra ho bisogno?

Ciao

GS 1200 STD

cascade63
13-07-2010, 23:53
Viste le foto direi che il Maxia posso anche montarlo ( in attesa di scelte migliori)

Che voi sappiate di che tipo di piastra ho bisogno?

Ciao

GS 1200 STD

Ci sono 2 possibilità per poter fissare i bauletti Givi sulle GS.
Il primo è quello di utilizzare la piastra SR684 da montare sopra la piastra portapacchi originale ( soluzione temporanea, in tanti, me compreso, hanno rotto spesso le viti di supporto ) oppure la soluzione migliore con la piastra SR689, con questa si toglie il porta pacchi originale e si sostituisce tutta la piastra. Soluzione molto più solida e definitiva, non c' è possibilità di rottura viti od altro e la solidità è maggiore.
Se invece hai il porta pacchi inox dell ADV puoi montare la piastra universale GIVI che si fissa con staffe sotto al basamento inox originale.
Se ti servono altre info chiedi pure.
ciao ciao

Piero61
14-07-2010, 10:06
Grazie Cascade, domani ritiro la Giessona e vedo quale soluzione, tra quelle da te elencate, posso seguire

A presto

Piero

Colomer77
14-07-2010, 10:35
visti anch'io a garmisch i tris della givi e non sono per niente male. ;)

Marvel
14-07-2010, 11:13
la SR684 da montare sopra la piastra portapacchi originale ( soluzione temporanea, in tanti, me compreso, hanno rotto spesso le viti di supporto )

monto quella io ....che viti si rompono che le voglio tenere d'occhio???

gek
14-07-2010, 15:44
Ma le borse interne per questi GIVI ci sono???

catenaccio
14-07-2010, 16:07
belli me li ero persi questi, però mi sembra che la capienza delle borse sia inferiore alle vario aperte o sbaglio??

il top case invece potrebbe essere una valida alternativa...se per lo meno ci stesse il casco potrei pensarci...

cascade63
14-07-2010, 16:27
monto quella io ....che viti si rompono che le voglio tenere d'occhio???

A me generalmente si rompevano (fortunatamente non insieme ) le viti che tengono insieme i telaietti in ferro con i 2 tubolari che vanno a fissarsi sopra il faro posteriore.
Ho poi visto quando ho smontato tutto che anche le altre viti più "interne" si erano un po piegate dovute allo "sforzo" che il bauletto stesso produce sulla piastra.

marcogiesse
20-07-2010, 12:29
Sembra .. che Givi sia finalmente in consegna con ste "trekker" qualcuno ha già dato?? soprattutto il 46 come bauletto......impressioni?

grazie

marco

DIABLO
20-07-2010, 15:25
Sembra .. che Givi sia finalmente in consegna con ste "trekker" qualcuno ha già dato?? soprattutto il 46 come bauletto......impressioni?

grazie

marco

Soprattutto che capienza effettiva ha: due integrali?.... un modulare ed un jet?......

gek
20-07-2010, 15:27
570 le laterali+100 di attacchi 670€
Io le originali BMW le ho pagate con spedizione 581€ gli attacchi erano già su di serie.

A voi trarne le conclusioni.

P.s.
In Italia sono più convenienti le GIVI è ovvio!

markino
21-07-2010, 13:49
mah..io me le ero autocostruite quando avevo il gs adv 1150 e le sto ancora utilizzando slu kappone...mi sono deciso a farne qualcuno per qualche amico ma per il gs dovrei farne una più stretta per il lato sx scarico però direi che se qualcuno è interessato si può fare...alla fine dovrebbero costare 250 euri circa la coppia e a parte va acquistato il telaio touratech che costa da 176 a 222 eurozzi circa..vi allego link...anche se le prox avranno i cardini dietro per aprirle da seduti e serratura e una finitura più brillante...sono da 2 mm invece del 1.5 di TT e sono intorno ai 41.5 litri....aloaaaaa
http://picasaweb.google.com/107037544475098683969/Ktm02?feat=directlink

Piero61
24-07-2010, 10:43
Ci sono 2 possibilità per poter fissare i bauletti Givi sulle GS.
Il primo è quello di utilizzare la piastra SR684 da montare sopra la piastra portapacchi originale ( soluzione temporanea, in tanti, me compreso, hanno rotto spesso le viti di supporto ) oppure la soluzione migliore con la piastra SR689, con questa si toglie il porta pacchi originale e si sostituisce tutta la piastra. Soluzione molto più solida e definitiva, non c' è possibilità di rottura viti od altro e la solidità è maggiore.
Se invece hai il porta pacchi inox dell ADV puoi montare la piastra universale GIVI che si fissa con staffe sotto al basamento inox originale.
Se ti servono altre info chiedi pure.
ciao ciao

Torno sull'argomento per un consiglio, ho gia' la piastra che proviene dal mio precedente mezzo (TMAX) pensi/pensate che si possa adattare sulla 1200 GS?
Qui la SR45 che ho http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=YAMAHA&mo=T-MAX-500-01--07
Se si come?

Grazie

Piero

cascade63
24-07-2010, 11:14
Torno sull'argomento per un consiglio, ho gia' la piastra che proviene dal mio precedente mezzo (TMAX) pensi/pensate che si possa adattare sulla 1200 GS?
Qui la SR45 che ho http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=YAMAHA&mo=T-MAX-500-01--07
Se si come?

Grazie

Piero

Penso che sia abbastanza difficile riuscire ad adattare il supporto che possiedi.
Dovresti guardare se i fori della piastra Givi "cadono" sul telaio originale di plastica del GS e non nel "vuoto", nel caso potresti forare il portapacchi BMW e mettere delle viti passanti con dado per fissare il tutto.
Resta poi il problema del supporto dietro con i 2 tubolari di ferro.....li dovresti farli modificare ad un fabbro per poter utilizzare i buchi della moto.
Comunque, consiglio personale, visto il costo non proibitivo del telaio completo Givi, io comprerei tutto il kit dedicato al GS.
Con la modifica rischi che il supporto non regga molto e poi ti troveresti rovinato anche il portapacchi originale, che costa ben di piu che il Givi.

Piero61
24-07-2010, 11:17
Dici il giusto, era solo per "aizzare il fai da te" che c'e' in me. Ma in effetti non ne vale la pena

Grazie ancora

Piero

Endorfina
07-08-2010, 20:50
se ci devo mettere delle valige in plastica ci metto queste :smilebox:
https://www.rox-shop.com/product_info.php?products_id=209&cPath=102_121

Batlax61
08-08-2010, 19:23
Montata il bauletto della givi tekker da Ltr 46,dopo qualche piccolo aggiustaggio (fresato l'ingresso dei due rinforzi sotto alla piastra la plastica del portapacchi originale impediva il corretto posizionamento delle viti,allargato i fori originali del portapacchi perche le boccole distanziatrici non entravano),fatto un mini giro di prova fino ai 150 senza passeggero e scarico il comportamento della moto non è cambiato.Dal punto di vista estetico malgrado la mia riluttanza iniziale è molto buono fanno un bel trittico (le originali e questa trekker).

linobord
01-03-2013, 19:37
Uno che conosco io ha comprato il trapano completo di valigia... l' ha montata sulla moto e con poco più di 40 euro gli è rimasto pure il trapano. Ingegnoso :-)

Kit
01-03-2013, 20:10
minchia!!!!:toothy7:

linobord
14-03-2013, 17:23
Delle nuove outback si sà qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mede
14-03-2013, 19:41
il rivenditore qua a Brescia mi ha detto che dovrebbero arrivare ad aprile

linobord
14-03-2013, 19:51
Come sarei falice se givi farebbe un sistema in modo da montarle sulle staffe originali dell' adv...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mede
14-03-2013, 20:05
non credo perché mi ha detto che hanno fatto un telaietto apposta

linobord
15-03-2013, 12:21
Questa domanda l' avevo fatto proprio a Givi..perchè sapevo di dover montare le sue staffe.. Mi hanno risposto "stiamo facendo sempre il più possibile" ma cosa vorrà dire? ... io preferisco spendere 200-300 in piu x le valigie originali ma non montare quei tubi neri.

tiburon
15-03-2013, 21:48
idem....stessa risposta di mede, peccato che per ora non ci sia in produzione un top case...